Visualizza Versione Completa : Un po di chiarezza su paracoppa e paramotore
UomoBasilico
21/08/2013, 15:27
Visto che mi sto dando principalmente all'off road,mi sono deciso di "Kittarla" per bene per evitare probabili danni: cercando in rete,mi sono imbattuto in tantissimi paramotore e paracoppa.
Ora, so che dire "uno è meglio dell'altro" è difficile,ma secondo voi quale è il migliore?
Per esempio,il paracoppa Givi,che mi pare bello protettivo costa su ebay 136+8 sped. Quello originale Triumph 253 EURO :blink:
Barre paramotore ce ne sono a sfare e di diversi prezzi e modelli.. e non so veramente quale prendere!
Qualcuno può consigliarmi qualcosa?
tytanico
21/08/2013, 16:22
io il paramotore ho l'originale e mi sembra molto ben protettivo...non so il costo perchè l'ho strappato come omaggio all'acquisto...givi ad occhio (guardando la foto) mi sembra meno avvolgente ma non ti posso dare certezze.
io con il givi ho picchiato le....corna,il motore nn ha subito danni,le plastiche....insomma !!!!,cambiate tutte e quattro,ora ho messo il Hepco e beker,anche lui le plastiche nn le protegge ma è meglio montato,l'altro si era piegato. costa sugli 186 aurini,più del givi e meno dell'originale(253) informati che mi sà che la givi ne abbia fatto uno nuovo,più avvolgente del precedente. vedi tu,ciao ciao
simo77tigrotto
21/08/2013, 19:32
io non ho nè paracoppa e nè paramotore, ma ho 8 accessori nella mia. 5 originai triumph e 3 aftermarket. Gli originali triumph costano di più però nell'80% dei casi sono migliori degli aftermarket, quindi io fossi in te opterei per gli accessori oroginali che sono stati testati più volte sicuramente degli aftermarket.
Come paramotore montate il nuovo Givi x modello 2012, è ottimo, collaudato con caduta a 70 km/h, tra lui e le valigie, la moto nessun danno, stortato leggermente i bulloni dei riser swmotech.
Guarda il consiglio che ti posso dare io è quello di montare un paramotore che non sia ancorato al motore e cioè puoi prendere il givi caso mai il nuovo modello che è bello alto e sei perfetto, secondo me puoi trovare anche quello precedente da uno che vende la moto a un buon prezzo...per il paracoppa prendi quello in alluminio che copra bene il filtro olio e protegga anche un pò lo scarico e sei da gara...io per esempio il paracoppa me lo sono fatto da solo in alluminio...
nitronori
22/08/2013, 10:33
io avevo entrambi originali triumph e hanno sopportato davvero di tutto portandomi sempre a casa...
meglio 100 euro in più spesi prima che danni gravi dopo...
fabigno73
22/08/2013, 11:10
Barra e motore *in acciaio inox* per Triumph Tiger 800/800XC - Barre di protezione - Protezione - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/barra-e-motore-in-acciaio-inox-per-triumph-tiger-800-800xc.html)
Barra anticaduta per carenatura *in acciaio inox* per Triumph Tiger 800/800XC - Barre di protezione - Protezione - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/barra-anticaduta-per-carenatura-in-acciaio-inox-per-triumph-tiger-800-800xc.html)
Queste non sono male e si vendono anche di colorer nero , il prezzo sembra adeguato.....
UomoBasilico
22/08/2013, 13:25
Francamente 253 euro per una lastra di metallo con scritto Triumph con 3-4 viti mi sembra non un furto,di piu!
Avevo visto questo http://thumbs1.ebaystatic.com/m/mKalobwlAZgQi1ji12BRu-A/140.jpg
Protezione motore grande per Triumph Tiger 800/800XC - Portezione motore - Protezione - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/protezione-motore-grande-per-triumph-tiger-800-800xc.html) questo sembra buono! poi quella marca è una certezza.. qualcuno lo monta?
Qualcuno ha montato le nuove barre paramotore alte della GIVI e il paramotore della foto qui sopra?
Come sono? Validi per il prezzo?
Non riesco a trovare nemmeno una foto in cui si veda bene la moto.
Mi sapete indicare quali possono essere altre barre che non si fissano sul motore ma solo sul telaio??
Mauro XC
17/01/2014, 19:21
Paramotore, paracoppa e griglia para radiatore tutte originali....:oook: e vai tranqui
terranera
18/01/2014, 11:40
io ho montato da subito il paramotore/radiatore alto della swmotech: se non lo avessi preso alto probabilmente ora avrei gia segnato le plastiche, le frecce e ancor peggio sicuramente il radiatore...te lo consiglio.
Per il paracoppa ho ancora l'originale...sulla moto precedente avevo costruito un bellissimo paracoppa in alluminio, c'è ancora il post sul forum transalp. al momento non trovo paracoppa ben protettivi.
Qualcuno ha montato le nuove barre paramotore alte della GIVI e il paramotore della foto qui sopra?
Come sono? Validi per il prezzo?
Non riesco a trovare nemmeno una foto in cui si veda bene la moto.
Mi sapete indicare quali possono essere altre barre che non si fissano sul motore ma solo sul telaio??
Se fai cerca e digiti barre paramotore trovi le foto di FRENC che monta il Givi nuovo
Grazie per l'indizio. Cerco le foto di Franc.