Visualizza Versione Completa : Triumph explorer xc, problemi di stabilita'
Stebar27
17/08/2013, 07:50
Ciao a tutti,
ho da circa 1,5 mesi acquistato la tigerona! Moto molto bella, va bene, cardano stupendo, ma sono appena tornato da un viaggio ed in autostrada ho riscontrato il seguente problema: da solo, con set di 2 valigie trekker outback da 37 l della givi e bauletto da 35 l della touratech, sopra i 140 km orari la moto comincia a perdere di stabilita' sull'avantreno... Ovvero il manubrio lo si sente ondeggiare, bisogna correggere di braccia in continuazione, non rimane bello stabile e fermo! questa cosa mi ha infastidito molto ovviamente! Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato stesso problema? O Sto arrivando! Da che cosa e' dovuto? Magari dall'assetto aerodinamico dovuto alle valigie aftermarket? Oppure dovuto indurire un po' il precarico molla del posteriore?
ogni commento e zuggerimento e' gradito! Grazie!
Lo scrofo
17/08/2013, 08:22
Sposto in sez corretta
pippo167
17/08/2013, 08:31
esatto......di sicuro sono le valigie ma non perchè after market ..... perchè l'aria preme su di loro ed in seguito a questo tende ad alleggerire l'avantreno.....
questa sarebbe la spiegazione piu' scentifica/fisica che sono in grado di darti :biggrin3::oook:
Stebar27
17/08/2013, 10:08
Grazie, faro' una prova senza valigie
carminetor
17/08/2013, 12:24
esatto......di sicuro sono le valigie ma non perchè after market ..... perchè l'aria preme su di loro ed in seguito a questo tende ad alleggerire l'avantreno.....
questa sarebbe la spiegazione piu' scentifica/fisica che sono in grado di darti :biggrin3::oook:
esatto quello che dici, ma chi causa sbandamenti maggiormente è il bauletto non le valige se si viaggia solo, io l'ho caricato
come un mulo con baule valige e valigette per il viaggio in trentino con zavorra niente sbandamenti. :oook:
Bandito78
17/08/2013, 13:47
Confermo, succede solo da solo con il bauletto. Comunque io ho aumentato il precarico del mono e la situazione è migliorata, prova 👍👍👍
Dico la mia, viaggio in Corsica, laterali Zega + bauletto Trekker da 52 lt. anche io ho notato ondeggiamenti notevoli anche dopo aver indurito il mono per caricare di più il davanti. Al giro successivo ho tolto il bauletto e usato una Ortlieb con il necessario legata sul sellino posteriore e sempre con le Zega. Nessun problema di ondeggiamento anche a velocità da ritiro patente. Secondo qs. mia esperienza (ma mi era anche già successo con altre moto) la Explorer soffre PARECCHIO il bauletto. Con il passeggero e con bauletto nessun problema. Probabilmente il vuoto fra se ed il bauletto crea turbolenze dannose all'assetto.
Con la moto stracarica (bauletto, sacco sopra il bauletto, valige laterali e borsa da serbatoio) non ho riscontrato nessun ondeggiamento all'anteriore. Ho precaricato tutto il mono e dai 120 al 130km/h nessun ondeggiamento. Non è consigliabile andare oltre questa velocità, non si è a bordo di un SUV 4x4!
C'è un'altra cosa da considerare. Io posseggo la versione standard, mentre la XC ha un ciclistica leggermente diversa. Il cannotto di sterzo risulta più chiuso, di conseguenza l'avancorsa diminuisce. Questo conferisce una maggiore agilità, soprattutto in fuoristrada (il modello XC è più votato a questo), ma la stabilità sul veloce ne risente. L'unico consiglio che posso dare è quello di non precaricare troppo il mono. Se sul mio modello standard ho precaricato tutto, sulla XC si potrebbe precaricare qualche click in meno. Questo aumenterebbe l'avancorsa, aumentando la stabilità della moto.
Anche io, con moto senza pesi, ho riscontrato dei piccoli ondeggiamenti in velocità sostenute con mono precaricato. Il segreto è non precaricarlo troppo. Per esperienza, sfilare le forche, non serve a molto. Si riduce ulteriormente l'avancorsa.
carminetor
17/08/2013, 18:11
:madoo:
Loryalex
17/08/2013, 21:55
Ciao a tutti,
ho da circa 1,5 mesi acquistato la tigerona! Moto molto bella, va bene, cardano stupendo, ma sono appena tornato da un viaggio ed in autostrada ho riscontrato il seguente problema: da solo, con set di 2 valigie trekker outback da 37 l della givi e bauletto da 35 l della touratech, sopra i 140 km orari la moto comincia a perdere di stabilita' sull'avantreno... Ovvero il manubrio lo si sente ondeggiare, bisogna correggere di braccia in continuazione, non rimane bello stabile e fermo! questa cosa mi ha infastidito molto ovviamente! Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato stesso problema? O Sto arrivando! Da che cosa e' dovuto? Magari dall'assetto aerodinamico dovuto alle valigie aftermarket? Oppure dovuto indurire un po' il precarico molla del posteriore?
ogni commento e zuggerimento e' gradito! Grazie!
Stesso problema anche senza bauletto. Mi sono informato, leggendo qua e la, e molto probabilmente credo sia dovuto alle gomme. Prossimamente ci monterò gomme da strada e vedrò. Dai 170 km in su, sembra di stare su di una giostra. E' impossibile dare ancora gas. Mono anche a + 10 e anteriore a + 1.
Con il bauletto ho il problema che inizia a ballare il posteriore a 160 km/h che comunque riesco a gestire tranquillamente sino a 205 (velocità max che ho provato), comunque io ho dato al mono +8 clic ma ne darò un'altro, alle forche +4 giri.
Alle forchè ho dato i 4 giri non tanto per il posteriore ma per un ingresso più preciso in curva.
Comuqneu per quanto riguarda il bauletto voglio provare a mettere un diaframma sotto al bauletto per bloccare l'aria (osservazione che mi ha fatto Ramon quando ci siam visti) che molto probabilmente è quella che si infila sotto al bauletto e crea un cuscinetto d'aria.
Per il momento mi trovo bene, se volete provare poi ditemi.
carminetor
18/08/2013, 21:51
Stesso problema anche senza bauletto. Mi sono informato, leggendo qua e la, e molto probabilmente credo sia dovuto alle gomme. Prossimamente ci monterò gomme da strada e vedrò. Dai 170 km in su, sembra di stare su di una giostra. E' impossibile dare ancora gas. Mono anche a + 10 e anteriore a + 1.
Lorenzo anche io sono arrivato allo stuzzicadenti per le gomme, Lilliput ha seguito il mio consiglio ed è rimasto molto soddisfatto.
appena riapre il mio conce vado subito a mettere scarpe nuove, di sicuro farò montare NEXT e tu su che cosa sei intenzionato? (occhio a non
prendere qualche altra f....... ) :nonono::nonono:
Lorenzo anche io sono arrivato allo stuzzicadenti per le gomme, Lilliput ha seguito il mio consiglio ed è rimasto molto soddisfatto.
appena riapre il mio conce vado subito a mettere scarpe nuove, di sicuro farò montare NEXT e tu su che cosa sei intenzionato? (occhio a non
Spero che i moderatori non mi picchino, non vuole essere ma pubblicità ma informativa
Per Motorrad il miglior pneumatico enduro è il Metzeler Tourance Next | SicurMOTO.it (http://www.sicurmoto.it/2013/05/14/metzeler-tourance-next-secondo-i-tedeschi-il-migliore-tra-i-pneumatici-enduro/?refresh_ce)
Loryalex
19/08/2013, 08:40
Carmine, molto probabilmente monterò queste :
MICHELIN Pilot Power 3 - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_Roadsmart_II.jsp (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-power-3)
carminetor
19/08/2013, 09:26
Carmine, molto probabilmente monterò queste :
MICHELIN Pilot Power 3 - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_Roadsmart_II.jsp (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-power-3)
le michelin pilot-power 3 non fa misura per anteriore
Loryalex
19/08/2013, 11:17
le michelin pilot-power 3 non fa misura per anteriore
Carmine, ma ne sei sicuro ?
Sul sito per la nostra moto danno come soluzione anche il pneumatico in questione, quindi presumo che ci sia la misura.
Azz hai ragione !!!!!
E allora perchè lo propongono sulla nostra moto ?
