Visualizza Versione Completa : perché street solo 106 cv?
tekkaman
09/09/2013, 09:25
sono felice possessore di una Street r 2013. mi chiedo perché non hanno montato il motore della day cosi come sta nella Street! visto che i tre cilindri hanno una bella coppia anche in basso, se lasciavano il motore della day senza modifiche, credo non avrebbe avuto timori anche nei tratti veloci. è vero che l aria frena una naked, ma perché togliere quei bei 20 cavalli? il peso sarebbe rimasto basso. la speed è più pesante e costosa, quindi con 125 cavalli la Street non mi avrebbe fatto sperare in quel po di potenza in più che sinceramente manca.
boh... secondo me è comunque al vertice di categoria con "solo" 106cv...
La cosa importante è il peso. togli peso e andrai di più...
Juste1911
09/09/2013, 09:59
Premesso che un poco di punteggiatura e formattazione del testo non guasterebbero.
Se avesse avuto il motore del Daytona non credi che sarebbe costata leggermente di più? (Viste le componenti più pregiate). Ed il target di mercato non sarebbe cambiato e di molto? Quindi che senso ha dire che "la Speed è più pesante e costosa" se poi la Street viene a costare minimo 10mila euro?
Poi mi sembra molto strano che la Street abbia effettivamente 106 cavalli, così come la Daytona che non ne avrà mai 125. Sono valori "all'albero" e comunque forniti dalla casa ufficiale per incantare il pubblico, devi vedere i test al banco di alcune riviste, possibilmente quelle imparziali o che notoriamente non si fanno "corrompere"... Ed in Italia sono poche...
La nuova Honda CBR600RR ad esempio, non so quanta cavalleria dichiari la casa ufficiale, ma avevano rilevato (riviste straniere) una cosa come 104 o 106 cavalli al banco, valori imbarazzanti per una Super Sportiva. (In qualche altro post avevo linkato il video della review, era una comparativa tra tutte le 600SS del 2013...)
Quello che puoi fare invece è cacciar soldi ed acquistare un bel motore Daytona usato e montarlo sulla tua Street, sempre che siano compatibili (mi auguro di si).
tekkaman
09/09/2013, 10:20
voglio dire semplicemente, che visto che la triumph con la Street ha fatto 90, perché non fare 100 lasciando la potenza piena? il mercato tira verso le 800 cc, e un 800 in casa stravolgerebbe mooooltissimo i modelli attuali Street e speed. chi li comprerebbe più avendo tutto da un 800? quindi sta media con un po di "tocio" (tradotto sugo)in più, forse, si salverebbe ancora per qualche anno. oppure lasciare a più basso costo impoverendo le dotazioni(tipo gsr) e lasciarla motoretta di primo pelo, e puntare tutto su speed e via il pensiero.
Bray_Hill
09/09/2013, 10:48
si... ma per strada penso nussuno sfrutti sempre tutti quei "solo" 106 cv??? :D
posso dirti una cosa.... usciamo con gente che ha supersportive, di cui uno un Hp4... ecco salendo in montagna gli ho piegato le orecchie... tanto basta (per la strada) :D ;)
A mio parere: la nuova Street dovevano farla con il motore da 800cc.Punto.Qui hanno toppato alla grande, non perchè la nuova vada male , sia chiaro , ma perchè oramai tutte le medie naked si stanno alzando di cilindrata.GSR750 , Zeta 800, Streetfighter 848, FZ800 ... le uniche rimaste nella categoria sono la Street 675 e l'Hornet 600.
Con un tre cilindri da 800 sarebbero aumentati coppia e cavalli e guarda caso, il motore l'avevano già in casa .... certo,poi la Speed non la vendevano più,ma anche con l'ultima Speed hanno toppato ancora, montando un motore vecchio ...
Io avrei dato un taglio , Speed con motore 1200 e Street con l'800 ... e per il prossimo decennio erano a posto.
E' solo un mio parere ...
Bray Hill
Ps: piegare le orecchie alle supersportive in montagna non vale ... troppo facile .... vai a caccia di motard che ti diverti di più .... :ph34r:
Bray_Hill
09/09/2013, 11:00
A mio parere: la nuova Street dovevano farla con il motore da 800cc.Punto.Qui hanno toppato alla grande, non perchè la nuova vada male , sia chiaro , ma perchè oramai tutte le medie naked si stanno alzando di cilindrata.GSR750 , Zeta 800, Streetfighter 848, FZ800 ... le uniche rimaste nella categoria sono la Street 675 e l'Hornet 600.
Con un tre cilindri da 800 sarebbero aumentati coppia e cavalli e guarda caso, il motore l'avevano già in casa .... certo,poi la Speed non la vendevano più,ma anche con l'ultima Speed hanno toppato ancora, montando un motore vecchio ...
Io avrei dato un taglio , Speed con motore 1200 e Street con l'800 ... e per il prossimo decennio erano a posto.
E' solo un mio parere ...
si.... ma Triumph non mi pare brilli "per innovazione" (a volte purtroppo....)
Ed adesso arriva la Yamaha MT09 , tre cilindri ,850 cc e costa meno della Street R 7890 e 7990 euro .... ne venderanno a vagonate ... brava Yamaha !!!!:oook:
A me non piace tanto esteticamente la nuova MT-09... sembra un cartone animato e poi troppo motard. Poi è questione di gusti e di come utilizzi la moto.
Nel mio caso, penso che i 106cv siano più che buoni per divertirsi sia in strada che in pista!
Diciamo che il motore della street è quasi quello del daytona... si possono avere più cavalli (al regime massimo) ma ti devi abbassare ai medi (il motore è sempre quello) quindi immagino che per la street abbiamo privilegiato la guidabilità ed i consumi essendo una moto trasversale è giusto così se vuoi i cavalli del daytona prendi il/la daytona.
Per il fatto della cilindrata siamo un po' OT, avete un'idea per una casa come triumph cosa significhi progettare un motore nuovo??? (con il mercato del nuovo che scende)
e perché non ha i freni della sbk e le sospensioni del tourist trophy?
in fondo costa 8000 euro, non la regalano mica
......
mah, ancora con sti cavalli...mi domando veramente, siete davvero convinti che vi manchi potenza?
il motore della daytona non l'hanno messo per 2 motivi:
- la street è una naked e non una SS quindi di coppia, giustamente, ne va messa e ne hanno messa di più sotto che sopra a discapito della potenza massima che su strada, efettivamente, "fottesega"
- contenimento costi come han già detto
certo, sono convinto anche io che di 800 ne venderanno a palate...in effetti o-t-t-o-c-e-n-t-o riempie bene la bocca e al bar può sempre tornare utile :madoo:
lo dico anche qui...se non vi bastano i CV significa che non avete girato abbastanza la manopola di dx...oppure l'avete girata al contrario come mamba :D
Premesso che un poco di punteggiatura e formattazione del testo non guasterebbero.
Se avesse avuto il motore del Daytona non credi che sarebbe costata leggermente di più? (Viste le componenti più pregiate). Ed il target di mercato non sarebbe cambiato e di molto? Quindi che senso ha dire che "la Speed è più pesante e costosa" se poi la Street viene a costare minimo 10mila euro?
Poi mi sembra molto strano che la Street abbia effettivamente 106 cavalli, così come la Daytona che non ne avrà mai 125. Sono valori "all'albero" e comunque forniti dalla casa ufficiale per incantare il pubblico, devi vedere i test al banco di alcune riviste, possibilmente quelle imparziali o che notoriamente non si fanno "corrompere"... Ed in Italia sono poche...
La nuova Honda CBR600RR ad esempio, non so quanta cavalleria dichiari la casa ufficiale, ma avevano rilevato (riviste straniere) una cosa come 104 o 106 cavalli al banco, valori imbarazzanti per una Super Sportiva. (In qualche altro post avevo linkato il video della review, era una comparativa tra tutte le 600SS del 2013...)
Quello che puoi fare invece è cacciar soldi ed acquistare un bel motore Daytona usato e montarlo sulla tua Street, sempre che siano compatibili (mi auguro di si).
Costo e peso non sarebbero mutati assolutamente
Aprilia lo faveva con la tuono v2,che aveva il motore identico in tutto e per tutto all'rsv (esisteva un kit di trsformazione;telaietto reggi strumentazione,manubrio con reiser,piastra sup,cupolino,e tubi in treccia)).
Tutt'al più servono a poco quei cv in più della day,posti sopra i 10000rpm( per il v2 il discorso è diverso)
Mauro MCF
09/09/2013, 12:58
Personalmente, credo che in Triumph abbiano pensato che produrre due motori anziche uno, avesse anche dei grossi costi, quindi se propongono un mortore per la Day e uno per la Street un suo perchè ci sarà.
La Street è una Naked, quindi come indone di modello, ha bisogno di potenza ai bassi e di una rapportatura del cambio differente dalla Day, che essendo sportiva necessita di un pò più di allungo.
Credo anche che almeno per quanto riguarda la Street una cilindrata più grossa tipo 800 servirebbe solo per riempirci la bocca, nel senso che non manca in nulla, ripresa, potenza,velocità e poi se uno vuole qualcosa in più c'è la Speed, che è 1050 ed è una Belva, vi prego non proponete 1200 o più di cilindrata, perchè queste moto sono Naked e servono per fare i diavoli a quattro.
Le cilindrate più grosse 800 / 1200 lasciamole alle turistiche o a chi non ha motori elastici e progressivi come i nostri.
Scusate sono un Triumphista un tantino intergralista.:triumphpride::wtcp: :unionjack:
mah... secondo me ci si fa un sacco di paranoie per nulla...
abbiamo uno dei migliori motori di categoria (se non il migliore). Coppia elettrica, buona potenza, basse vibrazioni, bel rumore. Bisogna vedere poi come si usa... Ovvio è che se si va in giro con il coltello dei denti "solo" 106cv all'albero non saranno mai abbastanza... ma a quel punto, c'è la speed... boh...
Il mio parere è che vince chi pesa meno... La Z800 pesa quasi 50kg in più della street. Ha più cavalli, ma alla fine prestazionalmente và come la street (ma lei ovviamente è più divertente...)
Kg, non CV...
(e rammentate: abbiamo a che fare con una casa di mentalità anglosassone. Quindi pratici, pragmatici. Badano al risultato. E il risultato, pur essendo 675cc, è molto, molto buono...)
Ovvio è che se si va in giro con il coltello dei denti "solo" 106cv all'albero non saranno mai abbastanza... ma a quel punto, c'è la speed... boh...
non saprei, secondo me se si parla di strada è proprio quando si va con il coltello fra i denti che ci si "accorge" che 106cv all'albero son più che sufficienti, quando si vanno a togliere le ragnatele nella parte in alto a destra del tachimetro.
da non confondere con la tipica situazione di passeggio quando si pretende di essere catapultati fuori da una curva alla velocità della luce mentre si è in 4.ta a 4mila giri, per dire, (quindi ben distanti da dove si esprime la potenza)...in quel caso non è la potenza che manca bensì ci sta una marcia di troppo :D
se si parla invece di pista sono un altro paio di maniche
roberto.to
09/09/2013, 14:04
non saprei, secondo me se si parla di strada è proprio quando si va con il coltello fra i denti che ci si "accorge" che 106cv all'albero son più che sufficienti, quando si vanno a togliere le ragnatele nella parte in alto a destra del tachimetro.
da non confondere con la tipica situazione di passeggio quando si pretende di essere catapultati fuori da una curva alla velocità della luce mentre si è in 4.ta a 4mila giri, per dire, (quindi ben distanti da dove si esprime la potenza)...in quel caso non è la potenza che manca bensì ci sta una marcia di troppo :D
se si parla invece di pista sono un altro paio di maniche
quoto...per strada 106 bastano avanzano e son fin troppi per strada ne bastano anche 80e forse pure meno..... in pista effettivamente in alcune situazioni la street fatica un pelo... ma fa godere ugualmente...
gixxer73
09/09/2013, 14:13
Bisogna imparare a farla scorrere dentro la curva, ad usare meno i freni e ad accelerare il prima possibile..
Imparate queste regolette e la moto vi darà molte soddisfazioni in più.. ;)
roberto.to
09/09/2013, 14:54
Bisogna imparare a farla scorrere dentro la curva, ad usare meno i freni e ad accelerare il prima possibile..
Imparate queste regolette e la moto vi darà molte soddisfazioni in più.. ;)
sta teoria la conoscevo gia....è la pratica che mi manca... :biggrin3:
Il Franky
09/09/2013, 15:20
la mia è depotenziata, io che dovrei dire?:sad:
al mugio mi sverniciavano tutti sul dritto :(
gixxer73
09/09/2013, 15:35
la mia è depotenziata, io che dovrei dire?:sad:
al mugio mi sverniciavano tutti sul dritto :(
e in curva come andava ?? :biggrin3:
tekkaman
09/09/2013, 16:06
ragazzi forse non mi sono spiegato. la street é o non é da "teppisti ?". bene, allora vi dico che la strada non é tutta misto stretto e basta un tratto anche di soli 100 metri perché una 1000 vi passi. quindi i 20 cavalli ci starebbero piu che bene.almeno il mille avrà meno margine
gixxer73
09/09/2013, 16:07
mai successo , a meno che non fossi io a volerlo .. :biggrin3:
mi prendo tanto vantaggio che il dritto non mi preoccupa minimamente .. :laugh2:
scherzo eh .. :cool:
ragazzi forse non mi sono spiegato. la street é o non é da "teppisti ?". bene, allora vi dico che la strada non é tutta misto stretto e basta un tratto anche di soli 100 metri perché una 1000 vi passi. quindi i 20 cavalli ci starebbero piu che bene.almeno il mille avrà meno margine
Se guidi la street come va fatto,il 1000 lo travolgi 100m dopo,quando riiniziano le curve e cmq fa così male se un'astronave da 15000 euro con 1000cv ti passa?
A me fotte na sega,per dire....
Per me il motore daytona non da nessun vantaggio su strada a meno di non masssacrare il cambio per tenerla sempre fra 10 e 13000rpm.
Tutt'al più sarei curioso di provare una street 800,sulla falsa riga di mv;anche con 5cv in più,ma coppia in abbondanza,a patto di pesare uguale :senzaundente:
forse volevi dire 1000 metri
posso farti una domanda così "pour parler"?
allora ti stai per immettere in un rettilineo dopo una serie di curve ingarellato con un kawa zx10r incazzuto.
come dice warsteiner forse intendevi 1000 metri, visto che 100 metri li fai in tre nanosecondi.
dici che il 1000 ti svernicia, domanda:
quei mille metri li fai in terza quarta quinta sesta praticamente cambiando a 10/12k giri? perchè, ripeto, la potenza massima sviluppata sta li e allora in questo caso va bene parlare di potenza, ma se non è questo il caso non sono i CV che ti servono bensì coppia, o dei rapporti più corti...o un bicilindrico :laugh2:
insomma, se andate allo stesso modo tu e questo fantomatico mille, per dire di aver bisogno di CV dovreste cambiare entrambi praticamente a ridosso del limitatore...per tutto il resto la differenza la fanno la coppia e i rapporti
Il Franky
09/09/2013, 16:41
e in curva come andava ?? :biggrin3:
se wit col kawa non si leva dai coglioni all'arrabbiata 2 lo tamponavo spedendolo a scarperia :cool:
gixxer73
09/09/2013, 16:46
se wit col kawa non si leva dai coglioni all'arrabbiata 2 lo tamponavo spedendolo a scarperia :cool:
madòòòòò ..... :laugh2:
tornando on topic ..
fidati che in montagna non ti manca proprio nulla .. :oook:
beh nzomma, dipende pure dalla montagna
diciamo che ad occhio tra i 60 ed i 150 con la street si vive bene
gixxer73
09/09/2013, 16:50
eh vabbè , ma reggimi il gioco .. :biggrin3:
Juste1911
09/09/2013, 16:52
takkaman fai un video con la GoPro e facci vedere dove manca motore alla Street!!
Io quando giro al numero di giri indicati da Ary per strada è perchè ho perso momentaneamente qualche neurone e ogni volta mi riprometto di non farlo più...
spostare in 4 risate :oook:
Paolo Cromo
09/09/2013, 17:02
Le mie strade sono molto misto stretto:non supero quasi mai i 7000 giri,ma non mi passa mai nessuno...boh?!
Il Franky
09/09/2013, 17:03
spostare in 4 risate :oook:
hai letto i miei interventi, vero? :sad:
hai letto i miei interventi, vero? :sad:
no... non c'è la sezione 1 pianto :biggrin3:
Il Franky
09/09/2013, 17:10
addio :(
gixxer73
09/09/2013, 17:11
ragazzi , on topic ..
:senzaundente:
ragazzi , on topic ..
vai a pulire la moto tu, sporcaccione :dry:
Il Franky
09/09/2013, 17:15
ragazzi , on topic ..
sto scrivendo on the topic :cool:
scusa raffa:lingua:, hai ragione, la smettiamo :oook:
:senzaundente:
:D
tekkaman
09/09/2013, 17:28
attenzione che la salita penalizza i 600 cc ,per non parlare della perdita di potenza dovuta all altitudine, dove il mille non perde molto! e cosi ribadisco: visto che sto 800 non lo faranno, dopo 6 anni a sta street potevano anche darle un po di potenza in piu. gia hanno messo na corona con piu denti di uno squalo, cosa devo montare, na corona da motocross?
gixxer73
09/09/2013, 17:29
Monta una corona da 49 oppure leva 1 dente al pignone.. :)
attenzione che la salita penalizza i 600 cc ,per non parlare della perdita di potenza dovuta all altitudine, dove il mille non perde molto! e cosi ribadisco: visto che sto 800 non lo faranno, dopo 6 anni a sta street potevano anche darle un po di potenza in piu. gia hanno messo na corona con piu denti di uno squalo, cosa devo montare, na corona da motocross?
Io sono d'accordissimo con te ... l'800 l'avevano già in casa, bastava solo dargli il carattere da naked. Hai ragione , sono sei anni che è lo stesso motore 675, per me hanno perso un'occasione grossa ...
Lasciali pure parlare , a me più cavalli e più coppia farebbero comodo ,specie in salita , altro che balle ..:ph34r:
Sugarglider
09/09/2013, 17:36
Ma ragazzi parliamo di tutto questo in relazione a esigenze che si hanno in pista e quindi immagino oggettive, oppure davvero mi volete convincere che la street con SOLI 90 cv risente nei rettilinei della mancanza di cavalli..... su STRADA?
Il Franky
09/09/2013, 17:38
beh dai, considera che con la corona da 47 la moto fa intorno ai 240 effettivi.. non è proprio cortissima :)
comunque sull'800, di fondo non ti do torto, sarebbe piaciuto anche a me vederlo e provarlo.. ma ragionandoci non lo avrei mai comprato, o per lo meno non in configurazione naked :oook:
Ma ragazzi parliamo di tutto questo in relazione a esigenze che si hanno in pista e quindi immagino oggettive, oppure davvero mi volete convincere che la street con SOLI 90 cv risente nei rettilinei della mancanza di cavalli..... su STRADA?
piccoli marquez crescono...
tekkaman
09/09/2013, 17:43
forse farà i 240 effettivi a trieste con la bora nella schiena!
beh dai, considera che con la corona da 47 la moto fa intorno ai 240 effettivi.. non è proprio cortissima :)
240 effettivi ???? :blink: :risate:
Si, nei rettilinei , su strada , ne risente ... perchè ? Cosa c'è di strano??? Un mille , al minimo accenno di rettilineo di svernicia ...
gixxer73
09/09/2013, 18:01
Franky , i rilevamenti danno circa 230 effettivi .. :oook:
Un mille , al minimo accenno di rettilineo di svernicia ...
al minimo accenno mi sembra esagerato .. :oook:
Il Franky
09/09/2013, 18:04
forse farà i 240 effettivi a trieste con la bora nella schiena!
no, rilevati al mugello in fondo al rettilineo, che tra l'altro è anche leggermente in salita :oook:
io che non sono propriamente un fuscello aerodinamico e che non stacco al limite, ho fatto 230 e spicci rilevati, roberto.to e baxi intorno ai 237 se non ricordo male..
se vuoi mi ritrovo il foglio di specialbike.. se mi impegno può darsi anche il grafico di racechrono..;)
se poi non ti va di aggiungere uno o due denti di corona a scapito di 20 km/h di velocità di punta o per i consumi, questa è un'altra questione ;)
ziopera.. chiama roberto.. sono convinto.. ma anche sonato.. quindi ci sta tutto :)
Si, se la sa adoperare .... ragazzi , la Street è una gran moto ma restiamo con i piedi per terra, please ...
gixxer73
09/09/2013, 18:36
Si, se la sa adoperare .... ragazzi , la Street è una gran moto ma restiamo con i piedi per terra, please ...
parlo per cognizione di causa , ho avuto sportive 600 , 750 e 1000 .. :biggrin3:
non è che la street voli , ma su rettilinei CORTI e in uscita di curva STRETTA la sportiva 1000 non ti vola via ..
hanno una prima da 170 e rotti , e quando entrano in coppia devi controllare la potenza , mica facile se devi recuperare strada e dopo 300 metri magari devi attaccarti ancora ai freni .. :oook:
forse non avete mai fatto VERA bagarre ..
boia deh sembra che stiate per prepararvi per il TT :ph34r:
:w00t:
Tromba90
09/09/2013, 18:44
parlo per cognizione di causa , ho avuto sportive 600 , 750 e 1000 .. :biggrin3:
non è che la street voli , ma su rettilinei CORTI e in uscita di curva STRETTA la sportiva 1000 non ti vola via ..
hanno una prima da 170 e rotti , e quando entrano in coppia devi controllare la potenza , mica facile se devi recuperare strada e dopo 300 metri magari devi attaccarti ancora ai freni .. :oook:
confermo pienamente Gixxer73 . Nei vari giri che faccio con il mio gruppo, Tot in Piga,mi è capitato varie volte alle uscite di curva di riprendere moto del calibro di ninja 6r e 10r addirittura. Poi ovvio, appena hanno strada libera mi prendono , ma sono capaci tutti a girare la manetta in dritto :whip_:
gixxer73
09/09/2013, 18:44
boia deh sembra che stiate per prepararvi per il TT :ph34r:
:w00t:
se vuoi il prossimo anno andiamo a fare la raticosa oppure il costo assieme o anche i colli euganei .. :cool:
se vuoi il prossimo anno andiamo a fare la raticosa oppure il costo assieme o anche i colli euganei .. :cool:
colli euganei lascia stare...piuttosto appennini o ti porto a fare costo/vezzena/fricca/val floriana/val di cembra/val di fiemme/renon/meltina/mendola ...la sagra della grattugia :senzaundente:
gixxer73
09/09/2013, 19:05
...la sagra della grattugia :senzaundente:
Non mi piace il formaggio, non vengo.. :D
Scusate OT..
Sugarglider
09/09/2013, 19:42
piccoli marquez crescono...
Ma magari lo fossero.... almeno li vedrei in pista a sgomitare per vincere le gare e campionati :laugh2:
Si , hai ragione .... noi facciamo i giri come dei mototuristi tedeschi ... mai fatto un curvone a 180 con una Street N ??? E' quello che faccio solitamente per stare attaccato ai milloni ...
Poi , come dicevo , il mille bisogna saperlo adoperare ...
Se ti interessano le curve sopra ai 180 ci vuole una moto sportiva, non sollo una manciata di cavalli in più
gixxer73
09/09/2013, 20:07
Si , hai ragione .... noi facciamo i giri come dei mototuristi tedeschi ... mai fatto un curvone a 180 con una Street N ??? E' quello che faccio solitamente per stare attaccato ai milloni ...
Scusami, io la bagarre con la street la faccio nel misto stretto, nei tratti lenti.. se vuoi competere scegli percorsi più consoni alla tua moto e allora andrà meglio ..
Oppure mantieni quelli e cambia moto, ma proprio genere.. ;)
Per la curva a 180 con la N non posso dirti, mai avuta la N.. :D
E cmq sfruttare VERAMENTE un mille SS per strada equivale ad essere RITARDATI MENTALI ..
IMHO ovviamente.. ;)
winter1969
09/09/2013, 20:11
Se con la street curvi a 180 e stai attaccato a un mille sportivo vuol dire che quello con il mille è un chiodo
gixxer73
09/09/2013, 20:11
Se ti interessano le curve sopra ai 180 ci vuole una moto sportiva, non sollo una manciata di cavalli in più
Una street a fare curve a 180 contro le 1000 SS ..
Come se il problema fosse la cilindrata.. :D
Se con la street curvi a 180 e stai attaccato a un mille sportivo vuol dire che quello con il mille è un chiodo
Questo è sottinteso.. :)
Dove la street passa a 180, la sportiva dovrebbe andare minimo 50 km/h in più..
winter1969
09/09/2013, 20:16
Questo è sottinteso.. :)
Dove la street passa a 180, la sportiva dovrebbe andare minimo 50 km/h in più..
Vaiciba l'avrà capito ?
winter1969
09/09/2013, 20:19
quoto un po' tutti...
Grazie per la fiducia Manuel :oook:
quoto un po' tutti...
ho trovato una manciata di quote tra motoraduni e gamma triumph, li hai persi te?
Grazie per la fiducia Manuel :oook:
ho trovato una manciata di quote tra motoraduni e gamma triumph, li hai persi te?
of corse!!
sòrri f m b e
yes without
davideblues
09/09/2013, 20:45
Posso comprendere che in pista con lunghi rettilinei più cavalli possano servire, ma nella mia piccola esperienza nella pista di adria, in mezzo a street fighter, 748, hypermotard, morini corsaro 1200, non sentivo proprio la necessità di avere più cavalli. Probabile che gli altri che correvano erano dei fermoni, ma io lo sono di più, e gli sono sempre stato dietro senza grossi patemi. Qualcuno con più esperienza di me sicuramente li passava tutti.
Tra l'altro io ho preso la street proprio per la cilindrata, se era un 800 sarebbe stata troppo grossa e l'avrei scartata :lingua:
beh, se pensi che il RE di Adria ha proprio una Street..... :)
onlystreet
09/09/2013, 20:52
wJvlApnjrUM
roberto.to
09/09/2013, 21:03
235 di gps li di con certezza
onlystreet
09/09/2013, 21:06
Io 1.235....di radar...con certezza.
Scusami, io la bagarre con la street la faccio nel misto stretto, nei tratti lenti.. se vuoi competere scegli percorsi più consoni alla tua moto e allora andrà meglio ..
Oppure mantieni quelli e cambia moto, ma proprio genere.. ;)
Per la curva a 180 con la N non posso dirti, mai avuta la N.. :D
E cmq sfruttare VERAMENTE un mille SS per strada equivale ad essere RITARDATI MENTALI ..
IMHO ovviamente.. ;)
invece pretendere più cavalli per girare per strada solo perché le 1000 in rettilineo ne hanno di più non è quantomeno esagerato?!
Il Franky
09/09/2013, 21:56
Sicuro Roby??
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Richie17
09/09/2013, 22:00
Eh pensare che invece io mi sento un coglione xkè faccio fare brutta figura alla mia Street.. Potrebbe dare merda a tutti i miei amici.. Ma io sono un fermone :p... E cmq come detto dagli altri, sopra certe velocità, ci vanno altre moto.. Io solo una volta ho fatto un curvone di un raccordo, a 195kmh abbastanza piegato x stare dietro ai miei amici (z750r e 990 Superduke)... Ero in apnea!!!!
tekkaman
09/09/2013, 22:02
ho iniziato la discussione perché mi dispiaccio che con poco sforzo, e credo senza aumentare molto il prezzo, questa Street poteva, dopo 6 anni, ricevere bei cavallini in più. quelli che ha sono un po pochini visto che telaio e sospensioni "r" le permetterebbero di più. ora io vengo da un gsxr 1000 usato solo per strada e l impegno era solo quello di dosare bene gas in percorrenza di curva. per il resto con la mille non ti impicchi a tirare come un pazzo e rischi meno che con moto teppiste che ti costringono a coreografie perché mancano cavalli. il mille prima o poi ti fregherà e al momento giusto. calma, la Street la terro e la sfruttero, solo che non credo che una moto quasi perfetta come questa verrebbe stravolta con 20 cv in piu
ROBY1774
09/09/2013, 22:06
:popcornsmiley::popcornsmiley:
no dai già finita?
la Street in genere non va un cazzo..
MrTheAlby
09/09/2013, 22:27
esempio banale ma significativo..
se fosse stata "troppo" o comunque più tirata, io non l'avrei mai presa.. volevo qualcosa che fosse facile, ma non chiodo ...
poi è chiaro, le moto vanno tanto quanto uno gira il polso destro, ma in linea di massima è ancora una moto gestibile..
come già detto da qualcuno, c'è più da lavorare sui KG che sui CV, ovviamente IMHO con tutta la mia niubbaggine del caso..
PS: se uno si è comprato un 1000 un perchè dovrà pur esserci..
per lavorare sui kg nella street, rimane solo di far il telaio di cartone :)
alessio90
09/09/2013, 22:32
Mah, devo ancora trovare uno che abbia montato le cammes Daytona qui dentro..c'è nessuno? :D
P.s. i cv della street bastano e avanzano su strada, è tuttora per quanto mi riguarda il miglior motore di quella categoria. I jap son passati all'800 perché costa meno aggiungere una manciata di cv che togliere qualche kg
Solo 106 cv(all'albero) sono più che sufficienti per strada.
Quello che hanno fato i concorrenti alzando le cilindrate non è servito ad ottenere una naked seria migliore della Street, che ha vinto tutte le comparative su tutte le riviste.
Il motore Daytona non serve a nulla ad una naked visto che gira più alto e ha l' erogazione spostata verso l' alto.
Una Street 800 non è necessaria.
L' MT09 non penso sia all' altezza della Street. Serve solo a chi pensa che siccome è 850 andrà certamente meglio...
Triumph ha partorito un ottimo motore su un ottimo telaio. Non serve altro.
MrTheAlby
09/09/2013, 23:05
per lavorare sui kg nella street, rimane solo di far il telaio di cartone :)
Mi riferivo al mercato in generale, non alla Street!
telegrafato da Tapatalk
ho iniziato la discussione perché mi dispiaccio che con poco sforzo, e credo senza aumentare molto il prezzo, questa Street poteva, dopo 6 anni, ricevere bei cavallini in più. quelli che ha sono un po pochini visto che telaio e sospensioni "r" le permetterebbero di più. ora io vengo da un gsxr 1000 usato solo per strada e l impegno era solo quello di dosare bene gas in percorrenza di curva. per il resto con la mille non ti impicchi a tirare come un pazzo e rischi meno che con moto teppiste che ti costringono a coreografie perché mancano cavalli. il mille prima o poi ti fregherà e al momento giusto. calma, la Street la terro e la sfruttero, solo che non credo che una moto quasi perfetta come questa verrebbe stravolta con 20 cv in piu
scusa se mi permetto ancora, ma ti rendi conto che dopo decine di commenti che provano a farti capire perché certe moto non hanno 1000cv continui a scrivere la stessa identica cosa del tuo primo post?
ahahah! :oook:
mah, ancora con sti cavalli...mi domando veramente, siete davvero convinti che vi manchi potenza?
il motore della daytona non l'hanno messo per 2 motivi:
- la street è una naked e non una SS quindi di coppia, giustamente, ne va messa e ne hanno messa di più sotto che sopra a discapito della potenza massima che su strada, efettivamente, "fottesega"
- contenimento costi come han già detto
certo, sono convinto anche io che di 800 ne venderanno a palate...in effetti o-t-t-o-c-e-n-t-o riempie bene la bocca e al bar può sempre tornare utile :madoo:
lo dico anche qui...se non vi bastano i CV significa che non avete girato abbastanza la manopola di dx...oppure l'avete girata al contrario come mamba :D
Super-quotone, risposta completa ed esauriente.
Ma poi, l'hai mai provata il Daytona? Io l'ho provata... e quando sono risalito sulla mia Street mi sono sentito nuovamente libero e agile. Non serve a una mazza avere qualche cavallo in più con lo stesso motore (per strada, intendo) se poi perdi ai bassi per favorire gli alti regimi.
Per il motore 800 cc non saprei, secondo me hanno fatto bene ad andare su quello che sanno con certezza che funziona.
Ma MT-09 la proverò perché sono curioso, ma temo che non avrò lo stesso entusiasmo di tutti quelli che la stanno lodando per farne un sacco di marketing...
Io credo, è una mia opinione, che venendo tu da un 1.000 ti senti un po' penalizzato, perché eri abituato in un certo modo. Probabilmente la Street non era la moto adatta per te in primo luogo.
onlystreet
10/09/2013, 00:43
Io devo dire che dopo avere provato lo streetfighter 1100...risalire sulla street mi ha fatto sentire tanto kekka.
A proposito...ne avrei giusto una in conto vendita...:dubbio::lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-altre-marche/226311-ducati-streetfighter-1100-a.html
Sempre più d'accordo con te ..... ma qui sono tutti fenomeni, con una vespa 50 danno la paga ai 1000 ... ed insisto, Triumph ha l'800 già pronto in casa ...
Solo 106 cv(all'albero) sono più che sufficienti per strada.
Lo dici tu .... a me no ...
Una Street 800 non è necessaria.
E' sempre una tua opinione ... fai indagini di mercato?
L' MT09 non penso sia all' altezza della Street. Serve solo a chi pensa che siccome è 850 andrà certamente meglio...
Wow ... ancora prima di provarla?
Triumph ha partorito un ottimo motore su un ottimo telaio. Non serve altro.
Sai già che l'800 non sarebbe stato un ottimo motore affiancato ad un ottimo telaio? Fatti assumere in Ducati, ne hanno bisogno...
Vaiciba l'avrà capito ?
Vieni a fare un giro con noi ... e vediamo se capisci tu quello che intendo dire ...
Bray_Hill
10/09/2013, 07:52
se i cv non bastano.... basta cambiare moto no? :oook: :oook: :oook: d'altronde, l'hanno fatta così e non si può fare molto altro... :D
cmq, parlare di cv, pastiglie freni, gomme e olio... come al solito non si risolve nulla con discussioni spesso sterili e che rischiano di degenerare in offese.
le opinioni son come le palle, ognuno ha le sue ;)
ha ha... sta andando in rissa...
no dai... qui bisogna decidere cosa si fa con la moto che si compra:
La street è un ottimo mix di potenza, agilita', leggerezza, piccole dimensioni.
C'è un equilibrio innegabile tra il motore, la sua erogazione e il telaio. Somo tutte cose che sulla street sono venute molto bene.
Le prove di tutte le testate (estere) confermano che un 800 sotto al motore può NON servire. Non dico che non serve, dico che potrebbe rivelarsi inutile (vedi kawasaki Z800)
Se si voglioni più cavalli, secondo me lo step successivo è la speed (e prestazioni sono si superiori, ma mica di tanto).
La street non va? Si cambia... in pace e relax con il mondo! :oook:
Non è questo il punto , anche se sono d'accordo con te. Quello che in questo post Tekkaman chiedeva è perchè con una versione completamente nuova della Street non avessero osato di più mettendo mano anche al motore. Ovvio , c'è a chi i cv bastano così com'è , ma accordando il motore 800 al carattere Street , forse i cv non sarebbero stati molti di più , ma vuoi mettere la coppia di un 800 cc Triumph appositamente studiato???
Le tre moto sportive di casa Triumph , Street , Speed e Daytona hanno tutte un motore di vecchia concezione.Punto.Ma mentre la Daytona potrebbe restare nella sua cilindrata a fare a botte con le SS 600 , Street e Speed a mio parere hanno bisogno di una rinfrescata non solo estetica per restare al passo con i tempi. L'Aprilia fa la Tuono ( ok, brutta ... ma porcozzzio , ha un motore !!!), Ducati la Streetfighter ( 1198/848 cc ) , Ktm la Duke (1200 cc anche questa , ed aspettiamo la Bestia) , MV fa la Brutale 800 nuova di pacca , le jap e BMW hanno tutte l'800, e Triumph che fa???
Nulla, pur avendo due motori nuovi in casa , il 1200 e l'800 , aggiorna le moto con quelli vecchi.E Triumph stessa dice che l'800 è il loro motore con il miglior rendimento !!!
Mah .... la verità è che si stanno "prendendo indietro".Ed il mercato va avanti ...
Sempre più d'accordo con te ..... ma qui sono tutti fenomeni, con una vespa 50 danno la paga ai 1000 ... ed insisto, Triumph ha l'800 già pronto in casa ...
Favoloso.....la street deve il suo successo al fatto di essere una daytona svestita e tu vorresti farne derivare una dalla tiger 800????
TheStreetOwl
10/09/2013, 08:58
...scusa, ti posso chiedere perché sei tornato al 675 dopo il 1000 Gixxer?
Non è questo il punto , anche se sono d'accordo con te. Quello che in questo post Tekkaman chiedeva è perchè con una versione completamente nuova della Street non avessero osato di più mettendo mano anche al motore. Ovvio , c'è a chi i cv bastano così com'è , ma accordando il motore 800 al carattere Street , forse i cv non sarebbero stati molti di più , ma vuoi mettere la coppia di un 800 cc Triumph appositamente studiato???
Le tre moto sportive di casa Triumph , Street , Speed e Daytona hanno tutte un motore di vecchia concezione.Punto.Ma mentre la Daytona potrebbe restare nella sua cilindrata a fare a botte con le SS 600 , Street e Speed a mio parere hanno bisogno di una rinfrescata non solo estetica per restare al passo con i tempi. L'Aprilia fa la Tuono ( ok, brutta ... ma porcozzzio , ha un motore !!!), Ducati la Streetfighter ( 1198/848 cc ) , Ktm la Duke (1200 cc anche questa , ed aspettiamo la Bestia) , MV fa la Brutale 800 nuova di pacca , le jap e BMW hanno tutte l'800, e Triumph che fa???
Nulla, pur avendo due motori nuovi in casa , il 1200 e l'800 , aggiorna le moto con quelli vecchi.E Triumph stessa dice che l'800 è il loro motore con il miglior rendimento !!!
Mah .... la verità è che si stanno "prendendo indietro".Ed il mercato va avanti ...
La speed è verissimo,ma dire che il 675 vsia un motore di vecchia concezione mi pare un tantinello esagerato.....
roberto.to
10/09/2013, 09:06
Delle moto cicate.... L'Aprilia fa la Tuono ( ok, brutta ... ma porcozzzio , ha un motore !!!), Ducati la Streetfighter ( 1198/848 cc ) , Ktm la Duke (1200 cc anche questa , ed aspettiamo la Bestia) , MV fa la Brutale 800 nuova di pacca , le jap e BMW hanno tutte l'800
Quante ne vedi in giro?....io poco e nulla........MV sicuramente ne venderà hanno appena iniziato...ma è normale avere in "casa" un 675 e una 800 sia in versione naked che SS.... mha!!
Streetbax
10/09/2013, 09:06
la street di quest'anno credo rimarrà in produzione per 2-3 anni.. non di più... poi credo che anche triumph sarà costretta ad aggiornare la motorizzazione. Perciò credo che un eventuale nuovo motore, potrà esser già in sviluppo fin da ora... solo che nn lo sappiamo. :)
La speed è verissimo,ma dire che il 675 vsia un motore di vecchia concezione mi pare un tantinello esagerato.....
basti pensare al "nuovo" motore della daytona 2013...un gioiello di tecnologia, altro che ottociiientu
Il Franky
10/09/2013, 09:13
Quello che dici è sacrosanto (motore vecchio etc), però se non han fatto un passo del genere (rinnovare motori su street e speed) probababilmente è per non spostare il confronto in territori che triumph forse non è (ancora?!) in grado di battere.. senza contare che è vero, kappa, ducaudi e priglia hanno le naked da sparo... ma quante ne vendono?;)
Basterebbe mettere a dieta la speed
Favoloso.....la street deve il suo successo al fatto di essere una daytona svestita e tu vorresti farne derivare una dalla tiger 800????
Leggi bene quello che scrivo...un motore derivato dall'800 Tiger ma adattato al carattere naked.Ti sembra una cosa tanto strana? Se Ducati dal 1198 c'ha tirato fuori il motore per la Multistrada ...
Quello che dici è sacrosanto (motore vecchio etc), però se non han fatto un passo del genere (rinnovare motori su street e speed) probababilmente è per non spostare il confronto in territori che triumph forse non è (ancora?!) in grado di battere.. senza contare che è vero, kappa, ducaudi e priglia hanno le naked da sparo... ma quante ne vendono?;)
Neanche Triumph sta vendendo tantissimo ... io di Speed nuove ne vedo pochissime , idem le Street ...
gixxer73
10/09/2013, 09:24
ma il motore 800 ha gli stessi ingombri del 675 ?? :cipenso:
Probabilmente no ... ma visto che hanno riprogettato il telaio della Street , potevano farci stare l'800!!!
gixxer73
10/09/2013, 09:31
secondo me una ipotetica street 800 non uscirà prima di una nuova speed , magari 1100 o 1200 ..
Il Franky
10/09/2013, 09:38
Leggi bene quello che scrivo...un motore derivato dall'800 Tiger ma adattato al carattere naked.Ti sembra una cosa tanto strana? Se Ducati dal 1198 c'ha tirato fuori il motore per la Multistrada ...
Neanche Triumph sta vendendo tantissimo ... io di Speed nuove ne vedo pochissime , idem le Street ...
appunto.. un investimento va anche ammortizzato.. in una congiuntura economica com quello che stiamo vivendo, se stai bene nel mercato, può esser controproducente stravolgere ciò che si ha col rischio di vendere anche meno!;) ovviamente è una mia opinione!
tekkaman
10/09/2013, 09:42
ragazzi, vaiciba ha centrato in pieno sull ottocento.scommettiamo che se l anno prossimo fosse uscita una Street 800 e qualcuno per primo l avesse acquistata, poi gli altri, sentendo come va, avrebbero uno dietro l altro fatto a pugni dai concessionari per accapparrarsene una?
Il Franky
10/09/2013, 09:48
ragazzi, vaiciba ha centrato in pieno sull ottocento.scommettiamo che se l anno prossimo fosse uscita una Street 800 e qualcuno per primo l avesse acquistata, poi gli altri, sentendo come va, avrebbero uno dietro l altro fatto a pugni dai concessionari per accapparrarsene una?
in linea generale, non vedo gente scannarsi davanti a nessun concessionario.. ;)
anzi, probabilmente se continuiamo di questi passi ci scanneremo davanti al panaio :ph34r:
gixxer73
10/09/2013, 09:50
ma anche no a mio parere , con i tempi che corrono non mi sembra di vedere tutta sta gente che corre nei concessionari .. :oook:
appunto.. un investimento va anche ammortizzato.. in una congiuntura economica com quello che stiamo vivendo, se stai bene nel mercato, può esser controproducente stravolgere ciò che si ha col rischio di vendere anche meno!;) ovviamente è una mia opinione!
Ma Frankyyyyyyyyyyyy !!!!! Hanno già il motore!!!! E'già ammortizzato!!!! Basta solo "adattarlo"al carattere naked, non ci vuole una spesa enorme!!! Husquarna l'ha fatto con il motore della BMW F800 ( che è di un fermo pazzesco) ed ha tirato fuori quella specie di iena della Nuda 800 ... motore uguale , ma sembrano il diavolo e l'acquasanta ...
gixxer73
10/09/2013, 09:52
e vende ???
chiedo , perchè a rovigo manco una .. :dubbio:
poi se parliamo di vendite , ottimo esempio , visto che la husqvarna ha chiuso .. :biggrin3:
p.s. la nuda è 900 .. :oook:
e vende ???
chiedo , perchè a rovigo manco una .. :dubbio:
Ma cosa stai dicendo??? Ma la Street vende perchè è 675 ??? E quante se ne vendono di Street rispetto ad una Z800??? L'unica che vende oggi è il GS 1200 ... alla faccia della crisi ....
Basta , mi sono stufato ...
