Visualizza Versione Completa : S4 vs HTC One vs Xperia Z: and the winner is...
yeager4772
15/08/2013, 18:03
Ciao ragazzuoli, lungi da me scatenare il solito flame :dubbio:
Li ho avuti e provati tutti questi "top di gamma" Android (tutti aggiornati alla 4.2.2) per un mese abbondante: Samsung Galaxy S4, HTC One, Sony Xperia Z.
Subito la la mia personale classifica:
4 posto XperiaZ
3 posto Galaxy S4
2 posto HTC One
...ma e al primo posto?
relaaaaax...:cool:
Ho subito scartato, a malincuore, Sony Xperia Z per via della batteria ridicola (non intercambiabile) che non tiene assolutamente testa al display Bravia da 5" (fino ad un 1% di consumo al minuto a display acceso, imbarazzante). Altra pecca l' angolo di visuale di questo display, tralaltro bellissimo, e la grossa propensione alle impronte, tale da renderlo illeggibile al sole.
Uscita audio integrata poi una schifezza, veramente:sick:
Lati positivi: estetica, assemblaggio, materiali, fotocamera da 13mpixel non malvagia e soprattutto è impermeabile all' acqua.
Ho fatto dei video sott' acqua al mare e vedere la gente che mi vedeva immergermi con uno smartphone in mano era divertente.:ph34r:
Ma non si può avere uno smartphone che dopo 4 ore ti lascia a piedi.
Samsung Galaxy S4: questo cellulare non ha assolutamente niente che gli manchi. Ha di tutto e di più. La fotocamera è ottima, la batteria ha una buona durata, il display è veramente notevole (un po' difficoltoso da leggere anche alla massima luminosità.
Il difetto che ho riscontrato è che scalda come una padella per friggerci le uova ed è, passatemi il termine, un "plasticozzo".
Potremo chiamarlo un Galaxy S3s, in quanto pare più una evoluzione dell' S3. Anonimo e un pò troppo ricco di inutilities.
Scorrere le pagine web con gli occhi è una cazzata immane da nerds, lo stesso dicasi per le fotografie.
HTC One: meraviglioso!
Display da 4,7" fantastico, sempre leggibile. Materiali e assemblaggio quasi a livelli di Iphone5 (dico quasi perchè si intravede la luce che filtra da sotto il display nei punti di giuntura con la scocca e in alcune zone ci sono delle imprecisioni intollerabili per Apple). Batteria (non rimovibile) ottima. Con un uso intenso, musica, internet, you tube faccio dalle 7 di mattina a mezzanotte. Audio eccezionale, sia con che, soprattutto, senza l' auricolare. Le due casse stereo integrate sono ottime.
Unico neo la fotocamera che, nonostante questa tanto sbandierata tecnologia ultrapixel con sensore più grande e maggiore cattura della luce, rimane pur sempre una 4Mpixel e se le prende dalla concorrenza.
Quindi perché, dopo questo confronto,HTC è al secondo posto e non al primo della mia (personalissima) classifica?:blink:
Perchè al primo posto, tra questi tre mostri sacri androidiani, ci metto un cellulare che mi fà fare tutto quello che fanno questi 3 ma in tempi più rapidi, senza stare a pensare alle cose, con una reattività che nonostante il processore inferiore gli altri si sognano.
Il display nonostante i suoi 4" soltanto è comunque visivamente e a livello di sensibilità al tocco il punto di riferimento.
I materiali e l' assemblaggio sono degni di un orologio svizzero.
Le foto che scatta sono (confrontate sul mio Cinema dispay 27") le migliori degli altri 3 nonostante abbia "solo" 8Mpixel rispetto ai 13 di S4 e Z.
Questo cellulare che io metto al primo posto è iPhone 5 (con iOS7 beta5).
E' questione di fede alla fine: amassi Android (ci ho provato, non ci riesco) andrei di HTC One, ma continuo a trovarmi meglio con iPhone...:oook:
winter1969
15/08/2013, 18:09
grazie
Come ti capisco!!!!!
;-)
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
macheamico6
15/08/2013, 18:11
Sei :offtopic:: il titolo non contempla la mela mozzicata :lingua:
fitzcarraldo
15/08/2013, 18:15
:bravissimo_::bravissimo_:
Quello che sostengo da sempre.al di là delle minkiatine e gadget da nerd, Se sei abituato ad avere un Iphone tra le mani... Tutti gl'altri sembrano arrivare dal Lidl!!!
Si ciao...
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
il prossimo anno prendo HTC one.....
macheamico6
15/08/2013, 18:24
Infatti io l'S4 l'ho trovato nell'uovo di Pasqua :cool:
Grazie ,voglio cambiare telefono e la tua recensione mi sarà utile...... :biggrin3:
macheamico6
15/08/2013, 18:26
.... direi di più: indisensaBBile :secchione:
Mauro MCF
15/08/2013, 19:07
Caspita :blink:, hai provato proprio tutti i top di gamma:oook:, e dopo una prova del genere non posso fare altro che darti ragione :supremo:
Io l'iPhone non l'ho mai provato, ma ti assicuro che mi stai stuzzicando non poco:dubbio:.
winter1969
15/08/2013, 19:14
E' questione di fede alla fine: amassi Android (ci ho provato, non ci riesco) andrei di HTC One, ma continuo a trovarmi meglio con iPhone...:oook:
hai provato i top di gamma è il risultato è che scegli iPhone per "fede"............ottima recensione
Io non ho avuto modo di fare tutte queste prove, ma sia il Samsung s2-3-4 , che l' HTC one , li ho visti e adoperati un po'..... Effettivamente, l'HTC ONE è il più che mi è piaciuto in generale......
Io ho un 4s da 2 anni ormai .... Ho smanettato con un iPhone 5 di un amico e nonostante mi sia piaciuto un sacco e e sia anche un pelo più performante e rimango fedele al mio 4s , che ritengo più " telefono" ....... Per via delle dimensioni contenute!!!
Fatto sta , che il prossimo telefono che mi farò, sarà sempre iPhone!!;-)
Lamps
tramite Tapatalk.
PowerRoss
15/08/2013, 19:26
Hai saltato a piè pari il vero android... Nexus 4...
Classifica da rivedere quindi...
A me sembra che chi inizia con ios continua con quello, stessa cosa x android.
Mauro MCF
15/08/2013, 19:40
Hai ragione:w00t:, ora attendiamo con apprenione la nuova classifica.
Chi vincerà ?:cipenso:
Comunque grazie in anticipo , a mè queste prove intrigano tantissimo.:oook:
mangiatevi qualche banana invece della solita mela...va là....
A me sembra che chi inizia con ios continua con quello, stessa cosa x android.
invero,
molti per comodita'(anche se quando si parla di informatica la parola comodita' assume un significato piu' ampio) rimangono su quello che conoscono,altri vogliono provare quantomeno per curiosita'.
io sono stato prima con apple e poi con android, ora ogni vota che utilizzo un terminale apple mi viene il nervoso, lo trovo molto macchinoso.
e poi è da donna.
yeager4772
15/08/2013, 20:29
Si é vero e non ho provato neanche il Lumia 925/Windows Phone ...ma non è che posso fare tutto io eh? :)
Comunque HTC One con Switch di MoDaCo passa dalla Sense a Google. Sarebbe interessante provare.
hai provato i top di gamma è il risultato è che scegli iPhone per "fede"............ottima recensione
Tu perché hai la moto che hai e non la Panigale o la S1000RR che sicuramente vanno di più? Perché a te va bene per fare quello che ci devi fare e ti piace? ;)
:bravissimo_::bravissimo_:
Quello che sostengo da sempre.al di là delle minkiatine e gadget da nerd, Se sei abituato ad avere un Iphone tra le mani... Tutti gl'altri sembrano arrivare dal Lidl!!!
eh vice versa ;)
oldbonnie
15/08/2013, 21:00
In ambito generale non mi piace uniformarmi, in ambito smartphone, ho sempre comprato HTC.
http://www.digitalic.it/wp/wp-content/uploads/2013/03/htc-one.jpg
yeager4772
15/08/2013, 21:34
Se vi piace Android andate di HTC One:oook:
E se ne volete uno nuovo ad un prezzaccio...:dubbio: MP
fitzcarraldo
15/08/2013, 21:43
eh vice versa ;)Vice versa una bella cippa... Vuoi mica sostenere che la qualità dei materiali sia uguale??:cool:
nexus 4: e passa la paura.
android 4.3 e ti dimentichi pure i vecchi lag che si creavano col tempo.
gabri1050
15/08/2013, 22:46
piuttosto dell' Iphone torno al Nokia 3310 :D
Ma scusa hai insultato il Sony per la batteria e metti l'Iphone al primo posto? :ph34r:
Mio fratello va in giro col carica-batteria......
piuttosto dell' Iphone torno al Nokia 3310 :D
Ma scusa hai insultato il Sony per la batteria e metti l'Iphone al primo posto? :ph34r:
Mio fratello va in giro col carica-batteria......
Il 5 effettivamente consuma parecchio.... Usato a modo e difficile farci un giorno...... Il con il mio 4s fino a qualche mese fa , riuscivo a farci 2 giorni di uso " normale" ...ora non più.....è calata la durata e a distanza di 2 annui però , ora lo carico 1 volta al giorno, nella norma decisamente credo.
Ma credo che sia un problema che affligge tutti gli smartphone top di gamma...... Ormai non si possono più chiamare telefoni...... Sono computer in un pacchetti di sigarette.... (Da 10 poi)
;-)
tramite Tapatalk.
gabri1050
15/08/2013, 23:30
Il 5 effettivamente consuma parecchio.... Usato a modo e difficile farci un giorno...... Il con il mio 4s fino a qualche mese fa , riuscivo a farci 2 giorni di uso " normale" ...ora non più.....è calata la durata e a distanza di 2 annui però , ora lo carico 1 volta al giorno, nella norma decisamente credo.
Ma credo che sia un problema che affligge tutti gli smartphone top di gamma...... Ormai non si possono più chiamare telefoni...... Sono computer in un pacchetti di sigarette.... (Da 10 poi)
;-)
tramite Tapatalk.
si bè in generale giustissimo.... pero io col mio s3 e internet sempre attaccato arrivo a sera tardi che sono al 25%... un mio amico che lo usa di piu perche è sempre attaccato a scrivere alla fidanzata riesce ad arrivare al 15%..... ma con l'iphone è impensabile... ma era solo una piccola critica per la classifica iniziale :)
manu for rent
15/08/2013, 23:50
oggi ho scoperto che la S dei galaxy di samsung sta per satchel
oggi ho scoperto che la S dei galaxy di samsung sta per satchel
fonte?
una domanda... ma quale htc one hai provato? perchè guardando info in rete mi dicono tutti che il ONE top di gamma ne ha 8 di megapixel e sembra una bella bestia
Vice versa una bella cippa... Vuoi mica sostenere che la qualità dei materiali sia uguale??:cool:
dipende che android prendi.
per la batteria dico solo che la mia ragazza usa 2 iphone alternandoli, 5 ore ne usa uno mentre l'altro si carica.
e poi i guasti,mentre il mio s2 continua a fare il suo lavoro nelle mani di mio padre,ip4 ho dovuto cambiagli il tasto home,e lo speaker é rotto, poi quando l'ho aperto gli ho trovato una vite spanata e avvitata di traverso con la sede completamente sfilettata.
e poi non regge il passo,lagga nello scrolling da pagina a pagina.
il 5 fluido ma cicca i tap.
non dico di essere deluso,ma la apple é morta dopo i newword.
addirittura,dei ragazzi ottimizzano i sistemi meglio di loro.
piu' o meno come succede con il team cyano.
rimangono dei prodotti eccezionali,fa solo top di gamma, ma non é sempre stato cosi,e non sara' cosi per sempre,gia' non lo è piu'.
é ciclico,lo sappiamo bene.
tornando ai materiali,
motorola x,plastica la base,ma spendendo di piu' si puo' avere in legno e in futuro hanno annunciato,metallo,kevlar e porcellana.
e poi anche il vecchio s3 come base ha la plastica, ma con 50 euro in piu' puoi averlo in alluminio, e non parlo di coover, parlo proprio della sostituzione delle parti in plastica.
non ho capito che v'ha fatto di male sta plastica... a parte lo Z che ha la particolarità/pregio di essere impermeabile, stiamo parlando di telefoni che a prescindere dal materiale non si possono certo sbattere qua e là come un vecchio nokia
non ho capito che v'ha fatto di male sta plastica... a parte lo Z che ha la particolarità/pregio di essere impermeabile, stiamo parlando di telefoni che a prescindere dal materiale non si possono certo sbattere qua e là come un vecchio nokia
effettivamente,considerando che la mettiamo anche sull'...avete capito.
tante cose,devono essere fatte in plastica, ma un telefono in acciaio damascato non mi dispiacerebbe,chiamatelo samurai e lo prendo.
yeager4772
16/08/2013, 01:07
una domanda... ma quale htc one hai provato? perchè guardando info in rete mi dicono tutti che il ONE top di gamma ne ha 8 di megapixel e sembra una bella bestia
HTC One. Fotocamera Ultrapixel da 4 mpixel. Tutti ti dicono stronzate, scusa il termine.
iPhone 5, perché in Italia costa di più? - Wired.it (http://gadget.wired.it/news/cellulari/2012/09/27/iphone-5-perche-in-italia-costa-di-piu-65487.html)
da un anno e mezzo possessore di un HTC Sensation XE (che se la cava ancora egregiamente) e da sei mesi di un tablet nexus 7...apple sucks!
winter1969
16/08/2013, 09:11
Una cosa non mi è chiara........ma veramente vi sentite più fighi ad avere un iphone al posto si un samsung e viceversa,perchè credo che si tratti solo di questo,le differenze sono così insignificanti che tutte questo essere "partigiani" proprio non le capisco
inviato dal mio iPhone Samsun HTC
Infatti il nuovo ip5 è fatto in alluminio anodizzato...si riga con niente...a volte arrivano rigati già nella scatola...alla fine ti costringono a mettere su una cover...e una volta messa plastica vetro o alluminio non si vede più niente
mi raccomando la cosa essenziale. il pippafon in bella visione sopra tavolino del bar :w00t:
winter1969
16/08/2013, 10:13
mi raccomando la cosa essenziale. il pippafon in bella visione sopra tavolino del bar :w00t:
io lo metto sempre :oook:
io lo metto sempre :oook:
il mio cellu lo metto sotto le gambe del tavolo quando dondola :oook:
Qualità dei materiali...
Esplode il vetro di un iPhone 5 e danneggia la cornea di una donna cinese | Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/news/apple/esplode-il-vetro-di-un-iphone-5-e-danneggia-la-cornea-di-una-donna-cinese_48194.html)
Questi ammennicoli (di qualsiasi marca essi siano) sono sempre dei prodotti cinesi...qualità e Cina sono due fattori agli antipodi
winter1969
16/08/2013, 10:30
Qualità dei materiali...
Esplode il vetro di un iPhone 5 e danneggia la cornea di una donna cinese | Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/news/apple/esplode-il-vetro-di-un-iphone-5-e-danneggia-la-cornea-di-una-donna-cinese_48194.html)
Questi ammennicoli (di qualsiasi marca essi siano) sono sempre dei prodotti cinesi...qualità e Cina sono due fattori agli antipodi
Evidenzia (di qualsiasi marca essi siano)
Qualità dei materiali...
Un po' riduttiva come recensione.
Evidenzia (di qualsiasi marca essi siano)
Prodotti cinesi ce ne sono di tutti i tipi...fatti un po' meglio o un po' peggio...ma parlare di "qualità dei materiali" mi pare eccessivo...
Un po' riduttiva come recensione.
Il problema non è nella recensione...il problema è se mai di chi è convinto di cose poco aderenti alla realtà...
io non leggo le recensioni dei cellu... da un pippafonboyz...
Prodotti cinesi ce ne sono di tutti i tipi...fatti un po' meglio o un po' peggio...ma parlare di "qualità dei materiali" mi pare eccessivo...
Il problema non è nella recensione...il problema è se mai di chi è convinto di cose poco aderenti alla realtà...
Minchia, sarai mica un altro portatore della verità vera per caso?!?...suvvia, alla fine scrivo dal mio iPhone e ne sono soddisfatto. Se poi un altro scrive e naviga da s4 tanto meglio. Direi che ognuno con i propri soldi fa il cavolo che gli pare...Cina, Ecuador, o Cambogia che sia...
Minchia, sarai mica un altro portatore della verità vera per caso?!?...suvvia, alla fine scrivo dal mio iPhone e ne sono soddisfatto. Se poi un altro scrive e naviga da s4 tanto meglio. Direi che ognuno con i propri soldi fa il cavolo che gli pare...Cina, Ecuador, o Cambogia che sia...
Portatore di verità? :laugh2:...si lo ammetto un po' lo sono:laugh2:
Tornando in tema condivido la tua analisi...anche perché concettualmente è identica alla mia
fitzcarraldo
16/08/2013, 11:02
Il problema non è nella recensione...il problema è se mai di chi è convinto di cose poco aderenti alla realtà...e menomale che ci sei tu a spiegare... Sarei curioso di sapere qual'è l'esperienza che ti qualifica nel settore!:biggrin3:
e menomale che ci sei tu a spiegare... Sarei curioso di sapere qual'è l'esperienza che ti qualifica nel settore!:biggrin3:
Dai non fare così...:biggrin3:
io mi fido solo del parere di manu.
io mi fido solo del parere di manu.
:cipenso: quasi quasi
yeager4772
16/08/2013, 12:40
ecco lo sapevo :)
Apro un Cartizze e mi godo l' evolversi della Hosa :popcornsmiley:
io mi comprerò un Nokia Lumia alla facciazza vostra.
Troppo superiore!!!!!!!!!!
Un po' come le triumph, di nicchia e radical chic!
yeager4772
16/08/2013, 15:21
Il Lumia è "Troppo superiore? Al 3310 forse...
Il Lumia è "Troppo superiore? Al 3310 forse...
certo che sei una bella merdina :biggrin3:
Auguri:biggrin3:
yeager4772
16/08/2013, 18:23
Dico solo che ho appena messo su subito.it il mio HTC One ed un tizio mi vuole dare il suo Lumia 925 di 10gg + soldi sopra.
Tanto bene non ci si deve essere trovato...
Dico solo che ho appena messo su subito.it il mio HTC One ed un tizio mi vuole dare il suo Lumia 925 di 10gg + soldi sopra.
Tanto bene non ci si deve essere trovato...
Forse perché è veramente un mattone?
se è un mattone è meglio.. le cose che pesano poco sembrano finte :)
Forse perché è veramente un mattone?
fa "solo" 180 grammi :dubbio: come portachiavi da hotel può essere valido:laugh2:
sul sito e sulle videorecensioni si parla di 139 gr...mi rimangio quello che ho detto...
sul sito e sulle videorecensioni si parla di 139 gr...mi rimangio quello che ho detto...
Se parliamo del Lumia 920:
Nokia Lumia 920 - Specifiche tecniche - Nokia - Italia (http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia920/specifiche/)
Se parliamo del Lumia 920:
Nokia Lumia 920 - Specifiche tecniche - Nokia - Italia (http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia920/specifiche/)
Il 925 effettivamente è dimagrito un bel pò
yeager4772
16/08/2013, 23:45
Il 925 è veramente ben fatto. E' l' OS che non mi piace...
Non nascondo che wp mi ha sempre attirato, anche se per ora mi tengo stretto la mela mozzicata...