PDA

Visualizza Versione Completa : Non se ne può più...



G79
13/08/2013, 07:10
... di aprire un giornale la mattina e leggere di donne uccise da ex.

Non se ne può più!!!

E' vergognoso.

Non c'è nulla che possa giustificare atti del genere. NULLA!!!

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

wailingmongi
13/08/2013, 07:12
Ultimamente contro le donne è una congiura..non passa giorno veramente che non si senta qualcosa cristo..
Anche sugli animali.. Sicuramente succedevano anche prima ste cose e bla bla bla ma sembra che oggi vada di moda prendersela con i più deboli.e quanto prendersela :mad:

Tiger54
13/08/2013, 07:18
... di aprire un giornale la mattina e leggere di donne uccise da ex.

Non se ne può più!!!

E' vergognoso.

Non c'è nulla che possa giustificare atti del genere. NULLA!!!

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
concordo.......purtroppo....... :cry: :cry: :cry:

Stefanoqv
13/08/2013, 07:25
Ultimamente contro le donne è una congiura..non passa giorno veramente che non si senta qualcosa cristo..
Anche sugli animali.. Sicuramente succedevano anche prima ste cose e bla bla bla ma sembra che oggi vada di moda prendersela con i più deboli.e quanto prendersela :mad:

Tutte queste notizie improvvisamente comparse nelle prime pagine dei giornali, non saranno mica legate alla votazione alla camera di qualche giorno fa?...

Della serie, guarda come siamo fighi che abbiamo votato qualcosa a favore delle donne?

G79
13/08/2013, 07:33
Tutte queste notizie, improvvisamente comparse nelle prime pagine dei giornali, non saranno mica legate alla votazione alla camera di qualche giorno fa?...

Della serie, guarda come siamo fighi che abbiamo votato qualcosa a favore delle donne?

Mah... non lo so se è così. In ogni caso... non si può giustificare.
Di fatto, mi spaventa la facilità con cui un uomo si arroga il diritto di togliere la vita alla donna che dice di amare e poi chieda perdono per ciò che ha fatto.

Ma ammazzati prima tu... se proprio non sopporti che t'ha lasciato, no?
E lei lasciala vivere in pace...

Stefanoqv
13/08/2013, 07:35
Mah... non lo so se è così.
Di fatto però, mi spaventa la facilità con cui un uomo si arroga il diritto di togliere la vita alla donna che dice di amare e poi chieda perdono per ciò che ha fatto.

Ammazzati prima tu... se proprio non sopporti che t'ha lasciato, no?
E lei lasciala vivere in pace...
Su questo sono ovviamente d'accordo :)
Intendo dire che i giornali sembra che stiano battendo il chiodo proprio su questo argomento da pochi giorni. :)

wailingmongi
13/08/2013, 07:36
Mah... non lo so se è così. In ogni caso... non si può giustificare.
Di fatto, mi spaventa la facilità con cui un uomo si arroga il diritto di togliere la vita alla donna che dice di amare e poi chieda perdono per ciò che ha fatto.

Ma ammazzati prima tu... se proprio non sopporti che t'ha lasciato, no?
E lei lasciala vivere in pace...

Ma infatti..

Mauro MCF
13/08/2013, 07:40
Prendersela con i più deboli è sempre da sfigati.:incaz:
Quello che stà succedendo negli ultimi anni è una vergogna, sicuramente una pena certa e applicata " veramente " sarebbe un buon deterrente non trovate ?

Stefanoqv
13/08/2013, 07:42
Prendersela con i più deboli è sempre da sfigati.:incaz:
Quello che stà succedendo negli ultimi anni è una vergogna, sicuramente una pena certa e applicata " veramente " sarebbe un buon deterrente non trovate ?

Purtroppo la violenza sulle donne c'è sempre stata :sick:

D74
13/08/2013, 07:42
ogni tipo di violenza e sopruso è una vergogna che sia uomo, donna, bambino...... anche animale per me cambia poco.

è strano, o meglio, fa strano vedere come i media abbiano i tormentoni del momento:

a volte i sassi che cadono tutti i giorni lanciati da imbecilli e pare che la gente non faccia altro, un altro pare che ci siano più stupratori che persone civili, ora omicidi nei confronti delle donne a bizzeffe.

i fatti che accadono ogni giorno sono sempre gli stessi è il venirne a conoscenza che cambia la percezione della realtà.

concordo che se uno la vuole fare finita che lo faccia in solitudine e senza scassare le palle a tutti.

G79
13/08/2013, 07:43
ma siamo proprio sicuri che i più deboli siano le vittime???
Io non ne sarei così sicuro... voglio dire... tu che arrivi ad un gesto del genere sei debole nella testa.

Il problema è lì dentro, nella materia grigia racchiusa tra quelle 4 ossa.

wailingmongi
13/08/2013, 07:44
Prendersela con i più deboli è sempre da sfigati.:incaz:
Quello che stà succedendo negli ultimi anni è una vergogna, sicuramente una pena certa e applicata " veramente " sarebbe un buon deterrente non trovate ?

Già quello che gli fanno i "colleghi" una volta dentro dovrebbe fargli fare due conti prima di far cagnate..il problema è che se dentro non ci vanno è fatica :dry:

G79
13/08/2013, 07:46
ogni tipo di violenza e sopruso è una vergogna che sia uomo, donna, bambino...... anche animale per me cambia poco.

è strano, o meglio, fa strano vedere come i media abbiano i tormentoni del momento:

a volte i sassi che cadono tutti i giorni lanciati da imbecilli e pare che la gente non faccia altro, un altro pare che ci siano più stupratori che persone civili, ora omicidi nei confronti delle donne a bizzeffe.

i fatti che accadono ogni giorno sono sempre gli stessi è il venirne a conoscenza che cambia la percezione della realtà.

concordo che se uno la vuole fare finita che lo faccia in solitudine e senza scassare le palle a tutti.

è vero quello che dici Fabio... ma quello della violenza sulle donne non mi pare "un'ondata" come quella dei sassi dal cavalcavia...

rookie
13/08/2013, 08:10
posso raccontare la mia esperienza, anche se non proprio diretta.
In passato ho avuto una relazione con una ragazza separata, l'ex marito la picchiava.
Naturalmente, come tutti penso, ci è capitato di litigare. Quando capitava lei perdeva il controllo, diventava isterica e a volte usava anche le mani, niente di impressionante, spinte al petto o dita agitate davanti agli occhi. Beh... questi atteggiamenti, quando sei già incazzato, mi rendo conto che fanno spegnere la luce dagli occhi. Per fortuna è capitato di rado e ognuno abitava a casa propria, così quando perdevo le staffe prendevo la porta e me ne andavo a casa, il giorno dopo a mente fresca e più tranquilli se ne riparlava.
Naturalmente lei è rimasta scioccata dalle violenze subite, non poteva vedere certe scene in tv o parlarne serenamente perché ne era scossa. Io non sono uno psicologo, non so se il suo atteggiamento aggressivo nei litigi è innato o è la conseguenza di ciò che ha vissuto, ma certe situazioni sono brutte per tutti

D74
13/08/2013, 08:28
è vero quello che dici Fabio... ma quello della violenza sulle donne non mi pare "un'ondata" come quella dei sassi dal cavalcavia...

qui a mio avviso sbagli... i media calcano l'onda sempre e più una notizia colpisce l'immaginario, la sensibilità delle persone più ne approfittano.


ma siamo proprio sicuri che i più deboli siano le vittime???
Io non ne sarei così sicuro... voglio dire... tu che arrivi ad un gesto del genere sei debole nella testa.

Il problema è lì dentro, nella materia grigia racchiusa tra quelle 4 ossa.

già.

il vero problema è che nessuno, nemmeno la persona più razionale e posata di questo mondo in determinate condizioni riesce a non chiudere la vena.

2speed3
13/08/2013, 08:33
Adesso gli esodati, la gente che non arriva a fine del mese, gli imprenditori che si suicidano per le cartelle di equitalia non ci sono più...

G79
13/08/2013, 08:34
già.

il vero problema è che nessuno, nemmeno la persona più razionale e posata di questo mondo in determinate condizioni riesce a non chiudere la vena.

occhio a generalizzare... :dubbio:

D74
13/08/2013, 08:36
occhio a generalizzare... :dubbio:

non è generalizzare, chiunque in determinate condizioni e pressioni sbrocca.

G79
13/08/2013, 08:42
non è generalizzare, chiunque in determinate condizioni e pressioni sbrocca.

stai forse dicendo che uccideresti una donna?
o che io la ucciderei?

Ah no... ci devono essere le condizioni favorevoli... :oook:

D74
13/08/2013, 08:51
stai forse dicendo che uccideresti una donna?
o che io la ucciderei?

Ah no... ci devono essere le condizioni favorevoli... :oook:

sto dicendo che in determinate condizioni nonchè particolari pure tu o io possiamo perdere la brocca.

quello che cambia dalle persone più instabili è la soglia di limite che per loro è più bassa e si raggiungere "facilmente"

le molteplici variabili in campo possono essere:

-tipo e fonte di stress
-durata di questo (episodio o cronico)
-variabile caratteriale (ognuno reagisce in modo diverso agli stimoli)
-qui e ora (la stessa persona reagisce in modo diverso allo stesso stimolo in tempi diversi. es: una battuta ti può far ridere, in altri momenti ti può far incazzare...)
-esposizione della fonte di stress (se questa ha ripercussioni forti o meno a livello pubblico nei confronti della persona) in molti badano più a cosa pensa la gente di -quello che pensano loro stessi.
- contesto sociale e culturale (a seconda del contesto determinati fatti sono più o meno problematici)

giusto per fare un esempio.

595Abarth
13/08/2013, 13:07
Scusate ma dal perdere la brocca all'omicidio efferato ne passa.
E' gente che ha seri problemi psicologici. Ci auto-stermineremmo se chiunque s'incazzasse fino al punto di uccidere... (tra l'altro stiamo parlando di motivi futili, presunte gelosie e cagatine varie)

Detto questo, un pensiero alle povere vittime, che non ci sono più per un capriccio di alcuni uomini. :sad:

D74
13/08/2013, 13:18
Scusate ma dal perdere la brocca all'omicidio efferato ne passa.
E' gente che ha seri problemi psicologici. Ci auto-stermineremmo se chiunque s'incazzasse fino al punto di uccidere... (tra l'altro stiamo parlando di motivi futili, presunte gelosie e cagatine varie)

Detto questo, un pensiero alle povere vittime, che non ci sono più per un capriccio di alcuni uomini. :sad:

il confine tra sanità mentale e follia non è così marcato come sembra.

il discorso che facevo con G79 erano per casi limite....

le persone instabili e socialmente pericolose sono quelle che hanno un soglia di resistenza agli stress emotivi (interni o esterni) molto bassa, questo non esclude come ho detto che se stimolate a dovere anche persone che normalmente sono stabili possano destabilizzarsi.

un altro fenomeno interessante è quello di prendere le distanze dal "diverso" proprio perchè va isolato, per esorcizzare la atavica paura di ritrovarsi più simili di quanto si creda.

edotto
13/08/2013, 13:57
La gente non sta bene.

G79
13/08/2013, 13:59
La gente non sta bene.

Decisamente!

robygun
13/08/2013, 14:46
Concordo in pieno con quanto dice D74.. molto dipande dal carattere e dal livello di sbroccamento del singolo.... poi ci son i casi malati..

Personalmente però penso che in gran parte dipenda dalla mentalità italica (o latina) dell'uomo macho, dell'uomo padrone, di quello che porta a casa il pane e quindi comanda ( o che comanda in quanto uomo e basta)...

molti non sono in grado di accettare un rifiuto, un abbandono o la semplice idea che la Donna sia un essere senziente che può prendere decisioni autonomamente... li vedono come un sminuire il loro essere uomini...

e questo è un retaggio culturale che molto deve alla religione da cui per molti secoli la donna è stata vista come impura, "sposa del maligno" e quindi inferiore.. per fortuna da alcuni decenni ci stiamo laicizzando e le cose stanno cambiando, ma per avere un revival dei "bei tempi andati" (ironicamente nè) basta guardare all'Islam per vedere come vengon considerate le ddonne...

D74
13/08/2013, 14:50
Concordo in pieno con quanto dice D74.. molto dipande dal carattere e dal livello di sbroccamento del singolo.... poi ci son i casi malati..

Personalmente però penso che in gran parte dipenda dalla mentalità italica (o latina) dell'uomo macho, dell'uomo padrone, di quello che porta a casa il pane e quindi comanda ( o che comanda in quanto uomo e basta)...

molti non sono in grado di accettare un rifiuto, un abbandono o la semplice idea che la Donna sia un essere senziente che può prendere decisioni autonomamente... li vedono come un sminuire il loro essere uomini...

e questo è un retaggio culturale che molto deve alla religione da cui per molti secoli la donna è stata vista come impura, "sposa del maligno" e quindi inferiore.. per fortuna da alcuni decenni ci stiamo laicizzando e le cose stanno cambiando, ma per avere un revival dei "bei tempi andati" (ironicamente nè) basta guardare all'Islam per vedere come vengon considerate le ddonne...

già.... ci sono culture dove se la donna è emancipata l'uomo fa la così detta figura de merda.... e la pressione degli sguardi, delle parole, del sentirsi dare del cornuto, del senza palle, di quello che manco la donna al posto suo tiene.... nelle persone instabili è un peso che logora fino allo sbroccamento totale.

streetTux
13/08/2013, 14:53
Purtroppo la violenza sulle donne c'è sempre stata :sick:
Q8... i giornalisti sono dei professionisti nel cavalcare le onde di ciò che va nel momento e poi portarlo all'esasperazione su carta e sullo schermo..

Come coniare termini assurdi come "femminicidio".. bah..

Ora va tanto la violenza sulle donne, magari vanno meno i bimbi vittime dei preti pedofili.. intanto in Africa l'AIDS miete vittime come non mai, ma nessuno parla di "aidscidio" salvo ovviamente che non muoia qualche vip di questo o si faccia una raccolta fondi con uno show in prima serata..

Q8 il non se ne può più, ma lo dirigo verso questo giornalismo di basso livello.

Ovviamente la condanna al gesto rimane, indipendentemente da questi discorsi..

lasilvia
13/08/2013, 15:22
Q8... i giornalisti sono dei professionisti nel cavalcare le onde di ciò che va nel momento e poi portarlo all'esasperazione su carta e sullo schermo..

Come coniare termini assurdi come "femminicidio".. bah..

Ora va tanto la violenza sulle donne, magari vanno meno i bimbi vittime dei preti pedofili.. intanto in Africa l'AIDS miete vittime come non mai, ma nessuno parla di "aidscidio" salvo ovviamente che non muoia qualche vip di questo o si faccia una raccolta fondi con uno show in prima serata..

Q8 il non se ne può più, ma lo dirigo verso questo giornalismo di basso livello.

Ovviamente la condanna al gesto rimane, indipendentemente da questi discorsi..


Già, pare che ormai in Italia s'ammazzino solo donne.... Non ci sono più omicidi di mafia, non ci sono più suicidi causa crisi, nessuno viene più sbranato da "cani killer" non ci sono più tossici che s'ammazzano tra di loro per una dose...
Anche questa, a parer mio, è mancanza di rispetto. Dar adito (o creare un caso, quando in realtà la povera crista che viene ammazzata dal marito è disgraziatamente storia di sempre) a un "fenomeno" solo perchè è di "moda"

rookie
13/08/2013, 15:37
ma un femminicidio è più o meno grave di un omicidio... :cipenso:

un po' come le quote rosa... ste cose le fanno passare per grande progresso invece marcano sempre più quella differenza che non deve esistere

streetTux
13/08/2013, 15:45
ma un femminicidio è più o meno grave di un omicidio... :cipenso:
Credo basti contare quanti plastici di Vespa sono stati fatti per l'uno o per l'altro caso.. chi ne ha di più vince come gravità per l'opinione pubblica :oook:

D74
13/08/2013, 15:48
ma un femminicidio è più o meno grave di un omicidio... :cipenso:

un po' come le quote rosa... ste cose le fanno passare per grande progresso invece marcano sempre più quella differenza che non deve esistere

già.

qui però si esula un po dal discorso in essere.

Un omicidio è sempre tale qualunque sia il sesso, l'età, l'etnia.

le quote rosa sono quanto più distante ci sia dalla parità dei sessi...... la classica foglia di fico.

Se non vi sono sbarramenti e impedimenti alla vita politica, ai corsi a qualunque attività possa interessare alle donne non hanno motivo di esistere, così come dovrebbero esserci leggi che non pregiudichino la maternità e paternità (come accade nel nord europa) mentre seppur presenti c'è una grandissima discriminazione in merito.

fa strano soprattutto in italia parlare di emancipazione concreta a tutti i livelli della donna, all'estero è normale che vi siano donne muratrici, che svolgono lavori pesanti esattamente come i colleghi uomini, che si offendono se in molte situazioni l'uomo desidera fare il cavaliere e non è una questione di gentilezza o meno...ma di mentalità.

In Italia si vuole dire che c'è la parità dei sessi ma solo in determinati contesti e se questo fa comodo, sennò ......

All'estero ad esempio nei paesi scandinavi la parità è molto più concreta e reale, si parla di individui e la variabile del sesso non conta granchè.

rookie
13/08/2013, 16:21
già.

qui però si esula un po dal discorso in essere.

Un omicidio è sempre tale qualunque sia il sesso, l'età, l'etnia.

le quote rosa sono quanto più distante ci sia dalla parità dei sessi...... la classica foglia di fico.

Se non vi sono sbarramenti e impedimenti alla vita politica, ai corsi a qualunque attività possa interessare alle donne non hanno motivo di esistere, così come dovrebbero esserci leggi che non pregiudichino la maternità e paternità (come accade nel nord europa) mentre seppur presenti c'è una grandissima discriminazione in merito.

fa strano soprattutto in italia parlare di emancipazione concreta a tutti i livelli della donna, all'estero è normale che vi siano donne muratrici, che svolgono lavori pesanti esattamente come i colleghi uomini, che si offendono se in molte situazioni l'uomo desidera fare il cavaliere e non è una questione di gentilezza o meno...ma di mentalità.

In Italia si vuole dire che c'è la parità dei sessi ma solo in determinati contesti e se questo fa comodo, sennò ......

All'estero ad esempio nei paesi scandinavi la parità è molto più concreta e reale, si parla di individui e la variabile del sesso non conta granchè.

quindi sia il concetto di femminicidio che quello delle quote rosa, è sempre il tentativo delle istituzioni di mettere la classica pezza su carenze di fondo e, come sempre, invece di migliorare peggiora e sottolinea sempre di più la disparità di trattamento dei sessi in italia... annamo bbene

Lo scrofo
13/08/2013, 17:36
Se mi e' consentito, io sono stanco di leggere sempre le solite cose.

Finche' la giustizia italiana non colpisce in maniera forte tutte queste violenze, c'e' poco da parlare di femminicidio e cazzate simili. Non e' scrivendo sui giornali e non facendo altro che le cose si risolvono.

E questo vale per tutti gli ambiti.

I giornali ci campano di queste notizie.

armageddon
13/08/2013, 17:47
a me la parola "femminicidio " sta sui coglioni ,come quelli in tv che la usano,l'omicidio è uno solo,che capiti ad un uomo o un donna,voler rimarcare con un neologismo una vigliaccata mi da quasi più fastidio .

macheamico6
13/08/2013, 17:52
castrazione chimica a tempo (ovvero reversibile), anche per le violenze sui minori

urasch
13/08/2013, 18:21
ormai il giornale e i tg sono dei bollettini di guerra....

ALE72
13/08/2013, 18:23
Q8... i giornalisti sono dei professionisti nel cavalcare le onde di ciò che va nel momento e poi portarlo all'esasperazione su carta e sullo schermo..

Come coniare termini assurdi come "femminicidio".. bah..

Ora va tanto la violenza sulle donne, magari vanno meno i bimbi vittime dei preti pedofili.. intanto in Africa l'AIDS miete vittime come non mai, ma nessuno parla di "aidscidio" salvo ovviamente che non muoia qualche vip di questo o si faccia una raccolta fondi con uno show in prima serata..

Q8 il non se ne può più, ma lo dirigo verso questo giornalismo di basso livello.

Ovviamente la condanna al gesto rimane, indipendentemente da questi discorsi..

Quoto tutto e aggiungo che in questo periodo, storicamente, i giornalisti danno il meglio(peggio) di loro... Ultimamente li paragono agli sciacalli.

ivanbdp
13/08/2013, 19:30
.

oldbonnie
13/08/2013, 20:13
castrazione chimica a tempo (ovvero reversibile), anche per le violenze sui minori

Quoto.

Non dimentichiamoci dei minori che sono, tra i deboli, i più deboli. :oook:

http://calaware.files.wordpress.com/2012/04/child-abuse.jpg?w=620

Fermissimo
13/08/2013, 20:52
sto dicendo che in determinate condizioni nonchè particolari pure tu o io possiamo perdere la brocca.

quello che cambia dalle persone più instabili è la soglia di limite che per loro è più bassa e si raggiungere "facilmente"

le molteplici variabili in campo possono essere:

-tipo e fonte di stress
-durata di questo (episodio o cronico)
-variabile caratteriale (ognuno reagisce in modo diverso agli stimoli)
-qui e ora (la stessa persona reagisce in modo diverso allo stesso stimolo in tempi diversi. es: una battuta ti può far ridere, in altri momenti ti può far incazzare...)
-esposizione della fonte di stress (se questa ha ripercussioni forti o meno a livello pubblico nei confronti della persona) in molti badano più a cosa pensa la gente di -quello che pensano loro stessi.
- contesto sociale e culturale (a seconda del contesto determinati fatti sono più o meno problematici)

giusto per fare un esempio.

se una donna mi ammazzasse un figlio probabilmente potrei rischiare di ammazzarla non usandole maggior rispetto perchè donna...ma se una mi fa le corna o mi vuole lasciare non mi rovino certo la vita per lei...

...fa male essere lasciati...porco cane se fa male...ma pensiamo a quando lo abbiamo fatto noi...anche noi abbiamo qualche volta fatto del male...è una ruota che gira...

nello specifico dell'avvocato veronese devo ammettere che quella ragazza era molto più giovane di lui e davvero bellissima...però se non si riesce a gestire una rottura sentimentale si hanno serie tare mentali ed una persona così io la voglio permanentemente confinata fuori dal mio contesto di vita...

winter1969
13/08/2013, 21:07
Purtroppo sono "bersagli" facili e non vedo una soluzione a questi problemi :dry:

595Abarth
14/08/2013, 07:21
Credo basti contare quanti plastici di Vespa sono stati fatti per l'uno o per l'altro caso.. chi ne ha di più vince come gravità per l'opinione pubblica :oook:

Salvo Sottile batte Bruno Vespa 3 a 0 :oook:

Come scende nei dettagli lui... nessuno mai! :incaz:


se una donna mi ammazzasse un figlio probabilmente potrei rischiare di ammazzarla non usandole maggior rispetto perchè donna...ma se una mi fa le corna o mi vuole lasciare non mi rovino certo la vita per lei...

...fa male essere lasciati...porco cane se fa male...ma pensiamo a quando lo abbiamo fatto noi...anche noi abbiamo qualche volta fatto del male...è una ruota che gira...

nello specifico dell'avvocato veronese devo ammettere che quella ragazza era molto più giovane di lui e davvero bellissima...però se non si riesce a gestire una rottura sentimentale si hanno serie tare mentali ed una persona così io la voglio permanentemente confinata fuori dal mio contesto di vita...

E' quello che intendevo!
Gente che ha il senso del possesso sproporzionato a livelli patologici... per me sono da trattare con neurolettici al primo segnale di squilibrio in quel senso.

Poi discorso a parte merita la giustizia... Gente con 4/5 denunce che continua a molestare senza problemi, sapendo che male che gli vada ha "la tirata d'orecchie" dal gendarme.

E altro discorso a parte meritano quelle donne che pur succubi di violenze non hanno il coraggio di denunciare, e continuano a subire fino al tragico epilogo...

E' un discorso molto complicato e delicato!

onzio
14/08/2013, 08:04
Ma le statistiche cosa dicono?
Non per ridurre il problema ad aridi numeri, ma per capire se negli ultimi decenni c'e' stata una reale recrudescenza di questi delitti, o se fanno piu' notizia oggi di 20/30/40 anni fa; in un difficile equilibrio fra il denunciare questi fatti e rischiare il subdolo fenomeno dell'emulazione, che' sempre in agguato (vedi sassi dal cavalcavia, candeggina nelle bottiglie d'acqua, ecc..ecc.. - cose di cui non si sente piu' parlare).

Ricordo, quando ero piu' giovane, che i media parlavano di "delitto d'onore", quando il marito uccideva la moglie; e per assurdo era normalmente considerata una attenuante...

armageddon
14/08/2013, 12:18
Salvo Sottile batte Bruno Vespa 3 a 0 :oook:

Come scende nei dettagli lui... nessuno mai! :incaz:



E' quello che intendevo!
Gente che ha il senso del possesso sproporzionato a livelli patologici... per me sono da trattare con neurolettici al primo segnale di squilibrio in quel senso.

Poi discorso a parte merita la giustizia... Gente con 4/5 denunce che continua a molestare senza problemi, sapendo che male che gli vada ha "la tirata d'orecchie" dal gendarme.

E altro discorso a parte meritano quelle donne che pur succubi di violenze non hanno il coraggio di denunciare, e continuano a subire fino al tragico epilogo...

E' un discorso molto complicato e delicato!

aggiungi lo svuota carceri e avrai un quadro completo di quello che rischia un pluridenunciato,dopotutto se non vanno in carcere i condannati in via definitiva.

Grugno
14/08/2013, 13:16
L' estate scorsa era incentrata sulle morti bianche, quest' anno invece la parola è femminicidio. Campagne mediatiche per vendere pubblicità e far parlare la gente, tanto chi dovrebbe fare qualcosa se ne batte le palle senza alcun problema.