Accedi

Visualizza Versione Completa : sella e sissybar speedmaster domandone, chi mi aiuta?

matteopiz
09/07/2013, 15:55
Ciao ragazzi dopo i miei primi 1500 km sulla favolosa Speedmaster (almeno per me) ho un quesito da porvi...

Durante l'acquisto ho cambiato sella con quella dell'America in quanto il mio concessionario ne aveva una da smaltire allora visto che viaggio praticamente sempre in 2 ho optato per questa soluzione, quindi ho montato sella della America e sissybar alto.

La mia compagna di viaggio nonchè mia moglie, si lamenta del male dopo svariati km (150++) sulla seduta e sulla mancanza dei maniglioni laterali in quanto arrivando da uno scooterone logicamente lei era piu' comoda e si sentiva piu' sicura impugnano le maniglie nel caso di buche accidentali(maledette strade!!!)

Ora la mia domanda è: esiste un cuscinetto da abbinare magari al sissybar originale triumph? oppure una sella completa dove la seduta sia più larga di quella della America come può essere per esempio quella delle foto?
Logicamente non voglio un bagaglio posteriore come quello ma solo lo schienale...

Grazie a chi vorrà aiutarmi..

125601125602

driffter
09/07/2013, 16:00
No

andy shock
09/07/2013, 16:21
Devo tristemente dare ragione a Driffter, dovresti rivolgerti ad uno di quegli artigiani che tappezzano selle da moto e farti fare una soluzione su misura...:w00t:

per quanto riguarda i maniglioni un buon fabbro ti può adattare qualcosa da installare sotto sella...:w00t::w00t:

Come ultima speranza potresti scrivere Triumph Italia e far loro presente questa cosa, chissà che non ti ascoltino...Scherzo, se leggi i 3D dedicati ai problemi delle SM/AM noterai che 9 volte su 10 si arriva sempre a concludere ( spesso da parte del sottoscritto ) che la buona vecchia Mamma Triunz non si prodiga più di tanto nell'ampliare la gamma di accessori per le "Cruiserine"...:dry:

P.S. domanda: ma perchè sullo scooter dopo 150 km di fila le ciapèt non ti fanno male lo stesso?:laugh2:

rori
09/07/2013, 16:24
Tranquillo è la signora che fa i capricci perchè è gelosa della tua favolosa Speedmaster :oook:

SDH
09/07/2013, 18:28
ho cambiato la sella della mia spedd del 2003 perchè stretta ed in discesa e quindi scomoda per la zavorra. ho montato la sella dell' america 2011 che nella parte posteriore è più larga di quella dell' america a due pezzi ed anche di quella della speedmaster 2011. dal 2011 in poi non sono cambiate

8e65
09/07/2013, 20:19
in effetti per i maniglioni d'appiglio non c'è un granchè che possa aiutare la comodita' per la tua compagna.......a meno che qualcosa "artigianalmente" fatto se ne trova un riscontro........

Per la sella, se viaggiate sempre in 2, o ti cerchi un cuscino con attacco a strappo da adattarlo alla zona passeggero, oppure ,come io ho fatto, prenditi questa (budget da non sottovalutare):
Triumph America Speedmaster Dual Touring Seat - British Customs (http://www.british-customs.com/triumph-america-speedmaster-dual-touring-seat.html)

Ottimo supporto lombare al pilota e comodita' assoluta al passeggero:oook:

Chetene
09/07/2013, 20:49
compra una goldwind

andy shock
10/07/2013, 09:29
in effetti per i maniglioni d'appiglio non c'è un granchè che possa aiutare la comodita' per la tua compagna.......a meno che qualcosa "artigianalmente" fatto se ne trova un riscontro........

Per la sella, se viaggiate sempre in 2, o ti cerchi un cuscino con attacco a strappo da adattarlo alla zona passeggero, oppure ,come io ho fatto, prenditi questa (budget da non sottovalutare):
Triumph America Speedmaster Dual Touring Seat - British Customs (http://www.british-customs.com/triumph-america-speedmaster-dual-touring-seat.html)

Ottimo supporto lombare al pilota e comodita' assoluta al passeggero:oook:
Senza offesa, compare...comoda lo sarà sicuramente, ma a quel prezzo penso che un buon tappezziere/sellaio ti ci ricama in filigrana d'oro anche nome, cognome e codice fiscale sulla sella, oltre a fartela come vuoi tu:blink:

driffter
10/07/2013, 09:37
http://youtu.be/eS4-6wn9UmU

andy shock
10/07/2013, 10:03
http://youtu.be/eS4-6wn9UmU
:risate2::risate2:

8e65
11/07/2013, 21:35
Senza offesa, compare...comoda lo sarà sicuramente, ma a quel prezzo penso che un buon tappezziere/sellaio ti ci ricama in filigrana d'oro anche nome, cognome e codice fiscale sulla sella, oltre a fartela come vuoi tu:blink:

Carissimo Andy......credimi, ho gia' avuto esperienza diretta; e te la racconto in sintesi:
Quando comprai la moto, l'ho gia' equipaggiata con la sella Touning; malgrado il suo "effetto" estetico, paradossalmente non fu' efficace come credevo.
Presi la sella in questione, la portai da artigiano di pelle, gli descrivo dettagliatamente come la volevo, con tanto di personalizzazione stile British...........un anno di vita e usura, ma, io per la schiena e mia moglie per il lato B non fu' piu' di grande aiuto.

Certo, capisco la "follia"di spesa per la sella che tutt'ora mi accompagna nei viaggi, ma assolutamente non ho trovato di cosi' piu' comodo e soddisfacente come se me ne sto' seduto in poltrona del salotto di casa mia...........

Non te la prendere.......ma uno come me che dedica solo la Domenica per i giri in moto, partendo la mattina, dopo aver strangolato il gallo e rientro in serata senza lamentarmi di alcunchè, anche queste sono soddisfazioni...( e gioie, non dolori.......)

Ad ogni modo, ognuno è libero di esprimersi, io LA MOTO me la godo abbestia........:wink_:

Con stima.........

Matteo

andy shock
12/07/2013, 15:28
Carissimo Andy......credimi, ho gia' avuto esperienza diretta; e te la racconto in sintesi:
Quando comprai la moto, l'ho gia' equipaggiata con la sella Touning; malgrado il suo "effetto" estetico, paradossalmente non fu' efficace come credevo.
Presi la sella in questione, la portai da artigiano di pelle, gli descrivo dettagliatamente come la volevo, con tanto di personalizzazione stile British...........un anno di vita e usura, ma, io per la schiena e mia moglie per il lato B non fu' piu' di grande aiuto.

Certo, capisco la "follia"di spesa per la sella che tutt'ora mi accompagna nei viaggi, ma assolutamente non ho trovato di cosi' piu' comodo e soddisfacente come se me ne sto' seduto in poltrona del salotto di casa mia...........

Non te la prendere.......ma uno come me che dedica solo la Domenica per i giri in moto, partendo la mattina, dopo aver strangolato il gallo e rientro in serata senza lamentarmi di alcunchè, anche queste sono soddisfazioni...( e gioie, non dolori.......)

Ad ogni modo, ognuno è libero di esprimersi, io LA MOTO me la godo abbestia........:wink_:

Con stima.........

Matteo

E chi se la prende, e per cosa poi?

Spero piuttosto di non averti offeso io, ovviamente esprimevo solo il solito banale ( detto senza ironia ) parere di chi prende "lo stipendio di tutti" e prima di fare una modifica "di sostanza" ( in termini economici ) alla moto le prova tutte...tutto qua!!

Per il resto che è comoda si intuisce anche solo dalla foto...solo a guardarla già la schiena mi faceva meno male:oook:

Stima corrisposta, biker:biker:

8e65
12/07/2013, 21:50
E chi se la prende, e per cosa poi?

Spero piuttosto di non averti offeso io, ovviamente esprimevo solo il solito banale ( detto senza ironia ) parere di chi prende "lo stipendio di tutti" e prima di fare una modifica "di sostanza" ( in termini economici ) alla moto le prova tutte...tutto qua!!

Per il resto che è comoda si intuisce anche solo dalla foto...solo a guardarla già la schiena mi faceva meno male:oook:

Stima corrisposta, biker:biker:

Non preoccuparti, sarei da pirla a prendermela per queste cose insignificanti..........tranquillo Andy:wink_:

MARTINETOR
13/07/2013, 16:09
belle le borse !!!!!! ed il colore ! dove le hai prese? complimenti:oook:

8e65
13/07/2013, 19:29
belle le borse !!!!!! ed il colore ! dove le hai prese? complimenti:oook:

Ti riferisci a me?
no, è solo per capire........