PDA

Visualizza Versione Completa : Terminale di scarico

supertenerè72
10/09/2013, 09:50
Secondo voi tolto il terminale arrow,quale potrebbe essere una valida alternativa senza spendere una fortuna.
Tenendo presente che sia bello da vedere e abbia un bel suono.
Grazie in anticipo.

pikkolomondano
10/09/2013, 10:27
secondo me (che alla fine ho montato l'arrow) ce ne sono 2 molto carini: il REMUS (che alla fine costa poco meno) ed il LEOVINCE (che costa un pezzo meno).
gli altri, a gusto personale, non mi fanno impazzire

mototopo67
10/09/2013, 11:04
Io il Remus l'ho pagato circa 550 €...l'Arrow mi sembra costi più di 900 €

pikkolomondano
10/09/2013, 12:00
Io il Remus l'ho pagato circa 550 €...l'Arrow mi sembra costi più di 900 €

prezzo di listino.....prezzo di listino..... con tanta ma tanta pazienza e smarronamento al concessionario.... lo trovi anche a meno

CLIVE82
10/09/2013, 13:04
Io monto l'sc project in carbonio e mi trovo benissimo. Scalda pochissimo ed ha un suono bellissimo! Costa intorno ai 400euro. Certo, deve piacere

WINO
10/09/2013, 16:03
Secondo voi tolto il terminale arrow,quale potrebbe essere una valida alternativa senza spendere una fortuna. Tenendo presente che sia bello da vedere e abbia un bel suono.
Grazie in anticipo.

Qui trovi una bella serie di suggerimenti

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/234141-terminali-3.html

ci sono parecchi miei post sul Leovince in titanio, oramai la decisione di vendere la Explorer è presa, se ti interessa il Leo usato contattami in mp, vediamo di metterci d'accordo. :oook:

mototopo67
10/09/2013, 17:11
prezzo di listino.....prezzo di listino..... con tanta ma tanta pazienza e smarronamento al concessionario.... lo trovi anche a meno

...probabilmente anche il Remus :oook:

comp61
10/09/2013, 18:15
ma perché lo togli che con l`arrow vai più forte!!!!! :biggrin3:

supertenerè72
10/09/2013, 20:26
Scusa se te lo chiedo,perchè la vendi.
Sai anche io volevo venderla per passare al nuovo gs,ma ci ho ripensato,la mia ha solo 5 mesi,non ne vale la pena almeno per il momento ciao.

mototopo67
10/09/2013, 20:58
...volevo venderla per passare al nuovo gs...

Scusa se ti faccio una domanda io: ma l'hai provato il nuovo GS...no, perchè io l'ho fatto (due volte, per essere sicuro) e sinceramente l'ho trovato mediocre...motore, cambio e cardano, se confrontati all'Explorer, sembrano appartenere a due generazioni indietro! Poi altre cose, sono appetibili, ma quando una moto da turismo vibra, strappa a livello di trasmissione e salta avanti mezzo metro quando metti la prima...senza contare i rumori di meccanica che si sentivano indossando un casco jet.
Sarei curioso di sapere se le ho avute solo io queste sensazioni...magari sono veramente così talebano che la mia mente distorce la verità :blink:

supertenerè72
10/09/2013, 21:42
Si l'ho provato una sola volta e per circa 10 minuti dato che aveva la targa prova,le cose che affermi saranno sicuramente vere,però la cosa che mi ha colpito sono i freni sicuramente migliori della nostra e poi effettuando una frenata brusca la moto non si scompone cioè la forcella non affonda e la sella non si solleva,inoltre è più maneggevole e più stabile,cose non da poco,comunque rimango soddisfatto della explorer.

mototopo67
10/09/2013, 21:47
Probabilmente dipende dalle priorità di ognuno di noi, naturalmente personalissime :oook:

supertenerè72
10/09/2013, 22:06
Si concordo in pieno e comunque terrò la explorer,ciao.

WINO
11/09/2013, 07:43
Scusa se te lo chiedo,perchè la vendi.
Sai anche io volevo venderla per passare al nuovo gs,ma ci ho ripensato,la mia ha solo 5 mesi,non ne vale la pena almeno per il momento ciao.
Non mi hai quotato, quindi non so se ti riferisci a me ma, credo sia così. Una risposta che abbia un fondamento tecnico non c'è, la TEX è una ottima moto. Forse sono talebano io che non riesco a togliermi dalla testa la mia vecchia GS Adventure, sabato scorso ho provato per una buona ora anche il nuovo GS, io lo trovo fantastico................IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO.......per fortuna ! ! !

P.S. Hai fatto una pensata al Leovince ?

CLIVE82
11/09/2013, 07:57
Anche io ho provato il nuovo GS ed ho avuto le medesime sensazioni di mototopo. Il motore è troppo nervoso; il cardano strappa che è un "piacere; la sella l'ho trovata scomoda, soprattutto in prossimità del serbatoio. Certo, il telelever non scompone la moto in*frenata ed unito al baricentro basso conferisce alla moto più leggerezza. Però quando sono risalito sulla tigrona.....mi sono detto: questa è un MOTO.

Furio.71
11/09/2013, 08:07
Però quando sono risalito sulla tigrona.....mi sono detto: questa è un MOTO.

:thumbup: Concordissimo.....

TIGER EXPLORER NERISSIMA. ....

pikkolomondano
11/09/2013, 09:30
"Però quando sono risalito sulla tigrona.....mi sono detto: questa è un MOTO."

pensa che credevo avessi detto "questa è una banana" (vabbe humor inglese..........)

supertenerè72
11/09/2013, 13:48
Non mi hai quotato, quindi non so se ti riferisci a me ma, credo sia così. Una risposta che abbia un fondamento tecnico non c'è, la TEX è una ottima moto. Forse sono talebano io che non riesco a togliermi dalla testa la mia vecchia GS Adventure, sabato scorso ho provato per una buona ora anche il nuovo GS, io lo trovo fantastico................IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO.......per fortuna ! ! !

P.S. Hai fatto una pensata al Leovince ?
Anche io l'ho provata sabato,ma solo per dieci minuti e mi è piaciuta,però terrò ancora la EXP,per quanto riguarda il terminale puoi mandarmi qualche foto in cui si veda meglio e il prezzo,ciao grazie.
A proposito che tipo di GS avevi.

WINO
11/09/2013, 14:08
Anche io l'ho provata sabato,ma solo per dieci minuti e mi è piaciuta,però terrò ancora la EXP,per quanto riguarda il terminale puoi mandarmi qualche foto in cui si veda meglio e il prezzo,ciao grazie.
A proposito che tipo di GS avevi.

Per quanto riguarda foto e prezzo, hai MP
Avevo la GS Adventure My'09.

supertenerè72
11/09/2013, 23:46
Io monto l'sc project in carbonio e mi trovo benissimo. Scalda pochissimo ed ha un suono bellissimo! Costa intorno ai 400euro. Certo, deve piacere
Scusa quale hai montato quello con passaggio alto o quello con passaggio basso,mi piacciono entrambi ma sono indeciso su quale dei due stia meglio sulla EXP.
Hai trovato miglioramento con questo terminale?
Grazie.

carminetor
12/09/2013, 06:30
Scusa quale hai montato quello con passaggio alto o quello con passaggio basso,mi piacciono entrambi ma sono indeciso su quale dei due stia meglio sulla EXP.
Hai trovato miglioramento con questo terminale?
Grazie.

col basso potresti avere problemi per le valige laterali:oook:

supertenerè72
12/09/2013, 19:15
col basso potresti avere problemi per le valige laterali:oook:
Io ho le valige originali pensi possa andare bene,hai qualche foto dello scarico in questione montato sulla EXP,grazie.

carminetor
12/09/2013, 23:24
Io ho le valige originali pensi possa andare bene,hai qualche foto dello scarico in questione montato sulla EXP,grazie.

apri i due link e vedi le differnze

http://www.sc-project.com/triumph_tiger_explorer_photogallery_oval_low.htm

http://www.sc-project.com/triumph_tiger_explorer_photogallery_oval_high.htm

altrimenti vedi prima modifica fai da te a pag 2 che ho fatto io

pippo167
18/09/2013, 21:03
dai uno sguardo quì :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/234141-terminali.html

un 3D abbastanza completo per quanto riguarda gli scarichi della Explorer