Visualizza Versione Completa : QUALE MAPPATURA?
Azathspruz
30/08/2013, 11:00
Salve ho preso lo scarico sc conico ho deciso dopo un po di levare il db killer per disturbare di piu i vicini e per godere tramite apparato uditivo....ho fatto caricare dal concessionario la mappatura per scarico aftermarket basso... ha detto di provarla cosi e nel caso prova a caricarmi le altre arrow alto- basso e aftermarket alto....secondo voi quella arrow e inutile da provare o la faccio caricare per vedere la differenza rispetto a questa?
Juste1911
30/08/2013, 12:25
Non capisco questo discorso di metterti mappe per il vecchio modello (mappe scarichi alti, basso, scatalizzato) su una 2013, mai sentita sta roba...
Poi diciamolo che è da gran signori disturbare i vicini con la moto! :cool: (Immagino la tua sia una battuta Azathspruz, purtroppo io davvero ho 3 elementi così nel vicinato).
Azathspruz
30/08/2013, 12:58
anche io credevo che ci fosse solo quella scarico aperto e quella dedicata per l arrow bho...cmq son un signore si disturbo solo alla partenza e al ritorno
Thor #17
31/08/2013, 06:54
Juste mi sa che uno dei tuoi vicini ha una "street triple n fantasticamente blu" :ph34r:
Il meccanico si fa pagare per mettere le mappe a cazzo o lo fa per un suo piacere personale?
Azathspruz
31/08/2013, 09:44
non e il mio meccanico e il concessionario..cmq non ho pagato nulla..per ora..mi ha solo detto provala cosi e dimmi come ti sembra
Thor #17
31/08/2013, 17:40
Peggio ancora se il concessionario ti butta su delle mappe a occhio. E stai attento che una volta i concessionari ti spillavano anche 50€ per caricare le mappe. Quando montai il LowBoy mi presero solo 60€. Concessionario ufficiale Triumph.:incaz:
alessio90
31/08/2013, 20:34
A me han chiesto 25 euro..con scontrino..
paolini77
06/09/2013, 10:49
Salve ho preso lo scarico sc conico ho deciso dopo un po di levare il db killer per disturbare di piu i vicini e per godere tramite apparato uditivo....ho fatto caricare dal concessionario la mappatura per scarico aftermarket basso... ha detto di provarla cosi e nel caso prova a caricarmi le altre arrow alto- basso e aftermarket alto....secondo voi quella arrow e inutile da provare o la faccio caricare per vedere la differenza rispetto a questa?
Io ho appena montato i Leo alti con filtro. Inizialmente ho lasciato la mappa originale. Lieve riduzione ai medio-bassi e gran castagna dai 7000 in poi. Poi ho caricato la mappa per Arrow basso (che pare sia quella che vada meglio per i Leo alti). Recuperato il "gap" ai medio-bassi con una buona progressione. In entrambi i casi cmq, il motore ha acquistato molta più fluidità. Ti dirò che forse forse mi sono addirittura trovato meglio con la mappa originale....
Non capisco questo discorso di metterti mappe per il vecchio modello (mappe scarichi alti, basso, scatalizzato) su una 2013, mai sentita sta roba...
Poi diciamolo che è da gran signori disturbare i vicini con la moto! :cool: (Immagino la tua sia una battuta Azathspruz, purtroppo io davvero ho 3 elementi così nel vicinato).
q8 ma soprattutto è fattibile sta cosa? le mappe sono legate al vin della moto e se non c'è corrispondenza non te la fa caricare quindi non credo sia possibile mettere la mappa di una 2012-11-10 su una 2013
paolini77
06/09/2013, 12:42
q8 ma soprattutto è fattibile sta cosa? le mappe sono legate al vin della moto e se non c'è corrispondenza non te la fa caricare quindi non credo sia possibile mettere la mappa di una 2012-11-10 su una 2013
Giustissimo!! Infatti tuneecu, per esempio, lo dice chiaramente di non caricare mappe per il modello 2013. Credo che la centralina sia proprio diversa, ergo, caricare vecchie mappe è altamente sconsigliato
Thor #17
06/09/2013, 12:47
Novità?
Azathspruz
06/09/2013, 18:24
ho provato un po la mappa aftermarket 2013 ma non sento una gran differenza anzi in verita proprio nulla forse con lo scarico completamente aperto neccessita di una mappatura piu dedicata fatta ad hoc sempre fidandomi che loro mela hanno caricata davvero ..cmq dal mio concessionario son 70 euro ogni volta che carico una mappa
alessio90
06/09/2013, 19:35
ho provato un po la mappa aftermarket 2013 ma non sento una gran differenza anzi in verita proprio nulla forse con lo scarico completamente aperto neccessita di una mappatura piu dedicata fatta ad hoc sempre fidandomi che loro mela hanno caricata davvero ..cmq dal mio concessionario son 70 euro ogni volta che carico una mappa
Scherzi? Cambia concessionario...
paolini77
07/09/2013, 21:13
70 euro??? Chi sono, Tecnomoto? Se per caricare una mappa ti chidono 70 euro, per un tagliando cosa ti chiedono, reni, cornee e midollo? Se vuoi un consiglio mollali prima di subito.
Azathspruz
08/09/2013, 01:16
si son loro...si ma infatti ci andrò solo per qualcosa che da problemi in garanzia e basta ad essere onesto come concessionario non son il massimo tralasciando i 70 euro per caricare una mappa
Thor #17
08/09/2013, 08:34
70 euro?? Immagino tu abbia reagito così 132270
paniki87
08/09/2013, 10:51
Benvenuto nel club.. 70 euro buttati nel 2011.. :dry:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
paolini77
08/09/2013, 11:29
si son loro...si ma infatti ci andrò solo per qualcosa che da problemi in garanzia e basta ad essere onesto come concessionario non son il massimo tralasciando i 70 euro per caricare una mappa
Per fortuna ci sono passaato solo 2 volte, ma mi hanno sempre dato questa impressione. A questo punto sarei curioso di sapere che mappa ti hanno caricato
Juste1911
08/09/2013, 11:36
No, con lo scarico che hai montato, se è sempre il conico, puoi anche non rimappare addirittura, non è aperto, è SOLO un terminale e basta e la moto è ancora catalizzata. Non so che lavaggio del cervello ti stia facendo questa gente... Metti la mappa arrow aftermarket da solo se c'è su tunecu o da un altro concessionario. Non esiste che si paghi 70€ per mettere una mappa, è un furto, al massimo possono farti pagare 15€ per 15 min di lavoro.