PDA

Visualizza Versione Completa : piccoli disturbi

Miaology
05/08/2013, 11:42
ciao a tutti,
a queli di voi che come me non sono ancora in vacanza, pongo due quesiti in merito a qualcosa cui la mia Bonnie EFI 2009 è affetta...

1- da quando l'ho comprata(usata), nel momento in cui accendo il quadro girando la chiave di accensione e gli iniettori partono col mandare benzina, si sente un rumore, proprio come un cigolio, prolungato... che termina non appena gli iniettori hanno finito di (appunto) iniettare la benzina... poi accend la moto e tutto funziona correttamente. Questo rumore non lo fà proprio ogni volta che giro la chiave, bensì sembrerebbe he lo fà solo quando la prendo la mattina oppure dopo qualche ora che era spenta..
E' successo a qualcuno per caso ?
io una mezza idea sulla causa del problema ce l'ho, ovvero credo che siccome la moto era di uno che abitava al mare, e la moto era sempre soggetta a salsedine e altro derivante dalla vicinanza dal mare, gli iniettori si sono tipo arrugginiti o ossidati... il problema è che non ho proprio idea di come questi siano fatti, dove sono, e se sia possibile pulirli in qualche modo..
Qualcuno mi sà aiutare ?

2- è da qualche giorno che sento il cambio un pò duretto.. sopratutto dopo aver portato la moto di un amico, ho notato che la mia fa più fatica a cambiare marcia..ovvero quando cambio marcia, spesso la pedalina è come scalinata, dura, e non fluida come immagino dovrebbe essere, o comunque come è quella dell'altra moto che ho guidato(altra Bonneville)..
Devo/posso per caso ingrassare qualche componente per farla tornare a lavorare in modo più morbido e fluido? se si, come devo fare?

Gianlunapoli
05/08/2013, 11:48
L'ultimo cambio olio a quando risale?

spitjake
05/08/2013, 11:54
quoto il cambio olio per la durezza del cambio

Sam il Cinghio
05/08/2013, 12:10
1- da quando l'ho comprata(usata), nel momento in cui accendo il quadro girando la chiave di accensione e gli iniettori partono col mandare benzina, si sente un rumore, proprio come un cigolio, prolungato... che termina non appena gli iniettori hanno finito di (appunto) iniettare la benzina... poi accend la moto e tutto funziona correttamente. Questo rumore non lo fà proprio ogni volta che giro la chiave, bensì sembrerebbe he lo fà solo quando la prendo la mattina oppure dopo qualche ora che era spenta..
io una mezza idea sulla causa del problema ce l'ho, ovvero credo che siccome la moto era di uno che abitava al mare, e la moto era sempre soggetta a salsedine e altro derivante dalla vicinanza dal mare, gli iniettori si sono tipo arrugginiti o ossidati... il problema è che non ho proprio idea di come questi siano fatti, dove sono, e se sia possibile pulirli in qualche modo..
Qualcuno mi sà aiutare ?

E' il rumore della pompa della benzina che va in pressione.
NON SI TRATTA DI UN PROBLEMA.
Il comportamento è normale, lo fa dopo soste di qualche ora proprio perche' nell'inutilizzo la pressione cala, non c'e' nulla di cui preoccuparsi.

megalo82
05/08/2013, 13:08
Controlla tensione catena e se l'olio non è fresco cambialo! Il cambio ritorna come nuovo!

Pelledorso
05/08/2013, 13:14
Piccoli disturbi.............. cos'è c'ha le sue cose :cipenso:?!?

fitzcarraldo
05/08/2013, 13:41
ciao a tutti,
a queli di voi che come me non sono ancora in vacanza, pongo due quesiti in merito a qualcosa cui la mia Bonnie EFI 2009 è affetta...

Qualcuno mi sà aiutare ?
È la pompa della benzina!! :madoo:E ce l'hanno sia le MC da mare che quelle da montagna!!!:w00t:

TeamSabotage
05/08/2013, 15:27
..sentissi che bel rumorino fa dopo essere rimasto a secco o dopo aver rimontato il serbatoio.. eh eh

Io inizierei a preoccuparmi quel giorno che al mattino non senti la pompa girare piuttosto.

bipitiesse
05/08/2013, 19:29
È la pompa della benzina!! :madoo:E ce l'hanno sia le MC da mare che quelle da montagna!!!:w00t:

Scusa, Fitz, io abito in provincia di Torino, a 277 m.s.l.m... ma ce l' hanno anche le MC da pianura ?!?

Apple
05/08/2013, 21:38
controlla la tensione del cavo della frizione prima di pensare al peggio.......

Nighteagle
05/08/2013, 23:21
1) il rumore lo deve fare sempre è la pompa della benzina
2) controlla i registri frizione alla leva o sul carter, ovviamente lascia un 5 mm. di gioco libero

Miaology
06/08/2013, 08:12
L'ultimo cambio olio a quando risale?
mi vergogno un pò a dirlo, ma da quando l'ho comprata non l'ho mai fatto, e il vecchio titolare neanche...:cry:
visto che siete quasi tutti dello stesso parere in merito al cambio dell'olio allora considero il problema "pedalina del cambio dura" risolto(o meglio non appena cambierò l'olio sarà risolto...:biggrin3:)

E' il rumore della pompa della benzina che va in pressione.
NON SI TRATTA DI UN PROBLEMA.
Il comportamento è normale, lo fa dopo soste di qualche ora proprio perche' nell'inutilizzo la pressione cala, non c'e' nulla di cui preoccuparsi.
Ma sai che però con la Thruxton che avevo non mi è MAI successo..!! e neanche un mio amico che ha la Bonnie gli capita mai.. siamo proprio sicuri che nn si tratta di un'anomalia..?? ripeto che non è il semplice rumore della benzina che viene iniettata, bensì è proprio un cigolio strano..come se quasi non ce la fa..(ma ce la fa sempre)

Piccoli disturbi.............. cos'è c'ha le sue cose :cipenso:?!?

AHHAHAH oddio.. in realtà me ne sò uscito proprio a cazzo..ahhaha ;)