Visualizza Versione Completa : stretching - consigli
Allora ho una sacralizzazione e quindi mi dā un po di rigiditā lombare il che si traduce in una congenita fatica ad fare alcuni esercizi di stretching
c'č da dire che sono parecchio fuori forma e quindi ho da riprendere man mano.... 25 anni fa ero diciamo alquanto sciolto..... ora sono un vecchietto :D
suggerimenti?
io seguo il metodo "Anderson" ma non so se ci sono state evoluzioni migliori
le parti che mi interessa maggiornamente allungare e rilassare sono
tutta la schiena, cervicale, caviglie e un po di allungamento per le gambe
Thai-massage!!!!!!!!!!!! :oook:
(e nn scherzo.)
mi serve qualcosa che posso fare da solo un po come le pippe :D
Mauro MCF
18/07/2013, 22:22
:cipenso:Se posso darti un piccolo consiglio, evita il fai da tč, piuttosto fatti impostare gli esercizi da un fisioterapista o magari iscriviti ad una palestra che faccia lezioni o che abbia qualcuno che segua il corpo libero.:oook:
Eventualmente puoi chiedere sempre ai pippas boys, che anche loro a furia di dai e dai sai che mal di schiena:risate2:
non sono proprio alle prime armi... per fortuna... č che non ho idea se nel tempo č stato aggiornato qualcosa rispetto al metodo Anderson ;)
Fermissimo
19/07/2013, 10:34
Allora ho una sacralizzazione e quindi mi dā un po di rigiditā lombare il che si traduce in una congenita fatica ad fare alcuni esercizi di stretching
c'č da dire che sono parecchio fuori forma e quindi ho da riprendere man mano.... 25 anni fa ero diciamo alquanto sciolto..... ora sono un vecchietto :D
suggerimenti?
io seguo il metodo "Anderson" ma non so se ci sono state evoluzioni migliori
le parti che mi interessa maggiornamente allungare e rilassare sono
tutta la schiena, cervicale, caviglie e un po di allungamento per le gambe
seh...se ti riesce diventi 1,90 come il Mister:biggrin3:
ahahahahhaahah forse se uso questo ci si fa
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c0/Poland_-_torture_bed_in_Torture_Museum.jpg
ma cercavo qualcosa di meno traumatico e definitivo ecco.. :D
Angelik57
19/07/2013, 10:40
Hai provato a stare sopra tu ? :ph34r: :biggrin3:
Q8 i consigli di evitare il fai da te, certo..... detto da me č poco credibile :biggrin3:
BikeAnto
19/07/2013, 19:47
non sono proprio alle prime armi... per fortuna... č che non ho idea se nel tempo č stato aggiornato qualcosa rispetto al metodo Anderson ;)
Metodo Pamela Anderson????????? Interessante :w00t:
Metodo Pamela Anderson????????? Interessante :w00t:
cono quello Pamela si allunga solo una cosa.. eh XD
macheamico6
22/07/2013, 00:16
fatti un po' di krav maga, non c'ho capito na mazza di lā, ma forse uno ci si stretchingheccia abbastanza :sick: