PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio router casa

njko63
10/08/2013, 15:58
Archer C7 - Benvenuti in TP-LINK (http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2872&model=Archer+C7)

TD-W8980 - Benvenuti in TP-LINK (http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8980)

c'è anche questo....: http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/routers/dir-868l-wireless-ac1750-dual-band-gigabit-router

e ancora...: http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXNBG-6503

....e da sempre nota la mia ignoranza in materia, mi affido nuovamente agli esperti del tcp per avere un aiuto su come spendere al meglio i miei soldini....

oramai il router adsl wireless che sto utilizzando da anni (zyxel p600) mi sta dando un po troppi fstidi: spegnimento per i fatti propri [è successo proprio pochi attimi fa], perdita della rete con conseguente necessità di spegnere e riaccendere, etc.etc.etc.).-

non andando io, nè tantomeno mia moglie, a fare giri strani in rete, mi sono deciso a cambiarlo....hai visto mai che dopo anni di onorato servizio sia oramai cotto.....

per cui...: 1) mi potete decifrare, in modo da farmi capire meglio, la differenza tra i due articoli qui sopra linkati?!? ovvero.... entrambi fanno al caso mio o uno dei due è al di fuori di quello che mi serve?

in più..... io mi sono sempre trovato bene con gli zyxel..... però.... ritenente che qualche differente marchio dia migliore qualità?!?

grazie come sempre in anticipo per l'aiuto!!!

D74
10/08/2013, 16:05
che il primo ha il nuovo protocollo wi fi ed il secondo no. (ma attenzione devi avere apparati che supportino questo per poterlo sfruttare)

per il resto si equivalgono

njko63
10/08/2013, 16:13
.....io ho zero apparati.... ovvero, due imac (oramai ho tolto definitivamente la macchina microsoft) ed un macbook.... nuovo arrivato un samsung tablet...... niente di più da collegare!!! la stampate laser ed una inkjet collegate in rete.. si quello si....

...e in più..... ritenete meglio andare già sulla nuova tecnologia con 750 mbps o restare sulla "vecchia" portandosi a 900 mbps???

scusatemi se la domanda è scema.....

rookie
10/08/2013, 16:42
dopo una prima brutta esperienza con un sitecom sono anni che mi trovo benissimo con un d-link. Ormai è vecchio ma ha un'ottima interfaccia e si imposta molto facilmente :oook:

njko63
10/08/2013, 16:49
bene.... mi sono dato tempo fino a dicembrere...... almeno mi faccio il regalo con la 13a....scrivete tutto e di più! ho bisogno di sentirmi sicuro su quello che prenderò!

lampsss

bessol
10/08/2013, 20:26
A proposito di router Tp link (che è il mio).....qualcuno saprebbe spiegarmi come impostare la protezione dal momento che ora ho la certezza che qualche "vicino" approfitta della mia linea (l'ho scoperto usando il programmino Soft Perfect hifi guard)?

gtm [Matteo]
10/08/2013, 20:32
A proposito di router Tp link (che è il mio).....qualcuno saprebbe spiegarmi come impostare la protezione dal momento che ora ho la certezza che qualche "vicino" approfitta della mia linea (l'ho scoperto usando il programmino Soft Perfect hifi guard)?

Cambi password d'accesso alla rete wifi...naturalmente inserendone una con almeno lettere maiuscole minuscole e numeri insieme

rookie
10/08/2013, 20:33

se i dispositivi con cui ti colleghi sono sempre gli stessi, prova a filtrare le connessioni per identificativi MAC. In pratica permetti di collegarsi solo ai dispositivi che metti in lista

bessol
10/08/2013, 21:36
;6400290']Cambi password d'accesso alla rete wifi...naturalmente inserendone una con almeno lettere maiuscole minuscole e numeri insieme

Si d'accordo, ma tra le decine di opzioni mi ci perdo...:dubbio:
Dov'è che materialmente riesco a cambiarla sta password??:sad:

streetTux
10/08/2013, 21:47
Prendi quello che costa meno.. :oook:

njko63
11/08/2013, 10:52
Prendi quello che costa meno.. :oook:

bene..... passata la mattinata a studiare... penso e spero di aver capito (al massimo mi correggerete .......come sempre daltra parte....[ed è giusto così!] che : il primo prodotto linkato al post di apertura in realtà NON è un modem/router..... per cui avrei necessità di comprerne uno (pensando che il mio attuale sia alla frutta) mentre invece il secondo link E' quello che serve a me.... ovvero un router in quanto tale e che possibilmente abbia delle caratteristiche migliori del mio essendo più giovane, generazionalmente parlando....-

ora però, visto che costa su amazon circa 70 eurozzi e potri eventualmente prenderelo anche prima dell'arrivo della 13a....., mi aspetto da voi una conferma o il classico 5 dita sul coppino....-

altra cosa che mi pare d'aver capito è che, comunque la si giri, un modem/router gira al massimo a 300 mbps....... giusto? non ce ne sono in giro di più potenti???

sempre grazie in anticipo!

Stinit
11/08/2013, 11:05
Io ho questo:

http://www.asus.com/media/global/products/WAa6AQFncrceRBEo/P_500.jpg

RT-N16 - Networking - ASUS (http://www.asus.com/Networking/RTN16/)

prezzo intorno ai 70 euro

segnale wifi molto potente (arriva anche in giardino) e stabile...riconosce e gestisce in wifi tutto...OTTIMO!:oook:

Misha84
11/08/2013, 11:07
quanto vuoi spendere?

gtm [Matteo]
11/08/2013, 16:42
Si d'accordo, ma tra le decine di opzioni mi ci perdo...:dubbio:
Dov'è che materialmente riesco a cambiarla sta password??:sad:

Girando tra le varie opzioni lo dovresti trovare...in caso c'è sempre google...

se i dispositivi con cui ti colleghi sono sempre gli stessi, prova a filtrare le connessioni per identificativi MAC. In pratica permetti di collegarsi solo ai dispositivi che metti in lista

Forse un po' troppo complicato per un neofita

VonRichthofen
11/08/2013, 20:04
Cisco Linksys X3500...... il top sul mercato. Oppure il precedente X3000 anche lui ottimo.

o se ti serve solo il router sempre in casa Cisco c'è il Linksys EA6700......

questi sono prodotti OTTIMI ma costosi,però hanno una resa migliore degli altri.

Rebel County
11/08/2013, 20:58
Cisco Linksys X3500...... il top sul mercato. Oppure il precedente X3000 anche lui ottimo.

o se ti serve solo il router sempre in casa Cisco c'è il Linksys EA6700......

questi sono prodotti OTTIMI ma costosi,però hanno una resa migliore degli altri.
Confermo e sottoscrivo
Sono i migliori e cosa importante mantengono benissimo le configurazioni sul canale in uso con una stabilità allucinante

urasch
12/08/2013, 06:27
io ho il tp link e mi trovo bene

Mastroragno
12/08/2013, 08:34
Io ho fatto cablare casa, dopo una breve esperienza non positiva col wi-fi, utilizzando un modem/router del cavolo: zero problemi di instabilità o menate varie.

VonRichthofen
12/08/2013, 08:43
Io ho fatto cablare casa, dopo una breve esperienza non positiva col wi-fi, utilizzando un modem/router del cavolo: zero problemi di instabilità o menate varie.

la cosa ottimale,ma io non volendo sobbarcarmi il lavoro ho preso un modem/router Linksys e ora il wifi va che è una bomba......arriva persino al box con segnale al 60%

Mastroragno
12/08/2013, 08:54
Diciamo che ho pure l'ansia di avere il wi-fi in casa, anche se so bene che sono bombardato di antenne varie ovunque. Nella casa vecchia avevo cablato tutte le stanze io mediante canaline...tanto ero in affitto. Ora nella casa nuova in fase di ristrutturazione ho fatto cablare tutto, il modem è sempre lo stesso e avrà forse 10 anni o poco meno. La mia paura poi è che se si romperà di trovarne altri in futuro non wi-fi magari non sarà facile.

Lo scrofo
12/08/2013, 08:57
Netgear tutta la vita

njko63
12/08/2013, 08:58
buono a sapersi per i cisco.... me li vado a vedere!!! per quanto riguarda la spesa.... aspettando la 13a mi posso permettere di spingermi fino ai 150,00 eurozzi (anche perchè divido in due con quella santa donna che è mi moje)

Mastroragno...... x cablare casa intendi che hai steso il cavo di rete in ogni angolo della stessa portando l'attacco a parete dove più ti serve.... giusto?

ci avevo pensato anchio....... e chissà che non lo faccia in futuro..... anche se per casa finora il wi-fi non mi ha dato problemi...

netgear l'ho visto... ultimo uscito D6300 su amazon 158 eurozzi...

Mastroragno
12/08/2013, 09:08
Sì, ho il cavo di rete che mi arriva in 3 stanze. Ovvio che mi è costato un po' di più perchè i cavi di rete devono viaggiare in un corrugato a parte, non puoi inserirli nella stessa cavità dove scorrono cavi elettrici, e quindi dovresti fare delle tagliole a parte. Io ero in fase di ristrutturazione di un appartamento quindi diciamo che mi è venuto più semplice. Ed è ovvio che dipende da quando è grande la casa (la mia è piccola). Comunque come ho già detto nelle...case vecchie dove stavo avevo utilizzato dell canaline esterne (ovvio che esteticamente non è sempre una bellezza).

Muttley
12/08/2013, 09:35
io ho il netgear DGND3300

http://www.netgear.it/images/DGND330v2_backview67-5032.jpg

tetsuo81
12/08/2013, 11:05
Io ho un ASUS DSL-N55U Wireless N-600

Un rapporto migliore qualità prezzo è introvabile.

Misha84
12/08/2013, 11:21
visto che puoi spendere tanto, e che sei un mac user affermato, io mi butterei su l'airport extreme della apple.
io ho il modello precedente e va una favola.
facile da configurare, va bene per streaming intorno ai 12/15 mbps (quindi buona qualità, nulla di trascendentale), ci colleghi l'hard disk e consulti i contenuti wireless (eventualmente anche una stampante e come disco time capsule).

viaggiamo sui 170 €, per quel prezzo si trova di meglio oggi, ma come facilità penso non lo batta nessuno.

Rebel County
12/08/2013, 17:51
buono a sapersi per i cisco.... me li vado a vedere!!! per quanto riguarda la spesa.... aspettando la 13a mi posso permettere di spingermi fino ai 150,00 eurozzi (anche perchè divido in due con quella santa donna che è mi moje)

Mastroragno...... x cablare casa intendi che hai steso il cavo di rete in ogni angolo della stessa portando l'attacco a parete dove più ti serve.... giusto?

ci avevo pensato anchio....... e chissà che non lo faccia in futuro..... anche se per casa finora il wi-fi non mi ha dato problemi...

netgear l'ho visto... ultimo uscito D6300 su amazon 158 eurozzi...

Allora con 150 euro potresti trovare un cisco EA3xx quella e' roba buona

Marconi
26/10/2015, 20:29
Riesumo questa discussione perchè credo che per un modem non sia il caso di aprirne una nuova. Attualmente ho un'ADSL che utilizzo su un PC desktop con linux e un modem ethernet che, per quanto obsoleto possa essere, attualmente fa il suo lavoro. Adesso però mi è sorta l'esigenza di avere la connessione in un'altra stanza e avevo pensato a un modem WI FI. Non ho grosse pretese, essendo ignorante come un paio di scarpe, non volevo comprare una roba che magari non serve ad altro. Per concludere, posso connettere un PC "via cavo" e nel contempo connetterne un'altro "via WI FI" con una roba del genere? MODEM ROUTER WIRELESS ADSL 2/2+ WiFi 300Mbps, 4 porte LAN - Firewall NAT e DHCP | eBay (http://www.ebay.it/itm/MODEM-ROUTER-WIRELESS-ADSL-2-2-WiFi-300Mbps-4-porte-LAN-Firewall-NAT-e-DHCP-/270834251422?hash=item3f0efab69e:g:Uy4AAOSwQM9UY5T3)

Attendo lumi!!! :oook:

macheamico6
26/10/2015, 21:46
certo che puoi farlo, e per più di uno, sia via cavo che wifi