PDA

Visualizza Versione Completa : perché street solo 106 cv?

Pagine : 1 [2]

s@muele
12/09/2013, 12:15
che amarevolezza

quotu il: speedino paracarro :ph34r:

gixxer73
12/09/2013, 12:18
io sto sempre dietro a quelli che trovo per strada, vedo per un po come va, e se ho buon margine, prima o poi di sicuro lo passo,se il mezzo me lo permette, di sicuro lo passo . se ne aveva di più , al primo semaforo rosso mi avvicino a lui e gli faccio i complimenti. stima a chi ne ha di più.spesso pero se ne avevo di più io, il tipo neanche alza la visiera e mi parla. insomma, muso duro. questo è il momento che amo di più!

Se ho capito bene, ma spero di sbagliarmi , te fai parte della categoria del smanettoni scalmanati che ci rende malvisti alle forze dell'ordine..

Bravo, continua così.. ;)

s@muele
12/09/2013, 12:22
Se ho capito bene, ma spero di sbagliarmi , te fai parte della categoria del smanettoni scalmanati che ci rende malvisti alle forze dell'ordine..
Bravo, continua così.. ;)

vogliamo parlare di quando sembravi titti-mannaro?! :blink:

anche li non saremmo stati benvisti :madoo:

:D

jamex
12/09/2013, 12:41
io sto sempre dietro a quelli che trovo per strada, vedo per un po come va, e se ho buon margine, prima o poi di sicuro lo passo,se il mezzo me lo permette, di sicuro lo passo . se ne aveva di più , al primo semaforo rosso mi avvicino a lui e gli faccio i complimenti. stima a chi ne ha di più.spesso pero se ne avevo di più io, il tipo neanche alza la visiera e mi parla. insomma, muso duro. questo è il momento che amo di più!

Che amarezza..... È l'antitesi di come andrebbe vissuto il motociclismo su strada.... E poi ci rimette tutta la "categoria".... Se fossi in te penserei a dedicarti alla pista, lasciando che gli altri motociclisti che si vivono la moto semplicemente per godersela andando in maniera normale su strada non vengano visti come criminali

Il Franky
12/09/2013, 13:21
che amarevolezza

quotu il: speedino paracarro :ph34r:

:ph34r:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

onlystreet
12/09/2013, 13:29
A me stanno sulle palle anche quelli di camuggia (ndr) con street r matt grafite (ndr) che usano i dossi dissuasori per fare le pinne.

(ndr)
132860

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Dennis
12/09/2013, 13:29
che figata

onlystreet
12/09/2013, 13:35
Una volta mi sono ingarellato pure con un gixxer 1000.
Lho trovato 15 km più avanti che leggeva il quotidiano.
Tacci sua.

D74
12/09/2013, 13:49
godetevi la moto con qualche seghetta mentale in meno.....

non siamo/siete pagati per andare forte.....

per chiudere la vena (anche qui senza esagerare) c'è la pista.....

se il manico c'è anche con un mezzo più tranquillo si fa piangere la gente convinta....

speedino con il vecchio k100 faceva numeri che ancora me li sogno...... Odysseo con il T100 ripeto il T100 fa piangere gente con l'R6....... che pensa di essere il re de passo....

pensate a godervela e se proprio avete velleità iscrivetevi ad un trofeo..... spesso ci si accorge che c'è da imparare e che non si va così forte come ci si immagina :D

c'è chi tra di noi stacca un 2.04 al mugello (signor tempo....) ma se parli con uno che corre davvero ti ride in faccia..... :oook:

per tornare in topic... 106 cavalli dichiarati, bastano e avanzano....... l'importante è saperli usare e sfruttare per dirla tutta :D

onlystreet
12/09/2013, 13:57
No la street 07/09 ne ha 108 prego :D

Il Franky
12/09/2013, 14:12
A me stanno sulle palle anche quelli di camuggia (ndr) con street r matt grafite (ndr) che usano i dossi dissuasori per fare le pinne.

(ndr)
132860

pure a me :oook:

che figata
:blink:

Tacci sua.

:smoke_:non sul dritto ovviamente.. lì sei imbattibile :cool:

tekkaman
12/09/2013, 14:32
ragazzi, non mi fraintendete,normalmente il 90% dei motociclisti che si incontrano , fanno il loro giretto. ma ci sono pure i carenati e quelli con le naked(tipo nostre o altre performanti)e con quelli puo succedere. mi capiterà si e no un giro su quattro. un giorno (di qualche annetto fa)mi sono divertito molto con uno trovato per strada col ninja 750, io avevo mi sembra il cbr 1000. ci siamo divertiti un sacco.senza impiccarci. dopo un 10 minuti mi sono fermato ad un bar , e abbiamo riso e parlato, era un carabiniere.si è sempre tirato con margine(purtroppo i primi anni no, ma col tempo si sbaglia meno)

Streetbax
12/09/2013, 15:43
secondo me è sbagliato demonizzare persone (che nn si conoscono oltretutto) semplicemente leggendo poche frasi scritte su un forum... perchè il beneficio del dubbio potrebbe portarmi a pensare che chi critica potrebbe essere uno di quelli che magari non si ingarella con altri motociclisti, ma che pur andando tranquillo è sbadato, passa col rosso, sorpassa le auto a destra o taglia le curve finendo contromano perchè non è capace a curvare. Anche queste categorie di personaggi vengono odiate dagli automobilisti. Ma alla fine su un forum son sempre chiacchiere da bar, perchè non si può vedere come realmente uno và in giro e che tipo di rischi prende... o SE li prende.

s@muele
12/09/2013, 16:07
Che amarezza..... È l'antitesi di come andrebbe vissuto il motociclismo su strada.... E poi ci rimette tutta la "categoria".... Se fossi in te penserei a dedicarti alla pista, lasciando che gli altri motociclisti che si vivono la moto semplicemente per godersela andando in maniera normale su strada non vengano visti come criminali

anche tu giacomì, se ti togliessi dalle @@ gli altri motociclisti se la godrebbero andando in maniera normale :D

A me stanno sulle palle anche quelli di camuggia (ndr) con street r matt grafite (ndr) che usano i dossi dissuasori per fare le pinne.(ndr)

e addio paraoli :madoo:

Tacci sua.

aveva già preso il caffè quindi :dubbio:

:smoke_:non sul dritto ovviamente.. lì sei imbattibile :cool:

detto anche il levriero del rettifilo :madoo:

secondo me è sbagliato demonizzare persone (che nn si conoscono oltretutto) semplicemente leggendo poche frasi scritte su un forum... perchè il beneficio del dubbio potrebbe portarmi a pensare che chi critica potrebbe essere uno di quelli che magari non si ingarella con altri motociclisti, ma che pur andando tranquillo è sbadato, passa col rosso, sorpassa le auto a destra o taglia le curve finendo contromano perchè non è capace a curvare. Anche queste categorie di personaggi vengono odiate dagli automobilisti. Ma alla fine su un forum son sempre chiacchiere da bar, perchè non si può vedere come realmente uno và in giro e che tipo di rischi prende... o SE li prende.

secondo me è sbagliato autodemonizzarsi con interventi a minkia :blink: poi fà un pò te... :oook:

jamex
12/09/2013, 16:09
anche tu giacomì, se ti togliessi dalle @@ gli altri motociclisti se la godrebbero andando in maniera normale :D

:risate2:

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4

2877paolo
12/09/2013, 16:18

parole sante... :oook:

jamex
12/09/2013, 16:18
parole sante... :oook:

Non si parlava di chiesa :D

2877paolo
12/09/2013, 16:22
Non si parlava di chiesa :D

sei in gran forma, non c'è che dire... :risate2::risate2::risate2:

s@muele
12/09/2013, 16:29

strepitosa

http://4.bp.blogspot.com/-9Rnmo5JDiEw/T7FTDidALcI/AAAAAAAABII/jbwLY0Ynz8c/s320/jesus+facepalm.jpg

jamex
12/09/2013, 16:31

strepitosa

http://4.bp.blogspot.com/-9Rnmo5JDiEw/T7FTDidALcI/AAAAAAAABII/jbwLY0Ynz8c/s320/jesus+facepalm.jpg

:D:D:D:D

fearless
12/09/2013, 16:44
ragazzi , piano con lo spam .. :oook:

up

Il Franky
12/09/2013, 17:11
CAMBIARE TITOLO DEL 3D IN JAMEX UN SOMARO ALLA GUIDA E BANNARE IL VALDARNOTTO DEFINITIVAMENTE :oook:

nuvolerapide
12/09/2013, 18:06
rimango off topic perchè il discorso lo trovo interessante ed in parte correlato al topic. Io mi trovo a metà strada tra i due pensieri che si stan delineando. Vero, ci son diversi modi di viversi la moto.. chi ci passeggia tranquillamente, chi và in pista a sfogarsi e su strada và tranquillo (sarebbe pure da definire il "tranquillo"... perchè tutto è troppo spesso relativo) e chi invece nn và in pista ma su strada si ingarella con qualunque mezzo abbia due ruote. In mezzo a questi 3 gruppi ci son infinite sfumature a seconda della testa di chi guida. Personalmente penso che un minimo di competitività ci sia in quasi tutti i motociclisti, anche perchè credo sia il carburante che ci permette di migliorare il nostro modo di guidare. Se non avessi avuto il mio spirito competitivo, non avrei mai migliorato nella guida, perchè non avrei mai avuto il coraggio di seguire chi sapeva andare meglio di me... cercando di far meglio di ciò che sapevo già fare e "lottando" con me stesso per migliorarmi. Da lì viene poi anche naturale comprendere il discorso che si faceva sul "seguire" altri motociclisti che ci sorpassano ed hanno una bella andatura. Forse dò un significato errato di ingarellamento... ma anche il solo accodarsi a gente che và meglio di noi, credo sia un ingarellarsi con noi stessi per migliorarci e cercare di capire come và condotta una moto. Questo lo trovo costruttivo, fin quando si rimane entro certi limiti che il buonsenso dovrebbe dare. Se si guida oltre tali limiti si diventa pericolosi anche senza ingarellarsi con nessuno.... Qualcuno ha scritto che ha visto fin troppe persone sdraiarsi perchè ingarellate con altre moto. Beh, ma lì sta all'intelligenza di ciascuno capire fin dove ci si può spingere.. se si stà viaggiando al limite delle nostre possibilità per cercare di star dietro a qualcuno, beh... facile che possa capitare il fattaccio. Ma se si tengono margini dai nostri limiti e da quelli della strada in cui si gira, può venir fuori solo la parte più ludica del guidare in modo sportivo. Se non avessi ragionato così, ora sarei ancora a far le curve con la moto dritta e a non saper gestire eventuali manovre d'emergenza anche a bassa velocità. Ho un amico che generalmente và tranquillo... e quando deve seguire qualcuno che và ad una andatura un pò più sostenuta (nn da fare i pazzi eh!) rischia molto più di me, perchè non è abituato ad andare in quel modo ed è vicino ai suoi limiti. Nonostante abbiamo preso la patente più o meno nello stesso periodo, lui non avendo quello spirito di competizione è rimasto alla guida quasi da autoscuola.. e non mi sembra sia un bene.

a mio avviso ciò che descrivi tu non è ingarellamento è divertirsi seguendo magari uno che sai come guida , ti da fiducia, magari ne ha di più di te e cerchi , finchè puoi ed hai margine, di seguirlo ottenendo miglioramenti...questa "filosofia" la condivido...qui la vena non ti si chiude e guidi ragionando!
ingarellamento per me è quando ti si chiude la vena e vuoi star davanti e passare chi ti precede ad ogni costo, ti prendi rischi, magari qualche taglio di curva, magari qualche frenata al limite (tuo non della moto) o comunque questa "filosofia" ti porta a non ragionare e prenderti qualsiasi rischio pur di star davanti ...con questa "filosofia" che non condivido rischi e non impari, la curva che potevi pennellare come quello davanti, stando nella tua corsia, magari saponettando, la tagli per recuperare o guadagnare metri!

Nel mio ragionamento o nelle risposte lette sulle "dichiarazioni" di Tekkaman, non ci vedo ipocrisia ! Non ho letto nessuna frase dove qualcuno diceva che in strada bisogna andare ai 50, rispettare limiti o che non si possa avere una guida sportiva ! Ho letto di molti non condividere la sua filosofia che sembra essere "mi ingarello ogni volta che vedo una moto, devo star davanti a tutti i costi"...poi magari si è espresso male e non gira in moto solo in cerca di altre moto solo per vedere chi ce l'ha più lungo :dubbio:

ricordate la pubblicità che faceva: TI PIACE VINCERE FACILE?. molti vorrebbero vincere facile(esclusi quelli che dicono agli altri di avere le ragnatele nella manopola) e io potendo vorrei vincere facile. non sono un pilota e neanche un fenomeno quindi se il talento per starti davanti forse non ce l ho, benvenga tutto cio che mi puo aiutare ad esserti davanti!

non ho detto che sono un bravo, ma semplicemente che uno che non ha le capacità non è detto che non voglia prendersi delle soddisfazioni e far ciccare un po anche i "bravi". vi ricordate a scuola i secchioni o i bravi a cui viene tutto facile? ecco anche il somaro qualche volta vorrebbe dare il risultato giusto alla maestra prima dei soliti "bravi" a costo di usare la calcolatrice sotto al banco. capito adesso?

molte volte esco da solo a farmi il giro in montagna. faccio le mie belle curve, un po mi diverto a fare le mie traiettorie. poi magicamente trovo un gruppetto di moto, questi mi vedono arrivare e spesso cominciano a tirare(sia carenati che naked). scatta la molla (come se un topo facesse le linguacce al gatto, sapete tutti cosa si sente) e a quel punto inizi ad avvicinarti(o non) se hai la testa che funziona, tieni sotto controllo l adrenalina(altrimenti ti si chiude la gola e senti il cuore che batte come per uscirti dal petto) ti tieni nel taschino un po di margine per non impiccarti e quello che sai tirar fuori da te e la moto te lo giochi. a quel punto che siano cavalli in più, ciclistica doc, gomme slick tutto aiuta!

vi faccio un altro esempio(sti discorsi sembrano fuori argomento, ma non lo sono). siete col vostro gruppetto di amici e vi fate le vostre belle curve in sportività, incontrate un altro gruppo di altri che non fanno turismo, cosa succede? se mi dite che gli date un colpetto di clacson e fate i fari per mettervi d'accordo per bere una birra, non vi credo neanche se mi pagate.

cosi mi piacete! via i veli di ipocrisia e cuore scoperto. o sei turista o hai dentro sempre quel click di competizione che non se ne andrà mai. sono certo che dentro di voi (competitivi) alberga questo istinto anche nella vita comune!

jamex
12/09/2013, 18:51
CAMBIARE TITOLO DEL 3D IN JAMEX UN SOMARO ALLA GUIDA E BANNARE IL VALDARNOTTO DEFINITIVAMENTE :oook:

:D

:cry:

Thor #17
12/09/2013, 20:16
rimango off topic perchè il discorso lo trovo interessante ed in parte correlato al topic. Io mi trovo a metà strada tra i due pensieri che si stan delineando. Vero, ci son diversi modi di viversi la moto.. chi ci passeggia tranquillamente, chi và in pista a sfogarsi e su strada và tranquillo (sarebbe pure da definire il "tranquillo"... perchè tutto è troppo spesso relativo) e chi invece nn và in pista ma su strada si ingarella con qualunque mezzo abbia due ruote. In mezzo a questi 3 gruppi ci son infinite sfumature a seconda della testa di chi guida. Personalmente penso che un minimo di competitività ci sia in quasi tutti i motociclisti, anche perchè credo sia il carburante che ci permette di migliorare il nostro modo di guidare. Se non avessi avuto il mio spirito competitivo, non avrei mai migliorato nella guida, perchè non avrei mai avuto il coraggio di seguire chi sapeva andare meglio di me... cercando di far meglio di ciò che sapevo già fare e "lottando" con me stesso per migliorarmi. Da lì viene poi anche naturale comprendere il discorso che si faceva sul "seguire" altri motociclisti che ci sorpassano ed hanno una bella andatura. Forse dò un significato errato di ingarellamento... ma anche il solo accodarsi a gente che và meglio di noi, credo sia un ingarellarsi con noi stessi per migliorarci e cercare di capire come và condotta una moto. Questo lo trovo costruttivo, fin quando si rimane entro certi limiti che il buonsenso dovrebbe dare. Se si guida oltre tali limiti si diventa pericolosi anche senza ingarellarsi con nessuno.... Qualcuno ha scritto che ha visto fin troppe persone sdraiarsi perchè ingarellate con altre moto. Beh, ma lì sta all'intelligenza di ciascuno capire fin dove ci si può spingere.. se si stà viaggiando al limite delle nostre possibilità per cercare di star dietro a qualcuno, beh... facile che possa capitare il fattaccio. Ma se si tengono margini dai nostri limiti e da quelli della strada in cui si gira, può venir fuori solo la parte più ludica del guidare in modo sportivo. Se non avessi ragionato così, ora sarei ancora a far le curve con la moto dritta e a non saper gestire eventuali manovre d'emergenza anche a bassa velocità. Ho un amico che generalmente và tranquillo... e quando deve seguire qualcuno che và ad una andatura un pò più sostenuta (nn da fare i pazzi eh!) rischia molto più di me, perchè non è abituato ad andare in quel modo ed è vicino ai suoi limiti. Nonostante abbiamo preso la patente più o meno nello stesso periodo, lui non avendo quello spirito di competizione è rimasto alla guida quasi da autoscuola.. e non mi sembra sia un bene.

Quello che sembra che sfugga a molti che fanno riferimenti ai propri limiti ed a quelli della moto è uno: le condizioni della strada. In pista una macchia d'olio viene segnalata, lo sporco una volta visto resta lí ed lo sai, nessuno viene contromano, se scazzi una staccata hai le vie di fuga, no hai i guardrail che ti ammiccano coi loro occhioni. Ergo se vi volete ingarellare ci sono le piste che sono più sicure. E comunque anche lì ci vuole della testa. Detto questo semmai dovessi fare un incidente col Pilota della domenica che vuol fare il figo, se non si fa male con la botta lo aiuto a raggiungere l'ospedale...

...a calci nel culo :biggrin3:
Resta il fatto che in 'sto forum ci sono troppi piloti mancati!!!

winter1969
12/09/2013, 20:49
Quello che sembra che sfugga a molti che fanno riferimenti ai propri limiti ed a quelli della moto è uno: le condizioni della strada. In pista una macchia d'olio viene segnalata, lo sporco una volta visto resta lí ed lo sai, nessuno viene contromano, se scazzi una staccata hai le vie di fuga, no hai i guardrail che ti ammiccano coi loro occhioni. Ergo se vi volete ingarellare ci sono le piste che sono più sicure. E comunque anche lì ci vuole della testa. Detto questo semmai dovessi fare un incidente col Pilota della domenica che vuol fare il figo, se non si fa male con la botta lo aiuto a raggiungere l'ospedale...

Se volevo andare a passeggio mi compravo un Tmax

nuvolerapide
12/09/2013, 21:14

finchè non vai a passeggio e ti fai i caxxi tuoi va bene...se vai a mettere a rischio gli altri perché lo devi passare a tutti i costi magari in staccata, tagliargli la strada od altro, forse meglio che ti compri un Ciao 50 ...il t-max è già troppo ! :oook: ...poi come detto sul forum tutti piloti mancati! e pienamente d'accordo con Railspike che se il pilotone mi coinvolge e mi fa stendere e non si è fatto male vedo di fargliene io! su un altro forum quello che sembrava il "re della strada" che ne aveva più di tutti si è addirittura iscritto ad un corso avanzato di guida in pista...poi si è lamentato del corso perché non lo aspettavano ed ha girato sempre da solo...con tempi più alti del corso base ! si però il problema erano le sospensioni che non aveva il setting giusto e che il sospensionista non veniva a sistemargliele! i tempi eran quelli da giornata neofiti :oook:

"Gli unici a non sapere quello che fanno siamo noi. Noi, voi; quelli che amano farsi chiamare smanettoni, a cui pare che la spesa di euro quindicimila per una supersportiva di grido dia la patente per sentirsi invincibili guerrieri della pista e della strada. Una boiata tremenda. In pista, tra smanettoni, sarebbe bene evitare di giocare a prendersi la scia, di staccare al limite, di sottovalutare le bandiere, di fidarsi dell'elettronica, di bere una birretta che tanto cosa vuoi che sia, di montare in sella con il mal di testa, la gomma stracciata, la tuta di dieci anni fa, il casco caduto trenta volte ma tanto era dal tavolo. Evitare di farlo, altrimenti evitare di andare in pista. Sulla strada poi non mi pronuncio. Quella è tutta un tappeto verde e i numerini su cui giocare sono fottutamente pochi. vedi te che paradossi."
Cit. Guido Meda

Il tappeto verde di Eddi - Superbike - Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/2013/articoli/1009172/il-tappeto-verde-di-eddi.shtml)

leo
12/09/2013, 21:42

Non fanno pari con i fermoni,fidati

:oook:

s@muele
12/09/2013, 22:03

per andare a cagare cosa compreresti? :w00t:

Thor #17
12/09/2013, 22:16
Ma almeno i fermoni come me sanno di esserlo e non fanno i piloti di SuperBike.
Invece qua i piloti si prendono le scie, si sorpassano in curva, frenano al limite, e chi più ne ha più ne metta. E tutto questo lo fanno in strada. Iobtempo fa ho rischiato un frontale con Gs. Io ero a metá della mia corsia prima di una curva. Se l'avessi impostata come lui magari ora non starei scrivendo qui.
Sui passi spesso si trovano mazzi di fiori vicino ad alberi o Guardrail.

ED675
12/09/2013, 22:57
Sono d'accordo con chi dice che la Street verrà pompata di motore entro i prossimi 2-3 anni. Probabilmente non volevano fare "tutto subito" ma riservarsi qualche upgrade per il futuro :oook:

onlystreet
13/09/2013, 00:05
speriamo...un bel 120 non sarebbe male..anche se per un manico di scopa come me basterebbe anche una mt-03...
oggi sono autolesionista

leo
13/09/2013, 06:17
Ma almeno i fermoni come me sanno di esserlo e non fanno i piloti di SuperBike.
Invece qua i piloti si prendono le scie, si sorpassano in curva, frenano al limite, e chi più ne ha più ne metta. E tutto questo lo fanno in strada. Iobtempo fa ho rischiato un frontale con Gs. Io ero a metá della mia corsia prima di una curva. Se l'avessi impostata come lui magari ora non starei scrivendo qui.
Sui passi spesso si trovano mazzi di fiori vicino ad alberi o Guardrail.

Dove le hai lette 'ste minchiate?

Streetbax
13/09/2013, 07:38

Resta il fatto che in 'sto forum ci sono troppi piloti mancati!!! condivido, infatti ho messo anche la frase sui limiti della strada... cioè se ci sono curve dove non riesco a vedere oltre o l'asfalto rovinato o improvvisi rattoppi, meglio chiuder la manetta e girar con buonsenso. Buonsenso che metto davanti a tutto nel girare in moto.... Mi ritengo un pilotino mediocre confronto a persone che han molta esperienza, ma nemmeno un "fermone" che si paralizza ad ogni curva. Mi piace guidare sportivamente ma con sale in zucca. Il chiudersi la vena nel vero senso della parola credo mi sia successo solo due volte... una salendo al col d'izoard con un amico (e traffico zero) e l'altra salendo al tomarlo in compagnia (anche lì senza nessuno intorno). Ma probabilmente la mia vena chiusa è ben più aperta di quella di altri, dato che anche se inizio a spingere sul ritmo, non faccio mai cazzate come tagli di curve, sorpassi azzardati alla cieca o invasioni di corsie contromano.

D74
13/09/2013, 07:42

http://www.youtube.com/watch?v=ObeFgvc8ysQ

Lo scrofo
13/09/2013, 09:47
Perche' la Street ha "solo" 106 cv?

Semplice, altrimenti sarebbe una Speed ...

thebonni
13/09/2013, 12:24
a questo punto non è meglio montare il turbo XD

per me questo motore su una naked è perfetto
chi vuole maggiore potenza c'è sempre la brutale 800
ma in confronto alla street è molto più scorbutica e con una coppia non costante

tekkaman
13/09/2013, 16:26
potrebbe aiutare se la sfornassero con quinta e sesta piu lunghe? lasciando le prime 4 marce ravvicinate per l uso misto stretto, con 20 km l ora in piu di velocita massima modificando i rapporti ultime marce?

Richie17
13/09/2013, 16:46
Secondo me, l unica cosa che farebbe piacere a tutti su un'ipotetica nuova Street, sarebbe più coppia..come già scritto da qualcuno, x la strada la coppia, x la pista i cavalli.. Una bella manciata di coppia da strappare un po' le braccia e darti un po' di spinta in più su x la montagna secondo me nn guasta.. Anche se a me basta quella che ha già il 675 e mi diverte così..

Il Franky
13/09/2013, 16:54
un gixxer 1000 e passa la paura :oook:

gixxer73
13/09/2013, 16:56
o anche 750 .. :wub:

leo
13/09/2013, 17:10
Secondo me, l unica cosa che farebbe piacere a tutti su un'ipotetica nuova Street, sarebbe più coppia..come già scritto da qualcuno, x la strada la coppia, x la pista i cavalli.. Una bella manciata di coppia da strappare un po' le braccia e darti un po' di spinta in più su x la montagna secondo me nn guasta.. Anche se a me basta quella che ha già il 675 e mi diverte così..

tutto giusto,ma per avere più coppia bisogna aumentare i cc e si ritorna alla 800 .....dato per assodato che triunz non vuole impegnarsi nella sbk (come aveva promesso a rovelli un paio di anni fa....),potrebbero buttarsi nella terra di mezzo (mv 800,panigale 899,gxr 750) e fare una day 800 e poi la street di conseguenza

Dennis
13/09/2013, 17:19
tutto giusto,ma per avere più coppia bisogna aumentare i cc e si ritorna alla 800 .....dato per assodato che triunz non vuole impegnarsi nella sbk (come aveva promesso a rovelli un paio di anni fa....),potrebbero buttarsi nella terra di mezzo (mv 800,panigale 899,gxr 750) e fare una day 800 e poi la street di conseguenza

Continuo a chiedermi, per chi vuole una Street con "più motore", una Speed 1050 non va bene?

gixxer73
13/09/2013, 17:22
potrebbero buttarsi nella terra di mezzo

da amante di Tolkien e della trilogia del signore degli anelli , ritengo questa frase bellissima !! :biggrin3:

Continuo a chiedermi, per chi vuole una Street con "più motore", una Speed 1050 non va bene?

premesso che per me il 675 è buono , direi che la speed non vale il cambio ..

al massimo l'ultima .. :biggrin3:

Il Franky
13/09/2013, 17:27
aaa cerco gixxer 1000 k7 strada/pista

astenersi seicentosettantacinquisti :cool:

gixxer73
13/09/2013, 17:28

Franky , stai calmo con la gixxer 1000 .. :w00t:

e meglio la K5 della K7 .. :biggrin3:

s@muele
13/09/2013, 17:31

:alarm:

Il Franky
13/09/2013, 17:39
Franky , stai calmo con la gixxer 1000 .. :w00t:

e meglio la K5 della K7 .. :biggrin3:

voglio spende deppiù... :)

e poi la k5 si trova male :(

gixxer73
13/09/2013, 17:41
eh , lo sò ..

la K7 è più goffa e pesante , e con i 2 scarichi non è bellissima..

guarda quà ..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-1000-2007-udine-73273546.htm

thebonni
13/09/2013, 17:45
Io non capisco perchè si parla ancora di DAYTONA quando la Street non deriva più da quel motore

solo la prima versione di street derivava da quello
dalla seconda già aveva dei componenti simili ma oramai non era più lo stesso motore

a questo punto io approvo delle marce più corte ma non per l'aumento di velocità

ovvero

1-2-3 corte
4-5-6 lunghe ma con la sesta da overdrive

cosi facendo permette di fare i 220 come adesso +-

200 km\h con una naked è già un ottima velocità
se volete andare oltre prendete una bella daytona

s@muele
13/09/2013, 17:51
eh , lo sò ..

la K7 è più goffa e pesante , e con i 2 scarichi non è bellissima..

guarda quà ..

Suzuki GSX R 1000 - 2007 Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-1000-2007-udine-73273546.htm)

nooo :sick: questa nooo frènghiii

ps. :ontopicplease: o ti segnalo :smoke_:

gixxer73
13/09/2013, 17:55
o questa ..

Suzuki GSX R 750 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-750-2008-roma-72862525.htm)

o questa ..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-750-novara-69211525.htm

s@muele
13/09/2013, 17:57
o questa ..

Suzuki GSX R 750 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-750-2008-roma-72862525.htm)

già meglio :sick:

segnalato :cool:

Il Franky
13/09/2013, 18:01
nooo :sick: questa nooo frènghiii

ps. :ontopicplease: o ti segnalo :smoke_:

a chi, a raffa???:blink:

dai, fai il serio :laugh2:

o questa ..

o questa ..

Suzuki GSX-R 750 Moto e Scooter usato - In vendita Novara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-750-novara-69211525.htm)

il problema dei gixxer è che li trovi tutti con miliardi di km :(

Io non capisco perchè si parla ancora di DAYTONA quando la Street non deriva più da quel motore

dalla seconda già aveva dei componenti simili ma oramai non era più lo stesso motore

a questo punto io approvo delle marce più corte ma non per l'aumento di velocità

ovvero

1-2-3 corte

ma avete la moto frenata?:blink:

se fa quasi 240 la mia con me sopra, le altre dovrebbero volà :)

s@muele
13/09/2013, 18:06
dai, fai il serio :laugh2:

fai il serio?? :blink:

io?? :blink:
http://u.jimdo.com/www10/o/sf1c1e62043f9cf17/img/i5c90459742f08d27/1326566220/std/image.gif

Il Franky
13/09/2013, 18:06
:D:D:D:D

gixxer73
13/09/2013, 18:11
Franky , un mio amico ha comprato una gixxer k5 , non ha mai fatto un km di strada , ci ha fatto circa 15000 km di pista , e senza toccare una vite .. :biggrin3:

poi l'ha venduta perchè si era stancato , e andava ancora divinamente ..

Il Franky
13/09/2013, 18:13
se la compro io mi esplode il telaio dopo 1,5 kilometri

gixxer73
13/09/2013, 18:14
madooo :D

Mamba
13/09/2013, 18:16
L'indiavolata sta ridendo come una pazza.....106 cv...ihihihihihih...

s@muele
13/09/2013, 18:30
L'indiavolata sta ridendo come una pazza.....106 cv...ihihihihihih...

dai Fabio's fate i seri, plìs

Ary675
13/09/2013, 18:36
ci mancavano solo le suzuki :sick:

:madoo:

gixxer73
13/09/2013, 18:44
ci mancavano solo le suzuki :sick:

:madoo:

piano , và bene tutto ma le gixxer sono sacre .. :oook:

:biggrin3:

leo
13/09/2013, 18:47

A me piacerebbe provare una day 800; la street derivata m'interessa meno

Richie17
13/09/2013, 18:55
piano , và bene tutto ma le gixxer sono sacre .. :oook:

:biggrin3:

Eh si!!

leo
13/09/2013, 18:55

ovvero

1-2-3 corte

E in cosa differirebbero???
E' consigliabile un giretto educativo su fedrotriple per farsi una cultura con le schede tecniche :oook:

winter1969
13/09/2013, 18:59
finchè non vai a passeggio e ti fai i caxxi tuoi va bene...se vai a mettere a rischio gli altri perché lo devi passare a tutti i costi magari in staccata, tagliargli la strada od altro, forse meglio che ti compri un Ciao 50 ...il t-max è già troppo !

Mai sorpassato nessuno in vita mia e vai a dare lezioni di buonsenso a sto ceppo di cazzo,ho 44 anni e da 13 faccio in moto circa 15000 km all'anno......tutti gli anni,caduto una volta senza coinvolgere nessuno,ho fatto molta strada con utenti di questo forum e non credo che mi considerino un pericolo quando sono con loro soprattutto perchè sono sempre l'ultimo del gruppo.

leo
13/09/2013, 19:01
Mai sorpassato nessuno in vita mia e vai a dare lezioni di buonsenso a sto ceppo di cazzo,ho 44 anni e da 13 faccio in moto circa 15000 km all'anno......tutti gli anni,caduto una volta senza coinvolgere nessuno,ho fatto molta strada con utenti di questo forum e non credo che mi considerino un pericolo quando sono con loro soprattutto perchè sono sempre l'ultimo del gruppo.

Ocio che se ti trovano con la gomma posteriore chiusa scatta la pubblica gogna....

winter1969
13/09/2013, 19:07
Ocio che se ti trovano con la gomma posteriore chiusa scatta la pubblica gogna....

Sono il mago della cartavetro :w00t: domenica abbiamo fatto un po di passi con Filo,speedino,samuel e superIII :ph34r:

2speed3
13/09/2013, 19:07

yeah il fermone del gruppo... proprio come me :oook:

leo
13/09/2013, 19:09
Sono il mago della cartavetro :w00t: domenica abbiamo fatto un po di passi con Filo,speedino,samuel e superIII :ph34r:

Boni quelli si :laugh2:.....

nuvolerapide
13/09/2013, 19:19

io ne ho 33 quindi? non è solo un numerino l'età? sul mandarti a quel paese o fare la voce grossa da dietro ad un pc invece non è nel mio stile....io mi limito "alle lezioni di buonsenso" :oook:

RB74
13/09/2013, 20:21
Per Tekkaman: a parte le polemiche, e tornando on topic, scendendo tu da un 1.000 (e se non ho capito male hai anche avuto il CBR 1000), è possibile che ti serviva un'altra moto.

Per avere la sparata di cui parli ti serviva piuttosto una naked 1.000 con tanto tiro ai bassi, tipo il CB1000R. Circa 120 cavalli, ma tutti sotto con il motore del CBR.

Come mai sei sceso a un 675?

Brassiere Toscano
13/09/2013, 20:24
Messaggio importante per Tekkaman: in arrivo la Hornet 650, avrà sicuramente più cv della Street, comprati quella e dormi tranquillo! :risate2:

gixxer73
13/09/2013, 20:49

io ne ho 33 quindi? non è solo un numerino l'età? sul mandarti a quel paese o fare la voce grossa da dietro ad un pc invece non è nel mio stile....io mi limito "alle lezioni di buonsenso" :oook:

Ragazzi buoni.. :)

dietro una tastiera è un attimo litigare per niente.. ;)

jamex
13/09/2013, 20:51
la nuova street avrà l'arma segreta:

http://www.youtube.com/watch?v=PFxFVPdU3hI

Ragazzi buoni.. :)

dietro una tastiera è un attimo litigare per niente.. ;)

dietro una tastiera invece è molto difficile....

prova davanti ad una tastiera, è più semplice :D

Sugarglider
13/09/2013, 22:25
A quanti CV siamo arrivati? Ci siamo messi d' accordo?

Mamba
13/09/2013, 22:32
dall'Inghilterra....ci chiedono un nome definitivo da dare all' 800...che sarà un 825...come avevo suggerito io....

Sugarglider
13/09/2013, 22:35
dall'Inghilterra....ci chiedono un nome definitivo da dare all' 800...che sarà un 825...come avevo suggerito io....

si chiamerà Spreed 825... anzi... Spread 825 :ph34r:

Mamba
13/09/2013, 22:37
si chiamerà Spreed 825... anzi... Spread 825 :ph34r:

solo in Veneto sarà Spritz 825....:cool:

Sugarglider
13/09/2013, 22:43
Spritz 825 e ti bevi gli avversari :oook:

Il Franky
14/09/2013, 00:45
solo in Veneto sarà Spritz 825....:cool:

Tu quello non lo reggi.. come il wodka lemon.. :ph34r:

Dennis
14/09/2013, 09:00

io la chiamerei mamba

mamba trìpolle

Il Franky
14/09/2013, 09:41
io la chiamerei mamba

mamba trìpolle

troppo scontato :cool:

la chiamerei.. easyovertakeTraipolEre 825 :smoke_:

thebonni
14/09/2013, 16:01
E in cosa differirebbero???
E' consigliabile un giretto educativo su fedrotriple per farsi una cultura con le schede tecniche :oook:

ciao

io non guardo solo i forum italiani o i giretti educativi ;)

Allora Differenze tra motore daytona street triple

Partiamo subito con l'alessaggio x corsa
nettamente diverso
daytona--> 76.0 x 49.6 mm
Street triple --> 74,0 x 52,3 mm

per avere questa modifica montano sicuramente albero motore differente , pistoni differenti (più leggeri e con delle fasce più adatte alla velocità media per forza maggiore).. bielle più corte --> riferito alla daytona

Iniezione
Daytona monta un'iniezione con doppio iniettore ... street triple con un solo iniettore --> in strada non si notà molto la differenza ma in pista di può notare grazie ad un maggior allungo della daytona in più unito al fatto della corsa minore ;)
Cercando bene dicono inoltre che il motore della Daytona è stato dotato di volano alleggerito e albero motore allegerito

e ovviamente valvole in titanio

Inoltre è stato dichiarato che il motore street triple non è stato toccato oltre che un miglioramento nel lato dei corpi farfallati per una diminuzione dei consumi (se ho capito bene montano nuovi corpi farfallati o una nuova centralina per la gestione del tutto [più facile questa ipotesi siccome ho letto che tunecuu non è ancora compatibile])

Quindi il motore della street corrisponde ad un altro tipo di motore rispetto a quello della daytona
concettualmente potranno avere die componenti in comune ma altre cose sono totalmente diverse come il loto comportamento

:laugh2:

Dennis
14/09/2013, 16:07
troppo scontato :cool:

la chiamerei.. easyovertakeTraipolEre 825 :smoke_:

lo sai anche pronunciare?

Il Franky
14/09/2013, 16:21
Ovviamente no .. a cosa serve Google translate sennò ???:)

tekkaman
14/09/2013, 19:54
rispondo del perché Street!purtroppo è semplice, mi sono detto che tornando a cilindrate medie (come un tempo) e a una posizione di giuda meno sacrificata mi sarei divertito passeggiando e se serviva anche farmi qualche bel giro in sportività. la moto è molto divertente, ma proprio per questo a nulla è valso l intento iniziale e lei mi ha fatto tornare i pruriti assopiti, e questi reclamano cavalli.

leo
14/09/2013, 22:40
ciao

io non guardo solo i forum italiani o i giretti educativi ;)

Allora Differenze tra motore daytona street triple

Partiamo subito con l'alessaggio x corsa
nettamente diverso
daytona--> 76.0 x 49.6 mm
Street triple --> 74,0 x 52,3 mm

per avere questa modifica montano sicuramente albero motore differente , pistoni differenti (più leggeri e con delle fasce più adatte alla velocità media per forza maggiore).. bielle più corte --> riferito alla daytona

Iniezione
Daytona monta un'iniezione con doppio iniettore ... street triple con un solo iniettore --> in strada non si notà molto la differenza ma in pista di può notare grazie ad un maggior allungo della daytona in più unito al fatto della corsa minore ;)
Cercando bene dicono inoltre che il motore della Daytona è stato dotato di volano alleggerito e albero motore allegerito

e ovviamente valvole in titanio

Inoltre è stato dichiarato che il motore street triple non è stato toccato oltre che un miglioramento nel lato dei corpi farfallati per una diminuzione dei consumi (se ho capito bene montano nuovi corpi farfallati o una nuova centralina per la gestione del tutto [più facile questa ipotesi siccome ho letto che tunecuu non è ancora compatibile])

Quindi il motore della street corrisponde ad un altro tipo di motore rispetto a quello della daytona
concettualmente potranno avere die componenti in comune ma altre cose sono totalmente diverse come il loto comportamento

:laugh2:
Sono io che devo rifarmi una cultura :dubbio:.....
Io ero rimasto qualche anno dietro....non sapevo delle differenze relative a corsa ed alesaggio :oook:

RB74
15/09/2013, 00:08
rispondo del perché Street!purtroppo è semplice, mi sono detto che tornando a cilindrate medie (come un tempo) e a una posizione di giuda meno sacrificata mi sarei divertito passeggiando e se serviva anche farmi qualche bel giro in sportività. la moto è molto divertente, ma proprio per questo a nulla è valso l intento iniziale e lei mi ha fatto tornare i pruriti assopiti, e questi reclamano cavalli.

Beh, allora sei sempre in tempo a cambiare. E' evidente che la Street non è la tua moto.

Vai di 1.000!!!

thebonni
15/09/2013, 09:29
Sono io che devo rifarmi una cultura :dubbio:.....
Io ero rimasto qualche anno dietro....non sapevo delle differenze relative a corsa ed alesaggio :oook:

ma si alla fine leggendo in giro i tecnici hanno dichiarato che non vogliono aumentare la potenza per non perdere il comportamento unico del motore

aumentando la potenza si può infatti andare a modificare la curva di coppia e questa potrebbe diventare non più bella piatta ma tipo quuella della brutale

favarettom
15/09/2013, 17:48
mitico tekkaman , siccome sei un manico da paura neanche 130 cv ti sarebbero sufficienti! Continua così e non cambiare mai! Mick

tekkaman
24/09/2013, 10:42
ia il dente via il ho risolto il problema dei cavalli sulla Street! ho semplicemente cambiato moto, e, come consigliato sono passato alla mille. tuono v4 aprc, via il dente via il dolore. ora devo impegnarmi un po sul misto stretto, ma basta un niente di dritto per farmi sotto. non parliamo poi se il misto si fa appena più veloce: un mostro di progressione. sono molto soddisfatto. BRAVA APRILIA, ECCELLENTE SU TUTTI GLI ASPETTI!

leo
24/09/2013, 10:45
ia il dente via il ho risolto il problema dei cavalli sulla Street! ho semplicemente cambiato moto, e, come consigliato sono passato alla mille. tuono v4 aprc, via il dente via il dolore. ora devo impegnarmi un po sul misto stretto, ma basta un niente di dritto per farmi sotto. non parliamo poi se il misto si fa appena più veloce: un mostro di progressione. sono molto soddisfatto. BRAVA APRILIA, ECCELLENTE SU TUTTI GLI ASPETTI!

Io l'ho vista più volte girare al muggio con il team di sviluppo Aprilia;con il pilota giusto fa piangere parecchie 1000 anche in una pista come il muggio :oook:

gixxer73
24/09/2013, 10:50
Perfetto, hai risolto il tuo problema...

posso chiudere.. ;)