Mi sa che anche nel posteriore ci sono problemi di misura
Pardon, era questo !!!
http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-3#dim
Pardon, era questo !!!
MICHELIN Pilot Road 3 - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-3#dim)
Nel link che hai postato ci sono sia la
post. 150 70 R 17 M/C 69 V TL
che la
ant. 110 80 R 19 M/C 59 V TL
Infatti alcuni miei amici Boxermaniaci le montano con soddisfazione, forse un pò meno delle Dunlop Roadsmart.
:oook:
Loryalex
19/08/2013, 12:14
Nel link che hai postato ci sono sia la
post. 150 70 R 17 M/C 69 V TL
che la
ant. 110 80 R 19 M/C 59 V TL
Infatti alcuni miei amici Boxermaniaci le montano con soddisfazione, forse un pò meno delle Dunlop Roadsmart.
:oook:
Quindi Argo un consiglio !!!
Fui il primo a provare le Roadsmart sulla GS ADV, gli smanettoni del forum mi seguirono tutti, Germano, un ragazzo di Cesena che guida molto -molto bene ed è anche molto veloce, ha usato sia Pilot che Roadsmart, lui preferisce le Roadsmart, prestazioni più costanti lungo l'arco della durata, maggiore maneggevolezza e più "sincerità", ottime sul bagnato. Io continuo a preferire Dunlop, dopo aver provato anche le Anakee, ovviamente TR91 :oook:
Trovate una comparativa sulle gomme per maxienduro sulla rivista INMOTO di Settembre. Molto interessante.
Stebar27
20/08/2013, 10:57
grazie a tutti per le varie risposte!:oook:
Ciao, anche a me in autostrada con valigie laterali originali e sacca morbida legata dietro sulla sella mi sbacchetta a destra e sinistra.. Anche a 140km/h.
Ho provato anche da solo senza carico e lo fa lo stesso. Solo che inizia intorno ai 150km/h.
carminetor
25/08/2013, 09:48
prova a indurire leggermente il mono se pesi intorno a 90-100 kg
Ciao, io peso sui 77kg, e tra l'altro ho notato che la gomma anteriore si muove a destra e sinistra, come se fosse montata storta. Pensavo dipendesse da questo..
Monto le valigie originali stracariche: mai avuto di questi problemi!
carminetor
25/08/2013, 18:59
Ciao, io peso sui 77kg, e tra l'altro ho notato che la gomma anteriore si muove a destra e sinistra, come se fosse montata storta. Pensavo dipendesse da questo..
potrebbe, ma non riesco a capire cosa intendi ( movimento della gomma a dx e sx ),
mica è stata smontato qualche volta la ruota e manca qualche distanziere ?
la moto è nuova di pacca, ha su solo mille km. l'ho presa a luglio.
Quello che si verifica è che il cerchio è dritto (almeno così mi sembre) ma la gomma sembra disassata. Quando sono in movimento, la scanalatura centrale del battistrada si muove di un cm circa a destra e a sinistra.
carminetor
28/08/2013, 17:35
la moto è nuova di pacca, ha su solo mille km. l'ho presa a luglio.
Quello che si verifica è che il cerchio è dritto (almeno così mi sembre) ma la gomma sembra disassata. Quando sono in movimento, la scanalatura centrale del battistrada si muove di un cm circa a destra e a sinistra.
non vorrei che sei capitato con una moto che è stato in esposizione per parecchio tempo in conce sul cavalleto laterale.
in questo caso potresti avere la gomma ovalizzata che ti causa lo sbandamento.Se riesci a vedere l'anno di costruzione della gomma,
da li potresti renderti conto se la moto è di fabricazione recente o una delle prime costruita e rimasta per parecchio tempo sul laterale.
La data sulla gomma la leggi appena dopo la scritta DOT e toverai un facsimile scritto ( 24 12 ) che indica n° settimana e anno costruzione :oook:
La gomma potrebbe aver preso un colpo durante il trasporto. Immagino tu abbia provato a parcheggiarla sul cavalletto centrale, porre un peso sulla parte posteriore in modo che si alzi l'anteriore e provare a far girare a mano la ruota. Lo vedi subito se è la gomma o il cerchio.
paco1962
31/08/2013, 21:07
con bauletto Givi , da 180 in su inizia a vibrare
Sono le sopensioni...io con il vecchio 955 in due tris di valigie...oltre 200 moto dritta...
Loryalex
03/09/2013, 12:54
con bauletto Givi , da 180 in su inizia a vibrare
fidati anche senza bauleto !!!!
Confermo quanto detto dagli altri......Lo fa quando sei solo però no a 140 km/h a me succede oltre i 180:oook:
mototopo67
03/09/2013, 16:22
Ma dove li fate i 180 e per quale motivo?
Non è una domanda polemica, è giusto per capire se chi ha comprato questa moto lo ha fatto anche per farsi delle sparate ai 200 in autostrada.
In Italia raramente supero i 160 e all'estero di solito sono carico come un mulo, quindi le alte velocità sono altamente sconsigliate.
A mio parere uno degli aspetti più stimolanti di possedere una moto è proprio quello di farsi il solito "sparo". Mi rendo conto che i limiti di velocità esistono e le sanzioni sono severe. Ma sfido ognuno di voi in una prova di resistenza di fronte ad una strada libera, priva di velox, con poco traffico e bella dritta.......io non riesco! ...terza, quarta, quinta...il portentoso tre si fa cattivo e tonante...la spinta è poderosa...io sto già sbavando!! :lingua:
Effettivamente anche io agli inizi avrei preferito più stabilità sul veloce. Credo però di aver accettato un ottimo compromesso: comodità, protezione, capacità di carico, motore spettacolare, estremamente divertente nel misto medio/stretto.......cosa si può chiedere di più!
mototopo67
03/09/2013, 18:58
Ma sfido ognuno di voi in una prova di resistenza di fronte ad una strada libera, priva di velox, con poco traffico e bella dritta.......io non riesco! ...terza, quarta, quinta...il portentoso tre si fa cattivo e tonante...la spinta è poderosa...io sto già sbavando!! :lingua:
Ecco, a me ad esempio piace di più tirare una terza o massimo una quarta fuori da una curva e comunque difficilmente supero i 7000 giri...oppure il gusto che mi dà la coppia che ti trascina su per una salita o per fare un sorpasso!
La velocità invece non mi fa nessun effetto, anzi mi intimorisce per la paura che un qualsiasi imprevisto mi possa proiettare nell'iperspazio...ai 200 se cadi non rimane molto!
Ma dove li fate i 180 e per quale motivo?
Non è una domanda polemica, è giusto per capire se chi ha comprato questa moto lo ha fatto anche per farsi delle sparate ai 200 in autostrada.
In Italia raramente supero i 160 e all'estero di solito sono carico come un mulo, quindi le alte velocità sono altamente sconsigliate.
il problema non è se uno deve farli o no ma che la moto sia stabile a qualsiasi velocità...., cmq aumentae il precarico posteriore frenate estensione e vedrete che la moto rimane stabile, certo è che se montate i casonetti in alluminio da 50 litri non è il caso di superare i 130...:)
carminetor
03/09/2013, 20:19
solo trippa x gatti ..........:risate2::risate2:
Loryalex
03/09/2013, 22:21
Confermo quanto detto dagli altri......Lo fa quando sei solo però no a 140 km/h a me succede oltre i 180:oook:
idem pari pari
Aumentando il precarico del mono senza avere carico aggiuntivo (tipo valige, passeggero ecc), provocherà la diminizione dell'avancorsa e la moto risulterà più reattiva e meno stabile sul veloce.
Aumentando il precarico del mono senza avere carico aggiuntivo (tipo valige, passeggero ecc), provocherà la diminizione dell'avancorsa e la moto risulterà più reattiva e meno stabile sul veloce.
Prova poi vediamo.....diminuzione avancorsa tanto da creare istabilità su una moto con le sopensioni dell explorer.....ahahaha....la stabilità è data anche dal carico di peso sull avantreno...io quando l avevo provata in spagna mi ero fermato ad aumentare il precarico perchè la moto ballava davvero tanto dietro nel veloce, aumentato il precarico molto meglio
Ho provato. Ho sfilato le forcelle per caricare maggiormente l'avantreno. La moto risultava un po' più stabile sul veloce, a patto di non superare i 10 click di precarico, altrimenti tornavano gli ondeggiamenti. Purtroppo però co tale assetto, la moto risultava meno reattiva all'anteriore nelle basse/medie velocità, con la tendenza a "cadere" nella curva. A quel punto ho riportato le forche come erano in origine, con l'accortezza di non precaricare troppo il mono. Ammetto che con il mono a 5 click, la moto è più ballerina. A 15 click è più reattiva, ma meno stabile sul veloce.
P.s: la risatina cosa sta a significare?
Ciao, come dice Clive82, non è che uno va sempre a 180 a prescindere. Solo che ogni tanto traffico e autostrada permettendo si prova a spalancare per un breve tratto tanto per vedere l'effetto che fa!!!!!!!!!!! :biggrin3:
Andato in vacanza in 2 e con pieno carico , al posto di mettere il precarico a 0 click come da manuale ho sbagliato e l'ho aperto tutto , infatti sulle sconnessioni in autostrada la moto ondeggiava tantissimo , giunto a destinazione mi sono accorto che avevo regolato al contrario il mono , portato a 0 click e la moto è cambiata parecchio , più rigida ma più stabile alle alte velocità anche se sopra i 150km cmq la moto carica ondeggia un po'. Ovviamente ho regolato anche l'estensione chiudendola di 2 click come da manuale , io peso 70 kg e la donna 55kg con circa 30 kg di bagagli peso borse escluso
Ho provato. Ho sfilato le forcelle per caricare maggiormente l'avantreno. La moto risultava un po' più stabile sul veloce, a patto di non superare i 10 click di precarico, altrimenti tornavano gli ondeggiamenti. Purtroppo però co tale assetto, la moto risultava meno reattiva all'anteriore nelle basse/medie velocità, con la tendenza a "cadere" nella curva. A quel punto ho riportato le forche come erano in origine, con l'accortezza di non precaricare troppo il mono. Ammetto che con il mono a 5 click, la moto è più ballerina. A 15 click è più reattiva, ma meno stabile sul veloce.
P.s: la risatina cosa sta a significare?
faceva sorridiere che con escusrsioni lunghe come l explorer e con tanto negativo in assetto dinamico uno possa pensare che un giro di preacrico possa dimuire cosi l'avancorsa tanto da pregiudicarne la stabilità sopratutto su una moto lunga come l explorer
io sul 1050 che ha gia avancorsa bassa ho sfilaTO 10 mm e alzato l interasse del mono di 3,5 mm e la MOTO è rapida e precisa,
Bhe, tanto lunga non è. L'exp xc è lunga 75 mm in meno della 1050. Per l'interasse ballano 3 mm piu o meno, a favore dell'xc. Ovvio, stiamo parlando di moto diverse. Ma sono convinto che anche la più piccola modifica possa variare l'assetto, in meglio o in peggio.
carminetor
05/09/2013, 18:14
Bhe, tanto lunga non è. L'exp xc è lunga 75 mm in meno della 1050. Per l'interasse ballano 3 mm piu o meno, a favore dell'xc. Ovvio, stiamo parlando di moto diverse. Ma sono convinto che anche la più piccola modifica possa variare l'assetto, in meglio o in peggio.
scusate ma se volete correre e avere una moto stabile fatevi la tedesca se pensate che è meglio
oppure una bella carenata giapponese con 170 cv.
la tigrona lasciatela per fare turismo e passeggiate non stressatela più di tanto, non e è stata concepita per correre, non monta sospensioni perpoter fare le staccate ma semplicemente è dotata di forche sufficenti a dare confort e comodità per i viaggi.
:huh2::w00t:
scusate ma se volete correre e avere una moto stabile fatevi la tedesca se pensate che è meglio
oppure una bella carenata giapponese con 170 cv.
la tigrona lasciatela per fare turismo e passeggiate non stressatela più di tanto, non e è stata concepita per correre, non monta sospensioni perpoter fare le staccate ma semplicemente è dotata di forche sufficenti a dare confort e comodità per i viaggi.
:huh2::w00t:
Piuttosto che passare a bmw resto a piedi.
Non ho mai avuto l'intenzione di cercare nella tigrona una prestazione da supersportiva. Farsi uno sparo ogni tanto non significa aver voglia di una carenata. Anche se avessi un transalp lo farei (con tutto il rispetto per il transalp).
La tigrona è in grado di reggere velocità elevate, basta regolarla a dovere. Certo, nei curvoni veloci non le si può chiedere il miracolo e ne sono consapevole. Le staccate pesanti non sono il suo forte, ma lo strapazzo lo sopporta benissimo! Io la guido così: tranquillo in coppia e bello allegro in solitaria. Arrivo da una Street e la trigrona mi diverte di più! Non so come ci riesce.....:wub:
carminetor
05/09/2013, 19:38
Piuttosto che passare a bmw resto a piedi.
Non ho mai avuto l'intenzione di cercare nella tigrona una prestazione da supersportiva. Farsi uno sparo ogni tanto non significa aver voglia di una carenata. Anche se avessi un transalp lo farei (con tutto il rispetto per il transalp).
La tigrona è in grado di reggere velocità elevate, basta regolarla a dovere. Certo, nei curvoni veloci non le si può chiedere il miracolo e ne sono consapevole. Le staccate pesanti non sono il suo forte, ma lo strapazzo lo sopporta benissimo! Io la guido così: tranquillo in coppia e bello allegro in solitaria. Arrivo da una Street e la trigrona mi diverte di più! Non so come ci riesce.....:wub:
ma con quelle sospensioni che monta pensi di fare regolazioni che ti permette di reggere alte velocità?
ci potresti anche riuscire ma ti troveresti seduto su un pezzo di legno il che significa che sconvolgi tutto il confort della moto,
la sola regolazione che si puo fare attualmente è togliere l'affondamento in frenata indurendo il precarico sul anteriore ed eventulmete dare qualche clik in più sul mono. queste cose che dico non me li sto inventando ma detto da techici che collaborano con ANDREANI. in alternativa
per chi ha possibilitò HOLLYNS.
paco1962
06/09/2013, 21:28
Ciao, come dice Clive82, non è che uno va sempre a 180 a prescindere. Solo che ogni tanto traffico e autostrada permettendo si prova a spalancare per un breve tratto tanto per vedere l'effetto che fa!!!!!!!!!!! :biggrin3:
non è una moto da strada , ma un volta ogni tanto mi scappa la mano , e oltre i 220 km non va, da Gps 212 , la taratura che ho fatto fare dal meccanico e per due persone con bauletto e borse , mal anche usata da solo è perfetta.
non è una moto da strada , ma un volta ogni tanto mi scappa la mano , e oltre i 220 km non va, da Gps 212 , la taratura che ho fatto fare dal meccanico e per due persone con bauletto e borse , mal anche usata da solo è perfetta.
Oggi per compensare le sparate in giro per i boschi con la moto da trial , in gara con i cerbiatti.....:oook:
mototopo67
07/09/2013, 18:53
In effetti in questo video non sembra molto stabile...
Triumph Tiger Explorer meets Kevin Carmichael. Full Version - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=crnd2qQpW9s&hd=1)
Già già..... e si sente pure rumore proveniente dalle valvole....:eek:
Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk 2
In effetti in questo video non sembra molto stabile...
Triumph Tiger Explorer meets Kevin Carmichael. Full Version - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=crnd2qQpW9s&hd=1)
Non riesco a smettere di guardarlo!!!!! :w00t::w00t:
Non riesco a smettere di guardarlo!!!!! :w00t::w00t:
Perchè lui riesce e io no?
Pleterchia
14/11/2015, 19:09
Ciao stesso problema anche io con una Tiger 1200 acquistata a luglio 2015. Barcolla anche senza valigie,sensazione di instabilità e ondeggiamento del posteriore con manubrio effetto vibro. Molto pericoloso! L'ho portata in assistenza essendo ancora in garanzia e ho avuto la sensazione che quasi già si aspettassero un problema del genere. L'hanno presa in carico e mi hanno detto che verrà spedita in GB per opportune verifiche . Davvero una delusione, chissà quando la rivedrò e se riusciranno a risolvere il problema. Diversamente tornerò alle case giapponesi. Zero problemi e prestazioni al top. Vi aggiornerò quando è chissà quando, rivedrò la mia Explorer! A presto
mototopo67
15/11/2015, 10:32
Ma presentarsi?
Comunque, molto strano che spediscano in UK per un ondeggiamento...mah!
Happyer71
15/11/2015, 10:59
Discussione gia trattata!!!
Cerca cerca e troverai!!!!:oook: