Visualizza Versione Completa : VERNICIO O WRAPPO..?
RafBen67
10/09/2013, 08:58
Buongiorno a Tutti,
vorrei cambiare colore al solo serbatoio, ed è sorta spontanea la domanda: vernicio o wrappo..?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di wrapping..? So che con questa domanda ho aperto un mondo di doppi sensi, e me ne assumo la responsabilità...
Battute a parte, Driffter, di cui mi fido, non me ne ha parlato in termini entusiastici, ma la reversibilità del lavoro mi tenta molto.
Anche una cover totale in pelle non mi dispiacerebbe.
Opinioni?
Plastidip, se tra i pochi colori proposti te ne piace uno è meglio del wrap, ha le stesse caratteristiche ma è molto più facile da dare e sicuramente ottieni risultati migliori
Poi se ti piace la trasformazione, togli tutto e vernici :oook:
RafBen67
10/09/2013, 09:55
Plastidip, se tra i pochi colori proposti te ne piace uno è meglio del wrap, ha le stesse caratteristiche ma è molto più facile da dare e sicuramente ottieni risultati migliori
Ok, grazie, ci guardo subito.
Io ho fatto wrapping sul parafango anteriore della mia Bonnie e ti devo dire che sono molto contento del risultato.
Sembra verniciato, solo al tatto ti accorgi che in realtà è un adesivo.
Per me che cambio spesso idea il wrapping è l'ideale, mi permette di avere la stessa moto ma "ogni volta diversa" senza particolari costi aggiuntivi.
L'unico inconveniente è che - naturalmente - il wrapping copre, per cui ogni minima imperfezione (tipo graffi, bozzi) si vede.
io farei verniciare, tanto a wrappare ci vuole un gran manualita ( e tanto culo ) e a questo punto spendo 300 euro per una bella verniciatura e son contento :cool:
Si ma per wrappare spendi al massimo 20 EUR di adesivo...
Per la manualità ti eserciti a casa su altre cose.
Poi i gusti son gusti ovviamente, e la voglia di fare le cose pure :oook:
Si ma per wrappare spendi al massimo 20 EUR di adesivo...
Per la manualità ti eserciti a casa su altre cose.
Poi i gusti son gusti ovviamente, e la voglia di fare le cose pure :oook:
io di voglia di fare ne ho da vendere, nel mio garage mi faccio da solo i tagliandi e molti lavoretti meccanici ma per quel che riguarda il verniciare o simili ci ho rinunciato, anche applicare gli adesivi non è il mio mestiere, ok, un normale logo o simili ma se è appena un po' più grande non mi viene bene, rimangono bolle grinze etc.
questo per dire che se uno non ha la manualità il wrap viene una schifezza! perciò io non ci penso neppure!
tu faresti il logo triumph ricamato a mano sulla giacca o sulla sella? ( pensa, il filo costa solo pochi euro....)
io di voglia di fare ne ho da vendere, nel mio garage mi faccio da solo i tagliandi e molti lavoretti meccanici ma per quel che riguarda il verniciare o simili ci ho rinunciato, anche applicare gli adesivi non è il mio mestiere, ok, un normale logo o simili ma se è appena un po' più grande non mi viene bene, rimangono bolle grinze etc.
questo per dire che se uno non ha la manualità il wrap viene una schifezza! perciò io non ci penso neppure!
tu faresti il logo triumph ricamato a mano sulla giacca o sulla sella? ( pensa, il filo costa solo pochi euro....)
Ci attacco una patch, che posso togliere quando voglio, proprio come il wrapping :lingua::lingua:
driffter
10/09/2013, 16:13
Wrapping,
Come detto ci vuole una buona manualità, il risultato per ciò che spendi non è male.
L'importante è sapere che il materiale con il calore si estende con molta facilità, ma in nessun modo fa il contrario.
Su superfici bombate, specialmente serbatoi ove il materiale prima deve allargarsi per poi restringersi, bisogna lavorare con la testa, partendo dal lato più stretto e terminando con il più largo.
Per il serbatoio della Hornet della mia donna ci ho speso un pomeriggio, un po' di bestemmie e tanta tanta pazienza.
PlastiDip,
Non ho esperienza diretta, ma ho visto il risultato di un serbatoio fatto da un mio amico.
Si e facile da applicare, bello uniforme ed il risultato da fresco non e nulla male.
Ma devo dire, non so perché, se il mio amico non avesse dato il lucido finale (altro prodotto da stendere dopo la spruzzatura colore).
Ad un rifornimento la benzina e uscita da tappo sciogliendo parzialmente il prodotto.
Risultato a dir poco pessimo.
Verniciare,
Io lo preferisco, chi ha detto che non e reversibile, quando più ti pare e ti piace, lo vernici di nuovo del colore tendenza che ti frulla per la testa in quel momento.
Il costo, beh si, un 250 300 euro ci vogliono, io ho speso 450 per verniciare tutta la moto. Ma vuoi mettere.
Vedi un po tu.
RafBen67
10/09/2013, 18:03
Gira e rigira, alla fine dei giochi, Driffter, mi convinci sempre..!
Gira e rigira, alla fine dei giochi, Driffter, mi convinci sempre..!
e io che ti ho detto la stessa cosa no? :cry:
RafBen67
11/09/2013, 16:03
La mia era una battuta, nulla di più...vi voglio bene uguale, giuro..!
andy shock
12/09/2013, 15:09
Jimmy, fattene una ragione...
Driffter è "Papa Cruiser I", egli inoltre detiene "il flessibile di Greyskull"...
Tu oltre ad una vecchia Stratocaster bianca con segni di cicche di sigaretta parcheggiata a casa di Red Ronnie, cos'hai?:w00t:
Jimmy, fattene una ragione...
Driffter è "Papa Cruiser I", egli inoltre detiene "il flessibile di Greyskull"...
Tu oltre ad una vecchia Stratocaster bianca con segni di cicche di sigaretta parcheggiata a casa di Red Ronnie, cos'hai?:w00t:
m'inchino alla potenza del flessibile di Greyskull !! :supremo:
Wrapping o Plastdip vanno sul cromato degli strumenti(di un Bandit)?
tanoshin
12/09/2013, 22:55
Anch'io mi stavo informando per questa tecnica ho anche trovato offerta con pistola per applicazioni mi stuzzica :oook:
Il plastidip fa pena, su youtube fanno pure vedere che ci lavano sopra con l'idropulitrice ma boh... a me si è spellato tutto (ci ho fatto qualche pezzetto di prova...).
driffter
13/09/2013, 08:59
Wrapping o Plastdip vanno sul cromato degli strumenti(di un Bandit)?
è una domanda?
Il wrapping aderisce su qualunque superfice pulita, se liscia ancora meglio, sulle superfici rugose come plastica porosa o altri, l'aderenza e meno efficace.
Per il Plastidip, non saprei.
è una domanda?
Il wrapping aderisce su qualunque superfice pulita, se liscia ancora meglio, sulle superfici rugose come plastica porosa o altri, l'aderenza e meno efficace.
Per il Plastidip, non saprei.
Si,voglio togliere del cromo ai due"bicchieri"degli strumenti,contagiri e contakilomerti del Bandit che stò modificando,cerco la soluzione migliore per evitare di scromare e verniciare,poi se non viene pazienza.
RafBen67
13/09/2013, 10:31
Dunque, piccolo aggiornamento.
Ho inviato diverse richieste ad aziende della zona, (Bologna), che si occupano di car wrapping, e...non mi hanno degnato di risposta..!
E già partiamo male.
Sul fronte verniciatura, ho spulciato il web, rimanendo in zona, ed ho fatto un preventivo per il solo serbatoio con smontaggio a loro carico di euro 110,50 + iva.
A me sembra onesto, voi che dite?
Michelemaria
13/09/2013, 10:33
Fregi originali e fianchetti in plastidip nero. Sono venuti benissimo.
Io lo consiglio davvero.
Ho inviato diverse richieste ad aziende della zona, (Bologna), che si occupano di car wrapping, e...non mi hanno degnato di risposta..!
E già partiamo male.
Sul fronte verniciatura, ho spulciato il web, rimanendo in zona, ed ho fatto un preventivo per il solo serbatoio con smontaggio a loro carico di euro 110,50 + iva.
Se ti han fatto questo prezzo "è fin troppo onesto".
A me a Milano, per meno di EUR 250/300 non me la guardano neppure.
RafBen67
13/09/2013, 11:01
Se ti han fatto questo prezzo "è fin troppo onesto".
A me a Milano, per meno di EUR 250/300 non me la guardano neppure.
Stampa il preventivo (http://www.pittvel.com/Pagine/preventivo.php?marca=TRIUMPH&modello=SPEEDMASTER&tipomoto=harleycruiser&har%5B0%5D=har_ser&monobicoloreser=monocolore&colore1ser=seleziona+colore&colorespeciale1ser=&colore2ser=seleziona+colore&colorespeciale2ser=&monobicoloreparant=monocolore&colore1parant=seleziona+colore&colorespeciale1parant=&colore2parant=seleziona+colore&colorespeciale2parant=&monobicoloreparpos=monocolore&colore1parpos=seleziona+colore&colorespeciale1parpos=&colore2parpos=seleziona+colore&colorespeciale2parpos=&monobicolorefialatdx=monocolore&colore1fialatdx=seleziona+colore&colorespeciale1fialatdx=&colore2fialatdx=seleziona+colore&colorespeciale2fialatdx=&monobicolorefialatsx=monocolore&colore1fialatsx=seleziona+colore&colorespeciale1fialatsx=&colore2fialatsx=seleziona+colore&colorespeciale2fialatsx=&monobicolorebau=monocolore&colore1bau=seleziona+colore&colorespeciale1bau=&colore2bau=seleziona+colore&colorespeciale2bau=&nonsmontato=si&submitButtonName=VISUALIZZA+PREVENTIVO#)
http://www.pittvel.com/IMG/Generiche/stampa.gif
CATEGORIA : harleycruiser
MARCA : TRIUMPH
MODELLO : SPEEDMASTER
PEZZO/PEZZI : DA SMONTARE
Hai richiesto le seguenti lavorazioni
PEZZO
SELEZIONATO
LAVORAZIONE
SERBATOIO
Monocolore
standard seleziona colore
Prezzo
€ 110.50
Il costo totale della lavorazione e' : 110.50€ + IVA
Michelemaria
13/09/2013, 11:02
E già partiamo male.
Oh dimmi dove che col prezzo che mi hanno fatto a Roma mi ci pago pure l'Alta Velocità per bologna e risparmio
RafBen67
13/09/2013, 11:05
Se posso inserire il nome dell'azienda, con piacere.
Chiedo lumi agli amministratori.
...in alternativa al Plastidip....il Foliatec! io ho usato quello per colorare i cerchi (la corona) a raggi della bonneville....solo una prova in attesa di farli colorare definitivamente.
Risultato + che soddisfacente.......
Michelemaria
13/09/2013, 12:06
...in alternativa al Plastidip....il Foliatec! io ho usato quello per colorare i cerchi (la corona) a raggi della bonneville....solo una prova in attesa di farli colorare definitivamente.
Risultato + che soddisfacente.......
Foto foto
driffter
13/09/2013, 12:45
Si,voglio togliere del cromo ai due"bicchieri"degli strumenti,contagiri e contakilomerti del Bandit che stò modificando,cerco la soluzione migliore per evitare di scromare e verniciare,poi se non viene pazienza.
vai di wrapping
E già partiamo male.
ottimo prezzo, vai di verniciatura
The President1
24/01/2014, 15:19
Guardate qui :
https://www.google.com/url?sa=t&rct=...59930103,d.bGQ (https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=1&cad=rja&ved=0CEAQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DIjBOANaoPrg&ei=Wm3iUp31JonNygO6_oCoCg&usg=AFQjCNEID9EC9pL-xEPBRGfrSt-O1vGWMg&bvm=bv.59930103,d.bGQ)
Poi si spellicola
https://www.google.com/url?sa=t&rct=...59930103,d.bGQ (https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=2&cad=rja&ved=0CEMQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DhQptYEeMEnA&ei=Wm3iUp31JonNygO6_oCoCg&usg=AFQjCNEgKKKE55A3_UI5bdA3Jdpdy_xwlg&bvm=bv.59930103,d.bGQ)
snuzzolo
24/01/2014, 20:50
Io ho wrappato la mia bonnie, questo il risultato:
tanoshin
25/01/2014, 13:10
Se posso inserire il nome dell'azienda, con piacere.
Chiedo lumi agli amministratori.
Beh in effetti non volendo li hai già linkati!!! :lingua:
Io ho wrappato la mia bonnie, questo il risultato:
Bel lavoro! Lo hai fatto tu?
La zona tappo come l'hai risolta? Cioè l'adesivo è tagliato a filo dell'avvitamento del tappo?
Sent from my iPhone
snuzzolo
26/01/2014, 18:44
No l'ho fatto fare da un amico che ha un'officina a Roma (iwrap Roma, se vai sul sito vedi le foto durante la realizzazione) comunque intorno al tappo e' tagliato a filo così come lungo i bordi, il disegno con le misure l'abbiamo sviluppato insieme al computer e poi è stato stampato in tipografia.
RafBen67
27/01/2014, 17:52
Posso chiederti il costo?
snuzzolo
27/01/2014, 19:16
300 euro compresi cupolino è scritte sui fianchetti. Considera che uguale ma verniciato mi avevano chiesto 650 euro.
Michelemaria
12/03/2014, 14:20
Pistola 4ever
Fabio Pal
12/03/2014, 16:17
Io piuttosto spendo di più ma preferisco verniciare.
Luca Legend
12/03/2014, 18:35
q8 driffter
Spontaneo
12/03/2014, 22:09
Quando avrò deciso la livrea senz' altro la farò verniciare come si deve....
Ma avrei esigenza di coprire il serba che ha qualche graffio (maledetto ex-proprietario), e di fare un colore solo con parafango anteriore e unghia di plastica della contemporary che ho appena acquistato....
Quanta vernice plastica sarà necessaria?