Visualizza Versione Completa : moto solo uso pista(consigli per un neofita)
lorenzo 675
29/07/2013, 18:03
ho girato in 1.21 a magione e giravo in 1,56 o 55 nn ricordo bene con una daytona 675 R ma ho smesso poichè mi dispiaceva rovinarla così,forse piu avanti ci ritornerà ma per ora ci giro in strada.
preso dalla nostalgia della pista ho iniziato a navigare su internet alla ricerca di una oto valide per il divertimento in pista quindi moto radiata e per solo uso pista,600 750 1000,honda suzuki yamaha,non so propio su cosa orientarmi,ho trovato svariate cbr 1000 rr del 2007 o 2005 a un bel prezzo.così come le gsx 750 ma nn so da dove partire,di stazza sono molto grosso 1,91 per 114 kg e vorrei qualcosa che mi facesse divertire ma che nn richieda troppa manutenzione.budget molto basso
potete consigliarmi qualcosa?
roberto.to
29/07/2013, 18:16
ho girato in 1.21 a magione e giravo in 1,56 o 55 nn ricordo bene con una daytona 675 R ma ho smesso poichè mi dispiaceva rovinarla così,forse piu avanti ci ritornerà ma per ora ci giro in strada.
preso dalla nostalgia della pista ho iniziato a navigare su internet alla ricerca di una oto valide per il divertimento in pista quindi moto radiata e per solo uso pista,600 750 1000,honda suzuki yamaha,non so propio su cosa orientarmi,ho trovato svariate cbr 1000 rr del 2007 o 2005 a un bel prezzo.così come le gsx 750 ma nn so da dove partire,di stazza sono molto grosso 1,91 per 114 kg e vorrei qualcosa che mi facesse divertire ma che nn richieda troppa manutenzione.budget molto basso
potete consigliarmi qualcosa?
hai tolto 35 secondi??....io comunque cercherei un kawa 636 per la pista non è male...
lorenzo 675
29/07/2013, 18:20
oh cavolo scusa,i sn dimenticato di scrivere che in 1.55 era a vallelunga
roberto.to
29/07/2013, 18:30
rettifico...ho buttato un occhio ai prezzi.....possono tenersele.......
compra un altra day solo pista:w00t:
Redrumdog
29/07/2013, 18:34
Io ho da poco preso un 600 e mi sto divertendo come un pazzo. Il 1000 non l'ho mai guidato ma dicono che devi spigolare molto di più ed andarci molto più cauto col gas sennò l'highside è dietro l'angolo. Invece col 600 ti butti nelle curve stile kamikaze e puoi dargli gas senza stare sempre a culo stretto, ma questo ovviamente già lo sai :D
Poi dipende anche dove lo usi... io vado spesso al sagittario perché non mi posso permettere valle più di 3-4 volte l'anno quindi la scelta era quasi obbligata.
Comunque i 600 giappi 2004/2005 superkittati da pista te li tirano dietro e ti ci diverti un mondo.
Gas!
lorenzo 675
29/07/2013, 19:44
la userei prevalentemente a vallelunga qualche rara volta il mugello...
cbr 600 rr del 2005 o giù di lì coe si comportano come moto?
intendo reperibilità parti up grade,manutenzione consumi vari
Considerata la tua corporatura non avrei dubbi "1.000", io ho preso, come potrai vedere sabato a vallelunga, un cbr 1000 del 2005 e con poca spesa ho avuto una grande resa. :oook:
Lorenzo, ma poco tempo fa, non avevi aperto un post x una yamaha con cerchi da 16,5 ? Sembrava cosa fatta, ci hai ripensato. O mi sbaglio ?
lorenzo 675
30/07/2013, 07:20
si,ho lasciato perdere perchè mi sono informato bene e un cambio gomme mi veniva a costare troppo...
ieri sera mi si è accesa la spia avaria motore sulla day...la porto oggi in officina,spero di esserci
maurotrevi
30/07/2013, 07:43
Lorenzo ti ricordavo alto ma ben piu magro. Lascia stare quello che ti ho detto su fb e vai di 1000 senza tanti pensieri. Tra le tante le cbr sono le più lente anche se sojo facili. Le zx10r 2004 sono ottime ma molto impegnative, come primo 1000 mi sentirei di sconsigliartele, con suzuki dal 2005 hai una moto ottima ma anche le 2003-2004 non vanno male, kawa dal 2006 non è proprio bella ma è efficace. R1 dal 2004, controlka solo che non abbia ticchettii strani dalla testa ed eventualmente stacci alla larga.
mi accodo al topic,
ho preso una r6 2007 che questo inverno sistemerò ( di estetica , di motore e ciclistica pare ok), che ne dite, per iniziare lascio la ciclistica full original? oppure consigliate già di partire con qualche upgrade?
la moto ora è 100% originale(tranne pompa radiale brembo e tubi in treccia), nei miei piani per ora ci sono solo :
-gomme adatte
-pastiglie adatte
-contamarce
stop..
altri consigli? voi siete pro o contro tamponi paratelaio?
maurotrevi
30/07/2013, 10:18
L'r6 è una gran moto, quello che farei io è una revisionata allei sospensioni che hanno 6 anni
L'r6 è una gran moto, quello che farei io è una revisionata allei sospensioni che hanno 6 anni
ok, le forcelle erano già nei piani ( un paraolio perde un pochino), il mono lo aggiungo allora ;)
Quoto Mauro per la scelta del 1000. Su stazze oltre il quintale le 600 soffrono molto, una 1000 e' sicuramente più adeguata, anche se necessita di un apprendistato più lungo.
lorenzo 675
30/07/2013, 15:42
eh mauro...al mugello quando ci siamo visti ero ancora piu in sovrappeso e ancora non avevo conosciuto il mio mentore di ketlebel alessio...sn dimagrito di parecchio ma il peso è sceso di 6 kg...
Lorenzo ti ricordavo alto ma ben piu magro. Lascia stare quello che ti ho detto su fb e vai di 1000 senza tanti pensieri. Tra le tante le cbr sono le più lente anche se sojo facili. Le zx10r 2004 sono ottime ma molto impegnative, come primo 1000 mi sentirei di sconsigliartele, con suzuki dal 2005 hai una moto ottima ma anche le 2003-2004 non vanno male, kawa dal 2006 non è proprio bella ma è efficace. R1 dal 2004, controlka solo che non abbia ticchettii strani dalla testa ed eventualmente stacci alla larga.
ti do pienamento ragione su tutto(l'esperienza al primo posto)punto su cbr del 2005 però perche ce ne sn parecchie in zona,tra gsx zx 10 e R1 qua nn c'è niente,le uniche fattibile che SEMBRANO buone sn tutte a milano e andarmela a prendere mi costa 400€...punto su una moto da divertimento senza tanti fronzoli
andrei su moto dal 2007 in poi...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.