Saluti
gixxer73
10/09/2013, 09:57
ciao , stammi bene .. :biggrin3:
No no,proprio perchè ho letto benissimo!Pensa se avessero fatto il multistrada e da lì la sbk o la sf......l'800 è un corsa lunga,non ce lo tiri fuori un motore da sparo senza rifarlo quasi da zero.
Può essere,ma è il motore che ti manca
gixxer73
10/09/2013, 10:04
Leo non serve , ormai si è stufato .. :biggrin3:
Ma Frankyyyyyyyyyyyy !!!!! Hanno già il motore!!!! E'già ammortizzato!!!! Basta solo "adattarlo"al carattere naked, non ci vuole una spesa enorme!!! Husquarna l'ha fatto con il motore della BMW F800 ( che è di un fermo pazzesco) ed ha tirato fuori quella specie di iena della Nuda 800 ... motore uguale , ma sembrano il diavolo e l'acquasanta ...
MA DE CHEEEEEEEEEEEEEEEE!
iNFATTI DI NUDA 800 PULLALANO I PASSI.....
Leo non serve , ormai si è stufato .. :biggrin3:
uffa,io volevo ridere ancora.....:laugh2:
Il Franky
10/09/2013, 10:19
il motore 800 è di astrazione turistica, han fatto al contrario rispetto a mv per esempio.. l'800 l'han tirato fuori allungando la corsa di un 675 con un alesaggio umano, ergo non è un motore portato a girare forte.. mv con l'800 è partita da una base di motore con alesaggio molto più esasperato in cui l'aumento della corsa non ha inficiato più di tanto sulla cattiveria del motore stesso ;)
in altre prole, l'800 della tiger su una street frebbe abbastanza ridere... ;)
tekkaman
10/09/2013, 10:20
purtroppo le sportive carenate sono destinate oramai alle piste, quindi gli ex sportivi (15 anni fa per strada erano molte le supersportive) dovranno puntare ad una moto più comoda, a manubrio alto, potente e leggera, ma che ti possa anche far evitare di usare la macchina, o portare la moglie al mare o in montagna. quindi supernaked. tutti gli altri(quelli che 15 anni fa usavano le naked) vorranno cilindrate extra e non guarderanno molto al peso, tanto se ne andranno tranquilli guardando il panorama
Personalmente ho avuto modo di guidare MV Brutale 800, sono possessore di una street R, e la differenza si nota subito, molto più pronta la moto già dai 4.000 giri, poi da 8.000 c'è il motore che tira forte, il peso tralaltro è simile alla street, unico difetto è la sella abituato al gel della street, MV sembra la seduta su un asse di legno.
Per Rivoluzionare il mercato, la TRIUMPH dovrebbe proprio cambiare nome alla nuova se nascera 800, creare completamente un nuovo stile e non copiare nippo, molti rimpiangono gli occhioni, la nuova moto dovrebbe essere semplice e particolare.....
Spero non facciano come in suzuKi gsxr 600 - 750 - 1000
Sostengo sempre che 825 cc e 127, 5 cv...siano il top per pista e strada..
gixxer73
10/09/2013, 11:17
quoto , ma la tua firma riguardo le SS è sbagliata .. :cool:
See...
Il Franky
10/09/2013, 11:18
Spero che il re ti banni :oook:
Lo dici tu .... a me no ...
E' sempre una tua opinione ... fai indagini di mercato?
Wow ... ancora prima di provarla?
Sai già che l'800 non sarebbe stato un ottimo motore affiancato ad un ottimo telaio? Fatti assumere in Ducati, ne hanno bisogno...
Vieni a fare un giro con noi ... e vediamo se capisci tu quello che intendo dire ...
1-Se non ti bastano 106cv per girare in strada....bhè vai veramente forte....Mai pensato a qualche garetta di mondiale?
2- Hai ragione è una mia opinione. Quante GSX-R 750 vedi in paragone al 600 o al 1000? Poche. Qui è uguale, è giusto avere una media e una maxi e Triumph le ha già non serve una via di mezzo a mio avviso. MV non fa testo perchè sono dei fenomeni a fare casini con le cilindrate.....La F4 e la Brutale le avranno fatte in dieci cilindrate diverse.....
3-Hai ragione anche qui, non l'ho provata ma non è una moto comparabile con la Street o con la Brutale poichè è palesemente una via di mezzo tra una naked ed un motard. Magari se ti presenti in pista non ti fanno neanche entrare....
4- Potrebbe essere un'ottimo affiancamento l'800 al Telaio Street/daytona ma ripeto, non ne vedo la necessità.
5-Un giro con voi non lo posso fare perchè non riuscirei a stare dietro a gente a cui non bastano 100cv su un misto di montagna....
gixxer73
10/09/2013, 11:22
Spero che il re ti banni :oook:
seh .. :cool:
Topax'82
10/09/2013, 11:22
Il motore Tiger 800 andrebbe benissimo (74x61.9), okay corsa lunga ma il carattere del motore su un 4t lo fà la testa...la corsa ti limita i giri massimi, credo che per un 800 11.000rpm siano stra-sufficienti e comunque ora ci sarebbe il nuovo motore daytona con alesaggio incrementato 76mm da cui tirare fuori un 800 naked leggermente più spinto.
Lasci una Street N 675, fai una R 800 e rifai la Speed con un nuovo motore...così dovresti vendere meglio e ti adegui alla concorrenza che và avanti.
Il Triple triumph è anni luce avanti al triple Mv, in fatto di gestibilità.
Quello di cui preoccuparsi è il nuovo 3 cilindri yamaha (78x51)...andate a leggere la prova della Mt-09...che dicono del motore.
Appunto.
Probabilmente (come succede ad alcuni) provato il 1.000 faticano a tornare indietro... anzi, ne soffrono.
TheStreetOwl
10/09/2013, 11:42
Appunto.
Probabilmente (come succede ad alcuni) provato il 1.000 faticano a tornare indietro... anzi, ne soffrono.
Mah...io personalmente ne conosco più di uno che han fatto il passo inverso. E dal millone sportivo (uso strada/allegro) son tornati molto volentieri hai "soli" 106 cv di una Street...l'ultima versione poi è stata affinata di brutto, ed è un gran bel viaggiare...
Il motore Tiger 800 andrebbe benissimo (74x61.9), okay corsa lunga ma il carattere del motore su un 4t lo fà la testa...la corsa ti limita i giri massimi, credo che per un 800 11.000rpm siano stra-sufficienti e comunque ora ci sarebbe il nuovo motore daytona con alesaggio incrementato 76mm da cui tirare fuori un 800 naked leggermente più spinto.
Lasci una Street N 675, fai una R 800 e rifai la Speed con un nuovo motore...così dovresti vendere meglio e ti adegui alla concorrenza che và avanti.
Quello di cui preoccuparsi è il nuovo 3 cilindri yamaha (78x51)...andate a leggere la prova della Mt-09...che dicono del motore.
TOPAX'82 , DA OGGI SEI IL MIO IDOLO !!!!!:supremo:
ROBY1774
10/09/2013, 12:27
TE PENSI CHE RIADATTARE UN MOTORE SIA UNA COSINA TANTO SEMPLICE , ma non lo è SE NASCI TONDO QUADRATO NON DIVENTI... , se ha un motore piatto , piatto rimane , poi la lamentela sarebbe che è poco cattivo o non ha allungo , ndr..motore 1050 , bello ma poco emozionale rispetto al 955....per dire.
poi dovete spiegarmi una cosa, come il re del nurburgring detentore dei record nel 2006 diceva che bastavo 100 cavalli alla ruota li...e qui non via basta i pochi 106 cv della street , che comunque vi fanno girare in 2 04 al mugello...con uno che sa ovviamente....
Sò NA SEGA , IO VENGO DALLA SPEED 1050 E ONESTAMENTE NON MI MI MANCA PROPRIO NULLA , ANZI FORSE HO DI PIù QUI NEL GLOBALE DELLE COSE , IMPORTA SEGA DI 10 CAVALLI SE POSSO ENTRARE E USCIRE PIù FORTE IN CURVA .
E ANCORA NON LA GUIDO ALLA METà D IQUELLO CHE PUò DARE STA MOTO...ANZI , Fò PROPRIO CAGARE A GUIDARLA....
Appunto.
Io sono tra quelli che ha fatto il passaggio inverso, ossia da Speed 1050 '06 a Street R '11 e non me ne sono mai pentito.
I "soli" 106 cv della Street sono più che sufficienti per andare veramente forte (anche troppo per strada) e la perdita di coppia che il passaggio ha comportato è stata più che compensata dall'aumento esponenziale della maneggevolezza e del divertimento: la Speed, per quanto la trovassi bellissima, non è mai stata nelle mie corde perché l'impegno fisico che mi richiedeva era troppo rispetto al godimento che mi faceva provare la Street (probabilmente se avessi avuto la nuova Speed le mie considerazioni sarebbero state differenti).
Ah, il mio parere è del tutto disinteressato, dato che ho venduto la Street per passare a una moto completamente diversa (quanto totalmente inutile, almeno per strada e ovunque rispetto alle mie modestissime capacità).
ROBY1774
10/09/2013, 12:43
Io sono tra quelli che ha fatto il passaggio inverso, ossia da Speed 1050 '06 a Street R '11 e non me ne sono mai pentito.
I "soli" 106 cv della Street sono più che sufficienti per andare veramente forte (anche troppo per strada) e la perdita di coppia che il passaggio ha comportato è stata più che compensata dall'aumento esponenziale della maneggevolezza e del divertimento: la Speed, per quanto la trovassi bellissima, non è mai stata nelle mie corde perché l'impegno fisico che mi richiedeva era troppo rispetto al godimento che mi faceva provare la Street (probabilmente se avessi avuto la nuova Speed le mie considerazioni sarebbero state differenti).
Ah, il mio parere è del tutto disinteressato, dato che ho venduto la Street per passare a una moto completamente diversa (quanto totalmente inutile, almeno per strada e ovunque rispetto alle mie modestissime capacità).
TE LO APPOGGIO.
p.s . senza spingere naturalmente.
Se non spingi va bene!;-)
TE PENSI CHE RIADATTARE UN MOTORE SIA UNA COSINA TANTO SEMPLICE , ma non lo è SE NASCI TONDO QUADRATO NON DIVENTI... , se ha un motore piatto , piatto rimane , poi la lamentela sarebbe che è poco cattivo o non ha allungo , ndr..motore 1050 , bello ma poco emozionale rispetto al 955....per dire.
poi dovete spiegarmi una cosa, come il re del nurburgring detentore dei record nel 2006 diceva che bastavo 100 cavalli alla ruota li...e qui non via basta i pochi 106 cv della street , che comunque vi fanno girare in 2 04 al mugello...con uno che sa ovviamente....
Bravo ... 100 cv alla ruota son diversi da 106 all'albero..... l'ultimo detentore record del Nurburgring ha un'R1 però ...
Sò NA SEGA , IO VENGO DALLA SPEED 1050 E ONESTAMENTE NON MI MI MANCA PROPRIO NULLA , ANZI FORSE HO DI PIù QUI NEL GLOBALE DELLE COSE , IMPORTA SEGA DI 10 CAVALLI SE POSSO ENTRARE E USCIRE PIù FORTE IN CURVA .
E ANCORA NON LA GUIDO ALLA METà D IQUELLO CHE PUò DARE STA MOTO...ANZI , Fò PROPRIO CAGARE A GUIDARLA...
Ma guarda ... io invece non vedo l'ora di comperarmi una Speed , quella vecchia , coi fari tondi ... è vero, è proprio questione di ... manico ...
Brassiere Toscano
10/09/2013, 13:16
Schultz che moto hai adesso?
TheStreetOwl
10/09/2013, 13:19
E ANCORA NON LA GUIDO ALLA METà D IQUELLO CHE PUò DARE STA MOTO...ANZI , Fò PROPRIO CAGARE A GUIDARLA....
Allora non ho detto proprio una scemenza...
Come sopra...😄
Schultz che moto hai adesso?
CBR 1000
Topax'82
10/09/2013, 13:23
Il motore tiger 800 è stato volutamente castrato per ottenere un ottimo motore per moto turistica...con delle alzate diverse etc etc avresti un altro motore, già lo hai in casa, vanno solo progettati pochi particolari stessa potenza del day e delle B3800 ma con un arco di erogazione molto più ampio, come conviene ad un motore stradale.
Poi se a te bastano i cv della Street per divertirti son contento,pensa a me inizia a stare stretta la Tv4 e non perchè giro in 1.58 al Mugello o perchè in cima al passo arrivo sempre primo a tutti,ma perchè mi diverto ad avere una moto che mi disarciona in uscita dalle curve e per quello devi avere potenza e coppia in abbondanza.
Non siamo tutti uguali vedi.:oook:
Il mercato comunque sta andando verso quella direzione creare delle naked di media cilindrata B3 800, Streetfighter 848 ora uscirà la 899 su base Panigalina, Mt-09 850cc, Benelli Tnt 899.
Avendo Triumph nel proprio dna il motore 3 cilindri , anche bello e pronto, per me fà una cazzata colossale a non creare una naked da inserire in quel segmento che sarà trainante, vedi le B3 vendute nonostante i problemi di gioventù e affidabilità.
Per il discorso Speed sei passato da un modello con una ciclistica obsoleta che pesa molto e un motore estremamente piatto da 120cv alla ruota, con un rapporto peso potenza identico alla Street.
La Street ha una ciclistica derivata dalla Daytona (ottima), è leggerissima e ha comunque un ottimo motore.
E' la Speed , prettamente il vecchio modello, che non è prestazionale, non la street per quanto ottima a fare la differenza.
La Speed avrebbe bisogno di un nuovo motore, pur essendo ottima ,hanno fatto un grandissimo lavoro di ciclistica e bilanciamento sul modello 2011.
Poi il mondo è bello perchè è vario :oook:
gixxer73
10/09/2013, 13:26
pensa a me inizia a stare stretta la Tv4
:ph34r:
Dall'800 della tiger non ci tiri fuori più di 110-120cv e saresti sempre il cugino povero del 3 cil. mv.Quel motore non può servire per una naked con velleità sportive,perchè non deriva da una sportiva(il successo e la superiorità tecnica della street è tutta racchiusa nella sua derivazione).Perdi in partenza.
Il motore tiger 800 è stato volutamente castrato per ottenere un ottimo motore per moto turistica...con delle alzate diverse etc etc avresti un altro motore, già lo hai in casa, vanno solo progettati pochi particolari stessa potenza del day e delle B3800 ma con un arco di erogazione molto più ampio, come conviene ad un motore stradale.
Poi se a te bastano i cv della Street per divertirti son contento,pensa a me inizia a stare stretta la Tv4 e non perchè giro in 1.58 al Mugello o perchè in cima al passo arrivo sempre primo a tutti,ma perchè mi diverto ad avere una moto che mi disarciona in uscita dalle curve e per quello devi avere potenza e coppia in abbondanza.
Il mercato comunque sta andando verso quella direzione creare delle naked di media cilindrata B3 800, Streetfighter 848 ora uscirà la 899 su base Panigalina, Mt-09 850cc, Benelli Tnt 899.
Avendo Triumph nel proprio dna il motore 3 cilindri , anche bello e pronto, per me fà una cazzata colossale a non creare una naked da inserire in quel segmento che sarà trainante, vedi le B3 vendute nonostante i problemi di gioventù e affidabilità.
Per il discorso Speed sei passato da un modello con una ciclistica obsoleta che pesa molto e un motore estremamente piatto da 120cv alla ruota, con un rapporto peso potenza identico alla Street.
La Street ha una ciclistica derivata dalla Daytona (ottima), è leggerissima e ha comunque un ottimo motore.
E' la Speed , prettamente il vecchio modello, che non è prestazionale, non la street per quanto ottima a fare la differenza.
La Speed avrebbe bisogno di un nuovo motore, pur essendo ottima ,hanno fatto un grandissimo lavoro di ciclistica e bilanciamento sul modello 2011.
E tu vorrestisostituire questa ottima moto con una con il motore di un enduro,il telaio adattato per farcelo stare? Ah,beh......
Facciamo una daytona 800 e poi giù di street,lì si che saremmo tutti daccordo
Topax'82
10/09/2013, 13:34
Dall'800 della tiger non ci tiri fuori più di 110-120cv e saresti sempre il cugino povero del 3 cil. mv.Quel motore non può servire per una naked con velleità sportive,perchè non deriva da una sportiva(il successo e la superiorità tecnica della street è tutta racchiusa nella sua derivazione).Perdi in partenza.
Leo il 3 cilindri Mv è un motore da 115cv alal ruota con un erogazione che a me fà schifo..adrenalinico quanto vuoi, ma davvero poco gestibile e molto irregolare...tanto che per fare la F3 800 hanno poi rifatto varie parti, pistoni, e testa compresi e quello pare vada benone.
Quei cavalli li tiri fuori, considera che i 110cv alla ruotà li vede il 675 daytona vecchio, vuoi che un 800 su quella base non abbia tale potenza...
Alla fine son tutti discorsi campati in aria, ma converrai con me che il mercato spinge in quella direzione ed è sciocco non buttarsi in mezzo potendo primeggiare.
Buona strada a tutti ognuno con la moto che più gli piace:oook:
paolini77
10/09/2013, 13:34
Io credo, come un pò tutte le cose, che bisogna sempre valutare lo scopo finale per il quale si acquista un oggetto, in questo caso la nostra amata. Sinceramente che un mille possa sverniciarmi in rettilineo, piuttosto che in uscita di curva, poco me ne frega! A me quello che importa, ed è quello che cerco in una moto, è il divertimento, il riuscire a fare delle buone pieghe e cercare di avere una posizione per lo meno decente in sella. Tutto il resto sinceramente non mi importa! Spesso si ricercano sempre le mancanze dimenticandoci di quanto abbiamo. Alla fine la moto più bella, probabilmente, è già parcheggiata nel nostro box. Almeno per me....
Io credo, come un pò tutte le cose, che bisogna sempre valutare lo scopo finale per il quale si acquista un oggetto, in questo caso la nostra amata. Sinceramente che un mille possa sverniciarmi in rettilineo, piuttosto che in uscita di curva, poco me ne frega! A me quello che importa, ed è quello che cerco in una moto, è il divertimento, il riuscire a fare delle buone pieghe e cercare di avere una posizione per lo meno decente in sella. Tutto il resto sinceramente non mi importa! Spesso si ricercano sempre le mancanze dimenticandoci di quanto abbiamo. Alla fine la moto più bella, probabilmente, è già parcheggita nel nostro box. Almeno per me....
come non essere d'accordo...!:oook:
Quei cavalli li tiri fuori, considera che i 110cv alla ruotà li vede il 675 daytona vecchio, vuoi che un 800 su quella base non abbia tale potenza...
Alla fine son tutti discorsi campati in aria, ma converrai con me che il mercato spinge in quella direzione ed è sciocco non buttarsi in mezzo potendo primeggiare.
Ci vuole tanto a capire un concetto del genere??? E con questo chiudo veramente ....
gixxer73
10/09/2013, 14:31
Ci vuole tanto a capire un concetto del genere??? E con questo chiudo veramente ....
Questa è la seconda volta che lo dici... :rolleyes:
Leo il 3 cilindri Mv è un motore da 115cv alal ruota con un erogazione che a me fà schifo..adrenalinico quanto vuoi, ma davvero poco gestibile e molto irregolare...tanto che per fare la F3 800 hanno poi rifatto varie parti, pistoni, e testa compresi e quello pare vada benone.
Buona strada a tutti ognuno con la moto che più gli piace:oook:
Se si aprla alla ruota,l'800 girando così basso( a meno ch tu non voglia delle velictà lineari del pistone superiori a quele di un motore da competizione....) fa fatica ad arrivare a 100-105,ovvero sempre troppo poco,anche perchè non è nato per quello.
Poi resta la questione telaio;vorrei vedere se tu saresti così contento della tuo se il telaio l'avessero derivato dalla dorsoduro,invece che da un rsv....la realtà è lì sotto i tuoi occhi e son convinto che la puoi vedere.
Questa è la seconda volta che lo dici... :rolleyes:
Anche perchè le argomentazioni tecniche su come trasformare un 800 da enduro in un motore da sparo,io non le ho lette proprio;poi c'è la parte telaio,dove bisogna fare un ibrido ex-novo per allogigare un motore che non ci sta manco per l'amato cavolo in un signor telaio come quello della street(daytona-DAYTONA-DAYTONA.....).
se vi servono tanti cavalli aprite pure un maneggio..........
thebonni
10/09/2013, 16:45
Perchè leggo sempre del nuovo motore daytona che non ha niente a che fare con la street ... anzi oramai sono diventati dei motori diversi ...
io se dovessi comprare adesso andrei su il 675 siccome 100 cv alla ruota penso siano molti in strada ... in particolare con i limiti
se volete per forza 800 vendetela e via
la street mantiene il suo mercato per la linearità del motore con una coppia sempre lineare , la sua leggerezza e la sua semplicità nella guida
hanno davvero trovato un ottimo comportamento
se mettiamo sopra un 800 non so fino a che punto si possa mantenere il suo comportamento
anzi io proprorrei di riportare ad una ristrutturazione non nel motore come cilindri pistoni ecc ma nel reparto trasmissione portando ad una riduzione degli ingombri ... quetso solamente per aumentare un pò il rendimento ed abbassare ulteriormente i consumi oltre che ridurre ancora il peso
ma questa è solo finezza
tekkaman
10/09/2013, 17:00
allora, il motivo per cui non ho preso la speed al posto della street é nei 2000 euro in piu, ma,sopratutto nel peso. il mille é e sarà sempre un bene. una volta capito lo ami e puoi andarci a spasso o se serve tirarci fuori quanto potenziale vuoi(con il tempo). oltretutto col gsxr 1000 a seconda dell esigenza decidevo quale mappatura impostare(ne aveva 3 di serie).unico problema nel mio caso era il peso di circa 207 kg. il problema del peso e delle geometrie nel mio caso mi disturbava. quindi 1000 volendo vuol dire tutto, ma deve pesare poco.
Il Franky
10/09/2013, 17:02
se vi servono tanti cavalli aprite pure un maneggio..........
se mi servisse un somaro, posso venire a prenderti a figline?:w00t:
appena ne vedo uno ti chiamo :senzaundente:
Il Franky
10/09/2013, 17:08
fermati davanti ad uno specchio.. ma non prima delle 19.40 che sono al lavoro e non so se posso risponderti :senzaundente:
http://ftv01.stbm.it/imgbank/LOC/SC/01337703.JPG :madoo:
fermati davanti ad uno specchio.. ma non prima delle 19.40 che sono al lavoro e non so se posso risponderti :senzaundente:
http://ftv01.stbm.it/imgbank/LOC/SC/01337703.JPG :madoo:
per cortesia...stiamo decidendo il futuro della Triumph..
thank's
Mamba's.
per cortesia...stiamo decidendo il futuro della Triumph..
thank's
Mamba's.
sorrI
Il Franky
10/09/2013, 17:13
sorri Fabios.. ui uill never du it eghèn
Il Franky
10/09/2013, 17:27
a pussy is better... magar......
http://3.bp.blogspot.com/-Y4-EY-r498w/TsBMlbUEmeI/AAAAAAAApqY/uaTD5omZunk/s320/thatsallfolks.jpg
thebonni
10/09/2013, 17:37
eh perchè non fare una street triple 475 :w00t:
http://3.bp.blogspot.com/-Y4-EY-r498w/TsBMlbUEmeI/AAAAAAAApqY/uaTD5omZunk/s320/thatsallfolks.jpg
mi illudevo :madoo:
:laugh2:
gixxer73
10/09/2013, 17:55
ragazzi , piano con lo spam .. :oook:
Thor #17
10/09/2013, 18:08
Per curiosità? Dove senti la "carenza" di cavalleria? In pista o in strada? Perché io sono un fermone, ok, ma a me sembra che bastino ed avanzino quelli a disposizione. Sei sicuro di sfruttare tutti i cavalli a disposizione?
1)Se fanno una street 800(non certo con il motore tiger ed il telaio di chissà cosa...),la comprerebbero in parecchi,ammettendo che possa pesare 2-3kg in più (tipo la differenza fra gxr 600 e 750).Potrebbe essere la moto totale
2)Per fare la street 800 e fare una moto riusicta come la prima,dovrebbero fare la day 800
3) su strada fa la differenza la coppia,in pista i cv. Un 800 permetterebbe di usare ancora meno il cambio,divertendosi come idioti
nuvolerapide
10/09/2013, 19:39
se si vuole andare più veloci non ci sono alternative...o si migliora la guida o più semplicemente si compra una moto più potente :senzaundente:
una Street 800 sarebbe figa se fatta con i controcazzi come detto...in pista sopperirebbe alla mancanza di cavalli che a volte in uscita di curva servirebbe a passare alcune SS... in strada idem.... o forse bisognerebbe aumentare la velocità di percorrenza, far la traiettoria giusta e si avrebbe lo stesso risultato ! ok...voglio l'800 con gli aiutino elettronici per stare più sereno però :senzaundente:
ROBY1774
10/09/2013, 19:40
IO NON SO se veramente la vostra conoscenza a livello di meccanica parlata o scritta sia a livello di quella pratica , vi vedo 2 modifiche qui , alle alzate , 2 alberi e sei apposto...noooooooo.
ma prendete il motore 955 ad esempio , la speed 120 cv , il daytona 140 , ma sono solo esteticamente simili , diversa tutta la lubrificazione , condotti, passaggi olio , albero motore , pistoni ,distribuzione, imbiellaggio ,camicie, l unica cosa che hanno in comune è i supporti di ancoragggio.
ma andate a vedere il motore del tiger 800 e guardatevi quando è alto , dove diavolo lo metti ?
ma pensate davvero che a industrializzare certe cose sia cosi da poco , anche solo gli ancoraggi del motore?
poi per cosa? per un mercato dove si vendono 3 moto....
ohhhh siamo a parlare di triumph....non di kawasaki o honda che possono anche cannare 3 modelli a fila.
Mauro MCF
10/09/2013, 19:45
Sempre restando sereni:dubbio:, perchè, a volte scrivendo, non si riesce a esprimere la leggerezza del momento, sembra sempre che uno sia inferocito:cussing:,mentre invece sorride:laugh2:.
Volevo fare questo esempio:
Triumph vuol fare felici un pò di utenti ,quindi decide di produrre una Street 800,(tenendo sempre presente che lo sviluppo di un nuovo motore ha dei costi)aggiungiamo che, ovviamente, l'impianto frenante(soprattutto quello della N )andrebbe rivisto, andrebbe anche sotituito il monoamortizzatore e così anche le forcelle.
Bene fermiamoci quì diciamo che il telaio vada bene così.
Ora parliamo di prezzo, quanto pensate possa costare una moto così ?
Diciamo 11.000 euro? Voi, tenendo presente che a quel prezzo c'è la Speed, che per chi non ne ha mai abbastanza esite anche in versione R,comprereste ancora la Street ?
Credo che se uno sia assetato di potenza ,10 /15 cavalli non lo soddisfino comunque.
Quindi sempre molto umilmente, secondo mè, il progetto Street 800 sarebbe un flop, ecco perchè non lo hanno fatto:wink_:
nuvolerapide
10/09/2013, 19:47
ah gli aumenti di cilindrate oltre per il discorso marketing di vendere più cavalli è pure per il discorso normative antinquinanti, che spingono all'aumento di cilindrata per rientrarci ed offrire un motore comunque corposo....con la stesso motore il rischio è svuotarlo completamente ai bassi e medi
marcobach
10/09/2013, 20:07
-scusate se torno in topic-
la differenza tra il motore daytona e il motore street si vede e si sente:
si vede perché quando togli le carene alla daytona non vedi l'ora di rimettercele. tubi, fili e pezzi ovunque che sono necessari per quei cv.
si sente perché è più divertente quello della street, anche con 15 cv in meno. è scorbutico e ignorante.
dare quei cv in più alla street la renderebbero più brutta e meno divertente.
quindi no, mettere il motore day sulla street è una pessima idea.
ROBY1774
10/09/2013, 20:14
ma per carità , io dico cosa penso poi finisce li , per quello che scrivi però
il motore del tiger 800 con le alzate come le chiami te prende qualcosa, ma purtroppo non basta....ci sarebbe da rifarlo completamente....e poi hai il telaio...questi sono costi alti...non è roba da poco e qui non siamo a trovare cavalli con le espansioni e 13 pari al ciaino...
questa non lho capita davvero, la parte che io sono contento della street ma te no della tuono v4 no , forse era solo per scrivere che arrivi prima sui passi e che ti è venuta a noia perchè non ti disarciona quando spalanchi? non l ho capita pareva tipo io piscio più lontano di te , ma non centra nel contesto del post. o forse dimentichi di togliere il controllo di trazione se ce l ha....
mi dispiace che hai speso tanti soldi per una moto che ti è già venuta a noia , valuta la tnt 1130 con quella fai anche le piroette in curva se vuoi , ti ci vole il paracadute.
il mondo è andato anche verso delle 600 sportive inutilizzabili e dei 1000 ancora peggio per certi versi su strada , poi ducati lo ha sempre fatto una media...direi che la situazione è che tanti hanno copiato la filosofia triumph al limite , poi non è detto che dove va il mondo sia la direzione giusta a volte.
ore c è sti 800 , ok vedaimo come va...sulla speed concordo con te , di fatto era una moto del 97 come ciclistica base.
ma qui si parla di fare una street 800 che andrebbea scassare alla speed e le i dovrebbe arrivare a 1200 e pure con un bel motore nuovo anche lei....ripeto per vendere pochissime moto...
io ho solo messo la mia esperienza dal 1050 al 675 , ti dico ...pensavo mi mancasse di più nella guida rilassata..e invece anche andando a passeggio fà il suo , io non rimpiango il 1050 , rimpiango il 955.
tekkaman
10/09/2013, 20:17
ricordate la pubblicità che faceva: TI PIACE VINCERE FACILE?. molti vorrebbero vincere facile(esclusi quelli che dicono agli altri di avere le ragnatele nella manopola) e io potendo vorrei vincere facile. non sono un pilota e neanche un fenomeno quindi se il talento per starti davanti forse non ce l ho, benvenga tutto cio che mi puo aiutare ad esserti davanti!
nuvolerapide
10/09/2013, 20:21
-scusate se torno in topic-
la differenza tra il motore daytona e il motore street si vede e si sente:
si vede perché quando togli le carene alla daytona non vedi l'ora di rimettercele. tubi, fili e pezzi ovunque che sono necessari per quei cv.
si sente perché è più divertente quello della street, anche con 15 cv in meno. è scorbutico e ignorante.
dare quei cv in più alla street la renderebbero più brutta e meno divertente.
quindi no, mettere il motore day sulla street è una pessima idea.
o più specialistica per la pista snaturando il carattere e la vocazione della naked :oook:
ROBY1774
10/09/2013, 20:27
ricordate la pubblicità che faceva: TI PIACE VINCERE FACILE?. molti vorrebbero vincere facile(esclusi quelli che dicono agli altri di avere le ragnatele nella manopola) e io potendo vorrei vincere facile. non sono un pilota e neanche un fenomeno quindi se il talento per starti davanti forse non ce l ho, benvenga tutto cio che mi puo aiutare ad esserti davanti!
bello essere passato con bmw s1000rr da una street r in misto stretto...poi in rettilineo lo ripassi....e sono soddisfazioni si.
basta divertirsi....non fare sempre a chi l ha più lungo...non serve e ti leva il divertimento.
esco da questo post , troppe puttanate.
tekkaman
10/09/2013, 20:34
bene cosi al baretto del passo lui col bmw ti aspetterà con la birra in mano
nuvolerapide
10/09/2013, 20:37
beh e perché tutta sta smania per star davanti? si vincono coppe o salami? :senzaundente: ...per strada mi son trovato uno con streetfighter 848 che si è fatto un dritto (fortunatamente recuperando per tempo) perché cercavo di passarlo, ma sul dritto non riuscivo per mancanza di cavalli e staccatone assassine mettendo a rischio me e lui non sono il tipo....altro giro,uno dietro di me con brutale 800 mi si è steso davanti pur di passarmi (forse aveva pure lui la smania di star davanti avendo una moto con più potenziale) quando nei rettilinei precedenti non aprivo tutto in rettilineo per dargliene possibilità ! Premetto che non sono un manico ed i tempi ottenuti nel mio approccio alla pista lo dimostrano! Credo solo che se vuoi goderti la strada e le curve i cv della Street bastano! In pista pure se penso che ho ancora 10 secondi da recuperare a chi la mia Street la sa spremere! A mio avviso meglio imparare a guidare e ad aprire in curva perchè senti la moto, non perché "tanto ho il trc che se ne preoccupa" ! L'amico che si è avvicinato con me alla pista ha un F3 con trc e tempi simili, un conoscente che corre alcuni trofei estivi vedendogli le gomme ha sentenziato :" te se giri con un altra moto senza trc alla prima curva ti stendi" ...poi ognuno ovviamente ha le sue ambizioni od obbiettivi... io quello di imparare ad andare e gestire una moto
chiudo l'offtopic
gixxer73
10/09/2013, 20:38
Se vuoi arrivare prima del Bmw hai 2 possibilità..
Comprarne una pure te sperando che sia sufficiente oppure partire prima.. :D
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
robodevil1986
10/09/2013, 21:09
:w00t::w00t: lo hai rimesso in riga ! daje!
nuvolerapide
10/09/2013, 21:12
topax....giri come il record che han fatto con la 125 al Mugello...benché sia un gran girare , forse non è tutta questione di cavalli... :oook:
Record (http://www.mugellocircuit.it/it/autodromo/record.html)
Thor #17
10/09/2013, 21:19
Quindi, secondo il tuo ragionamento, in una gara in pista con i ragazzi del forum, tanto per dire, se tu avessi una MotoGP (che cavalli ne hanno fin troppi), dovresti arrivare primo, giusto? Perchè hai la moto con più cavalli?
Non ti conviene farti dei corsi di guida in pista (e non) ed imparare ad andare forte con la Street?
paolini77
10/09/2013, 21:22
Perchè leggo sempre del nuovo motore daytona che non ha niente a che fare con la street ... anzi oramai sono diventati dei motori diversi ...
io se dovessi comprare adesso andrei su il 675 siccome 100 cv alla ruota penso siano molti in strada ... in particolare con i limiti
se volete per forza 800 vendetela e via
la street mantiene il suo mercato per la linearità del motore con una coppia sempre lineare , la sua leggerezza e la sua semplicità nella guida
hanno davvero trovato un ottimo comportamento
se mettiamo sopra un 800 non so fino a che punto si possa mantenere il suo comportamento
anzi io proprorrei di riportare ad una ristrutturazione non nel motore come cilindri pistoni ecc ma nel reparto trasmissione portando ad una riduzione degli ingombri ... quetso solamente per aumentare un pò il rendimento ed abbassare ulteriormente i consumi oltre che ridurre ancora il peso
ma questa è solo finezza
Complimenti!! Niente di più giusto:oook:
tekkaman
10/09/2013, 22:35
non ho detto che sono un bravo, ma semplicemente che uno che non ha le capacità non è detto che non voglia prendersi delle soddisfazioni e far ciccare un po anche i "bravi". vi ricordate a scuola i secchioni o i bravi a cui viene tutto facile? ecco anche il somaro qualche volta vorrebbe dare il risultato giusto alla maestra prima dei soliti "bravi" a costo di usare la calcolatrice sotto al banco. capito adesso?
gixxer73
10/09/2013, 22:49
allora ti serve almeno una tuono 1000 V2 .. :oook:
quella va meno della street.... che consigli dai :)
gixxer73
10/09/2013, 22:55
eh insomma , diciamo quasi ...
l'ultima ha 140 cavalli .. :laugh2:
Richie17
10/09/2013, 23:06
Secondo me dipende a chi devi dare "la paga".. In strada parlo.. Perché tu puoi essere anche uno veloce in pista, ma per strada se hai le rotelle a posto, tieni margine di sicurezza. Per stare dietro e/o davanti a certi pazzi in strada più che la moto da 190cv ti serve una testa con 2 neuroni e mancanza di istinto di conservazione. Io potrei avere pure la M1 di Lorenzo, ma x strada non starei davanti a certa gente (malata) neanche con quella..in fatti me ne frego e vado a passeggio.. Poi se parliamo di pista, sono scarso anche li, ma piuttosto di vedere certe scene patetiche (che ho visto) di gente con moto da 150cv alla ruota o più che faceva tappo ad altri con moto da meno cavalli, solo perché a moto dritta spalancava e poi dalla staccata fino in uscita si faceva riprendere.. Allora no, preferisco fare come faccio al mio solito.. Se vedo uno che ne ha di più, appena finita la curva, metto la gamba fuori, chiudo il gas e lo faccio andare avanti.. Più che perderci, al massimo ci guadagni che se guida bene e fa un ritmo a te accessibile, provi a stargli dietro e impari qualcosa..
o in barella a scolarsi una flebo pensando che se aveva 100cv anziché 150, forse evitava di fare lo svelto...
Mah...io personalmente ne conosco più di uno che han fatto il passo inverso. E dal millone sportivo (uso strada/allegro) son tornati molto volentieri hai "soli" 106 cv di una Street...l'ultima versione poi è stata affinata di brutto, ed è un gran bel viaggiare...
Infatti io ho scritto "ALCUNI"... non ho scritto "tutti"....
sono felice possessore di una Street r 2013. mi chiedo perché non hanno montato il motore della day cosi come sta nella Street! visto che i tre cilindri hanno una bella coppia anche in basso, se ilasciavaono il motore della day senza modifiche, credo non avrebbe avuto timori anche nei tratti veloci. è vero che l aria frena una naked, ma perché togliere quei bei 20 cavalli? il peso sarebbe rimasto basso. la speed è più pesante e costosa, quindi con 125 cavalli la Street non mi avrebbe fatto sperare in quel po di potenza in più che sinceramente manca.
ciao,
io sono un vetusto possessore di una street my 09
E se potessi comprerei poure la day r....
Non di certo per quei 10cv in piu' all'albero.
Francamente se un k1300r mi sorpassa sul dritto di motore me ne faccio una ragione
Anzi gli agevolo il sorpasso...
Me la prendo se proprio con quei cosi ormai rari di sv/raptor 650 che danzano fra le curve cme libellule laciandosi alle spalle moto da 106cv...
IO NON SO se veramente la vostra conoscenza a livello di meccanica parlata o scritta sia a livello di quella pratica , vi vedo 2 modifiche qui , alle alzate , 2 alberi e sei apposto...noooooooo.
ma prendete il motore 955 ad esempio , la speed 120 cv , il daytona 140 , ma sono solo esteticamente simili , diversa tutta la lubrificazione , condotti, passaggi olio , albero motore , pistoni ,distribuzione, imbiellaggio ,camicie, l unica cosa che hanno in comune è i supporti di ancoragggio.
ma andate a vedere il motore del tiger 800 e guardatevi quando è alto , dove diavolo lo metti ?
ma pensate davvero che a industrializzare certe cose sia cosi da poco , anche solo gli ancoraggi del motore?
poi per cosa? per un mercato dove si vendono 3 moto....
ohhhh siamo a parlare di triumph....non di kawasaki o honda che possono anche cannare 3 modelli a fila.
Ma che dici Roby,prendi il motore di un enduro,cambi du camme,la centralina e tira fuori 50cv in più,che ce vole :wacko:?
Poi prendi il telaio della street lo allunghi,lo stiri e via no?
Lascia stare le moto da omini :cool:
non ho detto che sono un bravo, ma semplicemente che uno che non ha le capacità non è detto che non voglia prendersi delle soddisfazioni e far ciccare un po anche i "bravi". vi ricordate a scuola i secchioni o i bravi a cui viene tutto facile? ecco anche il somaro qualche volta vorrebbe dare il risultato giusto alla maestra prima dei soliti "bravi" a costo di usare la calcolatrice sotto al banco. capito adesso?
C'è un ragazzo che aveva la day 675 uso pista;un gionro si è stufato di girare in 2.16 al muggio ( valori di un amatore medio-lento-normale)e di vedersi brutalizare dalle 1000,così è andato dal conce bmw e si è comprato l's1000rr.
Ritorna al mugello e ci da del gran gas,fino a fracassare tutto......morale?Bisogna avere il manico anche per usare la calcolatrice :oook:
TheStreetOwl
11/09/2013, 06:01
Infatti io ho scritto "ALCUNI"... non ho scritto "tutti"....
...ok:oook:...siamo dello stesso parere...(personalmente 106 cv per strada mi bastano e avanzano...)
se ti riferisci a me ho detto di levare le ragnatele dal tachimetro...li in fondo vicino alla parte rossa...dove al massimo la lancetta ci arriva quando la moto è in folle :madoo:
:madoo:
se vuoi prenderti delle soddisfazioni fatti un corso di guida sicura su strada e impara ad andare via in moto...oltre al fatto di divertirti di più sarai anche un pericolo in meno per gli altri, non c'è cosa peggiore di voler andar forte in moto senza saperla usare :dry:
gliene servono 4 di tuono
tekkaman
11/09/2013, 08:04
molte volte esco da solo a farmi il giro in montagna. faccio le mie belle curve, un po mi diverto a fare le mie traiettorie. poi magicamente trovo un gruppetto di moto, questi mi vedono arrivare e spesso cominciano a tirare(sia carenati che naked). scatta la molla (come se un topo facesse le linguacce al gatto, sapete tutti cosa si sente) e a quel punto inizi ad avvicinarti(o non) se hai la testa che funziona, tieni sotto controllo l adrenalina(altrimenti ti si chiude la gola e senti il cuore che batte come per uscirti dal petto) ti tieni nel taschino un po di margine per non impiccarti e quello che sai tirar fuori da te e la moto te lo giochi. a quel punto che siano cavalli in più, ciclistica doc, gomme slick tutto aiuta!
molte volte esco da solo a farmi il giro in montagna. faccio le mie belle curve, un po mi diverto a fare le mie traiettorie. poi magicamente trovo un gruppetto di moto, questi mi vedono arrivare e spesso cominciano a tirare(sia carenati che naked). scatta la molla (come se un topo facesse le linguacce al gatto, sapete tutti cosa si sente) e a quel punto inizi ad avvicinarti(o non) se hai la testa che funziona, tieni sotto controllo l adrenalina(altrimenti ti si chiude la gola e senti il cuore che batte come per uscirti dal petto) ti tieni nel taschino un po di margine per non impiccarti e quello che sai tirar fuori da te e la moto te lo giochi. a quel punto che siano cavalli in più, ciclistica doc, gomme slick tutto aiuta!
Dove ci sono troppi cavalli,ma un solo somaro che guida,spesso finisce male.....
Con questo ho compreso il tuo discorso;a me piacerebbe che la mia s'impennasse in uscita di curva anche in terza,ruotando solo il gas,ma mi rendo anche conto che per sfruttare quei 120cv che la mia ha alla ruota,devo andare al mugello.Lo stesso era con la tiger 1050 che ne aveva 10 in meno....
"Sapete tutti cosa si sente": questo vale per te. Io quando vado in giro e mi capita (raramente) una situazione del genere,
non me ne può fregà de meno. Si vede che a te piace e quindi ti succede.
La strada non è una pista. Fai il bravo, dai...
tekkaman
11/09/2013, 08:47
vi faccio un altro esempio(sti discorsi sembrano fuori argomento, ma non lo sono). siete col vostro gruppetto di amici e vi fate le vostre belle curve in sportività, incontrate un altro gruppo di altri che non fanno turismo, cosa succede? se mi dite che gli date un colpetto di clacson e fate i fari per mettervi d'accordo per bere una birra, non vi credo neanche se mi pagate.
gixxer73
11/09/2013, 08:54
vi faccio un altro esempio(sti discorsi sembrano fuori argomento, ma non lo sono). siete col vostro gruppetto di amici e vi fate le vostre belle curve in sportività, incontrate un altro gruppo di altri che non fanno turismo, cosa succede? se mi dite che gli date un colpetto di clacson e fate i fari per mettervi d'accordo per bere una birra, non vi credo neanche se mi pagate.
cioè fammi capire , appena vedi moto che tirano e anche se non li conosci , per te scatta la bagarre ??
ma sei serio o stai scherzando ?? :blink:
ma credi che sia tanto normale questo discorso ?? :ph34r:
Io posso rispondere male perchè giro molto spesso da solo e quasi esclusivamente in mezzo alla settimana,perciò lontano da certe tentazioni.
In genere 4-5 pistate all'anno mi levano ogni prurito;nelle giornate divise per categorie capitano dei discreti ingarellamenti e lì lascio che la vena si otturi e ci do quanto ne posso.
talvolta mi è capitato che mi passassero altre moto sui passi;se posso mi accodo e faccio una tiratina con loro,altrimenti "non ti curar di loro,ma....."
Tentar di tenere dietro uno che va più di te,solo perchè hai più cv,è il modo migliore per farsi male.
Streetbax
11/09/2013, 08:59
la "bagare" scatta in quelle occasioni... ma non tutti son uguali. C'è chi è più o meno competitivo.....c'è chi se la và a cercare e c'è chi invece gli si chiude la vena solo in alcune occasioni. Alla fine credo che sia naturale per chi non è abituato a fare solo moto turismo o motobarismo, ingarellarsi (anche se non è il termine più giusto) con altri motociclisti. A me capita qualche volta, ma per soddisfazione personale, ego e un pizzico di quella vocina che ti gira in testa in quei momenti che faaaa: "fagliela vedere all'intutato!" ahahahahahahha Ma è vero anche il discorso che, almeno nel mio caso, non mi spingo mai troppo vicino al limite... cioè alla guida che definisco "da assassino". Sportiveggiare è una cosa, andare in giro a tagliare le curve contromano, fare sorpassi alla cieca o sfrecciare a 120km/h in mezzo ad un paese...è guidare da assassini!
la "bagare" scatta in quelle occasioni... ma non tutti son uguali. C'è chi è più o meno competitivo.....c'è chi se la và a cercare e c'è chi invece gli si chiude la vena solo in alcune occasioni. Alla fine credo che sia naturale per chi non è abituato a fare solo moto turismo o motobarismo, ingarellarsi (anche se non è il termine più giusto) con altri motociclisti. A me capita qualche volta, ma per soddisfazione personale, ego e un pizzico di quella vocina che ti gira in testa in quei momenti che faaaa: "fagliela vedere all'intutato!" ahahahahahahha Ma è vero anche il discorso che, almeno nel mio caso, non mi spingo mai troppo vicino al limite... cioè alla guida che definisco "da assassino". Sportiveggiare è una cosa, andare in giro a tagliare le curve contromano, fare sorpassi alla cieca o sfrecciare a 120km/h in mezzo ad un paese...è guidare da assassini!
io al massimo mi limito a seguire;mai superato nessuno su strada durante una tirata.Non c'è margine d'errore a meno che non vada la metà di te,ma a quel punto che ingarellamento era?
Topax'82
11/09/2013, 09:29
ma per carità , io dico cosa penso poi finisce li , per quello che scrivi però
il motore del tiger 800 con le alzate come le chiami te prende qualcosa, ma purtroppo non basta....ci sarebbe da rifarlo completamente....e poi hai il telaio...questi sono costi alti...non è roba da poco e qui non siamo a trovare cavalli con le espansioni e 13 pari al ciaino...
questa non lho capita davvero, la parte che io sono contento della street ma te no della tuono v4 no , forse era solo per scrivere che arrivi prima sui passi e che ti è venuta a noia perchè non ti disarciona quando spalanchi? non l ho capita pareva tipo io piscio più lontano di te , ma non centra nel contesto del post. o forse dimentichi di togliere il controllo di trazione se ce l ha....
mi dispiace che hai speso tanti soldi per una moto che ti è già venuta a noia , valuta la tnt 1130 con quella fai anche le piroette in curva se vuoi , ti ci vole il paracadute.
il mondo è andato anche verso delle 600 sportive inutilizzabili e dei 1000 ancora peggio per certi versi su strada , poi ducati lo ha sempre fatto una media...direi che la situazione è che tanti hanno copiato la filosofia triumph al limite , poi non è detto che dove va il mondo sia la direzione giusta a volte.
ore c è sti 800 , ok vedaimo come va...sulla speed concordo con te , di fatto era una moto del 97 come ciclistica base.
ma qui si parla di fare una street 800 che andrebbea scassare alla speed e le i dovrebbe arrivare a 1200 e pure con un bel motore nuovo anche lei....ripeto per vendere pochissime moto...
io ho solo messo la mia esperienza dal 1050 al 675 , ti dico ...pensavo mi mancasse di più nella guida rilassata..e invece anche andando a passeggio fà il suo , io non rimpiango il 1050 , rimpiango il 955.
La pensiamo in maniera diversa...semplice.
Per il discorso noia, io mi stufo presto e mi piace cambiare e lo faccio con tutto, non solo moto.
Fortunatamente per il momento ho la possibilità economica per farlo e non mi pesa, seppur son sacrifici, i soldini non li trovo la mattina in giardino.
La tuono è uno spettacolo di moto ma ormai sempre quella è e la minestra riscaldata non è mai bona.
Al di là delle argomentazioni tecniche per me Triumph dovrebbe:
-Lasciare la Street N
-Fare una R con motore 800 ed elettronica al prezzo della B3 800cc.
-Cambiare motore alla Speed 2011 che ciclisticamente è molto buona un 1100 di nuova concezione leggero e con più carattere.
Poi fanno come vogliono, io ora se mi dovessi prendere una 3 cilindri andrei di Mt-09 che proverò il prossimo 4 ottobre...motore 850cc corsa lunga rispetto ad Mv e andate a leggere come ne parlano.
Il mio sogno attuale la Ktm Superduke 1290cc, probabilmente prenderò la adventure 1190 per la prossima stagione perchè vorrei iniziare a fare un pò di moto-turismo.
Streetbax
11/09/2013, 09:30
beh, come si diceva prima ci son quelli che van forte solo sul dritto... proprio perchè magari han moto con più cavalli della street... ma poi in curva son più fermi di me... perciò può capitare su strade abbastanza larghe o con piena visibilità, di riuscire a passarli. O magari in uscita da un tornante, dove grazie alla coppia pronta del nostro motore o alla maggior velocità in ingresso in curva,si riesce a spuntarla in fretta rispetto ad altre moto.
tekkaman
11/09/2013, 10:47
cosi mi piacete! via i veli di ipocrisia e cuore scoperto. o sei turista o hai dentro sempre quel click di competizione che non se ne andrà mai. sono certo che dentro di voi (competitivi) alberga questo istinto anche nella vita comune!
gixxer73
11/09/2013, 10:51
beh , io con persone che conosco magari posso pure ingarellarmi un pò ..
ma di correre e "giocare " con uno sconosciuto , proprio no ..
se vedo che vuole tenermi la ruota a tutti i costi , lo lascio passare e che vada ..
ho già visto con i miei occhi ammazzarsi gente perchè voleva strafare .. :oook:
io invece non accetto caramelle dagli sconosciuti
Leggermente OT, ho prenotato il test dell'MT-09. Vediamo come va, nel frattempo nel questionario che mi hanno inviato via mail ho attribuito un voto bassissimo all'estetica.....hihihih mi sono tolto almeno la soddisfazione di renderlo noto all'ufficio Marketing italiano!
io invece non accetto caramelle dagli sconosciuti
:huh2:
è tornato :madoo:
gixxer73
11/09/2013, 10:56
Leggermente OT, ho prenotato il test dell'MT-09. Vediamo come va, nel frattempo nel questionario che mi hanno inviato via mail ho attribuito un voto bassissimo all'estetica.....hihihih mi sono tolto almeno la soddisfazione di renderlo noto all'ufficio Marketing italiano!
puoi mandarmi il link per prenotare il test ride ??
in MP ovviamente .. :biggrin3:
Topax'82
11/09/2013, 11:17
puoi mandarmi il link per prenotare il test ride ??
in MP ovviamente .. :biggrin3:
Link anche per me, grazie :oook:
Il Franky
11/09/2013, 11:24
Ma la f3 800 non la fa provare nessuno???:dubbio:
gixxer73
11/09/2013, 11:28
Ma la f3 800 non la fa provare nessuno???:dubbio:
no , hanno paura che il cliente rimanga a piedi durante la prova .. :D
Il Franky
11/09/2013, 11:37
chemmefrega :D:D
Io mi permetto una elucubrazione sul motore anche se non sono un tecnico.... (correggetemi se dico stronzate)
Arrivo da una Tiger XC 800. Il motore che ha su è il 675 con un differente albero a camme e una cilindrata aumentata non "allargando" il cilindro (alesaggio?) ma variando la dimensione verticale del cilindro. Non so se hanno accorciato il pistone, modificato la testata alzandola o lavorando sulla biella... Sta di fatto che il diametro del singolo cilindro è identico.
La prima differenza che ho notato passando dalla tiger alla street è che il motore è infinitamente più veloce a prendere giri. Mi spiego meglio: Apri con la street e la lancetta schizza su come una fucilata. La tiger era molto più lenta (anche se aveva un discreto 95cv...). Il suo motore era bellissimo. Fluido, facile, elettrico, potente. Ma questo della street è un altro pianeta.
Per farvi il paragone sembra di passare da una station wagon ad un cabrio sportivo. Tutto è più veloce, tagliente. La potenza c'è subito, perché se acceleri in un secondo lei è a 10.000g/min.
Io credo che il vantaggio della street sia proprio questo. Corse del pistone più corte facilitano l'aumentare dei giri, e il motore, con una cilindrata inferiore, risulta essere molto più "elettrico" e sfruttabile rispetto ad uno magari più grande ma con una geometria differente.
Se poi aggiungi il fatto che pesa 55kg in meno di una Z800...
Fare una street 800? si può fare, ma devi rifare da zero il motore. Prendere l'attuale 800, metterci camme differenti, non darebbe il gusto che da il pepato piccolino... E i tecnici Inglesi non sono come i nostri che cercano l'eclatante. sono Inglesi: pragmatici, efficienti, che costruiscono una moto che ti da soddisfazione ad essere guidata. Quessti son tutto fuorchè stupidi..
Si vuole qualche cosa di estremamente più cattivo? (perché attualmente non dimentichiamoci che la street E' LA PIU' CATTIVA) si può passare tranquillamente ad una moto Italiana. Ma i secondo me sotto parecchi punti di vista son dolori...
Argomento a parte MV 675. Ho visto filmati e prove (tra cui una di motociclismo) e tutti dicono la stessa cosa: brutale va meglio se guidata con il coltello fra i denti, cercando l'esasperazione e la guida al limite.
La street è più fluida, rotonda, elettrica, amichevole. Avere la moto amichevole vuol dire ottenere gli stessi risultati di una moto più cattiva con pochissimo stress... E' x questo che ho acquistato la street...
Streetbax
11/09/2013, 12:43
Non possiedo un tiger 800, ma guardandoli in giro ho notato anche io che il motore è ben più grosso di quello della street... anche solo la campana coprifrizione.. Perciò concordo con quanti dicono che sia irrealizzabile una street 800 partendo semplicisticamente da un motore tiger "pompato". Sarebbe necessario come minimo rivedere le geometrie, i carter, la lubrificazione, il cambio, ecc... in pratica un motore nuovo. E poi da lì il telaio per reggere maggior potenza e coppia... sospensioni più pregiate, ecc.. Cosa diversa invece potrebbe essere il semplice sviluppo dell'attuale motore. Se trovano il modo di alleggerire le masse rotanti, i pistoni, le bielle, migliorare l'iniezione e le camere di scoppio, potrebbero creare un nuovo motore, lasciandolo esternamente quasi invariato. Sempre che i carter siano in grado dio sopportare poi i nuovi stress meccanici e termici... ma lì credo che ci siano già margini. Comunque non è un'operazione così semplice e ad impatto quasi zero.
tekkaman
11/09/2013, 15:45
street n per passeggio e una street r pompata per smanettoni! QUESTO DEVE FARE TRIUMPH!
thebonni
11/09/2013, 15:47
ma mica l'ha già fatta la differenza con assetto molto più rigido della versione R 675
a questo punto io non la chiamerei più street 800 ma tipo road triple 800
La mia versione sarà la "black mamba "..e avra 184cv alla ruota.
240 effettivi ???? :blink: :risate:
Si, nei rettilinei , su strada , ne risente ... perchè ? Cosa c'è di strano??? Un mille , al minimo accenno di rettilineo di svernicia ...
confermo i 240 effettivi al muggio, non sfottetemi Franky :oook:
gixxer73
11/09/2013, 17:10
io ho solo riportato rilievi strumentali , da parte mia nessuno sfottò , ma non posso parlare per l'altro che hai quotato .. :biggrin3:
nuvolerapide
11/09/2013, 17:44
scusa una curiosità, ma parli di velocità rilevata con gps? rapporti originali? ti chiedo perché con una corona +2 a San Martino del Lago di gps ho rilevato un 208! :blink:, 221 di tachimetro ritarato per i rapporti diversi , in teoria dovrebbe pagare un 10km/h la corona diversa (verificato con dei programmini di calcolo in rete) ! :blink:...inizio a pensare di avere la moto stanca :wacko:...io sono 1,75x75kg
@tekkaman---non è questione di fare gli ipocriti! quello lo si sarebbe a dire che per strada si rispettano sempre i limiti ! Se giri cercando la bagarre alla prima occasione e ti si chiude completamente la vena ogni volta ricordati che indossando tuta e casco non diventiamo invincibili e che le cose non capitano sempre agli altri ! Sfogati in pista, anzi no, pure li ci son delle regole di "rispetto" per la propria ed altrui sopravvivenza ! beh, senza offesa, spero di non incrociarti in strada, già una volta ho perso due ore ad aspettare l'ambulanza per il tipo che ha voluto sverniciarmi e non è stato capace ad affrontare la curva :oook:
scusa una curiosità, ma parli di velocità rilevata con gps? rapporti originali? ti chiedo perché con una corona +2 a San Martino del Lago di gps ho rilevato un 208! :blink:, 221 di tachimetro ritarato per i rapporti diversi , in teoria dovrebbe pagare un 10km/h la corona diversa (verificato con dei programmini di calcolo in rete) ! :blink:...inizio a pensare di avere la moto stanca :wacko:...io sono 1,75x75kg
@tekkaman---non è questione di fare gli ipocriti! quello lo si sarebbe a dire che per strada si rispettano sempre i limiti ! Se giri cercando la bagarre alla prima occasione e ti si chiude completamente la vena ogni volta ricordati che indossando tuta e casco non diventiamo invincibili e che le cose non capitano sempre agli altri ! Sfogati in pista, anzi no, pure li ci son delle regole di "rispetto" per la propria ed altrui sopravvivenza ! beh, senza offesa, spero di non incrociarti in strada, già una volta ho perso due ore ad aspettare l'ambulanza per il tipo che ha voluto sverniciarmi e non è stato capace ad affrontare la curva :oook:
Si velocità rilevata con transponder e gps, rapporti originali, ma scarico aperto senza kat.
A San Martino direi che la curva che immette sul rettilineo ė ben più lenta della bucine ;)
nuvolerapide
11/09/2013, 18:11
Si velocità rilevata con transponder e gps, rapporti originali, ma scarico aperto senza kat.
A San Martino direi che la curva che immette sul rettilineo ė ben più lenta della bucine ;)
ok grazie, mi sento sollevato :biggrin3:...non ho guardato in fondo al rettilineo i giri motore ma anche se dovesse salire ancora mi sa che non lo farebbe di molto! :dubbio:...sicuro scatalizzata di guadagno ne hai parecchio se non in velocità assoluta almeno nel raggiungerla prima credo :dubbio:
p.s Lunedi faccio una mezza a Franciacorta, sappi che l'obbiettivo di fine stagione e della giornata è arrivare o limare qualcosa al tuo tempo :biggrin3:...sperom :ph34r:...mi manca solo qualche secondo :whip_:
:oook: dai che 1.24 si fa...
Io l'ho fatto all'ultimo turno e gomme ormai alla frutta con due mugelli e franciacorta ;)
nuvolerapide
11/09/2013, 19:19
come ha detto il mio "guru" basta che ad ogni curva freni un decimo dopo ed acceleri un decimo prima e viste le 13 curve limi 2,5 secondi facili ! :oook: :dubbio:
sicuro con l'1,18 che han fatto lì con la Street nel trofeo moto estate son ben lontano dai "limiti" della moto :biggrin3:
Il Franky
11/09/2013, 22:47
Diglielo :cool:
facci capire: stai cercando qualcuno che ti insulti proprio?!
E poi parlano male dei motociclisti... Per fortuna non siamo tutti uguali.
La scimmia dell'ingarellamento esce dal garage insieme a me,sempre; se mi passa uno mentre vado a passeggio,gli vado dietro subito e mi diverto.Evito solo i sorpassi,perchè su strada li trovo pericolosi fra 2 che hanno un ritmo simile,ma dubito di riuscire a tenere il gas chiuso se sento passare uno.
Su una cosa concordo in peino con tekkaman;l'ipocrisia abbonda....
Quindi secondo te sono tutti uguali a te?
Tutti in realtà, quando escono dal garage con il sedere sulla sella, sono già pronti all'ingarellamento massimo, ma non lo dicono?
Sfido io che dalle vostre parti la forestale vi stia facendo un mazzo tanto...
Io quando vado in giro vedo motociclisti di tutti i tipi, NON SONO tutti come voi.
Tornando on-topic, per i motociclisti che NON SONO come voi, i 106 cv della Street sono molto divertenti per strada, bastano e avanzano.
Quindi secondo te sono tutti uguali a te?
Tutti in realtà, quando escono dal garage con il sedere sulla sella, sono già pronti all'ingarellamento massimo, ma non lo dicono?
Sfido io che dalle vostre parti la forestale vi stia facendo un mazzo tanto...
Io quando vado in giro vedo motociclisti di tutti i tipi, NON SONO tutti come voi.
Tornando on-topic, per i motociclisti che NON SONO come voi, i 106 cv della Street sono molto divertenti per strada, bastano e avanzano.
Io mica parlo di farsi un passo a vita persa.....se vedo uno che cammina mi vien più voglia di tirare.I margini che mi tengo su strada (miei e della moto) sono belli abbondanti.
Personalemnte trovo molto più pericoloso il classico serpentone da motoraduno,che 2 che viaggiano spediti e che restano ben lontani dalla mezzeria;ci sono tratti di strada dopve non tirare è difficile assai,se poi trovi la lepre giusta ti diverti di più.
gixxer73
12/09/2013, 09:31
La scimmia dell'ingarellamento esce dal garage insieme a me,sempre; se mi passa uno mentre vado a passeggio,gli vado dietro subito e mi diverto.Evito solo i sorpassi,perchè su strada li trovo pericolosi fra 2 che hanno un ritmo simile,ma dubito di riuscire a tenere il gas chiuso se sento passare uno.
Su una cosa concordo in peino con tekkaman;l'ipocrisia abbonda....
Leo ,anche se il mio passo può essere superiore a più di qualcuno che magari incontro , vado a sfogarmi in pista quando posso ..
di ingarellarmi per strada onestamente importasega ..
ogni tanto mi faccio quattro risate a seguire per qualche curva l'esaltato di turno con la sua SS , ma poi lo lascio andare ..
sia mai che mi cada davanti , che vada pure per carità .. :oook:
Leo ,anche se il mio passo può essere superiore a più di qualcuno che magari incontro , vado a sfogarmi in pista quando posso ..
di ingarellarmi per strada onestamente importasega ..
ogni tanto mi faccio quattro risate a seguire per qualche curva l'esaltato di turno , ma poi lo lascio andare ..
sia mai che mi cada davanti , che vada pure per carità .. :oook:
La vena si ottura solo in pista,infatti a breve mi farò una mugellata ed un week end ad imola.
Cmq se triunz facesse davvero una street 800 come si deve,lo sfizio di preovarla me lo toglierei di sicuro....
onlystreet
12/09/2013, 09:36
Vi prego iniziate a parlare dei T-Max che fanno finta di scalare con l'acceleratore in prossimità del semaforo.
Mi fanno morire :laugh2::laugh2:
gixxer73
12/09/2013, 09:39
La vena si ottura solo in pista,infatti a breve mi farò una mugellata ed un week end ad imola.
Cmq se triunz facesse davvero una street 800 come si deve,lo sfizio di preovarla me lo toglierei di sicuro....
ho letto che andate a Imola .. :biggrin3:
buon divertimento , pista da paura !! :wub:
Vi prego iniziate a parlare dei T-Max che fanno finta di scalare con l'acceleratore in prossimità del semaforo.
Mi fanno morire :laugh2::laugh2:
esiste video ?? :ph34r:
Il Franky
12/09/2013, 09:42
Badtacavalliinbizzarriti è stato detto??
quoto i 240...poi la 4a non riesco a metterla perché c'è la San Donato....
onlystreet
12/09/2013, 09:47
quoto i 240...poi la 4a non riesco a metterla perché c'è la San Donato....
San Pietro ti ci vuole figliuolo...
Streetbax
12/09/2013, 09:53
rimango off topic perchè il discorso lo trovo interessante ed in parte correlato al topic. Io mi trovo a metà strada tra i due pensieri che si stan delineando. Vero, ci son diversi modi di viversi la moto.. chi ci passeggia tranquillamente, chi và in pista a sfogarsi e su strada và tranquillo (sarebbe pure da definire il "tranquillo"... perchè tutto è troppo spesso relativo) e chi invece nn và in pista ma su strada si ingarella con qualunque mezzo abbia due ruote. In mezzo a questi 3 gruppi ci son infinite sfumature a seconda della testa di chi guida. Personalmente penso che un minimo di competitività ci sia in quasi tutti i motociclisti, anche perchè credo sia il carburante che ci permette di migliorare il nostro modo di guidare. Se non avessi avuto il mio spirito competitivo, non avrei mai migliorato nella guida, perchè non avrei mai avuto il coraggio di seguire chi sapeva andare meglio di me... cercando di far meglio di ciò che sapevo già fare e "lottando" con me stesso per migliorarmi. Da lì viene poi anche naturale comprendere il discorso che si faceva sul "seguire" altri motociclisti che ci sorpassano ed hanno una bella andatura. Forse dò un significato errato di ingarellamento... ma anche il solo accodarsi a gente che và meglio di noi, credo sia un ingarellarsi con noi stessi per migliorarci e cercare di capire come và condotta una moto. Questo lo trovo costruttivo, fin quando si rimane entro certi limiti che il buonsenso dovrebbe dare. Se si guida oltre tali limiti si diventa pericolosi anche senza ingarellarsi con nessuno.... Qualcuno ha scritto che ha visto fin troppe persone sdraiarsi perchè ingarellate con altre moto. Beh, ma lì sta all'intelligenza di ciascuno capire fin dove ci si può spingere.. se si stà viaggiando al limite delle nostre possibilità per cercare di star dietro a qualcuno, beh... facile che possa capitare il fattaccio. Ma se si tengono margini dai nostri limiti e da quelli della strada in cui si gira, può venir fuori solo la parte più ludica del guidare in modo sportivo. Se non avessi ragionato così, ora sarei ancora a far le curve con la moto dritta e a non saper gestire eventuali manovre d'emergenza anche a bassa velocità. Ho un amico che generalmente và tranquillo... e quando deve seguire qualcuno che và ad una andatura un pò più sostenuta (nn da fare i pazzi eh!) rischia molto più di me, perchè non è abituato ad andare in quel modo ed è vicino ai suoi limiti. Nonostante abbiamo preso la patente più o meno nello stesso periodo, lui non avendo quello spirito di competizione è rimasto alla guida quasi da autoscuola.. e non mi sembra sia un bene.
onlystreet
12/09/2013, 09:55
rimango off topic perchè il discorso lo trovo interessante ed in parte correlato al topic. Io mi trovo a metà strada tra i due pensieri che si stan delineando. Vero, ci son diversi modi di viversi la moto.. chi ci passeggia tranquillamente, chi và in pista a sfogarsi e su strada và tranquillo (sarebbe pure da definire il "tranquillo"... perchè tutto è troppo spesso relativo) e chi invece nn và in pista ma su strada si ingarella con qualunque mezzo abbia due ruote. In mezzo a questi 3 gruppi ci son infinite sfumature a seconda della testa di chi guida. Personalmente penso che un minimo di competitività ci sia in quasi tutti i motociclisti, anche perchè credo sia il carburante che ci permette di migliorare il nostro modo di guidare. Se non avessi avuto il mio spirito competitivo, non avrei mai migliorato nella guida, perchè non avrei mai avuto il coraggio di seguire chi sapeva andare meglio di me... cercando di far meglio di ciò che sapevo già fare e "lottando" con me stesso per migliorarmi. Da lì viene poi anche naturale comprendere il discorso che si faceva sul "seguire" altri motociclisti che ci sorpassano ed hanno una bella andatura. Forse dò un significato errato di ingarellamento... ma anche il solo accodarsi a gente che và meglio di noi, credo sia un ingarellarsi con noi stessi per migliorarci e cercare di capire come và condotta una moto. Questo lo trovo costruttivo, fin quando si rimane entro certi limiti che il buonsenso dovrebbe dare. Se si guida oltre tali limiti si diventa pericolosi anche senza ingarellarsi con nessuno.... Qualcuno ha scritto che ha visto fin troppe persone sdraiarsi perchè ingarellate con altre moto. Beh, ma lì sta all'intelligenza di ciascuno capire fin dove ci si può spingere.. se si stà viaggiando al limite delle nostre possibilità per cercare di star dietro a qualcuno, beh... facile che possa capitare il fattaccio. Ma se si tengono margini dai nostri limiti e da quelli della strada in cui si gira, può venir fuori solo la parte più ludica del guidare in modo sportivo. Se non avessi ragionato così, ora sarei ancora a far le curve con la moto dritta e a non saper gestire eventuali manovre d'emergenza anche a bassa velocità. Ho un amico che generalmente và tranquillo... e quando deve seguire qualcuno che và ad una andatura un pò più sostenuta (nn da fare i pazzi eh!) rischia molto più di me, perchè non è abituato ad andare in quel modo ed è vicino ai suoi limiti. Nonostante abbiamo preso la patente più o meno nello stesso periodo, lui non avendo quello spirito di competizione è rimasto alla guida quasi da autoscuola.. e non mi sembra sia un bene.
Cribbio ogni tanto manda a capo il testo...il mal di testa mè venuto !! :dance1:
Streetbax
12/09/2013, 09:58
ahahahah ops.. sorry!
Sono pienamente d'accordo. Come dicevi, tutto sta nella testa di chi guida il mezzo!!!
Poi c'è una premessa importante:
Al ritmo che io considere "da ingarellamento"c'è gente che si sente a passeggio.....Se giricon speedino,al ritmo che io riesco a tenere in sicurezza,lui guida con una mano e si scaccola con l'altra.....non tutti abbiamo le stesse capacità :oook:
gixxer73
12/09/2013, 10:38
Al ritmo che io considere "da ingarellamento"c'è gente che si sente a passeggio.....Se giricon speedino,al ritmo che io riesco a tenere in sicurezza,lui guida con una mano e si scaccola con l'altra.....non tutti abbiamo le stesse capacità :oook:
ah beh , come quando giravo con un mio amico che corre il trofeo power cup .. :laugh2:
ah beh , come quando giravo con un mio amico che corre il trofeo power cup .. :laugh2:
Appunto!
vagli a dire che è un pazzo a girare a quel ritmo.....lui era lì che sbadigliava talmente tanto che se lo rallentavi s'addormentava.....:lingua:
Richie17
12/09/2013, 10:54
Beh raga le capacità sicuramente influiscono e il mio ritmo "allegro" è andare a passeggio x altri.. Xó x strada il mio ritmo "allegro" è già troppo pericoloso.. Troppe variabili... Sporco,curve cieche, gente che fa curve contromano, strade in condizioni pietose.. Boh.. Forse troppa gente è convinta delle proprie possibilità.. Quest'anno dalle mie parti è stata una guerra.. Tutta gente con esperienza e moto di grossa cilindrata.. Chissà come mai.. Fine OT
tu corri in quello Sportsmart ?
gixxer73
12/09/2013, 10:59
tu corri in quello Sportsmart ?
certo .. e mi durano 10000 km .. :cool:
me l'hanno detto...non vedo l'ora di vederlo al giro degli abbruzzi che diceva di aver organizzato...che stenta a decollare però :sad:
comunque finchè è ingarellamento stando dietro a uno che corre non vedo dove sia il problema. mantenere una certa distanza ed evitare sorpassi azzardati in curva fa in modo che il rischio diminuisca notevolmente.
tekkaman
12/09/2013, 12:12
io sto sempre dietro a quelli che trovo per strada, vedo per un po come va, e se ho buon margine, prima o poi di sicuro lo passo,se il mezzo me lo permette, di sicuro lo passo . se ne aveva di più , al primo semaforo rosso mi avvicino a lui e gli faccio i complimenti. stima a chi ne ha di più.spesso pero se ne avevo di più io, il tipo neanche alza la visiera e mi parla. insomma, muso duro. questo è il momento che amo di più!