Visualizza Versione Completa : schema impianto elettrico scrambler
serpentino
03/07/2013, 01:42
ciao a tutti , sto cambiando il gruppo fanalino posteriore e le 4 frecce e cerco lo schema dell'impianto elettrico per scrambler efi.....non ho capito come collegarli
grazie a tuttiiiii
Ce la puoi fare anche senza.
Coraggio.
Fabrizio
03/07/2013, 07:52
Certo che ci riesci senza, qualche fusibile di scorta non
guasta.
2877paolo
03/07/2013, 07:56
ciao a tutti , sto cambiando il gruppo fanalino posteriore e le 4 frecce e cerco lo schema dell'impianto elettrico per scrambler efi.....non ho capito come collegarli
grazie a tuttiiiii
:blink:
Sam il Cinghio
03/07/2013, 08:04
grazie a tuttiiiii
Non toccare il filo rosso
driffter
03/07/2013, 08:07
C'è l'ho... ma è un file PDF gigantesco che contiene tutte le istruzioni di tutte le triumph con motore 865 per i meccanici.
Come dicono gl'altri... secondo me c'è la fai anche senza.
Sam il Cinghio
03/07/2013, 08:12
Il cablaggio del lampadario posteriore è composto da 7 cavi, divisi in 3 gruppi:
- freccia dx, cavo nero e cavo grigio (o bianco)
- freccia sx, cavo nero e cavo grigio (o bianco)
- fanale, cavo nero cavo rosso e cavo blu
I cavi neri sono la massa
Per le frecce è impossibile sbagliare, al limite puoi solo invertirle.
Idem dicasi per il fanale post, al limite puoi solo invertire freno con luce POS (rosso con blu).
Il trucco, semplicemente, è quello di provare i collegamenti prima di riassemblare il tutto.
Detto questo, se mi dai una email ti mando lo schema dell'impianto per le carburate: credo che - per quanto riguarda la fanaleria post - non cambi
2877paolo
03/07/2013, 08:16
C'è l'ho... ma è un file PDF gigantesco che contiene tutte le istruzioni di tutte le triumph con motore 865 per i meccanici.
Come dicono gl'altri... secondo me c'è la fai anche senza.
io ce l'ho in inglese. :oook:
comunque puoi sempre estrapolare delle pagine, così da dimiuire il "peso" del file. :biggrin3:
Fabio Pal
03/07/2013, 08:28
Mandami tua mail in MP che te lo giro. Comunque coi suggerimenti che ho letto fin qui non dovresti avere problemi. Comunque lo schema elettrico della moto è una cosa fondamentale come cacciavite e fil di ferro.:laugh2:
Mandami tua mail in MP che te lo giro. Comunque coi suggerimenti che ho letto fin qui non dovresti avere problemi. Comunque lo schema elettrico della moto è una cosa fondamentale come cacciavite e fil di ferro.:laugh2:
e la benzina super ...........:lingua:
Fabio Pal
03/07/2013, 08:36
e la benzina super ...........:lingua:
:cipenso:
:risatona::risatona:
driffter
03/07/2013, 12:11
comunque puoi sempre estrapolare delle pagine, così da dimiuire il "peso" del file. :biggrin3:
anche io tutto in inglese.
Devo stampare la pagina, scannerizarla ed inserirla come foto...
comunque Q8 quello che dice SAM IL CINGHIO... tutto corretto
Angelik57
03/07/2013, 12:18
anche io tutto in inglese.
Devo stampare la pagina, scannerizarla ed inserirla come foto...
comunque Q8 quello che dice SAM IL CINGHIO... tutto corretto
Io c'è l'ho in italiano e per tutti i modelli MC 790/865, sia con cacciavite e fil di ferro che con pc e TunEco :dry::lingua:
serpentino
03/07/2013, 14:01
Il cablaggio del lampadario posteriore è composto da 7 cavi, divisi in 3 gruppi:
- freccia dx, cavo nero e cavo grigio (o bianco)
- freccia sx, cavo nero e cavo grigio (o bianco)
- fanale, cavo nero cavo rosso e cavo blu
I cavi neri sono la massa
Per le frecce è impossibile sbagliare, al limite puoi solo invertirle.
Idem dicasi per il fanale post, al limite puoi solo invertire freno con luce POS (rosso con blu).
Il trucco, semplicemente, è quello di provare i collegamenti prima di riassemblare il tutto.
Detto questo, se mi dai una email ti mando lo schema dell'impianto per le carburate: credo che - per quanto riguarda la fanaleria post - non cambi
ho collegato tutto, ma credo sia partito il fusibile all'accensione......
ho collegato i cavi seguendo lo schema originale, per quel che riguarda il fanalino ho collegato i cavi alla luce e allo stop, quello nero l'ho collegato ad uno giallo che davano in dotazione col fanalino....dovrebbe essere la massa.
ricollego la batteria e vedo che la luce di posizione funziona, lo stop anche, la freccia destra va bene, e come vado per azionare la sinistra salta tutto e non da piu segno di vita...(fusibile?????)
ora vado a procurarmi dei fusibili nuovi e riprovo, ma non ho capito dove sbaglio. :sad:
grazie di cuore a tutti per gli aiuti
se mi mandate lo schema elettrico la mia mail è la seguente: matteoteseo@gmail.com
HighVoltage
03/07/2013, 21:23
Io c'è l'ho in italiano e per tutti i modelli MC 790/865, sia con cacciavite e fil di ferro che con pc e TunEco :dry::lingua:
e io son diventato scemo a trovarlo in italiano... e alla fine ho ceduto all'inglese...
_emiliano_
05/11/2013, 21:28
riapro questa discussione.....qualcuno me lo puo' inviare lo schema elettrico?
sto facendo una cosa analoga, nel frattempo pero' non mi funziona ne la luce di posizione ne lo stop dietro, il cablaggio sembra a posto e anche fusibili...domani provo con il tester.
se qualcuno mi mandasse lo schema sarei felice
graze!!
Fabio Pal
06/11/2013, 10:41
riapro questa discussione.....qualcuno me lo puo' inviare lo schema elettrico?
sto facendo una cosa analoga, nel frattempo pero' non mi funziona ne la luce di posizione ne lo stop dietro, il cablaggio sembra a posto e anche fusibili...domani provo con il tester.
se qualcuno mi mandasse lo schema sarei felice
graze!!
Spero sia leggibile. Comunque, a mio avviso, prima di toccare l'impianto elettrico bisognerebbe avere almeno un'infarinatura di competenze.:sbornia3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=139035&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=139036&stc=1
_emiliano_
06/11/2013, 18:59
Grazie mille
non devo mica rifare l impianto...fortunatamente, mi seve per i collegamenti del fanale dietro per semplificare un po' l e cose...poi li proverò anche col tester, ma ho a che fare con con 7 fili, di cui tre sono masse...posso farcela!!
grazie molto gentile
Grazie anche al cinghio
Ce la puoi fare.
Ce la devi fare.
Ce la farai.
Giulio77
02/12/2013, 11:58
ciao, sono nuovo del forum, leggevo che hai lo schema elettrico dello scrambi in pdf, mica si potrebbe avere via mail sarebbe veramente utile per la mia modifica, se poi fosse il manuale completo sarebbe troppo bello:cool:
Fabio Pal
02/12/2013, 17:40
ciao, sono nuovo del forum, leggevo che hai lo schema elettrico dello scrambi in pdf, mica si potrebbe avere via mail sarebbe veramente utile per la mia modifica, se poi fosse il manuale completo sarebbe troppo bello:cool:
Via mail non riesco perchè fa parte di un unico pdf di 150 Mb circa
A meno che qualcuno non mi spieghi come estrapolare 3 pagine da un PDF di 300 pagine...
Sam il Cinghio
02/12/2013, 18:16
Via mail non riesco perchè fa parte di un unico pdf di 150 Mb circa
A meno che qualcuno non mi spieghi come estrapolare 3 pagine da un PDF di 300 pagine...
Per estrapolare, se hai una utility di creazione .pdf, è sufficiente stampi le pagine desiderate in pdf e ti crea quanto desiderato.
Per gli schemi elettrici ho già un file caricato su Dropbox, mandatemi MP con mail e condivido il link.
Scheggia1974
29/01/2018, 14:03
Buongiorno a tutti, avrei bisogno dello schema dell impianto elettrico della mia scrambler a iniezione 2013.... chi può aiutarmi??
SergioSun
04/05/2021, 11:03
Ciao. Avrei bisogno dello schema dell’impianto elettrico scrambler efi 2008. Che ce l’ha?
SE guardi pagina 2 lo trovi
Raffaelepetillo
16/09/2021, 06:16
Buongiorno a tutti qualcuno ha lo schema elettrico della scrambler 1200 xe? In particolare mi servirebbe capire i cavi che partono dal blocchetto sx, per capirci dove c'è il comando frecce, joystick, ecc. ecc., a cosa servono perché ho trovato filo sottilissimo spezzato e raparato alla bene e meglio. Il filo è di colore nero e inguanito con altri due di colore azzurro e l altro mi sembra verde. Grazie a tutti.