Visualizza Versione Completa : Chemmotodimmerda [problemi elettrici ]....
....ormai è sulla mia bocca troppe volte...per la mia o per qualche speed di amici...
domenica giretto alle cascate del toce (dove tra l'altro abbiamo beccato robymecc e brontolo)...al ritorno saluto il mio socio a besnate e in autostrada a Castellanza (5-6 km da casa mia) becco un acquazzone che mi accompagna fino a casa...arrivo la lascio accesa 15 secondi e spengo.
Oggi dopo 5 gg la riaccendo per fare una commissione....parte subito ma sembra vada a 2..dopo un paio di secondi riprende a girare normalmente....corsello-rampa-cancello che si apre...arrivo in fondo al vialetto mi fermo e si spegne.
provo a riaccenderla per 10 minuti ma nulla....il motorino gira un paio di volte e poi stacca...rispingo nel box e riprovo per un pò inutilmente..poi desisto per non mandare a terra la batteria.
La metto sotto carica e esco in auto...torno dopo un'oretta e riprovo....stessa storia gira un paio di volte e pii stacca...convinto ad insistere fino a quando non parte la ponteggio con la batteria dell'auto e dopo ancora numerosi tentativi alla fine cambia rumore fino poi ad accendersi :dubbio:
mi vesto ed esco a scannarla per 10 minuti.....
sono arrivato alla conclusione che sul libretto dovevano scrivere "in caso di pioggia prima di spegnere il motore assicurarsi che la moto sia asciutta o aver percorso qualche km senza pioggia battente" :sick:
gliel'avevi chiesto se lei voleva andare alle cascate del toce ?
:dubbio:
strano forse sarà rimasta umida su qualche contatto,cmq pure io ho tempo fa presi un bell acquazzone come cristo comanda...nessun problema..
Quest'anno ne ho presi 3 di acquazzoni, ma nessun problema
melosghiccio
01/09/2013, 07:21
compra una 955 old style...vedi che gran moto.........FIDATI
forse non c'entra un tubo, peró a me è successa una cosa simile una volta che l'avevo accesa e lasciata al minimo per pulizia/manutenzione e la volta successiva non voleva accendersi. Premetto che anche dopo lunghi periodi, giro la chiave, aspetto che vada in pressione l'alimentazione e con due giri di motorino parte sempre senza toccare il gas. Quella volta non accennava alla minima detonazione, dopo molto ho provato a pompare il gas mentre girava e ha cominciato a cambiare rumore poi a borbottare e alla fine a forza di colpi di gas a tenere il minimo regolare.
Non so cosa sia successo, suppongo che si sia incasinato qualcosa all'accensione precedente. Dopo non è più successo
Acquazzoni ne ho presi tanti...e anche qualcosa di più sul turinì quest'anno.... Infatti di 4 speed che eravamo nessuna ha avuto problemi ma lí abbiamo fatto altre centinaia di km e le moto alla sera erano asciutte... Io parlo di ogni volta che si spegne la moto bagnata e poi non la si usa per qualche gg :rolleyes:
Quello che non capisco è che la mia è partita.... Poi si è spenta....
By Xperia S
E' evidente che sulla parte elettrica la Triumph dovrebbe sicuramente migliorare, il motore non si discute, per il resto massima conprensione
ilvinomeritas
01/09/2013, 16:44
purtroppo la speed ogni 2000 km va immersa nel wd40.......gomme comprese :) :) :)
Continua a giocare con le mappe...... asninnnnnnnnn :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cazzo centrano le mappe? ti è andata bene che eri arrivato :lingua:
MissionTriple955i
01/09/2013, 22:47
può essere acqua e quindi ossido nelle bobine? cavolo strano! In un giorno ho preso la pioggia bestiale, la grandine assurda e la neve!!! Ma andava e come! :\ Stavo pensando di mettere i cingoli alla gomma posteriore...
Lo scrofo
02/09/2013, 07:51
compra una 955 old style...vedi che gran moto.........FIDATI
Infatti la mia e' rimasta a Man qualche mese fa. E non vedo l'ora di vederla a pezzi su un banco!!!
E' evidente che sulla parte elettrica la Triumph dovrebbe sicuramente migliorare, il motore non si discute, per il resto massima conprensione
La prima cosa in cui si dovrebbe concentrare Triumph e' proprio nella parte elettrica : motoristicamente parlando sono migliorati, ma l'impianto elettrico e' SCANDALOSO.
Fabio, la moto non e' una merda, anzi... Ma il problema ( nel 90% dei casi ) e' proprio qui: cavi spellati, cavi non isolati, cavi troppo tirati, morsetti non propriamente degni di tal nome, statori , regolatori ... Ne parlavamo proprio ieri con alcuni amici a pranzo dopo un bel giro in moto: NON E' POSSIBILE CHE UNA MOTO DA 11.000 E ROTTI EURO ABBIA CONTINUI DIFETTI DI QUESTO TIPO.
E' inconcepibile.
robodevil1986
02/09/2013, 18:43
secondo me l'hai fatta incazzare...
RUFUS 65
02/09/2013, 19:03
E' inglese, e' abituata a luoghi perennemente bagnati , ora si trova a dover circolare nel bel paese ,con il sole , il caldo e per di piu' contromano,cerca di essere comprensivo e' sicuramente disorientata.:unionjackpride:
Diabolico_Vendicatore
03/09/2013, 07:03
...La prima cosa in cui si dovrebbe concentrare Triumph e' proprio nella parte elettrica : motoristicamente parlando sono migliorati, ma l'impianto elettrico e' SCANDALOSO.
Fabio, la moto non e' una merda, anzi... Ma il problema ( nel 90% dei casi ) e' proprio qui: cavi spellati, cavi non isolati, cavi troppo tirati, morsetti non propriamente degni di tal nome, statori , regolatori ... Ne parlavamo proprio ieri con alcuni amici a pranzo dopo un bel giro in moto: NON E' POSSIBILE CHE UNA MOTO DA 11.000 E ROTTI EURO ABBIA CONTINUI DIFETTI DI QUESTO TIPO.
E' inconcepibile.
...è un pezzo che lo dico.. io la sprintona l'ho data via per questi motivi, alla fine ero esasperato e quando partivo stavo col patema che mi lasciasse per strada da un momento all'altro... (cosa che ha fatto in svariate occasioni...)
Lo scrofo
03/09/2013, 07:58
E' inglese, e' abituata a luoghi perennemente bagnati , ora si trova a dover circolare nel bel paese ,con il sole , il caldo e per di piu' contromano,cerca di essere comprensivo e' sicuramente disorientata.:unionjackpride:
RUFUS , mica tanto... Per andare a Man ci siamo sciroppati quasi 600 km di acqua perenne ... Un po' di umidita' l'ho portata a casa...
Solo che, dopo averla portata ad Hinckley, si e' commossa e il giorno dopo mi ha abbandonato.
BELLA MERDA.