Visualizza Versione Completa : Mega consiglio tecnico...
Dalamar.o
17/04/2007, 12:25
Ciao ragazzi, chiedo umilmente :icon_allah: un consiglio sulle varie elaborazioni che si possono fare su una Speed 1050 '06...
Visto che in materia tecnica sono un vero profano :bonk: , vorrei sapere come muovermi senza fare danno o rovinare la mia piccina :wub:
Premetto che di per se il motore è una cannonata, l'ho tirato fino a 232 Km/h e qualcosina ancora poteva dare... :w00t:
L'unica modifica che ho fatto è montare una coppia di scarichi Shark e fare un settaggio sulla centralina originale...
Ho letto tanto nel forum su pregi e difetti di centraline o filtri, cambiare corone o elaborare teste :wacko: :wacko:
Cambio corona e pignone? Monto un filtro aperto? Magari modifico l'originale? Una centralina? Quali modifiche ci sono ancora? :mad: quale faccio? :cry: Mi affido ai santi? :papa:
Vorrei che la moto riuscisse ad avere una maggiore reattività ma che nello stesso tempo non perda in velocità, mantenedo una fluida regolarità di erogazione... :blink: :dry: bhe si insomma... avete capito no...
Visto che sono incline a fare cazzate di cui poi me ne pento perchè faccio troppo di testa mia, mi affido a voi guru delle moto...:wink_:
Un grazie enorme in anticipo...:biggrin3:
Allora, lascia perdere il Motore= Spesa inutile !!!
Prepare i soldini x scarico (meglio se completo) + filtro + mappa dedicata e poi se propio vuoi corona + 1 dente!!
Stop, direi che hai una moto diversa dall'originale ;)
bastard inside
17/04/2007, 12:36
Prepare i soldini x scarico (meglio se completo) + filtro + mappa dedicata e poi se propio vuoi corona + 1 dente!!
quoto alla grande
Ah!!
Dopo tutto ciò ....
Ovvio che inizi a spendere x sistemare Forcella e mono.
Ma questo è un'altro discorso .... ;)
Dalamar.o
17/04/2007, 12:54
:huh2: cavoli ragazzi... devo rompere il porcellino? :sad:
Ok, la marmitta aspetto, tanto con i terminali tiro ancora un pò...
Filtro, quale consigliate? Centralina? Cosa vuol dire mappa dedicata? Tipo una Power Commander va bene?
E poi un dente in più sulla corona dietro, giusto?
Ok, prende in ripresa ma non diminuisce la velocità... Capito giusto io me? :wacko:
:huh2: cavoli ragazzi... devo rompere il porcellino? :sad:
Ok, la marmitta aspetto, tanto con i terminali tiro ancora un pò...
Filtro, quale consigliate? Centralina? Cosa vuol dire mappa dedicata? Tipo una Power Commander va bene?
E poi un dente in più sulla corona dietro, giusto?
Ok, prende in ripresa ma non diminuisce la velocità... Capito giusto io me? :wacko:
Mappatura x scarico aperto, adesso dice che c'è in giro quella dedicata all'Arrow che non è niente male !!!!
Filtro Bmc o K&N.
Un +1 alla corona non ti cambia la vita in fatto di velocita che su di una naked non è certo quello che cerchi ;)
Cmq, lascia perdere power commander & C.
Forse utili, e forse no :D
Dalamar.o
17/04/2007, 13:29
grazie ragazzi... mi avete convinto... ultima domanda... Mappatura x scarico aperto l'ho fatta quando ho montato le shark, è uguale o devo rifarla?
Grazie siete mitici...
bastard inside
17/04/2007, 14:57
Cmq, lascia perdere power commander & C.
Forse utili, e forse no :D
riquoto
grazie ragazzi... mi avete convinto... ultima domanda... Mappatura x scarico aperto l'ho fatta quando ho montato le shark, è uguale o devo rifarla?
Grazie siete mitici...
Se metti uno scarico completo, fatti la mappatura che usano per l'Arrow, altrimenti forse ti conviene lasciare l'originale, poi magari se ti fidi, senti anche un parere del tuo meccanico ;)
Brusagume
17/04/2007, 16:18
Ciao Ghino hai cambiato moto ....ho visto che stai valutando con attenzione il nuovo mezzo:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao Granduomo:coool:
Brusagume
17/04/2007, 16:19
Se metti uno scarico completo, fatti la mappatura che usano per l'Arrow, altrimenti forse ti conviene lasciare l'originale, poi magari se ti fidi, senti anche un parere del tuo meccanico ;)
Minchia ma quante ne sai ghino:wink_: :wink_: :wink_: .....mi serve un consulente per il restauro di un Bonny 73 .......quanto prendi all'ora???:tongue: :tongue: :tongue:
Dalamar.o
17/04/2007, 19:04
Grazie ragazzi, siete grandi... :biggrin3: Ghino, ho parlato con un mio amico meccanico (non il mio meccanico Triumph) mi ha detto che sulle quattro cilindri per recuperare ai bassi monta direttamente una +2 o addirittura un dente in più al pignone (che mi ha detto essere come aggiungerne tre dietro), non ha mai trattato una 3 cilindri ma mi ha detto che un +1 dietro "dovrebbe" bastare, si al filtro e no alla centralina che ha considerato una spesa inutile se non si fanno una serie di modifiche... però mi ha chiesto se dietro avevo il monobraccio :blink: e gli ho detto di si e mi ha detto che non sapeva se trovavo la corona +1...:dry: dai dimmi che ha detto una cazzata così sono contento...:tongue:
grazie a tutti...
Grazie ragazzi, siete grandi... :biggrin3: Ghino, ho parlato con un mio amico meccanico (non il mio meccanico Triumph) mi ha detto che sulle quattro cilindri per recuperare ai bassi monta direttamente una +2 o addirittura un dente in più al pignone (che mi ha detto essere come aggiungerne tre dietro), non ha mai trattato una 3 cilindri ma mi ha detto che un +1 dietro "dovrebbe" bastare, si al filtro e no alla centralina che ha considerato una spesa inutile se non si fanno una serie di modifiche... però mi ha chiesto se dietro avevo il monobraccio :blink: e gli ho detto di si e mi ha detto che non sapeva se trovavo la corona +1...:dry: dai dimmi che ha detto una cazzata così sono contento...:tongue:
grazie a tutti...
Ha detto una caxxata !!!
PErchè non ricordo chi, ma sul Forum qualcuno l'ha montata !! ;)
Minchia ma quante ne sai ghino:wink_: :wink_: :wink_: .....mi serve un consulente per il restauro di un Bonny 73 .......quanto prendi all'ora???:tongue: :tongue: :tongue:
Solo pagamento in Natura !!!
;)
Dalamar.o
17/04/2007, 19:23
bella Ghino...
Spacco il porcellino e vado a rifornirmi...
grazie ancoa e ciao...
Ciao, io ho montato una 43 denti della PBR in acciaio, spesa 30 €, soldi spesi bene.
In più ho anche : terminale Zard, filtro BMC, mappatura racing triumph.
La moto è un missile, domani la permuto con un'altra che ha il doppio missile.