Visualizza Versione Completa : Cupolino Puig Touring
Ciao a tutti,
Ho visto un un post di un po' di tempo fa, uno di noi ghe aveva montato questo cupolino...
Mi sembra veramente bello... Forse un po' troppo alto ma il più bello degli alter market...
Qualcuno l'ha preso.... e ci sa dire come va?
janez0702
16/08/2013, 11:06
io l'ho montato da circa 2 mesi e mi trovo veramente bene, la protezione all'aria è notevole rispetto all'originale basso.
non intralcia assolutamente la visuale, almeno a me con sella nella posizione alta ma penso anche tenedola bassa la visione della strada passa comunque sopra.
inoltre ha una trasparenza perfetta che non distorge le immagini.
è regolabile e puoi così trovare l'inclinazione a te più adatta......
forse alle alte velocità tende a piegarsi un pochino ma questo non va ad inficiare la buona protezione.
posso dire che è stato un ottimo acquisto e ci sta veramente bene.:oook:
Grazie della risposta.....
Mi sto convincendo a prenderlo.. mi piace molto...
Posso chiederti quanto sei alto?
aigorlozio
16/08/2013, 12:01
io l'ho montato da circa 2 mesi e mi trovo veramente bene, la protezione all'aria è notevole rispetto all'originale basso.
non intralcia assolutamente la visuale, almeno a me con sella nella posizione alta ma penso anche tenedola bassa la visione della strada passa comunque sopra.
inoltre ha una trasparenza perfetta che non distorge le immagini.
è regolabile e puoi così trovare l'inclinazione a te più adatta......
forse alle alte velocità tende a piegarsi un pochino ma questo non va ad inficiare la buona protezione.
posso dire che è stato un ottimo acquisto e ci sta veramente bene.:oook:
potresti postare una foto?
janez0702
16/08/2013, 18:44
Sono 1,80 però ragazzi non chiedetemi delle foto, sono di un imbranato incredibile.....
Però mandrake mi sembra che aveva già postato delle foto....
Ciao
Andate alla discussione : parabrezza alto, a pag. 24 c'è qualche foto.:yess:
eusebio1
16/08/2013, 19:05
Pigrone! :biggrin3:
Clicca qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/180339-parabrezza-alto-24.html#post6231871
scusate , sono nuovo e magari fuori contesto, :dubbio:ma volevo sapere se questo cupolino è adatto anche alla versione xcx??
dal sito putroppo non è chiaro
grazie.
Paolo
eusebio1
22/05/2015, 18:45
Non credo abbiano modificato gli attacchi del parabrezza da xc a xcx ...
ok grazie! procedo con l'acquisto......
male che vada a breve lo vendo usato per pochi euro:botteee:
Sapete se si può montare sulla xrx 2015 che ha già di serie il sistema di inclinazione del parabrezza ? Vedendo la foto Di Mandrake84 i modelli precedenti avevano attacco diverso con 4 viti sul davanti del plexiglas, ora ne ha solo 2.
Sapete se si può montare sulla xrx 2015 che ha già di serie il sistema di inclinazione del parabrezza ? Vedendo la foto Di Mandrake84 i modelli precedenti avevano attacco diverso con 4 viti sul davanti del plexiglas, ora ne ha solo 2.
Mi sembra che siano sempre due gli attacchi sul davanti......le due viti che vedi più in alto sono collegate a due staffe che fanno parte del kit parabrezza.
Le versoni xrx e xcx come cupolino credo siano identiche e secondo il mio concessionario sono uguali anche alle versioni precedenti 2011-2014.....
spero che quacuno possa confermare o smetire.
dimenticavo ......non credo sia possibile ancorare il cupolino sul sistema di inclinazione originale ...
Quindi il Puig si può montare solo sulle versioni base XR e XC e non XRX e XCX ?
Scusa Maska ma essendo nuovo, come si fa a rispondere riportando un messaggio come hai fatto tu ?
Sugarglider
24/05/2015, 10:07
Ragazzi, secondo me gli attacchi son tutti uguali! Il puig ha un suo sistema di inclinazione quindi il cupolino originale, standard o maggiorato che sia, va levato totalmente
aigorlozio
24/05/2015, 10:09
Si confermo, ha le sue staffe in ferro che si sostituiscono alle esistenti.
Si fissa su attacchi del fanale ...
Quindi se il fanale é lo stesso... Dovrebbe andare bene
Inviato da Me che sono io.....!
Ma effettivamente è meglio il Puig o l'originale alto ? Siccome vorrei montare dei riser +alti e quindi sarei ancora un pò più esposto vedo che con l'originale basso già ora dà turbolenze sul casco pur regolato alzato al max !
Ma il Puig è regolabile ?
aigorlozio
24/05/2015, 18:05
Sì é regolabile. Io col puig mi sono trovato meglio del maggiorato originale.
Ma scusate...costa 213 euro :wacko: ma siamo matti!!!!
aigorlozio
24/05/2015, 19:54
Io lo pagai circa 150 mi ricordo
Sugarglider
24/05/2015, 20:24
Il touring ha l aletta superiore
Vedo su internet(Amazon o Ebay) che il Puig si trova solo in versione fumè chiaro. Sapete dove si può trovare il trasparente ?
Sugarglider
25/05/2015, 10:50
Guarda che il fumè è troppo bello esteticamente e non ostacola la vista
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
eusebio1
25/05/2015, 11:16
Io ce l'ho e mi trovo benissimo!:oook:
Avete foto delle moto intere con il Puig da postare ? Così mi rendo conto. Tutte le foto che trovo sono con i fanali in primo piano !!
Quindi il Puig si può montare solo sulle versioni base XR e XC e non XRX e XCX ?
Scusa Maska ma essendo nuovo, come si fa a rispondere riportando un messaggio come hai fatto tu ?
seleziona "rispondi citando" che trovi nel profilo sotto al messaggio che desideri riportare.
spero sia chiaro.
192321192322
dal sito indicano modelli diversi per 11-14 e 15, con codici diversi e diversi prezzi :blink::blink::blink:
Io ho confrontato i cupolini tra le due versioni ma mi sembrano idenici.
sono nel pallone.
seleziona "rispondi citando" che trovi nel profilo sotto al messaggio che desideri riportare.
spero sia chiaro.
192321192322
dal sito indicano modelli diversi per 11-14 e 15, con codici diversi e diversi prezzi :blink::blink::blink:
Io ho confrontato i cupolini tra le due versioni ma mi sembrano idenici.
sono nel pallone.
Grazie Maska, ho visto attacchi e tutto il resto e sono identici. Penso ci giocano facendo credere abbia qualcosa di diverso per spuntare qualche euro !! Il codice Puig è uguale.
Grazie Maska, ho visto attacchi e tutto il resto e sono identici. Penso ci giocano facendo credere abbia qualcosa di diverso per spuntare qualche euro !! Il codice Puig è uguale.
Scusa, volevo dire che mettono il "mod.2015" con foto del mod. 11/14 !!! A ulteriore conferma che sono uguali.
Ho chiamato il sito .....non garantiscono che il modello 11-14 sia adatto per xcx/xrx 2015.
comunque il modello fumè ( quello con spoilerino) non è disponibile fino al 2 luglio :sad:
Ho chiamato il sito .....non garantiscono che il modello 11-14 sia adatto per xcx/xrx 2015.
comunque il modello fumè ( quello con spoilerino) non è disponibile fino al 2 luglio :sad:
Ho già ordinato il fumè normale senza spoilerino(eventualmente servisse ne ho già uno che uso sul T-Max) da Amazon, BS MotorSport in Germania.
Non dico che ho rischiato ma sembra che gli attacchi son tutti uguali (si sfruttano gli attacchi orig. sopra il fanale e poi i due laterali, sempre sul fanale, come da istruzioni che hai postato), e comunque spoiler e attacchi originali van levati.
Non dicono che non va bene ma" non garantiscono": sono tedeschi e credo non avendo dati recenti si tirano fuori.
Quando arriva e lo monto vi faccio sapere.
Ma scusate...costa 213 euro :wacko: ma siamo matti!!!!
Attenzione. Dal sito del distributore ufficiale i prezzi sono pure con IVA non inclusa !!!
deduco che hai ordinato il modello per xc 11-14.
Attendo responso del montaggio e magari qualche immagine...... e se posso chiedere una magari anche dal punto di vista dalla guida.
Io ce l'ho e mi trovo benissimo!:oook:
con spoilerino?
quanto sei alto?
qualche immagine eventuale ....
grazie
Per carita...magari è bello oh efficace......però darei un occhio in casa nostra spendete la metà, abbiamo Fabbri ottimo, poi c'è Biondi e ottimi prezzi.
deduco che hai ordinato il modello per xc 11-14.
Attendo responso del montaggio e magari qualche immagine...... e se posso chiedere una magari anche dal punto di vista dalla guida.
con spoilerino?
quanto sei alto?
qualche immagine eventuale ....
grazie
Si, XC 11/14 anche se ho la XRX, ha lo stesso attacco. Penso arriverà sett prox. Posterò foto se ne sarò capace :biggrin3:
Preso modello senza spoilerino, ne ho già uno (non Puig) che uso con clip-on sullo scooter che potrò eventualmente spostare sul Puig (devo dire che funziona bene come aggiuntivo allo spoiler ed è regolabile in molte posizioni, lo trovo valido, è largo circa 20 cm abbondanti con 2 clip universali, lo trovi su ebay; ho anche lo spoiler aggiuntivo Puig a una clip ma per me è troppo stretto e ti fa arrivare correnti d'aria proprio ai lati del casco con notevole fruscio nelle orecchie). Sono 1.75 m.
Per carita...magari è bello oh efficace......però darei un occhio in casa nostra spendete la metà, abbiamo Fabbri ottimo, poi c'è Biondi e ottimi prezzi.
Nel sito Biondi non ce parabrezza x Tiger 800 mentre per me il Fabbri è orribile esteticamente. Il Puig mi sembra il più bello e sembra il più efficace dai commenti del forum. Quando lo montero posterò le impressioni.
Nel sito Biondi non ce parabrezza x Tiger 800 mentre per me il Fabbri è orribile esteticamente. Il Puig mi sembra il più bello e sembra il più efficace dai commenti del forum. Quando lo montero posterò le impressioni.[/QUOTE]
Ho visto che tu hai il modello nuovo, ovvio non ci sono è appena uscita, mentre le vecchie versioni ci sono entrambi, a meno che siano compatibili anche per la versione nuova.....chiaro che esteticamente non è il massimo.
hardbeppe
30/05/2015, 16:53
Dopo 4 anni e spicci e 67000 km con il cupolino maggiorato Triumph, ho voluto cambiare (visto che non posso cambiare la bimba intera) e ho montato il Puoi fume chiaro.
Bello ben fatto, meno turbolenze, collaudato oggi sulla Torino Milano andata e ritorno, anche il casco risulta più silenzioso.
Bene contento e soddisfatto!
Si, XC 11/14 anche se ho la XRX, ha lo stesso attacco. Penso arriverà sett prox. Posterò foto se ne sarò capace :biggrin3:
Preso modello senza spoilerino, ne ho già uno (non Puig) che uso con clip-on sullo scooter che potrò eventualmente spostare sul Puig (devo dire che funziona bene come aggiuntivo allo spoiler ed è regolabile in molte posizioni, lo trovo valido, è largo circa 20 cm abbondanti con 2 clip universali, lo trovi su ebay; ho anche lo spoiler aggiuntivo Puig a una clip ma per me è troppo stretto e ti fa arrivare correnti d'aria proprio ai lati del casco con notevole fruscio nelle orecchie). Sono 1.75 m.
Nel sito Biondi non ce parabrezza x Tiger 800 mentre per me il Fabbri è orribile esteticamente. Il Puig mi sembra il più bello e sembra il più efficace dai commenti del forum. Quando lo montero posterò le impressioni.
Quindi ????!! Le foto???? :biggrin3:
Quindi ????!! Le foto???? :biggrin3:
Sei proprio ansioso di cambiare cupolino ! Lascia che me lo spediscano.
A parte gli scherzi arrivato oggi, veloci sti tedeschi ! Montato stasera(15 minuti), combacia perfettamente con modelli 2015!
Provato pochi km al tramonto, a regolazione media ripara già più di quello di serie; a 110/120 con visiera aperta pochissimo fastidio agli occhi.
Se si alza tutto diventa maxi ! Scarsa qualità delle foto col cell. Le posto in un'altra risposta, il collegamento ora da problemi.
Direi anche bello esteticamente, sta bene.
Maska, ecco le foto.
il Volpino
04/06/2015, 17:42
Anche io sono convinto che il Puig sia il migliore, come funzionalità ed estetica, però prima di fare la spesa volevo vederlo montato "dal vivo", ma non c'è verso!
Non c'è nessun genovese che ce l'ha montato che ha voglia di prendere un aperitivo?
Sugarglider
04/06/2015, 17:58
Ma ora che monti scusa?
il Volpino
04/06/2015, 19:38
Io?
ho quello originale basso
ma al ritorno da un girone in Emilia questo we lungo, tra temporali, insetti ed aria in faccia, ho deciso di cambiarlo
Ah, sono lungo 190cm
direi che me lo merito....
aigorlozio
04/06/2015, 20:16
Io ho avuto. Originale basso, originale alto, givi, puig.
Il più protettivo è stato il givi , ,esteticamente non bellissimo.
Il puig un po meno protettivo, ma molto bello
ot: dai Igor.. Aggiorna il profilo!:laugh2:
aigorlozio
04/06/2015, 20:22
Sei matto. ? Mi insultano[emoji12]
::biggrin3: io ci sono abituato! :biggrin3:
Il cupolino Puig touring lo monto ora. Io sono alto 1,85 e con il capolino completamente verticale ho grosse turbolenze sul casco a velocità autostradale. Penso proverò a mettere uno di quei visierini (che appunto monta anche Puig come optional)...
Sugarglider
08/06/2015, 12:28
Io ho fatto una cosa... però ancora non ci dico nulla....
BikeAnto
08/06/2015, 21:31
Sei matto. ? Mi insultano[emoji12]
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................
Io ho fatto una cosa... però ancora non ci dico nulla....
Spara
il Volpino
08/06/2015, 21:36
Cosa hai smontato stavolta????
Uiccio
spero ti sia arrivato il mio msg. Non sono pratico ancora delle risp private.
Sugarglider
15/06/2015, 19:30
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/15/8fc2e207612013db451055f1edc562b3.jpg
TADAAANNN
Messo anche io già da un po'...ho usato il loro sistema brevettato a clip però, che sinceramente mi pare più comodo per non forare il cupolino....
Sugarglider
15/06/2015, 21:46
Troppo semplice :D
Ma che dite del flusso di aria che arriva da sotto passando sopra il serbatoio a dx e sx (è la sua forma che lo crea) e arriva diritto nello stomaco ? Per me è molto fastidioso. Viaggiavo con un giubbotto tecnico ma traforato per il caldo e questo flusso continuo mi ha causato malessere/raffreddamento.
Sugarglider
15/06/2015, 22:28
Hai ragione, io sto sempre attento dopo pranzo
Hai ragione, io sto sempre attento dopo pranzo
Ma che dici, si può ovviare con qualche spoilerino o deviatore di flusso magari in plexiglas o simile ? Penso ne basterebbe uno per parte anche piccolo.
Sugarglider
16/06/2015, 10:31
Cerca la discussione sui deflettori laterali, un utente ha piazzato quelli del GS in posizione rovesciata per ovviare a questo problema
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=205574
deflettori laterali cupolino
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/15/8fc2e207612013db451055f1edc562b3.jpg
TADAAANNN
Ciao volevo prendere anch'io il puig visti i noti problemi di turbolenza. Ma quando ho visto la tua foto mi son preoccupato:
vorresti dire che per togliere la turbolenza al casco è necessario prendere il cupolino con il deflettore?:wacko:
In questo caso sarei orientato anch'io nel prendere il sistema a clip, sempre che non segni il cupolino..certo che forarlo:freddo:
Sugarglider
17/06/2015, 14:32
Hai i riser? Forare è stato semplice!
Hai i riser? Forare è stato semplice!
Ho quelli fissi da 2cm e la mia Tiger è la versione stradale.
Immagino che forare sia semplice, ma poi ti tieni i buchi per sempre
Inviato da V'ger
Sugarglider
17/06/2015, 15:05
Allora solo col puig non dovresti avere problemi, conta che sono 1.75 e ho i riser regolabili quindi ho allontanato e sollevato la posizione del casco rispetto al cupolino. Cmq è più una sperimentazione che una esigenza
OK anche perché ordinare il solo deflettore costa circa 80€+s.s. [emoji33]
Inviato da V'ger
Sugarglider
17/06/2015, 18:27
Un motivo in più per bucare ;)
Sugarglider
21/06/2015, 14:18
Vi posso assicurare che il puig con lo spoiler è diventato il cupolino totale ( se hai i riser BF)
Vi posso assicurare che il puig con lo spoiler è diventato il cupolino totale ( se hai i riser BF)
Per piacere potresti postare una foto dall'altezza degli occhi del pilota. Oltre a non trovarsi la versione fumè sono ancora indeciso se prendere il modello normale o con lo spoiler per risolvere una volta per tutte le turbolenze sul casco e vorrei farmi un'idea se la sovrapposizione cupolino+spoiler può dare fastidio
Grassie
BikeAnto
01/07/2015, 20:23
Per piacere potresti postare una foto dall'altezza degli occhi del pilota. Oltre a non trovarsi la versione fumè sono ancora indeciso se prendere il modello normale o con lo spoiler per risolvere una volta per tutte le turbolenze sul casco e vorrei farmi un'idea se la sovrapposizione cupolino+spoiler può dare fastidio
Grassie
195804
Va bene cosi????????
BikeAnto
01/07/2015, 22:56
:madoo:
È la dima che ha usato Sugar.................:dubbio:
Sugarglider
02/07/2015, 11:12
niky74 stasera forse riesco, ma non ti preoccupare con lo spoiler zero problemi di visuale e poi sei anche più alto ;)
niky74 son 5 cm in più, sempre che l abbia montato correttamente ;)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/02/78ef4c6c35b10b19f3177a16f9dfc05e.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/02/4ed6512a198c1fbafd97f0034b287d92.jpg
Grazie :oook:
A vederlo così mi pare che appesantisca comunque la linea.
Credo che comincerò con la verisone normale del cupolino e casomai aggiungerò lo spoiler pagandolo molto caro.
il Volpino
09/07/2015, 22:28
Certo che lo sfondo della foto non aiuta molto....
il Volpino
14/07/2015, 19:33
Finalmente è arrivato il cupolino Puig! Montato in pochi minuti: bellissimo e ben fatto. La motoretta è nera e l'ho preso fume' chiaro e si abbina perfettamente alle estensioni dei paramani della GiVi (utilissimi)
Vedo di testarlo questo we con qualche giro semiserio
Preso dove?
Inviato da V'ger
il Volpino
16/07/2015, 16:50
Preso dove?
Inviato da V'ger
L'ho comprato da Louis.de
un sito tedesco molto affidabile dal quale compro spesso (sono gia' stato nei loro negozi in Austria e Germania lasciandoci un mezzo capitale)
i prezzi sono corretti ed ogni tanto spediscono un buono sconto che reinvesto subito in accessori e/o abbigliamento
in questo caso infatti il Puig l'ho pagato 129.95E
(ho provato invano a caricare una foto ma mi arrendo, non ci riesco, sono un troglodita!)
L'ho preso anche io, montato stasera. Non mi è chiara una cosa però, le istruzioni dicono di riutilizzare le viti di fissaggio originali: le due davanti fissate agli attacchi basculanti ok, le brugole che fissano le staffe al corpo dei fanali ok, ma le due più in alto e le due laterali bisogna tenere quelle fornite con il cupolino, o no? Allego foto
197000197001
[QUOTE=Bio 76;7037241]L'ho preso anche io, montato stasera. Non mi è chiara una cosa però, le istruzioni dicono di riutilizzare le viti di fissaggio originali: le due davanti fissate agli attacchi basculanti ok, le brugole che fissano le staffe al corpo dei fanali ok, ma le due più in alto e le due laterali bisogna tenere quelle fornite con il cupolino, o no? Allego foto
Si, quelle fanno parte del cupolino. Devi solo fissarlo con le orginali esattamente come sul cupolino Triumph.
il Volpino
22/07/2015, 12:25
mi raccomando: stringi bene le viti che uniscono il cupolino alle staffe (quelle fornite gia' montate). Le mie erano evidentemente lasche ed al primo giro ho perso entrambi i dadi
mi raccomando: stringi bene le viti che uniscono il cupolino alle staffe (quelle fornite gia' montate). Le mie erano evidentemente lasche ed al primo giro ho perso entrambi i dadi
Fatto, anche le mie non erano strette bene
il Volpino
22/07/2015, 13:28
E ora goditelo!
vedrai, funziona proprio bene (e io sono lungo 190cm)
E ora goditelo!
vedrai, funziona proprio bene (e io sono lungo 190cm)
Be allora io con 183 ci sto largo :laugh2:
Provato stamattina, città, extraurbano (70-100 km/h) e tratti veloci (130-140 km/h), devo dire soldi spesi bene. Oltre al cupolino sembra di avere anche il casco nuovo, e il sound del treinlinea si sente propio bene. Soddisfatto :oook:
Ma domanda...a me che sono altro 1,95 cm secondo voi mi coprirà ? O meglio lo spoilerino sopra a quello maggiorato originale?
grassie
il Volpino
29/07/2015, 22:29
Io sono lungo 190 e mi ci trovo benissimo regolato circa a metà cursori.
Ieri finalmente l'ho provato in autostrada con il casco nuovo Airoh S5 (tipo enduro con visiera lunga), temevo di sbandierare e invece, a velocità codice, è perfetto
Ah, io però tengo la sella bassa
UomoBasilico
11/10/2015, 00:14
Qualcuno gentilmente puo postare qualche foto di come sta con le varie angolazioni?
Lo vorrei prendere nero,qualcuno ce l'ha?
emanuele65
11/10/2015, 10:41
Qualcuno gentilmente puo postare qualche foto di come sta con le varie angolazioni?
Lo vorrei prendere nero,qualcuno ce l'ha?
occhio ha scrivere lo voglio prendere nero :biggrin3:
UomoBasilico
27/10/2015, 15:10
loooool ahahah vero vero.... farò piu attenzione :P
Ma resta il fatto che lo voglio nero!
Shakleton
02/11/2015, 19:27
anche io sono indeciso se prenderlo nero o fumè!
c'è qualcuno che ha delle foto di quello nero montato (magari su moto nera)?
però pare che quello nero non si trovi con deflettore già installato :(
bottazzi
31/10/2016, 08:00
Dopo aver letto una marea di discussioni a riguardo l'ho preso anch'io, Puig Touring Fumè chiaro (senza deflettore, non mi piace), dovrebbe arrivare tra pochi giorni
Sugarglider
31/10/2016, 19:05
Hai fatto solo bene :oook: il deflettore lo potrai aggiungere più avanti casomai :cool:
ragazzi, un'informazione al volo...
ho letto nelle prime pagine di questo thread che nei modelli di Puig tra la serie '11-'14 e le successive dovrebbero avere gli stessi attacchi
corretto?
lo chiedo perché ho trovato un Puig attualmente montato su una Xrx 2015 che vorrei installare sulla mia XC 2013.
Che faccio ragioniere, vado?
vadi Fantozzi! vadi!
il Volpino
17/02/2017, 12:50
Nel sito del distributore Puig il codice e' lo stesso sia per gli anni 2011-2015 che per 2015 in poi (cod. 5652) ed infatti i cupolini e gli attacchi originali sono identici
compralo tranquillamente, ti ci troverai benissimo
A parte l'aggiornamento alla strumentazione e ai blocchetti elettrici, nella zona non è cambiato nulla.
L'unica differenza è che nella stradale c'è la regolazione dell'inclinazione DI SERIE invece che OPZIONAL, e nella XC no.
I cupolini after market che si attaccano direttamente alle madreviti del faro, che quindi sostituiscono anche L'EVENTUALE sistema di regolazione originale, cioè quasi tutti, sono perfettamente compatibili.
Ciao!
Ragazzi domanda, che attrezzi servono per smontare originale alto e montare questo? Non ho nulla e docrei acquistarli
Direi che dovresti fare con quelli in dotazione..
Ciao!
Ciao io ho ordinato alla Givi l'Airflow AF6401 e sto aspettando che arrivi. Speriamo risolva il problema delle turbolenze perché sopra i 70kmh all'interfono non sento nulla e se guido tanto scendo rinc*****nito :wacko:
Ho visto adesso che però sul sito scrivono "non compatibile sulle versioni dotate di cupolino regolabile in altezza / comprensivo di kit di attacchi specifico / si monta al posto del cupolino originale" :cipenso:
Io ho il cupolino originale alto, che però è regolabile in inclinazione, non altezza (ma a sto punto non capisco quale sia quello regolabile in altezza)...giusto per conferma, qualcuno lo ha già montato su una xcx con parabrezza alto o sa se sia incompatibile?
Parlano di quello.
Il faro, dove ci sono le 4 boccole, è uguale per TUTTE le Tiger, fin dal 2011. Nel cupolino con regolazione, c'è la staffa di alluminio che prende le 4 boccole che sostituisce quella fissa in plastica. Potrebbe essere che il cupolino GiVi sfrutti le due staffe che tu non hai.
Se non puoi eventualmente risolvere da te, le puoi acquistare in conce, o chiederle a qualcuno che ha sostituito il cupolino standard con quello regolabile.
Anche Touratech non da compatibile il suo kit di regolazione con porta GPS, con le Tiger che hanno il cupolino regolabile. Quella è SICURAMENTE UNA CAZZATA. Perchè il kit Touratech si installa RIMUOVENDO COMPLETAMENTE IL SISTEMA ORIGINALE dal faro. Condizione che porta la moto in condizioni "al pari della versione con cupolino fisso".
Non ti resta che aspettare ed eventualmente fare il reso. Così ci saprai dire.
Ciao!
Kallistos
04/07/2017, 18:00
Ragazzi scusate, riprendo questa vecchia discussione...sto per comprare il puig alto e lo volevo prendere nero ma da alcune immagini mi sembra assolutamente NON trasparente!!! qualcuno ha montato il nero? non è trasparente? invece il fumè come va?
Il nero è NERO come il NERO di seppia... :lingua: non traspare nulla.
bottazzi
05/07/2017, 08:24
Ragazzi scusate, riprendo questa vecchia discussione...sto per comprare il puig alto e lo volevo prendere nero ma da alcune immagini mi sembra assolutamente NON trasparente!!! qualcuno ha montato il nero? non è trasparente? invece il fumè come va?
Ho il fumè e va benissimo, oltre a integrarsi bene nella linea della moto ti lascia intravedere attraverso lo schermo, non so se col nero ci riesci...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170705/0a9e35cd755dafc92639b209de5fa236.jpg
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Avevo il fumè ed andava benissimo in quanto a visibilità (per non parlare della protezione).
Credo ormai di aver capito che il livello di protezione è soggettivo al massimo!! Fattori quali l'altezza del pilota la postura in sella il casco utilizzato il livello di protezione che uno desidera ottenere sono fattori da non sottovalutare!! Io credo di essere l'unico che con il puig si sia trovato peggio che con l'originale standard!! :biggrin3: posizionato basso mi sparava l'aria in faccia con una violenza che pareva di essere in una tempesta anche a 50 all'ora! Tirato su più verticale a basse velocità era come essere in una bolla d'aria, e con il caldo sembra di morire asfissiati dentro al casco, mentre alle alte velocità era un generatore di turbolenze con testa che sbatteva a destra e a sinistra tipo giocattolo a molla!! :wacko: la mia soluzione è stato scoprire i deflettori!! Con l'mra x-creen e il cupolino originale sono finalmente in pace col vento!!! :oook:
Sì, credo proprio che sia un discorso soggettivo.
Interessante il discorso dei deflettori... dove li hai presi?
Sugarglider
05/07/2017, 17:24
Sì, credo proprio che sia un discorso soggettivo.
Interessante il discorso dei deflettori... dove li hai presi?
Secondo me intende lo spoiler da mettere sopra
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Ah, lo spoilerino! Avevo anche questo, funzionava bene.
Si si intendo lo spoiler! Io ho mra x-creen sport e mi trovo molto bene, fa filtrare l'aria ma ti fa arrivare un flusso laminare non fastidioso! Insomma, proprio quello che cercavo di ottenere! Ce ne sono di svariate marche e anche lo stesso puig che montate voi ha una versione con il deflettore!
Infatti il mio PUIG era con il deflettore.
Invece il mio non lo aveva! Credo che sia un particolare che fa molta differenza!
E' possibile. Io per sicurezza ho preso direttamente quello con il deflettore e mi sono trovato veramente bene.