Visualizza Versione Completa : Arai - Quantum (Milano)
MrTheAlby
31/08/2013, 19:28
Mi sono innamorato del quantum (ovviamente bandierato inglese) e l'ho trovato a 494.
Cercando qua e la online mi sembra un'ottimo prezzo (caro, per carità, però meno rispetto alla media).
sapete mica se è possibile trovarlo a meno in Italia ?
gixxer73
31/08/2013, 22:19
direi proprio che 494 è ottimo .. :oook:
giumbolorossonero
03/09/2013, 15:02
Mi sono innamorato del quantum (ovviamente bandierato inglese) e l'ho trovato a 494.
Cercando qua e la online mi sembra un'ottimo prezzo (caro, per carità, però meno rispetto alla media).
sapete mica se è possibile trovarlo a meno in Italia ?
sei a Milano.. prova a sentire http://www.hobbymoto.ch/
MrTheAlby
03/09/2013, 20:57
Grazie, sentito venerdì, non sapeva, chiesto di controllare e m'è parso preso/svogliato.
Ho mandato (sabato) un'email lasciando mia email e cellulare facendo richiesta specifica per disponibilità e prezzo (delle due misure) e nisba.
Planet sport (nel caso specifico PERO) li aveva a 490.
Io ho concluso da WheelUp di Milano a 494 e ho avuto modo di provarli, chiedere pareri etc etc..
Said Soul
04/09/2013, 17:31
direi proprio che 494 è ottimo .. :oook:
494euri
3 stelle sharp
insomma
MrTheAlby
04/09/2013, 22:50
Cosa suggerisci di meglio ?
Said Soul
05/09/2013, 00:08
Cosa suggerisci di meglio ?
Personalmente mi fido abbastanza dello sharp test,piu che della pubblicita , o del marchio ,dei venditori meglio
non dire niente.
Fatta questa premessa,escludo i cashi non a cinque stelle,e rimane comunque una ampia gamma di marche,colori e prezzi
fra cui scegliere.
dopo le stelle sharp valuto in ordine di importanza,calzata sulla mia capoccia(arai fra i migliori,ma escluso per rapporto prezzo-stelle sharp),qualita complessiva materiali , prezzo , estetica e marca.
Ho usato per cinque anni un bell m5x carbon,di cui posso dire solo cose buone,esteticamente poi e' insuperabile.
Da due mesi sto usando uno shark race r pro carbon,racing come il bell ma molto diverso,meglio sotto molti punti di vista.
Tutti e due 5 stelle all green...sono un po fissato...
Ora sto valutando uno shoei gt air per i viaggi seri tipo l'ultimo da 4600 km in 7giorni,sicuramente piu adatto dei caschi
che ho,almeno credo.
Gli sharp test non vanno presi come il vangelo. Arai ha spiegato perchè in alcune prove ha preso basse valutazioni.
Ad esempio in caso di impatto laterale, secondo le loro statistiche, gran parte dell'urto viene assorbito dalla spalla quindi hanno preferito alleggerire quelle zone per migliorarne il comfort.
Per quanto riguarda il Quantum io lo avevo comprato su helmetcity, 430€ spedito però era in offerta in gennaio. Venduto dopo neanche mille chilometri perchè mi lasciava un bollo in fronte.
Adesso ho un'xspirit 2 di shoei e mi trovo da dio.
Said Soul
05/09/2013, 13:02
Gli sharp test non vanno presi come il vangelo. Arai ha spiegato perchè in alcune prove ha preso basse valutazioni.
Ad esempio in caso di impatto laterale, secondo le loro statistiche, gran parte dell'urto viene assorbito dalla spalla quindi hanno preferito alleggerire quelle zone per migliorarne il comfort.
Per quanto riguarda il Quantum io lo avevo comprato su helmetcity, 430€ spedito però era in offerta in gennaio. Venduto dopo neanche mille chilometri perchè mi lasciava un bollo in fronte.
Adesso ho un'xspirit 2 di shoei e mi trovo da dio.
Vangelo no,ma in ogni caso e' il primo aspetto che valuto.
Quello che dicono Arai,nolan shark e gli altri sinceramente non lo tengo molto in considerazione,sono giusto un poco faziosi...
Dichiarazioni del tipo: i test ce li facciamo in casa noi e secondo i nostri test il nostro casco e il piu sicuro(e figo) di tutti,
senza dubbi!?!?
Pessimo atteggiamento verso le critiche(coda di paglia??).Ovvio che con questa filosofia, qualsiasi robaccia che ha stampato sopra il loro marchio e' top level e la pagherai 6 volte il suo
reale valore ecc...
Meglio non dire altro va'
Xspirit 2 mi piace assai,come rumorosita come ti trovi?E piu in generale,lo consiglieresti come casco touring?
Ho scoperto questa mattina andandolo a vedere che Il gt air purtroppo no ha la chiusura a doppia d,grave mancanza,
magari sbaglio , ma altri tipi di chiusura non li vedo di buon occhio.
gixxer73
05/09/2013, 13:09
Ho usato per cinque anni un bell m5x carbon,di cui posso dire solo cose buone,esteticamente poi e' insuperabile.
Questo l'ho avuto pure io.. :cool:
Per la MIA testa una autentica MERD@, il PEGGIORE mai preso in vita mia ;)
attualmente uso HJC R-Pha10 e Shoei XR1100..
Buoni caschi, il prossimo sarà ancora un Arai.. :)
Said Soul
05/09/2013, 13:29
Questo l'ho avuto pure io.. :cool:
Per la MIA testa una autentica MERD@, il PEGGIORE mai preso in vita mia ;)
attualmente uso HJC R-Pha10 e Shoei XR1100..
Buoni caschi, il prossimo sarà ancora un Arai.. :)
Hihihi molti anno questo parere del bell,a quanto pare o lo si ama o lo si odia.
Tu in particolare cosa hai trovato che non va?
Hjc bello ma scarsino,shoei meglio o peggio di hjc?
Arai ottima calzata,pessima estetica troppo tondeggiante,escluso per i motivi gia esposti.
Tu quale arai hai usato,quali sono secondo te i punti di forza?
tanto per avere un po di opinioni eh...
gixxer73
05/09/2013, 14:25
Hihihi molti anno questo parere del bell,a quanto pare o lo si ama o lo si odia.
Tu in particolare cosa hai trovato che non va?
Hjc bello ma scarsino,shoei meglio o peggio di hjc?
Arai ottima calzata,pessima estetica troppo tondeggiante,escluso per i motivi gia esposti.
Tu quale arai hai usato,quali sono secondo te i punti di forza?
tanto per avere un po di opinioni eh...
allora Bell scomodissimo , rumoroso e con pessima calzata , per non parlare di come era assemblato , dopo 6 giorni ho dovuto mandarlo in assistenza a sistemare gli interni e mi è tornato dopo 1mese .. :madoo:
tra Hjc e Shoei direi leggermente meglio il 1100 , a parte gli interni ruvidi e di qualità inferiore a Hjc ..
sulla mia testa lo Shoei XR1100 è più avvolgente come calzata, su questo assomiglia ad arai ed è meglio aerato..
Invece Hjc è più leggero e silenzioso ..
Meccanismo di rimozione della visiera ottimo su entrambi..
di Arai ho avuto un quantum F , un Rx7 RR4 e un viper GT ..
tutti fantastici .. :wub:
punti di forza ?? comfort , qualità degli assemblaggi e del materiale , ottimo bilanciamento aerodinamico e ottima aerazione ..
le pecche ?? il sistema di sgancio della visiera e la rumorosità .. :oook:
Niente coda di paglia, ogni casa fa le sue scelte.
Arai e altri puntano anche su altri fattori che i test sharp non tengono minimamente in considerazione.
Xspirit II è il casco top di gamma di Shoei, il più sportivo. Molto rumoroso anche perchè ha degli spazi interni per le orecchie ma super confortevole ed areato. Il lo uso per fare turismo ma non faccio testo... :cool:
Rispetto ad Arai però la qualità degli interni sembra inferiore (Quantum/RX7).
Il GT air ha si il cinturino a sgancio rapido ma a differenza di altre marche è in acciaio quindi puoi andare tranquillo per la sicurezza.
MrTheAlby
05/09/2013, 22:34
Provato oggi il quantum in XS per la zavorrina ma "bascula" sulla testa su e giu...
Ridicolo che ARAI non abbia un XXS...
a questo punto direi che delle grafiche uguali me ne fotto,io procedo con il mio quantum, suggerimenti per taglie MINI ?
gixxer73
05/09/2013, 22:41
Certo che Arai ha la taglia XXS..
Casomai sarà sprovvisto il venditore.. :)
Un link a caso..
http://m.gumtree.com.au/v?adId=1024251956
Said Soul
05/09/2013, 23:16
allora Bell scomodissimo , rumoroso e con pessima calzata , per non parlare di come era assemblato , dopo 6 giorni ho dovuto mandarlo in assistenza a sistemare gli interni e mi è tornato dopo 1mese .. :madoo:
tra Hjc e Shoei direi leggermente meglio il 1100 , a parte gli interni ruvidi e di qualità inferiore a Hjc ..
sulla mia testa lo Shoei XR1100 è più avvolgente come calzata, su questo assomiglia ad arai ed è meglio aerato..
Invece Hjc è più leggero e silenzioso ..
Meccanismo di rimozione della visiera ottimo su entrambi..
di Arai ho avuto un quantum F , un Rx7 RR4 e un viper GT ..
tutti fantastici .. :wub:
punti di forza ?? comfort , qualità degli assemblaggi e del materiale , ottimo bilanciamento aerodinamico e ottima aerazione ..
le pecche ?? il sistema di sgancio della visiera e la rumorosità .. :oook:
Bene,grazie,sempre utili i feedback,soprattutto di chi ha usato piu caschi di diverse marche e prezzi:oook:.
Insomma arai da provare.
Trovassi un rx7gp con grafica guardabile intorno ai 500 cucuzzi ci penserei,ma pare sia dura,e sarebbe piu che altro
per provare,appunto, sto famigerato arai
Gli interni shoei sono criticati un po da tutti per un motivo o per l'altro sono il tallone d'achille a quanto pare.
Con il bell un disastro totale invece...:cry:,e' il piu rumoroso o altri sono peggio?
Niente coda di paglia, ogni casa fa le sue scelte.
Arai e altri puntano anche su altri fattori che i test sharp non tengono minimamente in considerazione.
Xspirit II è il casco top di gamma di Shoei, il più sportivo. Molto rumoroso anche perchè ha degli spazi interni per le orecchie ma super confortevole ed areato. Il lo uso per fare turismo ma non faccio testo... :cool:
Rispetto ad Arai però la qualità degli interni sembra inferiore (Quantum/RX7).
Il GT air ha si il cinturino a sgancio rapido ma a differenza di altre marche è in acciaio quindi puoi andare tranquillo per la sicurezza.
Se e' areato e confortevole per me e ottimo per fare turismo,per il rumore, se e proprio fastidioso
tipo in lunghe tirate in autostrada o tange,metto i tappi senza problemi,con il bell con cui di turismo ne ho fatto parecchio,i tappi erano
sempre con me pronti all'uso:wacko:...ma pure io non faccio testo
Il gt l'ho trovato ottimo sotto tutti i punti di vista(da fermo ovviamente),visiera a parte,ma li sono abituato bene con shark e bell,
ma sta cosa del cinturino mi e' proprio andata di traverso:dry:,approfondiro la questione perche il caschetto e proprio bellino.
MrTheAlby
06/09/2013, 00:22
Certo che Arai ha la taglia XXS..
Casomai sarà sprovvisto il venditore.. :)
Un link a caso..
http://m.gumtree.com.au/v?adId=1024251956
mi correggo, ridicolo che io sia così pirla da non controllare quanto mi è stato detto.
Grazie
a sto punto facile che non gli compri nemmeno il mio lì se non mi procura l'xxs
gixxer73
06/09/2013, 06:02
Bene,grazie,sempre utili i feedback,soprattutto di chi ha usato piu caschi di diverse marche e prezzi:oook:.
Insomma arai da provare.
Trovassi un rx7gp con grafica guardabile intorno ai 500 cucuzzi ci penserei,ma pare sia dura,e sarebbe piu che altro
per provare,appunto, sto famigerato arai
Gli interni shoei sono criticati un po da tutti per un motivo o per l'altro sono il tallone d'achille a quanto pare.
Con il bell un disastro totale invece...:cry:,e' il piu rumoroso o altri sono peggio?
del Bell preferisco non parlare .. :laugh2:
se hai una taglia S quì hai un RX7 GP a 600 euro trattabili .. :biggrin3:
CASCO ARAI RX-7 RX7 GP REPLICA COLIN EDWARDS INTEGRALE RACING TAGLIA S SMALL | eBay (http://www.ebay.it/itm/CASCO-ARAI-RX-7-RX7-GP-REPLICA-COLIN-EDWARDS-INTEGRALE-RACING-TAGLIA-S-SMALL-/360243733391?pt=Caschi_Visiere&hash=item53e033238f&_uhb=1)
oppure bianco sempre a 600 ..
http://www.ebay.it/itm/Arai-RX-7-GP-Gloss-WHITE-Size-Large-/261222957550?pt=UK_Motorcycle_Helmets&hash=item3cd21a01ee&_uhb=1
P.S. : butta un occhio ai prezzi di questo venditore anche sugli altri modelli .. :fisch:
giumbolorossonero
06/09/2013, 08:48
Grazie, sentito venerdì, non sapeva, chiesto di controllare e m'è parso preso/svogliato.
Ho mandato (sabato) un'email lasciando mia email e cellulare facendo richiesta specifica per disponibilità e prezzo (delle due misure) e nisba.
Planet sport (nel caso specifico PERO) li aveva a 490.
Io ho concluso da WheelUp di Milano a 494 e ho avuto modo di provarli, chiedere pareri etc etc..
in effetti non sono il massimo della cordialità. io ci sono andato diverse volte di persona e su quello che ho preso ho trorvato della convenienza. Ah, ovviamente risparmi di più pagando in contanti, anzichè con carta.
Da Wheel up e anche a Pero sono gentili.. da Wheel up sono un po' cari (solitamente..), ma hanno un bell'assortimento.. anche a Pero bell'assortimento e spesso trovi delle vere occasioni (..anche quando non hanno la promozione legata alla rottamazione del vecchio casco..). Aggiungo che anche il Planet di S. Giuliano è molto ben provvisto e il tipo è motociclista vero e appassionato: non ti viene a vendere per forza quello che costa di più.
Comunque bene così: personalmente ritengo Arai quanto di meglio ci sia.
Integro dopo aver letto anche altri post: io sono al 2° Arai Axces.
E' un entry level da circa 300€ (varia arrivando da alcuni venditori anche a sfiorare i 370€). Mi piace essenziale e dunque è un banalissimo nero opaco, come quello che vende l'utente Marty da 2 anni nel mercatino. Non capisco come nessuno, a 180€ non lo abbia ancora acquistato.
il 1° è andato dopo un incidente in cui ha fatto il suo porco lavoro, salvandomi faccia e capoccia.
Ha subito un colpo durissimo e ha 2 tacche molto profonde nella zona frontale, più il visore che, pur avendo strisciato per terra, non si è rotto e ha lavorato bene: lo dimostrano tutti i graffi che sono sul visore e non sulla mia faccia. Lo stesso vale per la mentoniera.
Lo trovavo comodo, aveva 2 anni, ci avevo fatto 50.000 km in ogni condizione e sono rimasto soddisfatto: dunque ne ho preso un altro uguale che uso con soddisfazione da circa 5 mesi.. 15.000 km, medesimo utilizzo in ogni condizione di meteo e di velocità, e pari soddisfazione.
Ho anche un N43 Nolan, ma i due non sono assolutamente paragonabili: uno è un casco comodo, decente, ma molto rumoroso e "cigolante". L'altro è un'altra roba, pur essendo un entry level.
Provai l'ARAI dopo aver provato Shoei e Bell: messo in testa l'AXCES, mi colpì istantaneamente la sua calzata perfetta, la totale assenza di "gioco", per quanto avessi provato con cura le varie taglie delle altre 2 marche, e il senso di sicurezza che trasmetteva. Premesso che è assolutamente vero che ogni conformazione del cranio si trova meglio con un casco piuttosto che con un altro, su di me l'effetto perfetto è venuto con ARAI e non posso che parlarne bene.
Quoto le perplessità sul sistema di sgancio del visore, non proprio comodissimo, anche se con un po' di pratica si arriva a smontarla abbastanza agevolmente: ma c'è di meglio, secondo me.
Said Soul
06/09/2013, 19:04
del Bell preferisco non parlare .. :laugh2:
se hai una taglia S quì hai un RX7 GP a 600 euro trattabili .. :biggrin3:
CASCO ARAI RX-7 RX7 GP REPLICA COLIN EDWARDS INTEGRALE RACING TAGLIA S SMALL | eBay (http://www.ebay.it/itm/CASCO-ARAI-RX-7-RX7-GP-REPLICA-COLIN-EDWARDS-INTEGRALE-RACING-TAGLIA-S-SMALL-/360243733391?pt=Caschi_Visiere&hash=item53e033238f&_uhb=1)
oppure bianco sempre a 600 ..
Arai RX-7 GP Gloss WHITE Size Large | eBay (http://www.ebay.it/itm/Arai-RX-7-GP-Gloss-WHITE-Size-Large-/261222957550?pt=UK_Motorcycle_Helmets&hash=item3cd21a01ee&_uhb=1)
P.S. : butta un occhio ai prezzi di questo venditore anche sugli altri modelli .. :fisch:
Gia' meglio,ma mi sono autoimposto il limite di 500euro per caschi,giacche,pedane,terminali o altro riguardante la moto
e gia cosi ogni volta e' un bagno di sangue:cry:,neanche a farlo apposta,ho giusto cambiato lo statore,frecce e luce targa,
Tot.500euri tondi tondi:incaz:,mi brucia il culo al punto che credo che la stagione in moto per me sia finita oggi ,o vado in giro in piedi sulle pedane tipo gs o niente, solo mal di culo:cry:
E un giorno triste
Ottimi link cmq:oook:
in effetti non sono il massimo della cordialità. io ci sono andato diverse volte di persona e su quello che ho preso ho trorvato della convenienza. Ah, ovviamente risparmi di più pagando in contanti, anzichè con carta.
Da Wheel up e anche a Pero sono gentili.. da Wheel up sono un po' cari (solitamente..), ma hanno un bell'assortimento.. anche a Pero bell'assortimento e spesso trovi delle vere occasioni (..anche quando non hanno la promozione legata alla rottamazione del vecchio casco..). Aggiungo che anche il Planet di S. Giuliano è molto ben provvisto e il tipo è motociclista vero e appassionato: non ti viene a vendere per forza quello che costa di più.
Comunque bene così: personalmente ritengo Arai quanto di meglio ci sia.
Integro dopo aver letto anche altri post: io sono al 2° Arai Axces.
E' un entry level da circa 300€ (varia arrivando da alcuni venditori anche a sfiorare i 370€). Mi piace essenziale e dunque è un banalissimo nero opaco, come quello che vende l'utente Marty da 2 anni nel mercatino. Non capisco come nessuno, a 180€ non lo abbia ancora acquistato.
il 1° è andato dopo un incidente in cui ha fatto il suo porco lavoro, salvandomi faccia e capoccia.
Ha subito un colpo durissimo e ha 2 tacche molto profonde nella zona frontale, più il visore che, pur avendo strisciato per terra, non si è rotto e ha lavorato bene: lo dimostrano tutti i graffi che sono sul visore e non sulla mia faccia. Lo stesso vale per la mentoniera.
Lo trovavo comodo, aveva 2 anni, ci avevo fatto 50.000 km in ogni condizione e sono rimasto soddisfatto: dunque ne ho preso un altro uguale che uso con soddisfazione da circa 5 mesi.. 15.000 km, medesimo utilizzo in ogni condizione di meteo e di velocità, e pari soddisfazione.
Ho anche un N43 Nolan, ma i due non sono assolutamente paragonabili: uno è un casco comodo, decente, ma molto rumoroso e "cigolante". L'altro è un'altra roba, pur essendo un entry level.
Provai l'ARAI dopo aver provato Shoei e Bell: messo in testa l'AXCES, mi colpì istantaneamente la sua calzata perfetta, la totale assenza di "gioco", per quanto avessi provato con cura le varie taglie delle altre 2 marche, e il senso di sicurezza che trasmetteva. Premesso che è assolutamente vero che ogni conformazione del cranio si trova meglio con un casco piuttosto che con un altro, su di me l'effetto perfetto è venuto con ARAI e non posso che parlarne bene.
Quoto le perplessità sul sistema di sgancio del visore, non proprio comodissimo, anche se con un po' di pratica si arriva a smontarla abbastanza agevolmente: ma c'è di meglio, secondo me.
Appena mi ripiglio dalla tuonata che mi han dato oggi,andro a romper le balle a un paio di amici rivenditori
arai:biggrin3:,ne smonto un paio e poi li provo tutti,cosi o me ne compro uno o li critico meglio:laugh2:
Ottime info:oook:
MrTheAlby
07/09/2013, 23:10
Ritirato il mio!
per il momento, perfetto.
in settimana vedrò se è rumoroso quanto dite..
gixxer73
07/09/2013, 23:44
Ritirato il mio!
per il momento, perfetto.
in settimana vedrò se è rumoroso quanto dite..
ottimo !! :oook:
allora , hai trovato pure quello per la morosa ?? :biggrin3:
MrTheAlby
08/09/2013, 09:20
Non ancora, in settimana valutiamo un riempimento sull'xs nel punto dove stava più largo..
Eventualmente, io non l'ho trovato, conoscete un e-store online con l'UK FLAG in XXS ?