Accedi

Visualizza Versione Completa : Incidenti in moto... non c'è tregua.... che nervi...

rez
29/07/2013, 12:55
Ciao so che il tema è sempre quello, però da quando è incominciato il caldo, almeno qui dalle mie parti (Veneto), non passa quasi giorno che vi sia un morto in moto/scooter... :cry:
Premetto che il mio è uno sfogo di nervi, son sempre più stanco di vedere tutti questi drammi...
Oltre al classico/a demente in auto che parte senza guardare (e li c'è poco da fare....), la maggior parte degli incidenti fatali, di cui leggo, è causata dall'eccessiva velocità (ovviamente) ma quasi sempre unita al sorpasso da mona come lo chiamo io.
Io mi chiedo, ma come caxxo si fa a sorpassare a 120km/h e più, un'auto, un camion o altro in prossimità di un incrocio??..:wacko::wacko: Bisogna essere veramente scemi.....:incaz::incaz:
Io non sono il più bello e non voglio assolutamente "mostrare i lustrini" a nessuno, ma quando avevo la moto non l'ho mai fatto, sapendo bene che quel tipo di manovra riconduce, il più delle volte, a morte sicura..... Non capisco cosa minkia scatti in testa alla gente per eseguire sorpassi di questo tipo...
Cosa costa starsene li buoni a 50/70 all'ora e tornare a casa sani e salvi e senza far soffrire nessuno??...
Tanto il più delle volte si va in moto per piacere quindi non vedo che motivo ci sia di correre sempre come dei forsennati, su strade già di per sè pericolose...:wacko:

Andate piano !!!!!

burnout
29/07/2013, 13:00
un'ecatombe , credo che una patente sopra un certo tipo di cilindrata non dovrebbero darla a tutti

D74
29/07/2013, 13:04
un'ecatombe , credo che una patente sopra un certo tipo di cilindrata non dovrebbero darla a tutti

risolverebbe poco.... quando la vena si chiude o semplicemente si pensa di avere sempre tutto sotto controllo e che non capiterà mai a noi.....

basta un 125 per raggiungere velocità pericolose, se non si sta sempre ben attenti e senza dare per scontate precedenze e segnalazioni di svolta che la gente mette spesso dopo..... qualche incidente sarebbe risparmiato, proprio perchè molto vulnerabili sulle 2 ruote ci vuole sempre sale in zucca.

Nitro Express
29/07/2013, 13:07
Patente speciale???

Come in Giappone....

:ph34r:

scarspeed
29/07/2013, 13:17
weekend scorso mi sono fatto 300 km di passi ecc visto che andavo a trovare mia mogle ed il mio figlioletto "scappati" in montagna per il caldo della Madonna..premetto, mi sono sempre reputato un motociclista prudente con occhi ben aperti e sempre concentrato. Le mie minchiate le ho fatte dai 20 ai 25 anni..ma sempre tali da non sembrare delle vere e proprie missioni suicide (vedi sorpassi ciechi, incroci a 120 km/h)..per arrivare al succo...in quei 300 km percorsi mi son trovato 2 volte una macchina sulla mia corsia in pieno tornante (esente da colpa) mentre altre 2 volte sono finito abb largo tanto da invadere la corsia opposta. Entrambi gli episodi a ca 40 km/h perciò nulla di "mortale" e dovuti ai normali rischi delle 2 ruote. Poi, rientrando a casa, trovandomi per 5 min "bloccato" dietro ad un trasporto eccezionale,complice il caldo,la stanchezza, mi si é chiusa la vena e ho piantato la un bel sorpassino con macchina che arrivava sulla corsia (abb larga) opposta e ho fatto il pelo al camionista ed al sardomobilista. Tutto questo per dire...se hai sotto il culo una moto da 130 cv puoi essere un maestro zen, la calma e la pacatezza in persona,ma la legge dei grandi numeri dice che se 99 volte su cento sei accorto ci sarà sempre quell 1 volta nella quale mandi affanculo tutto il buonsenso e rischi cercando la botta di adrenalina. altrimenti ti compri un Harley che uno stile di guida meno rischioso può accompagnare solo

burnout
29/07/2013, 13:18
Patente speciale???

Come in Giappone....

si dovrebbero fare , per esperienza di guida o test psicologico tipo quanti neuroni si hanno

fiore955
29/07/2013, 13:29
Troppi sfigati in giro, a due o quattro ruote, due gambe, due pedali. Sono più le volte nel we che mi trovo l'intutato di turno contromano nella corsia opposta alla mia, o il ciclista che scende a uovo da un tornante, che quasi quasi rinuncio al mio giretto innocente.

DYD666
29/07/2013, 13:34
Patente speciale???

Come in Giappone....

Ne ho sentito piu' volte palare, ma in cosa consiste?

Fermissimo
29/07/2013, 13:52
la moto è forse il più darwiniano dei mezzi di locomozione...spesso chi sbaglia paga col game over

2speed3
29/07/2013, 14:13
come dice sempre mio padre:

" gli'è che bu de ugà che i nega" (son quelli capaci di nuotare che annegano).

Quando ti senti troppo bravo fai la cappella, poi oh la sfiga è dietro l'angolo sempre...

rookie
29/07/2013, 14:19
nessuno è infallibile, purtroppo a volte si paga caro

rez
29/07/2013, 14:33
weekend scorso mi sono fatto 300 km di passi ecc visto che andavo a trovare mia mogle ed il mio figlioletto "scappati" in montagna per il caldo della Madonna..premetto, mi sono sempre reputato un motociclista prudente con occhi ben aperti e sempre concentrato. Le mie minchiate le ho fatte dai 20 ai 25 anni..ma sempre tali da non sembrare delle vere e proprie missioni suicide (vedi sorpassi ciechi, incroci a 120 km/h)..per arrivare al succo...in quei 300 km percorsi mi son trovato 2 volte una macchina sulla mia corsia in pieno tornante (esente da colpa) mentre altre 2 volte sono finito abb largo tanto da invadere la corsia opposta. Entrambi gli episodi a ca 40 km/h perciò nulla di "mortale" e dovuti ai normali rischi delle 2 ruote. Poi, rientrando a casa, trovandomi per 5 min "bloccato" dietro ad un trasporto eccezionale,complice il caldo,la stanchezza, mi si é chiusa la vena e ho piantato la un bel sorpassino con macchina che arrivava sulla corsia (abb larga) opposta e ho fatto il pelo al camionista ed al sardomobilista. Tutto questo per dire...se hai sotto il culo una moto da 130 cv puoi essere un maestro zen, la calma e la pacatezza in persona,ma la legge dei grandi numeri dice che se 99 volte su cento sei accorto ci sarà sempre quell 1 volta nella quale mandi affanculo tutto il buonsenso e rischi cercando la botta di adrenalina. altrimenti ti compri un Harley che uno stile di guida meno rischioso può accompagnare solo

Capisco il caldo, l'adrenalina, la vena che si chiude ma se stavi dietro a quel camion e attendevi anche magari 1 minuto per poi passarlo in sicurezza, non era meglio? Mi faccio un minuto di sauna, cosi dimagrisco pure, piuttosto di rischiare un frontale....
Sia chiaro il mio non è un rimprovero nei tuoi confronti, ognuno fa il cavolo che vuole della propria vita, però è veramente triste continuare a leggere di drammi evitabili....

pillo88
29/07/2013, 14:41
Personalmente mi sono sempre trovato nei casini, sopratutto sui sorpassi, usando moto poco cavallate; se hai 130 cv apri ed in un attimo hai finito il sorpasso, con una moto da 50cv il sorpasso è più lungo per cui si è per più tempo esposti,

comunque tutto ciò quando si ha un'ottima visibilità e nn ci sono incroci, il resto purtroppo è da coglxxxi....

Sent from My iPhone using topatalk

scarspeed
29/07/2013, 14:54
Capisco il caldo, l'adrenalina, la vena che si chiude ma se stavi dietro a quel camion e attendevi anche magari 1 minuto per poi passarlo in sicurezza, non era meglio? Mi faccio un minuto di sauna, cosi dimagrisco pure, piuttosto di rischiare un frontale....
Sia chiaro il mio non è un rimprovero nei tuoi confronti, ognuno fa il cavolo che vuole della propria vita, però è veramente triste continuare a leggere di drammi evitabili....

rez, sono il primo a dire che ho fatto la cazzata,appunto...capita anche a chi come me non é lo smanettone intutato. con moto di una certa Potenza prendersi a volte dei rischi é fisiologico..e se va male, lo paghi a carissimo prezzo.

macheamico6
29/07/2013, 15:14
Non se ne scappa: sulle due ruote sulla strada siamo TUTTI più a rischio, SEMPRE!
Quello che possiamo fare, invece, è scegliere se rendere più o meno la vita difficile all'incidente che è sempre in agguato. E questo vuol dire non solo evitare noi degli errori, ma prevedere anche quelli degli altri, ovvero scansare le mine vaganti. E poco non è.

jamex
29/07/2013, 15:21
bisogna sempre collegare la mano destra al cervello, avere 100 occhi e spesso non basta :cry:

D74
29/07/2013, 15:37
Ne ho sentito piu' volte palare, ma in cosa consiste?

semplicemente in giappone ci sono vari tipi di patente per le 2 ruote in base alla cilindrata, la maggior parte ha quella valida per i 400 cc, perchè quelle per le maxi moto di cilindrata:

1 costa un sacco di soldi ed in pochi possono permettersela
2 è difficilissimo conseguirla (sia come teoria, sia come pratica)

giulio
29/07/2013, 15:58
Io un incidente l'ho fatto, l'automobilista ha fatto inversione e non mi ha visto facevamo i 60 all'ora ed io e mia moglie, alla quale é andata peggio con rottura del femore e del bacino, possiamo raccontala, se facevamo i 100 eravamo fritti.
Non ci sono patenti speciali per evitare uno che ti fa inversione o esce da un incrocio.

burnout
29/07/2013, 16:25

che la harley puo' accompagnare solo son d'accordo pero' puoi cadere nel dritto

lunicocentos
29/07/2013, 16:26
Vorrei dire la mia, io non sono ne un mago ne un maestro Zen, vado in moto da quando avevo 14 anni e ora ne ho 41, ci vado con lo stesso spirito, magari oggi ( anzi sicuramente ) con più coscienza, ma tutte queste situazioni di rischio raccontate non le vivo, o meglio non mi metto nelle condizioni di viverle.
Premetto che se sfiga e distino ti vogliono steso c'è poco da fare, ma se uno ha accomulato un bagaglio sufficiente di esperienza dovrebbe sapere che passare un qualsiasi veicolo con un differenziale di velocità alto è comunque rischioso, anche in dritto, se non conosci una curva o se non vedi tutta la curva o se potrtebbe esserci dello sporco Cazzo falla con un po' più di margine sta curva( meno veloce e meno piegato) se stai attraversando un incrocio e allo sto c'è un auto ferma prima di sfrecciargli davanti stile missile rallenta e guarda bene il conducente se ti ha visto oppure no( anche se hai il verde) e mille altre situazioni, sesorpassi un auto non farlo se all'altezza di quando lo sorpassi c'è una strada alla tua Sx in cui potrebbe svoltare( senza freccia) e via così per delle ore.
Ribadisco che se deve succedere succede certo che ( tanto se parliamo del Veneto tutti lo conoscono) se sto facendo il costo e su una curva mi vedo arrivare un vecchietto in scooter in contromano, se mi ci smalto adosso è perché quella curva o tornante che sia l'ho fatta ad una velocità troppo elevate.
Senza voler far polemiche, poi magari faccio io la frittata del secolo, ma vedo certi personaggi fare delle manovre assurde che neanche a 20 con l'XR 600 facevo, e io vado in pista e non mi faccio mancare le sparate da 400 km sui passi alpini e fin'ora a parte qualche folle non mi son fatto mancare nulla.
Parto sempre con il presupposto di trovarmi nella peggiore delle situazione( automobilista che non mi vede, ostacolo fermo dietro la cuva cieca, brecciolino se ad inizio stagione eccetra).
Condivido a pieno l'idea di Jamex.

burnout
29/07/2013, 16:32
c'e' anche qualche criminale che odia i motociclisti e mette fuori il muso apposta..che dio li fulmini

fitzcarraldo
29/07/2013, 16:35
si dovrebbero fare test psicologico tipo quanti neuroni si hanno e, nel caso lo facessero, sai dirmi se dovrei riconsegnare la mia?:cry:

burnout
29/07/2013, 16:37
e, nel caso lo facessero, sai dirmi se dovrei riconsegnare la mia?:cry:

si una ruota sola pero'

fitzcarraldo
29/07/2013, 16:41
si una ruota sola pero'
Intendevo la patente... Io il test psicologico non lo passerò mai!! Alla visita militare mi mandarono dallo psicologo perchè alla domanda " in che arma ti piacerebbe entrare?" risposi "fucile!!!"... È più forte di me...

burnout
29/07/2013, 16:50
Intendevo la patente... Io il test psicologico non lo passerò mai!! Alla visita militare mi mandarono dallo psicologo perchè alla domanda " in che arma ti piacerebbe entrare?" risposi "fucile!!!"... È più forte di me...

a ok se e' per quello a me a militare mi mandarono dal psichiatra perche le domande le ho segnate tutte a caso , alla domanda il perche , risposi che avevo fretta di tornare a casa :ph34r:

rookie
29/07/2013, 17:00

hai risposto fucile perché non avevi capito cosa entrava dove? :laugh2:

Fermissimo
29/07/2013, 18:10

gli psicologi militari te li raccomando:sick:...il tuo era un chiaro caso di omosessualità latente, se l'avessero scoperta subito forse si poteva curare:w00t:

Vorrei dire la mia, io non sono ne un mago ne un maestro Zen, vado in moto da quando avevo 14 anni e ora ne ho 41, ci vado con lo stesso spirito, magari oggi ( anzi sicuramente ) con più coscienza, ma tutte queste situazioni di rischio raccontate non le vivo, o meglio non mi metto nelle condizioni di viverle.
Premetto che se sfiga e distino ti vogliono steso c'è poco da fare, ma se uno ha accomulato un bagaglio sufficiente di esperienza dovrebbe sapere che passare un qualsiasi veicolo con un differenziale di velocità alto è comunque rischioso, anche in dritto, se non conosci una curva o se non vedi tutta la curva o se potrtebbe esserci dello sporco Cazzo falla con un po' più di margine sta curva( meno veloce e meno piegato) se stai attraversando un incrocio e allo sto c'è un auto ferma prima di sfrecciargli davanti stile missile rallenta e guarda bene il conducente se ti ha visto oppure no( anche se hai il verde) e mille altre situazioni, sesorpassi un auto non farlo se all'altezza di quando lo sorpassi c'è una strada alla tua Sx in cui potrebbe svoltare( senza freccia) e via così per delle ore.
Ribadisco che se deve succedere succede certo che ( tanto se parliamo del Veneto tutti lo conoscono) se sto facendo il costo e su una curva mi vedo arrivare un vecchietto in scooter in contromano, se mi ci smalto adosso è perché quella curva o tornante che sia l'ho fatta ad una velocità troppo elevate.
Senza voler far polemiche, poi magari faccio io la frittata del secolo, ma vedo certi personaggi fare delle manovre assurde che neanche a 20 con l'XR 600 facevo, e io vado in pista e non mi faccio mancare le sparate da 400 km sui passi alpini e fin'ora a parte qualche folle non mi son fatto mancare nulla.
Parto sempre con il presupposto di trovarmi nella peggiore delle situazione( automobilista che non mi vede, ostacolo fermo dietro la cuva cieca, brecciolino se ad inizio stagione eccetra).
Condivido a pieno l'idea di Jamex.

concordo al 100%:oook:

fitzcarraldo
29/07/2013, 18:22
gli psicologi militari te li raccomando:sick:...il tuo era un chiaro caso di omosessualità latente, se l'avessero scoperta subito forse si poteva curare:w00t:
e privarci così della nostra bellissima storia d'amore?? Nooo... Caro il mio fucilino!!:laugh2:

jamex
29/07/2013, 18:28

:laugh2:

un mio amico alla domanda: vede cose che altri non vedono??? rispose di si e allo psicologo rispose:

vedo i funghi porcini quando vado a cercarli :D

DYD666
29/07/2013, 18:50
semplicemente in giappone ci sono vari tipi di patente per le 2 ruote in base alla cilindrata, la maggior parte ha quella valida per i 400 cc, perchè quelle per le maxi moto di cilindrata:

1 costa un sacco di soldi ed in pochi possono permettersela
2 è difficilissimo conseguirla (sia come teoria, sia come pratica)

Non trovo neanche un video su youtube:dry:

Gnolo
29/07/2013, 18:52
come dice sempre mio padre:

" gli'è che bu de ugà che i nega" (son quelli capaci di nuotare che annegato).

Quando ti senti troppo bravo fai la cappella, poi oh la sfiga è dietro l'angolo sempre...

Quoto

winter1969
29/07/2013, 18:59

Q8 tutto.............la manata di gas prima o poi "scappa" a tutti

marchino68
29/07/2013, 19:43
Patente speciale???

Come in Giappone....

Non sono più un ragazzino (che sfiga) e ricordo che a 16 anni quando feci la patente per il 125 (che comunque faceva i 150 Km/h) il passo successivo lo potevi fare a 18 anni e lì potevi guidare al massimo un 350 cc (che tranne l'RD350 andavano come i 125), dopo i 21 anni cilindrata libera, ma nel frattempo avevi fatto un po di pratica cosa che fino a pochi anni fa fino all'avvento delle depotenziate non facevi. Poi ci stanno tutte le mie mancanze, nel senso che avendo tutte le patenti non mi sono più interessato alle limitazioni del C.D.S., ma c'è stato un periodo anni fa che davano la patente a cani e porci senza limitazioni sia per le moto che per le auto.

japkiller
29/07/2013, 20:25
Non sono più un ragazzino (che sfiga) e ricordo che a 16 anni quando feci la patente per il 125 (che comunque faceva i 150 Km/h) il passo successivo lo potevi fare a 18 anni e lì potevi guidare al massimo un 350 cc (che tranne l'RD350 andavano come i 125), dopo i 21 anni cilindrata libera, ma nel frattempo avevi fatto un po di pratica cosa che fino a pochi anni fa fino all'avvento delle depotenziate non facevi. Poi ci stanno tutte le mie mancanze, nel senso che avendo tutte le patenti non mi sono più interessato alle limitazioni del C.D.S., ma c'è stato un periodo anni fa che davano la patente a cani e porci senza limitazioni sia per le moto che per le auto.

rd 350... che ricordi....

urasch
29/07/2013, 20:59
non vi dico quello cje ho visto oggi in servizio,lasciamo perdere va

vulcano
30/07/2013, 06:33
.....qui da noi tutti i fine settimana un ipaio di ncidenti grossi avvengono: guarda caso l'80 x cento sono quei giudatori di t-max che ( li vedo tutti i giorni) fanno sorpassi azzardati a velocita assurde (coda ferma) ,ziz zag in mezzo ad auto camion ecc .
Ma io mi chiedo cosa devono dimostrare? forse si rendono conto che per 11'000 euro hanno comprato un ammasso di plastica che non è una Moto e che a quelle andature fa 8 km con un litro?
ma va......lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

B@rt
30/07/2013, 07:12
Beh, la velocità alle volte influisce, ma proprio ieri a poche centinaia di metri da casa mia, vedete che è successo.
guardrail di merda e pioggia con sabbia, una curva da 40-50kh/H....

Si è spezzata contro il guardrail la vita della 23enne ravennate - Cronaca - Ravenna & Dintorni (http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/38511/si-e-spezzata-contro-il-guardrailla-vita-della-23enne-ravennate.html)

Ravennanotizie.it - Gravissimo incidente sulla rampa di accesso all'A14 a Fornace Zarattini, muore ragazza di 23 anni (http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=66664)

Caduta in moto fatale per una 23enne | Ravenna24ore (http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0035506-caduta-moto-fatale-una-23enne)

Diabolico_Vendicatore
30/07/2013, 07:50
non vi dico quello cje ho visto oggi in servizio,lasciamo perdere va

che fai, lanci il sasso e nascondi la mano???:nonono:

ora ce lo devi dire...

G79
30/07/2013, 08:05
.....qui da noi tutti i fine settimana un ipaio di ncidenti grossi avvengono: guarda caso l'80 x cento sono quei giudatori di t-max che ( li vedo tutti i giorni) fanno sorpassi azzardati a velocita assurde (coda ferma) ,ziz zag in mezzo ad auto camion ecc .
Ma io mi chiedo cosa devono dimostrare? forse si rendono conto che per 11'000 euro hanno comprato un ammasso di plastica che non è una Moto e che a quelle andature fa 8 km con un litro?

sento di quotare vigorosamente... :oook:

Lo scrofo
30/07/2013, 08:09

Non ci sono solo scooteristi, credimi, purtroppo...

Che poi facciano manovre azzardate, questo e' sicuro, ma non sono gli unici.

G79
30/07/2013, 08:12

e anche questo vero...
ma a vedere bene (o per lo meno quello che vedo io) sono numerosi... soprattutto in questo periodo...

D74
30/07/2013, 08:12
Beh, la velocità alle volte influisce, ma proprio ieri a poche centinaia di metri da casa mia, vedete che è successo.

Si è spezzata contro il guardrail la vita della 23enne ravennate - Cronaca - Ravenna & Dintorni (http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/38511/si-e-spezzata-contro-il-guardrailla-vita-della-23enne-ravennate.html)

Ravennanotizie.it - Gravissimo incidente sulla rampa di accesso all'A14 a Fornace Zarattini, muore ragazza di 23 anni (http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=66664)

Caduta in moto fatale per una 23enne | Ravenna24ore (http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0035506-caduta-moto-fatale-una-23enne)

:cry:

G79
30/07/2013, 08:18

io toglierei "alle volte"... alla fine, la causa principale è sempre la velocità.
si si ok... le strade fanno schifo, ci sono le buche, si è bevuto, si ha sonno... ma alla fine... la velocità la fa da padrone.

Oh... poi succede anche che dentro casa si scivoli, si batta la testa e... ciao mondo.

Sull'asciutto o sul bagnato?

rez
30/07/2013, 08:19
Resta il fatto che la maggior parte degli incidenti fatali è ben accompagnata dall'alta velocità. Io quando arrivavo all'inizio di un passo di montagna mi lasciavo un po' andare e mi godevo le belle curve, ma sempre senza esagerare. I miei compagni di giro mi davano la paga sempre ma a me non fregava una mazza, arrivavo in cima sempre con un bel distacco ma io ero contentissimo lo stesso. Uguale dicorso nel tragitto di andata e di ritorno per le strade urbane ed extraurbane. Loro sorpassavano, sia in colonna che nei dritti, invece io ero sempre lo "sfigatello" che rimaneva indietro. Però fortunatamente non mi è mai successo niente e credo che questa mia "condotta di guida prudente" abbia contribuito non poco ad evitare incidenti.

Son superdaccordo che poi la fatalità sia sempre li pronta dietro l'angolo.... ma quello è un discorso valido un po' per tutte le situazioni, non solo nell'andare in moto.

urasch
30/07/2013, 08:24
che fai, lanci il sasso e nascondi la mano???:nonono:

ora ce lo devi dire...

un tipo non si è fermato al nostro alt...è scappato via solo che poi non ha visto la curva dopo.....

G79
30/07/2013, 08:26
un tipo non si è fermato al nostro alt...è scappato via solo che poi non ha visto la curva dopo.....

la speranza è che non abbia coninvolto autri ignari utenti della strada...

:madoo:

urasch
30/07/2013, 08:28
per fortuna no.non si è fatto niente solo qualche escoriazione, è caduo a pochi cm da un albero ed era anche senza casco....

Fermissimo
30/07/2013, 08:33
per fortuna no.non si è fatto niente solo qualche escoriazione, è caduo a pochi cm da un albero ed era anche senza casco....

gli avete fatto una bella lavata di capo????

vulcano
30/07/2013, 09:23

hai mai visto un t-maxista andare piano? io no
sembra abbiano un razzo fra le mani : tutte le volte (per esempio) che vado al mare ,c'è l'immancabile fila che procede ai 20 all'ora,con la moto li superi ai 40 ...........quelli con il t-max arrivano ai 100 sgasando per superare tutti :ph34r: ma in do cacchio devono andare?

burnout
30/07/2013, 09:32
sembra abbiano un razzo fra le mani : tutte le volte (per esempio) che vado al mare ,c'è l'immancabile fila che procede ai 20 all'ora,con la moto li superi ai 40 ...........quelli con il t-max arrivano ai 100 sgasando per superare tutti :ph34r: ma in do cacchio devono andare?

vero vero quoto

urasch
30/07/2013, 09:35
gli avete fatto una bella lavata di capo????
...mamma mia ci puoi scommettere....

Diabolico_Vendicatore
30/07/2013, 09:58
...mamma mia ci puoi scommettere....

ma la confisca del mezzo per manifesta incapacità e idiozia cronica?

Spoly
30/07/2013, 10:32
La verità è che c'è un sacco di gente pazza furiosa che non si rende conto di quello che fa... Conosco un ragazzo che a seguito di incidente si è frantumato il bacino e anxora adesso quando esce in moto ha sempre la smania di dover stare davanti a tutti i costi

burnout
30/07/2013, 10:34
La verità è che c'è un sacco di gente pazza furiosa che non si rende conto di quello che fa... Conosco un ragazzo che a seguito di incidente si è frantumato il bacino e anxora adesso quando esce in moto ha sempre la smania di dover stare davanti a tutti i costi

ecco allora questo non ha imparato nulla speriamo abbia sette vite

triplexperience
30/07/2013, 10:48
ecco allora questo non ha imparato nulla speriamo abbia sette vite

No, spero ne abbia solo una, perchè se continua così va a rischio di metterci in mezzo altri utenti della strada.

marchino68
30/07/2013, 11:05
Anche io cono scevo gente simile, erano un gruppo di cinque amici con delle SS ora ne è rimasto uno :ph34r: mi spiace per gli altri quattro.......

rookie
30/07/2013, 11:13

ho notato... mi sa che il tmax ha il gas on/off

Diabolico_Vendicatore
30/07/2013, 12:17
ho notato... mi sa che il tmax ha il gas on/off

mi vergogno a dirlo, io in genere ho una guida molto tranquilla.. giorni fa eravamo su una strada spezzata in più tronconi rettilinei da vari semafori; il senso di marcia è tale che li prendi tutti rossi, quindi è un "parti e rifermati". c'era un TDC con un tmax che ogni semaforo apriva a canna facendo il pelo a un altro scooterista che regolarmente gli si piazzava davanti al semaforo (altra pratica da biasimare: se al semaforo arrivo sempre prima di te, che cazzo mi ti pianti davanti alla partenza???).

al 3° semaforo non ci ho visto + e ho aperto anche io... ma solo perchè la strada era dritta, a 3 corsie per senso di marcia, senza svolte in quel tratto e priva di autovetture in transito...

La strada non è una pista. Fermato in autostrada per aver preso la A7 per una pista (http://www.motoblog.it/post/234665/la-strada-non-e-un-pista?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+motoblog%2Fit+%28motoblog%29&utm_content=Google+International)

...ok, chi era di voi???:lingua:

giulio
30/07/2013, 15:06

Concordo ed aggiungo, non solo scooteristi, é raro leggere sul giornale di incidenti gravi avvenuti con moto custom, si legge sempre di stradali, dove la velocità é sempre piu elevata, e si é portati per la manegevolezza della moto a zigzagare tra le code.
Con i custom é tutto piu difficoltoso e si é un po' piu prudenti.

urasch
30/07/2013, 19:14
ma la confisca del mezzo per manifesta incapacità e idiozia cronica?
è stato proprio un coglio.....

bessol
30/07/2013, 19:46
Alla soglia dei "cinquanta" (eh si manca poco...proprio poco...:sad:) una "certa" esperienza posso dire di averla maturata e, non prendetemi per pazzo, sempre piu' spesso , quando sto per fare in sella alla mia moto qualcosa di poco ortodosso.. diciamo cosi', si fa' viva una vocina....un sesto senso che mi fa' riflettere bene su quello che sto per fare....
Il classico è superare negli incroci, altro classico è superare una colonna di macchine ,ferme o che procede lentamente, a velocita' folli.
In questi due frangenti da un bel po' di tempo accendo per benino il cervello e non faccio cazzate....
Poi pero' se becco un pezzo di strada di montagna che mi piace son dolori per il polso destro... ma vabbe' questo è un altro discorso!:laugh2:
Dare un "bacino" ad un guard-rail o muretto in solitaria per me ci puo' stare, ma non ad una portiera o al cofano motore dell'auto di un ottantenne che mi svolta a sx senza minimamente curarsi di chi viene alle sue spalle...:incaz: