Visualizza Versione Completa : Prima troppo lunga street 2013
Ho acquistato la street r 2013 dopo aver posseduto la 2008, mi sono ritrovato una moto con una prima da 100 km/h che ha difficoltá a partire in salita quando sono a pieno carico su in 2 + bagaglio, quale utilitá ? Volevo sapere se altri hanno riscontrato lo stesso problema.
Io non volevo una moto da pista ma una moto per farci un po di tutto, credo che si fotterá presto la frizione.
Brassiere Toscano
17/08/2013, 20:32
bè, devo dire che 110 km/h in prima sono tanti, provato con ripartenza in autostrada, però portando le prime 3 marce al limitatore si alza la ruota anteriore che è una bellezza. :ph34r::festaaa:
la Street comunque è una naked sportiva, non una moto da turismo, forse era meglio se prendevi una tiger 800, ma di quella si lamentano che ha le marce troppo corte. :D
Metti la corona... io ci sto pensando, su quella vecchia cel'avevo e la differenza si sente.
Ci avevo giá pensato
Comunque sulla street 2008 ho dovuto montare l'ammortizzatore di sterzo per evitare le sbacchettate in prima e seconda con la ruota sempre staccata da terra, questa si alza solo in prima con una bella sfrizionata probabilmente io e brassiere toscano non abbiamo la stessa moto
NewRider
18/08/2013, 05:18
Basta prendere la mano.. non è poi cosi difficile fare una partenza in salita con la zavorrina... Io tengo il freno posteriore,un colpo di gas in piu e parte tranquillamente.. Non ho mai provato i altri modeli e non ti posso dire se è un problema o no.. per me va bene cosi :oook:
Di primo acchito ho dovuto farci anch'io l'abitudine. Adesso che ho macinato un po' di km devo dire che mi piace proprio così, la trovo molto versatile e non la cambierei.
Forse è una questione di abitudine. Certo che se vai in giro zavorrato se cambi la corona diventa più corta.
Prova e facci sapere.
Richie17
18/08/2013, 09:39
Anch'io non trovo che sia così lunga la prima.. Sono appena tornato dalle vacanze e la casa dove stavo era in cima ad una salita con una pendenza molto importante con dei tratti con ghiaietta e curve strette. Spesso si incontravano macchine nel senso opposto e bisognava fermarsi perché non ci si passava.. Insomma era una tortura, ma cmq non ho avuto problemi.. La moto saliva tranquillamente anche in 2
Azathspruz
18/08/2013, 11:56
Ci avevo giá pensato
Comunque sulla street 2008 ho dovuto montare l'ammortizzatore di sterzo per evitare le sbacchettate in prima e seconda con la ruota sempre staccata da terra, questa si alza solo in prima con una bella sfrizionata probabilmente io e brassiere toscano non abbiamo la stessa moto
in effetti nemmeno io noto sto anteriore che si alzare pure in terza a dire il vero non lo noto nemmeno in seconda..avrò la versione sfigata
Io ho una street R 2010 e la rapportatura la trovo precisa....tanti ho letto che cambiavano corona ( +2) o addirittura pignone (-1) ..... Io per l'uso stradale non trovo proprio il motivo per andare a cambiare rapportatura.....
X la pista potrebbe anche avere un senso
Imho
Ora non ho idea della rapportatura della 2013..... Però , 110 in prima, è tantino rispetto alla mia.... Non mi ricordo , ma credo che la versione precedente , si fermi a 80 o poco più......
Forse bisogna abituarsi.....è poi, immagino che se la prima sia così lunga, le altre siano tutte più vicine..... Quindi a mó di sportiva;-)
Ps.
Ho IN MOTO DI SETTEMBRE , e c'è un prova chiamata MOTO SCALATA , dove giudicano una ventina di moto di 5 categorie diverse .....
Nella categoria NAKED , ci sono ( street R 2013 , Honda CB 1100, Kawasaki z800 e mV brutale 1090 ) ...... Beh , indovinate un po' chi è la vincitrice????
Lamps;-)
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Ci avevo giá pensato
Ammortizzatore di sterzo?...sicuro di non appenderti al manubrio invece di spingere sulle pedane?...che la Street sia agile non lo mette in dubbio nessuno, ma non mi è mai sembrata così nervosa, a meno di modifiche sostanziali sulla ciclistica (ma se sbacchetta così tanto, vuol dire che qualcosa non torna, almeno per l'uso stradale).
Io ho una street R 2010 e la rapportatura la trovo precisa....tanti ho letto che cambiavano corona ( +2) o addirittura pignone (-1) ..... Io per l'uso stradale non trovo proprio il motivo per andare a cambiare rapportatura.....
X la pista potrebbe anche avere un senso
Imho
Ora non ho idea della rapportatura della 2013..... Però , 110 in prima, è tantino rispetto alla mia.... Non mi ricordo , ma credo che la versione precedente , si fermi a 80 o poco più......
Forse bisogna abituarsi.....è poi, immagino che se la prima sia così lunga, le altre siano tutte più vicine..... Quindi a mó di sportiva;-)
Ps.
Ho IN MOTO DI SETTEMBRE , e c'è un prova chiamata MOTO SCALATA , dove giudicano una ventina di moto di 5 categorie diverse .....
Nella categoria NAKED , ci sono ( street R 2013 , Honda CB 1100, Kawasaki z800 e mV brutale 1090 ) ...... Beh , indovinate un po' chi è la vincitrice????
Lamps;-)
tramite Tapatalk.
Se la Street l'avessi guidata io sarebbe arrivata ultima :-)
ho imparato a leggere gli articoli ragionando poi sempre con il mio senso di giudizio. Onestamente mi sembra un confronto che lascia il tempo che trova, l'ho letto sia chiaro, ma i mezzi sono talmente differenti per tipologia e destinazione d'uso che altri tester su altri percorsi avrebbero probabilmente cambiato i risultati...poi, onestamente, passi il cb 1100, passi il kawa z800...ma considerarla migliore di una Brutale 1090...su, facciamo i seri...l'ho provata l'MV, è un altro pianeta rispetto la Street, punto.
Poi possiamo discutere tutta la vita sull'agilità e bla..bla..bla...ma allora se mettevano un KTM superduke si masticava anche la Street a sto punto...ripeto, confronto poco sensato per quanto mi riguarda.
my 0,1 cent
tornando invece al topic in questione, ho provato la Street 2013, e mi è piaciuta com'è rapportata per uso stradale...poi ognuno guida in modo differente e ci sta che a qualcun sembri più lunga del dovuto, ci mancherebbe. A quel punto basta accorciare i rapporti e tanti saluti.
Un unico monito, se per caso prendete acqua, avere la marcia un tantino più lunga per avere uscite di curva più morbide non è negativo, anzi. Per esempio io il mio CBR lo lascio con i rapporti originali...altri che conosco cambiano corona o pignone, o entrambi, ma poi guidano molto in modo on/off, e su strada non mi piace...con il rapporto più lungo riesco a guidare più fluido, lasciando correre la moto.
Brassiere Toscano
18/08/2013, 16:08
in effetti nemmeno io noto sto anteriore che si alzare pure in terza a dire il vero non lo noto nemmeno in seconda..avrò la versione sfigata
se mi ricapita di fare l'autostrada faccio un altro test e vi dico come ha reagito la moto, è probabile che in 3a si alleggerisca soltanto e ho esagerato causa la gasatura dovuta alla tirata alla morte......era la prima che lo facevo! :D
NewRider
18/08/2013, 16:16
se non tocco la frizione la mia non si alza nemeno in prima... cosa puo essere? la posizione in sella? il peso?
Vabbè , sarà una prova che lascia il tempo che trova , ma è pur sempre un test che ormai è da 8 anni che si fa..... E che lascia il giudizio , non mi sembrano gente di parte o quaqquaraqqua!!!!!!
Quindi , un minimo di serietà c'è..... E riguardo al fatto che vinca la street sulla mV brutale 1090, non significa che sia la Triumph la migliore..... ( ovvio che no) ma in quella prova in quelle circostanza , in quelle altitudini, in quel percorso e in tutti i metri di misura che hanno adoperato in quel test , la spunta lei..... STOP!
Lamps
tramite Tapatalk.
davideblues
18/08/2013, 17:33
io peso 55kg vestito, con casco e tutto, e a meno di sfrizionate varie, non si alza manco morta. Anzi, di solito il problema che ho io, e che chiramente è dovuto al mio scarso peso, è lo sgommare della ruota dietro se cerco di fare una partenza lanciata :biggrin3:
tekkaman
18/08/2013, 18:16
hai ragione io sono basso e peso 68kg, confermo quello che hai detto, noi "piccoli" aprendo il gas abbiamo il posteriore che tende a patinare. credo che una gomma performante che si incolli bene all asfalto aiuterebbe molto. calcola che anche il trasferimento di carico al posteriore è minore se pesi poco e a parità di regolazioni carichiamo meno il posteriore. insomma si impenna se si è in gamba a impennare!
Vabbè , sarà una prova che lascia il tempo che trova , ma è pur sempre un test che ormai è da 8 anni che si fa..... E che lascia il giudizio , non mi sembrano gente di parte o quaqquaraqqua!!!!!!
Quindi , un minimo di serietà c'è..... E riguardo al fatto che vinca la street sulla mV brutale 1090, non significa che sia la Triumph la migliore..... ( ovvio che no) ma in quella prova in quelle circostanza , in quelle altitudini, in quel percorso e in tutti i metri di misura che hanno adoperato in quel test , la spunta lei..... STOP!
Lamps
tramite Tapatalk.
hai dimenticato di citare l'allineamento dei pianeti e magari degli sponsor :biggrin3:
Ragazzi, alla fine la Street è una moto come tante, comprese le mie, non è che si sta parlando dello Shuttle!
Take it easy, mica vi hanno rubato il portafogli, ogni volta che qualcuno dice "A" si scatena il mondo...andando avanti di questo passo si incomincerà pure a scrivere che ha un impianto elettrico affidabile :risatona:
in merito al test, una terza persona può scrivere quanto crede...Leggo gli articoli, come detto, e ne prendo atto, ma alla fine l'opinione finale me la faccio da me.
Attenzione, la mia non è superbia, né mi sento un super pilotone, anzi, proprio perché non lo sono tendo a non accettare come oro colato quanto terze persone scrivono.
Inoltre, il giudizio espresso è legato a opinioni del tutto soggettive, vanno prese per quel che rappresentano, senza fare castelli.
pace e bene
hai dimenticato di citare l'allineamento dei pianeti e magari degli sponsor :biggrin3:
Ragazzi, alla fine la Street è una moto come tante, comprese le mie, non è che si sta parlando dello Shuttle!
Take it easy, mica vi hanno rubato il portafogli, ogni volta che qualcuno dice "A" si scatena il mondo...andando avanti di questo passo si incomincerà pure a scrivere che ha un impianto elettrico affidabile :risatona:
in merito al test, una terza persona può scrivere quanto crede...Leggo gli articoli, come detto, e ne prendo atto, ma alla fine l'opinione finale me la faccio da me.
Attenzione, la mia non è superbia, né mi sento un super pilotone, anzi, proprio perché non lo sono tendo a non accettare come oro colato quanto terze persone scrivono.
Inoltre, il giudizio espresso è legato a opinioni del tutto soggettive, vanno prese per quel che rappresentano, senza fare castelli.
pace e bene
Stiamo andando nettamente off topic , quindi sarebbe il caso di non continuare, comunque , tornò a ripetere......non ho detto che in quella prova c'è la verità assoluta, ma sicuramente qualcosa di vero ci sarà pure.
In quel test , dice anche della mancanza di elettronica da parte di Triumph.... Non ne parla solo bene, anzi ...... Prende più Lodi la MV , ma come ho detto prima , vuoi x la leggerezza , vuoi x il motore e la facilità di utilizzo , vuoi x il prezzo contenuto , in questa prova , è uscita vincente dai pareri dei piloti tester.
Nessuno ha detto che è uno shuttle o la moto perfetta ..... Ma siamo d'accordo però , che è una gran bella moto equilibrata e azzeccata x la sua categoria???
Io l'idea me la sono fatta da solo..... E Che sia una gran bella moto e con un motore difficile da sostituire x il mio utilizzo , l'ho appurato usando la e divertendomi con lei. ;-)
Vabbè, continuiamo comunque ad essere off.....;-)ahahah
Pace e bene anche a te!!
tramite Tapatalk.
Ho acquistato la street r 2013 dopo aver posseduto la 2008, mi sono ritrovato una moto con una prima da 100 km/h che ha difficoltá a partire in salita quando sono a pieno carico su in 2 + bagaglio, quale utilitá ? Volevo sapere se altri hanno riscontrato lo stesso problema.
Io non volevo una moto da pista ma una moto per farci un po di tutto, credo che si fotterá presto la frizione.
prova con una corona +1,secondo me nel tuo caso è la soluzione ideale perchè togli la lunghezza eccessiva della prima ma non stravolgi i rapporti. io nella mia 2009 l'ho tenuta(corona +1) due anni e mezzo ed era una favola. ciao
ROBY1774
21/08/2013, 17:19
Stiamo andando nettamente off topic , quindi sarebbe il caso di non continuare, comunque , tornò a ripetere......non ho detto che in quella prova c'è la verità assoluta, ma sicuramente qualcosa di vero ci sarà pure.
In quel test , dice anche della mancanza di elettronica da parte di Triumph.... Non ne parla solo bene, anzi ...... Prende più Lodi la MV , ma come ho detto prima , vuoi x la leggerezza , vuoi x il motore e la facilità di utilizzo , vuoi x il prezzo contenuto , in questa prova , è uscita vincente dai pareri dei piloti tester.
Nessuno ha detto che è uno shuttle o la moto perfetta ..... Ma siamo d'accordo però , che è una gran bella moto equilibrata e azzeccata x la sua categoria???
Io l'idea me la sono fatta da solo..... E Che sia una gran bella moto e con un motore difficile da sostituire x il mio utilizzo , l'ho appurato usando la e divertendomi con lei. ;-)
Vabbè, continuiamo comunque ad essere off.....;-)ahahah
Pace e bene anche a te!!
tramite Tapatalk.
non ho letto l articolo , ma ho conosciuto un giornalista tester di superbike italia e parlardo della street r che ha in prova di cosa ne pensava (visto che l ho anche io...) la risposta è stata , non so come triumph sia riuscita a migliorare la vecchia , ma a questa moto come naked l unica che ha le stesse caratteristiche di guida e ti permette di andare cosi forte è la tuono v4. p.s. lui non speva che io l avevo....percui non i stupisce se in moto la mette bene...
non ho letto l articolo , ma ho conosciuto un giornalista tester di superbike italia e parlardo della street r che ha in prova di cosa ne pensava (visto che l ho anche io...) la risposta è stata , non so come triumph sia riuscita a migliorare la vecchia , ma a questa moto come naked l unica che ha le stesse caratteristiche di guida e ti permette di andare cosi forte è la tuono v4. p.s. lui non speva che io l avevo....percui non i stupisce se in moto la mette bene...
Continuiamo sempre ad esser off , comunque io avevo avanzato il discorso della prova fatta , perchè in quel test , c'era un percorso montuoso fin ad arrivare ad una altitudine di oltre 2500 metri ......quindi , in quelle condizioni , qualsiasi motore ne soffre ......ma nonostante la cubatura più piccola nelle moto confrontate nella categoria naked , la moto che ha più sorpreso in tutto , è stata proprio la street triple r ..............quindi , immagino che la rapportatura della prima marcia , sia idonea alla moto e quindi al motore ........questa era la mia supposizione :oook:
Che poi la street R sia una tra le migliori naked in circolazione , non è una novita.........anzi.:cool:
infoasci
22/08/2013, 16:32
Io ho avuto la 2010 prima della 2013 e posso tranquillamente darti parzialmente ragione: la prima marcia è effettivamente un po' lunga per le partenze sulle salite ripide e occorre sfrizionare un po' di più rispetto alla versione precedente.
In compenso la prima "lunga" è l'ideale per essere usata nei tornati stretti mentre la "vecchia" spesso era troppo corta e creava problemi di bloccaggio della ruota in discesa se veniva inserita troppo presto.
Esclusa la partenza meno pronta e leggermente più laboriosa, per tutto il resto preferisco decisamente il cambio 2013.