PDA

Visualizza Versione Completa : Problema tagliando Tiger 800(RISOLTO positivamente)

Lorenzo Oggioni
08/08/2013, 10:29
Buon giorno a tutti. Dopo essermi presentato eccomi qui subito a scrivere e chiedere consiglio a voi più esperti di me.
Qualche mese fa decido di comprare la Tiger 800.
Perfetto.
Vado dall unico conce ufficiale della mia zona.
Preventivo e ritiro usato.
Ok
Prima di decidere vengo contattato da un broker di moto che mi avrebbe portato la moto sotto casa e ritirato il mio usato.
Offerta 1000 euro meno del conce.
Cosa avreste fatto?
Accetto.

Ora ieri porto la moto dal conce per il tagliando. (Il primo)

180 euro!!!

Ho letto che tutti voi avete speso meno. Alcuni anche 100 euro.

Chiedo spiegazioni.

risposta
Beh se comparvi la moto da noi ti avremmo trattato diversamente!!!!!

DELUSIONE

HO 40 anni e cambiato tante moto e continuo a scontrarmi con la totale mancanza di buongusto di tutti i concessionari che ho incontrato nella mia vita.

Deluso

Consigli??
Scrivo alla Triumph? Serve a qualcosa.

Grazie.

D74
08/08/2013, 10:38
180 dipende da quello che è stato fatto.

se ha richiesto più tempo è giustificato, non è mica scritto per legge che un tagliando deve costare tot..... quello che viene indicato sono le nostre esperienze e queste variano.....

se poi la risposta è stata "se la compravi da noi" beh le cose cambiano

comunque anche se il nick è alquanto chiaro nelle critiche verso le aziende serve inserire nome e cognome ;)

giusto per completezza ci sono utenti che il primo tagliando l'hanno pagato 225€ (non in toscana)

la forchetta è ampia e sempre per il primo tagliando va dai 100€ ai 225€ con molti sui 160 e 180€ quindi in linea....

al di là dell'uscita poco professionale (che reputo più una battuta di cattivo gusto... sempre da evitare nei confronti di un cliente) il costo del tagliando è in linea... con quello che avviene

PS anzi il top è 290€ (tagliando più mappatura scarico)

Lorenzo Oggioni
08/08/2013, 11:52
Ok grazie molte per la tua risposta.
Il mio era solo uno sfogo da frustrazione.
La frase "non l hai comprata da noi" mi è rimasta impressa nel cervello!!!
Quindi amen.
Abbasso le orecchie e striscio la carta!!
Peccato solo non riuscire a trovare un conce che sia anche un vero amico.
Ma tutto si riduce al SOLDO. alle vendite e ai numeri.

marco72
08/08/2013, 12:02
Non farti vedere mai piu da sto personaggio e fagli la peggiore pubblicità possibile
.

uslepore
08/08/2013, 12:20
Ciao Lorenzo. Suppongo che tu abbia tagliandato la moto dove l'ho comprata io (tu sei di Sarzana e io sto a Follo) e una risposta del genere mi suona veramente MOLTO strana. Con me (ammesso che sia lo stesso concessionario) sono sempre stati molto gentili e cortesi (al di fuori del fatto che ho comprato la moto da loro)... Tieni conto che gliene ho sfasciata una nuova prima di comprarla... mi scrivi in privato di che concessionario di tratta?

doppioclick
08/08/2013, 12:32
Riusciresti a farci un dettaglio degli interventi effettuati sulla moto?

Lorenzo Oggioni
08/08/2013, 13:55
La ritiro questa sera o domani.
Vi farò sapere.

Ripeto la mia non è un'accusa diretta. È una enorme frustrazione perché a tutt oggi non ho trovato un posto dove comprare e aggiustare le moto che ho avuto dove vengo trattato come vorrei.
Ho lavorato dieci anni come barista e non ho mai trattato nessun cliente senza un sorriso.
Posso capire che per molti di loro sia solo un lavoro e che spesso noi clienti siamo scortesi e pesanti.
Ma se il sistema cambiasse per tutti staremmo meglio sia da clienti che da rivenditori.

A parer mio i tagliandi costano comunque troppo considerando che sono assolutamente obbligatori per la garanzia!!!!

Mi sono solo risentito perché non vengo considerato "loro cliente" perché la moto l ho presa altrove.

Ripeto capisco che avranno le loro regole e le mani legate su molte scelte, ma vorrei un giorno che le cose cambiassero per tutti in meglio ovviamente.

D74
08/08/2013, 14:08
Ok grazie molte per la tua risposta.
Il mio era solo uno sfogo da frustrazione.
La frase "non l hai comprata da noi" mi è rimasta impressa nel cervello!!!
Quindi amen.
Abbasso le orecchie e striscio la carta!!
Peccato solo non riuscire a trovare un conce che sia anche un vero amico.
Ma tutto si riduce al SOLDO. alle vendite e ai numeri.

guarda io al contrario nella concessionaria di Lucca che è la medesima società mi sono trovato strabene..... un sacco di volte mi sono venuti incontro.... che dirti spiace

La ritiro questa sera o domani.
Vi farò sapere.

Ripeto la mia non è un'accusa diretta. È una enorme frustrazione perché a tutt oggi non ho trovato un posto dove comprare e aggiustare le moto che ho avuto dove vengo trattato come vorrei.
Ho lavorato dieci anni come barista e non ho mai trattato nessun cliente senza un sorriso.
Posso capire che per molti di loro sia solo un lavoro e che spesso noi clienti siamo scortesi e pesanti.
Ma se il sistema cambiasse per tutti staremmo meglio sia da clienti che da rivenditori.

A parer mio i tagliandi costano comunque troppo considerando che sono assolutamente obbligatori per la garanzia!!!!

Mi sono solo risentito perché non vengo considerato "loro cliente" perché la moto l ho presa altrove.

Ripeto capisco che avranno le loro regole e le mani legate su molte scelte, ma vorrei un giorno che le cose cambiassero per tutti in meglio ovviamente.

diglielo senza livore....

digli che quella battuta è uscita proprio male... che un cliente non si tratta in questo modo..... soprattutto in questi tempi di chiar di luna il livello del post vendita e attenzione al customer care è quello che fa la differenza ;)

tytanico
08/08/2013, 14:17
ho speso uguale al primo tagliando, con la sola scusante che mi hanno montato gli accessori (che comunque erano gratuiti nel triumph extra)...
Reputo comunque il mio un ottimo concessionario, forse non il miglire come prezzi ma l'importante è che trattino bene la moto, se poi mi chiedono 20 euro in più rispetto alla media glielo do volentieri :)

Diversamente è se trattassero male me e la moto..ovvio...una risposta tipo "se la compravi da noi" non è comunque accettabile...

lamps!

Lorenzo Oggioni
08/08/2013, 14:19
Non si tratta di puntare il dito. io parlo soprattutto in generale.
Ti ripeto ho avuto diverse marche. È quindi diversi concessionari.
Ho trovato muri anche peggiori.
Anzi in fin dei conti loro fanno il loro lavoro e io non sono di certo un lo affezionato cliente da anni.
Forse in questo ambiente conta di più un certo tipo di affiliazione e rapporto più duraturo nel tempo.
In difficoltà lo siamo tutti sia chi compra che chi vende.
Ovviamente se guadagnassi di più non mi peserebbe il tagliando e se loro guadagnassero e vendessero di più forse costerebbero meno.
Non so
Il settore moto è davvero difficile da affrontare.
Avevo un BMW k1200r sport del 2007 valore 16000 euro reso nel 2012 scontato 5000 euro da conce BMW.
Vi pare normale????

Se le cose devono cambiare dovrebbero iniziare anche da loro.

Ok mi bastava sapere che 180 è di media.
Avevo letto che ad altri era costato molto meno, ma è davvero molto soggettivo.

supertenere
08/08/2013, 14:47
MMM anche io mi servo da lui probabilmente... ho fatto il primo tagliando con istallazione dei faretti supplementari fasciati e mi ha dato un salasso, il fatto che abbia preso la moto da un'altra parte (causa sconto elevatissimo) mi fa pensare che mi randellerà per i prossimi anni futuri. In teoria i tagliandi dovrebbero costare tutti uguali, se gli interventi sono gli stessi, ora a ottobre ho il tagliando dell'anno e raggiungerò i 8000 km, pulizia corpi farfallanti e serraggio dello sterzo sono optional o saranno routine? Le spese dai meccanici sono sempre misteriose e spesso dopo una fregatura scappo da un altro. :cry:

bikerm
08/08/2013, 14:50
il settore moto è come il settore auto, come quello camion, come quello bici...compri tanto e poco ti danno quando rivendi....calcola un 20% di svalutazione annua....e vedi...cosa ci rimane....e noi sudiamo per la ns.passionaccia...è brutto da dire ..... ma è cosi.....qui i primi che devono cambiare stanno mooooolto più in alto di noi....ma si va OT.......

Lorenzo Oggioni
08/08/2013, 15:11
il settore moto è come il settore auto, come quello camion, come quello bici...compri tanto e poco ti danno quando rivendi....calcola un 20% di svalutazione annua....e vedi...cosa ci rimane....e noi sudiamo per la ns.passionaccia...è brutto da dire ..... ma è cosi.....qui i primi che devono cambiare stanno mooooolto più in alto di noi....ma si va OT.......

Si hai ragione!!!!

Ste3
08/08/2013, 16:36
ok che gli girino le palle perchè non l'hai comprata da loro, ma applicare due tariffe distinte per chi ha preso la moto da loro e chi no si chiama truffa

D74
08/08/2013, 17:30
MMM anche io mi servo da lui probabilmente... ho fatto il primo tagliando con istallazione dei faretti supplementari fasciati e mi ha dato un salasso, il fatto che abbia preso la moto da un'altra parte (causa sconto elevatissimo) mi fa pensare che mi randellerà per i prossimi anni futuri. In teoria i tagliandi dovrebbero costare tutti uguali, se gli interventi sono gli stessi, ora a ottobre ho il tagliando dell'anno e raggiungerò i 8000 km, pulizia corpi farfallanti e serraggio dello sterzo sono optional o saranno routine? Le spese dai meccanici sono sempre misteriose e spesso dopo una fregatura scappo da un altro. :cry:

e dove sta scritto?

se si va a vedere come ho indicato si va per lo stesso tagliando da 100 a 240€ quindi?

ok che gli girino le palle perchè non l'hai comprata da loro, ma applicare due tariffe distinte per chi ha preso la moto da loro e chi no si chiama truffa

ma ne siamo sicuri di quello che si dice? date un'occhiata ai costi dei tagliandi in generale piuttosto ;)

Lorenzo Oggioni
08/08/2013, 17:59
FERMI FERMI TUTTI !!!!!
ANNULLA ANNULLA ANNULA
NOn si cosa sia successo o se hanno letto il forum ma a ritirare la moto dieci minuti fa erano tutti gentili e mi hanno inserito nel database clienti e ho pagato 135 euro !!!!!
Ora MI TOCCA RIMANGIARMI TUTTO

ALMENO CHE LA MOTO NON ESPLODA SI SONO COMPORTATI DA NANUALE DEL BUON OFFICINA SPIAZZIANDOMI !!!!!

lucas73
08/08/2013, 19:07
180 euro di 1 tagliando sono in linea con la media al nord purtroppo,da quando le moto non si vendono come una volta per molti conce i tagliandi sono un occasione per spennare i clienti....e rifarsi,si' avranno spese personale etcc...ma sentirsi un pollo da spennare non e' il massimo,chi invece sta facendo prezzi onesti sta incrementando il lavoro e solo con il passaparola...effetto della crisi...

Bene hanno letto Tcp...:oook:

tytanico
08/08/2013, 19:08
Ahahah

in poche parole quando ti ha detto 180 ti stava prendendo per il culo come battuta perchè non avevi comprato da lui :)

135, ottimo prezzo più che in media ;)

uslepore
08/08/2013, 19:09
Esattamente quanto ho pagato io i 2 tagliandi fatti... Mi sembrava un po' strano questo comportamento, conoscendoli. Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Appena torno a Spezia se ti va ci si fa un giro insieme.

gc57
08/08/2013, 19:12
FERMI FERMI TUTTI !!!!!
ANNULLA ANNULLA ANNULA
NOn si cosa sia successo o se hanno letto il forum ma a ritirare la moto dieci minuti fa erano tutti gentili e mi hanno inserito nel database clienti e ho pagato 135 euro !!!!!
Ora MI TOCCA RIMANGIARMI TUTTO

ALMENO CHE LA MOTO NON ESPLODA SI SONO COMPORTATI DA NANUALE DEL BUON OFFICINA SPIAZZIANDOMI !!!!!Ottimo:integro il titolo e chiudo:oook: