PDA

Visualizza Versione Completa : regolatore o no ?

cirostreet
04/08/2013, 13:15
qualcuno mi sa dire quali sn in "sintomi" della rottura del regolatore di tensione, da premettere ke ho consultato il forum ma tt i post tendono a divagare , qualcuno mi illumini grazie :biggrin3:

winter1969
04/08/2013, 16:19
Non si ricarica la batteria e quando finisce la corrente accumulata la moto si spegne e non riparte.

drfelix
04/08/2013, 21:47
E, solitamente, il sintomo più comune prima che ti lasci a piedi è la strumentazione (quadro elettrico) che impazzisce ;)

cirostreet
05/08/2013, 00:04
a me l'illuminazione prima ha iniziato a traballare poi mi ha abbandonato insieme al clacson poi spenta la moto caput nn riparte e il solito chek lo fa cn un po di ritardi rispetto al solito

nanonove
07/08/2013, 11:33
a me l'illuminazione prima ha iniziato a traballare poi mi ha abbandonato insieme al clacson poi spenta la moto caput nn riparte e il solito chek lo fa cn un po di ritardi rispetto al solito

Allora mi sa che è quello, a me l'hanno appena cambiato a gratis anche se la garanzia è scaduta... A me la prima volta a moto molto calda mi fermo per fare benzina, giro il quadro schiaccio il tasto start e non fa nulla...ma è partita a spinta...poi la volta che mi ha lasciato a piedi a 200 km da casa :incaz: mi ha consumato tutta la corrente della batteria ed è morta, non funzionava più nulla...partiva con i cavi, ma appena mollavi il gas si spegneva e non ripartiva più.

streetdr
08/08/2013, 14:11
sottoscrivo in pieno quanto detto fino ad ora.
sono stato fortunato che mi è capitato a 10 minuti da casa!!:w00t:

sica
09/08/2013, 13:49
a me si era accesa subito la spia della riserva dopo 80km dal pieno.
spenta e riacceso il quadro ha fatto qualche strano lampeggio sulle spie del cruscotto come se avessi la batteria scarica.
sono riuscito a riavviarla, ma dopo 30km (in autostrada) ai 120 bum si è spenta di botto.
carro attrezzi e il giorno dopo l'ho portata a casa.
ho caricato la batteria una notte e quando l'ho riaccesa ho controllato col tester la tensione alla batteria
a freddo al minimo dai 12.5 ai 13.5 volt
a freddo a regime costante (4000-5000 giri) dai 13.8 ai 14.2volt (valore buono)
come si scaldava a regime costante non superavo i 12.5 volt.
sostituito il regolatore sembra che sia tutto ok dopo 5000km!
spero di esserti stato d'aiuto

cirostreet
09/08/2013, 19:49
da me nn ci sn concessionari triumph quindi mi sn arrangiato da me ne ho preso uno nn originale 88€ spedito , cambiato da me e x ora sta tt apposto :oook:

nanonove
13/08/2013, 09:53
da me nn ci sn concessionari triumph quindi mi sn arrangiato da me ne ho preso uno nn originale 88€ spedito , cambiato da me e x ora sta tt apposto :oook:

Fossi andato alla triumph non pagavi nulla...a ma l'hanno cambiato in garanzia anche se era già scaduta senza pagare nemmeno la manodopera...