Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: VERNICIO O WRAPPO..?

TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019

VERNICIO O WRAPPO..?

Buongiorno a Tutti,
    vorrei cambiare colore al solo serbatoio, ed è sorta spontanea la domanda: vernicio o wrappo..?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze di wrapping..? So che con questa domanda ho aperto un mondo di doppi sensi, e me ne assumo la responsabilità...

Battute a parte, Driffter, di cui mi fido, non me ne ha parlato in termini entusiastici, ma la reversibilità del lavoro mi tenta molto.

Anche una cover totale in pelle non mi dispiacerebbe.

Opinioni?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Plastidip, se tra i pochi colori proposti te ne piace uno è meglio del wrap, ha le stesse caratteristiche ma è molto più facile da dare e sicuramente ottieni risultati migliori

Poi se ti piace la trasformazione, togli tutto e vernici
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Plastidip, se tra i pochi colori proposti te ne piace uno è meglio del wrap, ha le stesse caratteristiche ma è molto più facile da dare e sicuramente ottieni risultati migliori

Poi se ti piace la trasformazione, togli tutto e vernici
    Ok, grazie, ci guardo subito.

TCP Rider L'avatar di Dandi73
    Moto
    Bonneville T100
    Io ho fatto wrapping sul parafango anteriore della mia Bonnie e ti devo dire che sono molto contento del risultato.
    Sembra verniciato, solo al tatto ti accorgi che in realtà è un adesivo.

Per me che cambio spesso idea il wrapping è l'ideale, mi permette di avere la stessa moto ma "ogni volta diversa" senza particolari costi aggiuntivi.

L'unico inconveniente è che - naturalmente - il wrapping copre, per cui ogni minima imperfezione (tipo graffi, bozzi) si vede.
    - Non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare -

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    io farei verniciare, tanto a wrappare ci vuole un gran manualita ( e tanto culo ) e a questo punto spendo 300 euro per una bella verniciatura e son contento

Moto
    Bonneville T100
    Si ma per wrappare spendi al massimo 20 EUR di adesivo...
    Per la manualità ti eserciti a casa su altre cose.
    Poi i gusti son gusti ovviamente, e la voglia di fare le cose pure

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Dandi73 Visualizza Messaggio
    Si ma per wrappare spendi al massimo 20 EUR di adesivo...
    Per la manualità ti eserciti a casa su altre cose.
    Poi i gusti son gusti ovviamente, e la voglia di fare le cose pure

io di voglia di fare ne ho da vendere, nel mio garage mi faccio da solo i tagliandi e molti lavoretti meccanici ma per quel che riguarda il verniciare o simili ci ho rinunciato, anche applicare gli adesivi non è il mio mestiere, ok, un normale logo o simili ma se è appena un po' più grande non mi viene bene, rimangono bolle grinze etc.

questo per dire che se uno non ha la manualità il wrap viene una schifezza! perciò io non ci penso neppure!

tu faresti il logo triumph ricamato a mano sulla giacca o sulla sella? ( pensa, il filo costa solo pochi euro....)

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    io di voglia di fare ne ho da vendere, nel mio garage mi faccio da solo i tagliandi e molti lavoretti meccanici ma per quel che riguarda il verniciare o simili ci ho rinunciato, anche applicare gli adesivi non è il mio mestiere, ok, un normale logo o simili ma se è appena un po' più grande non mi viene bene, rimangono bolle grinze etc.

questo per dire che se uno non ha la manualità il wrap viene una schifezza! perciò io non ci penso neppure!

tu faresti il logo triumph ricamato a mano sulla giacca o sulla sella? ( pensa, il filo costa solo pochi euro....)
    Ci attacco una patch, che posso togliere quando voglio, proprio come il wrapping

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Wrapping,
    Come detto ci vuole una buona manualità, il risultato per ciò che spendi non è male.
    L'importante è sapere che il materiale con il calore si estende con molta facilità, ma in nessun modo fa il contrario.
    Su superfici bombate, specialmente serbatoi ove il materiale prima deve allargarsi per poi restringersi, bisogna lavorare con la testa, partendo dal lato più stretto e terminando con il più largo.
    Per il serbatoio della Hornet della mia donna ci ho speso un pomeriggio, un po' di bestemmie e tanta tanta pazienza.

PlastiDip,
    Non ho esperienza diretta, ma ho visto il risultato di un serbatoio fatto da un mio amico.
    Si e facile da applicare, bello uniforme ed il risultato da fresco non e nulla male.
    Ma devo dire, non so perché, se il mio amico non avesse dato il lucido finale (altro prodotto da stendere dopo la spruzzatura colore).
    Ad un rifornimento la benzina e uscita da tappo sciogliendo parzialmente il prodotto.
    Risultato a dir poco pessimo.

Verniciare,
    Io lo preferisco, chi ha detto che non e reversibile, quando più ti pare e ti piace, lo vernici di nuovo del colore tendenza che ti frulla per la testa in quel momento.
    Il costo, beh si, un 250 300 euro ci vogliono, io ho speso 450 per verniciare tutta la moto. Ma vuoi mettere.

Vedi un po tu.
    te la do io l'America. Black Betty

Moto
    Gira e rigira, alla fine dei giochi, Driffter, mi convinci sempre..!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •