Visualizza Versione Completa : E se fosse l'America?
Bullbiker
18/08/2013, 08:20
Ciao a tutti,
Come detto nelle presentazioni sto guardandomi attorno per la mia prima moto e, tra le papabili, c'è un'America usata, che mi intriga non poco...
Ora mi domando: data la "stazza", potrebbe essere troppo impegnativa come prima moto? Per i viaggi e la zavorrina no problem... ho già e verificato sul forum che si tratta di una moto comoda e affidabile e da quel punto di vista non dovrei avere problemi. Consigli e opinioni in generale dai possessori mi aiuterebbero molto, grazie!
Bonneville tutta la vita!
andy shock
18/08/2013, 09:39
Sostanzialmente tra America e Bonneville non c'è una grande differenza...
L'AM ha un serbatoio più grande e un retrotreno piú imponente, che sulle lunghe distanze aumenta il comfort, di contro la maggiore inclinazione dell'anteriore la rende meno agile ( per capirci, l'8 dell'esame di guida non ce lo farai mai ), ma se cerchi una moto "fuori dal coro" con un motore vero, vai con l'America  e benvenuto a bordo :laugh2:
Se poi é pure carbs meglio ancora :oook:
maxroma66
18/08/2013, 10:16
L'America rispetto alle cugine Bonnies, è più lunga.......ma non per questo è meno maneggevole. 
E' una tutto fare multimpiegabile in città per gite fuori porta e anche viaggi impegnativi.
Ha una sua anima particolare, non scimmiotta nessuna custom di altre marche, è orginale e unica nel suo stile.
Concordo con Andy per la versione a carburatori.......
bè, insomma.... la Bonnie credo sia un pelo piu' leggera dell'America: la mia America del 2001 (carbs e ruote a raggi) l'ho pesata sulla pesa aziendale con quasi il pieno nel serbatoio ed e' risultata 267kg, che poi appena ti muovi spariscono, neh...
quindi , unito ad un passo piu' corto, penso che la Bonnie sia un po piu' agile.... ma, specie in due, la America e' sicuramente piu' comoda, e anche sicuramente piu' stabile
P.P. (parere personale)
Penso che la discussione sia andata troppo sul confronto Bonnie/America per l'intervento di Gingi.........che tira l'acqua al suo mulino:lingua:
Se hai messo gli occhi su una America é perché ti piace lo stile custom/cruiser.
Io ho la cugina Speedmaster. Hai detto che sarà la tua prima moto,quindi tieni conto che il peso da fermo si farà sentire;sella bassa e manubrio largo però,aiuteranno molto.Come dice Hal una volta partito il peso sparisce. :dubbio:
Uso la moto anche in città, ma non posso dirti che sia il massimo della maneggevolezza - è altrettanto vero che vivendo a Milano fare zig zag nel traffico è difficoltoso anche per altre moto della stessa stazza.:sad:
La moto è a suo agio nei viaggi,dove la puoi caricare come un mulo ed è veramente comoda per te e zavorrina.
Sorprendente l'agilità nei percorsi misti.:w00t:
Ci vuole un po' di tempo ad abituarsi alle pedane avanzate,una volta fatta l'abitudine, non vorrai più scendere.
Ho la versione ad iniezione e non ho mai avuto il minimo problema (incrocio le dita).
E' una donna a tutti gli effetti,se c'è amore - e mi sembra che c'è stato a prima vista - riuscirai a perdonarle anche qualche piccolo difetto.
Sinceramente in un puro confronto di maneggevolezza e facilità di guida - credo che la Bonnie ne esca vincitrice.
Tienici aggiornati sulla tua scelta.
Ti auguro tanta strada qualunque cavalcatura tu scelga.:oook:
M'è capitato proprio ieri un tipo che voleva info sull' America (mi accingevo a salire sulla moto  al passo Falzarego)
il tipo, senza presentarsi:dry:, mi chiese 2 parole: Pregi e Difetti.
io gli risposi
-difetti...........non esistono:lingua: (gli dissi ammo e sella...tanto per cominciare...........)
-pregi..........e giu' di sante parole:biggrin3: 
Beh, in effetti qualche diffettuccio esiste ,vale per le efi, le carbs credo siano migliori, boh non saprei.........
comunque credo proprio di averlo convinto per l'acquisto dell' America........:oook:
Non le ho nemmeno chiesto se è a conoscenza del forum tcp..........:chair: me lo merito........
vabbèh, pazienza..........
PUO' ACCOMPAGNARE SOLO   :demon:
Ciao a tutti,
Come detto nelle presentazioni sto guardandomi attorno per la mia prima moto e, tra le papabili, c'è un'America usata, che mi intriga non poco...
Ora mi domando: data la "stazza", potrebbe essere troppo impegnativa come prima moto? Per i viaggi e la zavorrina no problem... ho già e verificato sul forum che si tratta di una moto comoda e affidabile e da quel punto di vista non dovrei avere problemi. Consigli e opinioni in generale dai possessori mi aiuterebbero molto, grazie!
E' stata la mia prima moto. Nel  2007 quando l'ho presa (ultimo modello a carbs) non avevo ancora la patente. Ho percorso circa 54000 km, diversi viaggi con passeggero, mai un problema. 
Come tutte le cose, deve piacerti, poi, basta un po' di prudenza ed intelligenza e vedrai che ci prenderai la mano. 
Ciao
andy shock
18/08/2013, 20:57
Il tutto senza contare il fatto che con un'AM sotto il sedere entreresti di diritto nel Triumph Cruisers Italia club...che non é poco... :cool:
Bullbiker
18/08/2013, 22:02
Che dire...grazie a tutti!
Direi di si...è amore a prima vista! Ne ho già visionata una, e a Settembre prenderò la decisione definitiva.
ci siamo quasi!!! :w00t:
Appena sarà in mio possesso, vi riempirò di foto! :demon:
mi unisco al club dei pro America (speedmaster nel mio caso...)
sono passato per motorini con marce, vesponi, enduro leggeri, enduro stradali e moto da strada...ma mai nessuna moto mi ha dato le sensazioni che mi sta dando la mia speedmaster... unico consiglio (esperienza personale..) se pensi di spenderci qualche soldo in accessori valuta come prima cosa due sospensioni anteriori decenti, con 200 euro ti cambia la moto e guadagni parecchio in sicurezza;-)
poi ovviamente dipende da cosa ti aspetti da una moto...se cerchi un mezzo per fare piegoni o zigzagare a tutta velocità nel traffico meglio dirigersi altrove...
ah "contro"... 
- preparati con questo tipo di moto è automatica la malattia delle personalizzazioni, upgrade etc...il portafoglio ne potrebbe risentire ed eventuali
  mogli ti potrebbero far ritrovare le valige davanti alla porta...
- potresti entrare in contatto con quel gruppo di teppisti scalmanati dei possessori di cruiser del forum...brutta gente..
buona scelta
ciao
Bullbiker
19/08/2013, 18:00
mi unisco al club dei pro America (speedmaster nel mio caso...)
sono passato per motorini con marce, vesponi, enduro leggeri, enduro stradali e moto da strada...ma mai nessuna moto mi ha dato le sensazioni che mi sta dando la mia speedmaster... unico consiglio (esperienza personale..) se pensi di spenderci qualche soldo in accessori valuta come prima cosa due sospensioni anteriori decenti, con 200 euro ti cambia la moto e guadagni parecchio in sicurezza;-)
poi ovviamente dipende da cosa ti aspetti da una moto...se cerchi un mezzo per fare piegoni o zigzagare a tutta velocità nel traffico meglio dirigersi altrove...
ah "contro"... 
- preparati con questo tipo di moto è automatica la malattia delle personalizzazioni, upgrade etc...il portafoglio ne potrebbe risentire ed eventuali
  mogli ti potrebbero far ritrovare le valige davanti alla porta...
- potresti entrare in contatto con quel gruppo di teppisti scalmanati dei possessori di cruiser del forum...brutta gente..
buona scelta
ciao
No no figuriamoci...non sono assolutamente un tipo da pieghe...
una sola cosa sapevo...Custom doveva essere e Custom sarà! 
Ahimè lasciamo perdere il discorso personalizzazioni... :wtcp:
per il discorso pedane troppo avanzate... esistono che io sappia almeno due kit di arretramento, e secondo me vale la pena
driffter
19/08/2013, 18:27
Beh cosa dire.... sei capitato sotto le grinfie dei 865 criuseristi ultrà!!!!
NON LA COMPRARE è un vero cesso, pesa come una mucca morta, fai delle figure di cacca in giro, è una moto che va bene solo quando è ferma!!!
Per bacco.... qualcuno doveva fare l'avvocato del diavolo!!!!!!
Beh cosa dire.... sei capitato sotto le grinfie dei 865 criuseristi ultrà!!!!
NON LA COMPRARE è un vero cesso, pesa come una mucca morta, fai delle figure di cacca in giro, è una moto che va bene solo quando è ferma!!!
Per bacco.... qualcuno doveva fare l'avvocato del diavolo!!!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2:
driffter
19/08/2013, 22:05
va beh... con qualche piccola modifica... piega anche
129798
glennhughes
20/08/2013, 00:33
l'umile contributo di un motociclista della domenica.
ho una speedmaster del 2005 e quando l'ho comprata ero in cerca di una buona occasione, nelle ipotesi c'era ovviamente l'america della quale adoravo rispetto alla speed le cromature piu' abbondanti e i parafangi un po' piu' cicciotti. dettagli. c'erano tra le ipotesi anche bonnie, scrambler e thruxton, che è bellissima ma ringrazio di non averla comprata perchè non fa per me. 
ce l'ho da qualche anno e non avevo avuto nemmeno il motorino. è vero che pesa ma non te la compri per farci il cavatappi di laguna seca. 
la speedmaster è comodissima per il guidatore io non mi stanco praticamente solo in autostrada e probabilmente per l'aria, qualsiasi percorso extraurbano è il suo pane, e quindi anche il mio, forse perchè la uso solo per piacere e mi piace andare a passeggio. queste caratteristiche positive nell'america dovrebbero essere piu' accentuate dal manubrio largo (bellissimo!).
io non avevo nessun pregiudizio nei confronti delle custom giapponesi e se una suzuki che avevo trovato fosse stata piu' vicina adesso ce l'avrei in garage.  ora sappi una cosa: il desiderio di cambiare moto non mi viene mai, per nessun motivo.  di negativo c'è che una volta leggevo un sacco di riviste e siti sulle moto ora che ho la mia e mi soddisfa a pieno cerco solo accessori e ricambi che a ragion del vero non sono cosi' diffusissimi. 
mi iscrivo subito al club!
ma come ci si iscrive a 'sto club?
driffter
20/08/2013, 08:51
Nello spirito sei gia iscritto.
Comunque, vieni su Facebook, cerca tra le pagine...
Triumph Cruisers Italia
Fai la richiesta ed il gioco e fatto, sei benvenuto.
Li parliamo di tutto,
Ricambi, manutenzioni, elaborazioni, giri, raduni e cazzate.
Tutto dedicato esclusivamente alle cruisers Triumph
andy shock
20/08/2013, 19:09
l'umile contributo di un motociclista della domenica.
ho una speedmaster del 2005 e quando l'ho comprata ero in cerca di una buona occasione, nelle ipotesi c'era ovviamente l'america della quale adoravo rispetto alla speed le cromature piu' abbondanti e i parafangi un po' piu' cicciotti. dettagli. c'erano tra le ipotesi anche bonnie, scrambler e thruxton, che è bellissima ma ringrazio di non averla comprata perchè non fa per me. 
ce l'ho da qualche anno e non avevo avuto nemmeno il motorino. è vero che pesa ma non te la compri per farci il cavatappi di laguna seca. 
la speedmaster è comodissima per il guidatore io non mi stanco praticamente solo in autostrada e probabilmente per l'aria, qualsiasi percorso extraurbano è il suo pane, e quindi anche il mio, forse perchè la uso solo per piacere e mi piace andare a passeggio. queste caratteristiche positive nell'america dovrebbero essere piu' accentuate dal manubrio largo (bellissimo!).
io non avevo nessun pregiudizio nei confronti delle custom giapponesi e se una suzuki che avevo trovato fosse stata piu' vicina adesso ce l'avrei in garage.  ora sappi una cosa: il desiderio di cambiare moto non mi viene mai, per nessun motivo.  di negativo c'è che una volta leggevo un sacco di riviste e siti sulle moto ora che ho la mia e mi soddisfa a pieno cerco solo accessori e ricambi che a ragion del vero non sono cosi' diffusissimi. 
Dopo aver fatto l'apposita richiesta su FB, dovrai automaticamente ed obbligatoriamente:
1- venire l'8 settembre al compleanno TCP;
2- portare con te una cassa di birra, possibilmente ghiacciata :laugh2:
Ti aspettiamo al mugello :cool:
driffter
20/08/2013, 19:45
Dopo aver fatto l'apposita richiesta su FB, dovrai automaticamente ed obbligatoriamente:
1- venire l'8 settembre al compleanno TCP;
2- portare con te una cassa di birra, possibilmente ghiacciata :laugh2:
Ti aspettiamo al mugello :cool:
Perchè della prova decibel ne vogliamo parlare
headless
20/08/2013, 20:17
fossi in te prenderei questa al volo visto che ti piace il genere !
Triumph Speedmaster Moto e Scooter usato - In vendita Lucca (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speedmaster-lucca-71573818.htm)
lamps ;)
andy shock
21/08/2013, 00:46
Se non la prendi...la prendo io... :cool:
maxroma66
21/08/2013, 08:34
Molto bella
Triumph Speedmaster Moto e Scooter usato - In vendita Lucca (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speedmaster-lucca-71573818.htm)
lamps ;)
cavolo... manca solo il parafango tagliato con faro e portatarga ed ha fatto praticamente le mie stesse modifiche...in piu' ha il serbatoio giallo nero che ho cercato (in vano...) per mesi prima di prendere la mia...DA BUONGUSTAI! In piu' è il modello a carburatori...PRENDILA!
Bullbiker
22/08/2013, 22:20
Signore e signori... Rullo di tamburi!!
Annuntio vobis gaudium magnum...habemus Triumph!! :wtcp:
andy shock
22/08/2013, 23:28
1- fotu
2-birra
foto o non è mai successo....
headless
26/08/2013, 07:57
allora che triumph hai preso? :dubbio:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dd/Triumph_Tina.jpg/800px-Triumph_Tina.jpg
headless
26/08/2013, 14:23
Anche se non amo gli scooter questo lo prenderei per la città !
andy shock
26/08/2013, 14:57
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dd/Triumph_Tina.jpg/800px-Triumph_Tina.jpg
La SPEED-LAMBRETTER
:w00t:
:w00t:
E' davvero stato prodotto da triumph.
Triumph Tina !!:cry::wacko:
Era il nome della mia mamma-nessun commento sul nome.:lingua:
lamps ;)
Bella davvero!!:bravissimo_:
va beh... con qualche piccola modifica... piega anche
129798
Fermi tutti, ditemi che esiste :ph34r:
driffter
26/08/2013, 18:34
Fermi tutti, ditemi che esiste :ph34r:
Ho provato a cercare più info su chi l'ha fatta e specifiche.
Nulla, il sito dice solo...
Modifica su base Thruxton by krax thruxton
Ma da quel che vedo, di thruxton c'è rimasto ben poco.
Comunque è spettacolare
andy shock
27/08/2013, 08:51
Ce lo vorrei vedere il proprietario di quella belva a farsi un giro tra le buche di Firenze, con quel puntale così "discreto"...:laugh2:
Bella, per carità, ma a questo punto farsi direttamente una Buell, no? :cipenso:
driffter
27/08/2013, 08:57
a Firenze non c'è la puoi fare nemmeno con un GS.
Ma il vostro pennellone di sindaco... prendere un po' la vanga in mano no eh!
Ho provato a cercare più info su chi l'ha fatta e specifiche.
Nulla, il sito dice solo...
Modifica su base Thruxton by krax thruxton
Ma da quel che vedo, di thruxton c'è rimasto ben poco.
Comunque è spettacolare
e' una realizzazione virtuale, se spulci qui un po' piu' avanti al trovi:
La Galerie Photo Krax - Krax Moto (http://www.krax-moto.com/galerie-krax.php?idGalerie=1)
andy shock
28/08/2013, 14:06
Quindi, la moto non esiste!!! :w00t:
Drifft, mi sa che abbiamo un problema con la copertina della nostra pagina FB....:cipenso:
driffter
28/08/2013, 14:08
work in progress... aspetta
Bullbiker
01/09/2013, 13:43
Un'America del '09 in condizioni eccezionali! Vado a prenderla il 9!! Appena sotto le chiappette, vi posto le foto ;)
andy shock
01/09/2013, 14:04
Dai, metti sotto torchio il conce, spiegaglielo che il 7 DEVI essere al raduno del forum, che altrimenti i cruisers ti daranno la caccia e la tua vita sarà in pericolo :ph34r:
Quindi la moto l'avrai in mano il 6...:laugh2: