PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie freni speed '03

Arsenio
19/04/2007, 13:52
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio a tutti voi su che pastiglie montare nei freni anteriorio della speed '03.

Anche quelli posteriori??

Secondo voi si può fare un lavoro fai da te o è meglio portarle dal meccanico??

grassssiiieeeeeeeeee!!!!!

Dottor.Lacki
19/04/2007, 14:47
Se ne è parlato già tanto.
io per quello che ti posso dire,prendo NEW-FREN e mi trovo benissimo.
Tanto come detto ieri,non risolvi il problema freni nè con pompe nè con pastiglie freno,bensi con pinze diverse,vanno benissimo sempre NISSIN...
non chiedermi perchè le originali Nissin DELLA SPEED NON VANNO..
Sempre Nissin ma del CBR 900 del 99 frenano da DIO..
:wink_: :wink_:

Arsenio
19/04/2007, 15:25
in poche parole devo chiedere di 2 coppie di pastiglie NEW-FREN che montano sul CBR 900 del 99???????????

Quanto costano??

Arsenio
19/04/2007, 17:50
up

Filomao
20/04/2007, 08:03
Io ho le brembo rosse e mi trovo molto bene, hanno un gran mordente.

Arsenio
20/04/2007, 08:18
Io ho le brembo rosse e mi trovo molto bene, hanno un gran mordente.

immagino, ma forse le tue vanno bene per la pompa radiale e le pinze che hai su.

Io ho tutto originale!!!

Filomao
20/04/2007, 08:55
immagino, ma forse le tue vanno bene per la pompa radiale e le pinze che hai su.

Io ho tutto originale!!!

Forse hai ragione, ma ti consiglio cmq di provarle.

Arsenio
20/04/2007, 10:47
Forse hai ragione, ma ti consiglio cmq di provarle.

volevo mettere su ste pastiglie che parlano tanto in giro della R1 del 98 o del cbr.. ma non so cosa siano e quanto costino

skrondo
20/04/2007, 11:52
io con tutte le mie moto che ho avuto mi sono sempre trovato bene con le SBS (e sono anche molto economiche), e per un'uso più sportico ti consiglio le EBS americane con mescola Rame/Alluminio

ho trovato mediocri sia le Nissin che le Brembo oltre a essere molto più costose

Arsenio
20/04/2007, 14:03
io con tutte le mie moto che ho avuto mi sono sempre trovato bene con le SBS (e sono anche molto economiche), e per un'uso più sportico ti consiglio le EBS americane con mescola Rame/Alluminio

ho trovato mediocri sia le Nissin che le Brembo oltre a essere molto più costose

Mi sai dire la differenza di prezzo per 4 pastiglie SBS e EBS???

grazie

skrondo
21/04/2007, 09:38
non saprei, sui loro siti non c'è il prezzo, ma puoi vedere esattamente le misure e la forma delle pastiglie ed è molto dettagliato sulle scelte da fare per la mescola a seconda dalla guida

sono in inglese però

prova a vedre che modello serve per la tua moto e cerca su internet a quanto lo fanno i rivenditori

per la mia Hornet 900 le SBS in genere costavano quasi la metà delle NISSIN o BREMBO, le ESB costano quasi uguale, ma durano molto di più e sono MOLTO più prestanti soprattutto in montagna o nel misto

ricordati di rodarle per un centinaio di Km (come tutte le pastiglie nuove) con pinzate leggere senza grossi affondi, perchè si devono adattare e non devi cucinarle, così ti daranno il massimo poi come durata e frenata :)