PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Serbatoio

Lorenzs
10/09/2013, 20:05
dopo 2 mesi buoni di pippe mentali su come verniciare serbatoio e cazzaabuboli vari finalmente ho fatto la prima bozza...

come base di partenza ho usato questo coso qui:132691

detto anche supermarine spitfire mk. VC

aereo Made in England usato per tutta la seconda guerra mondiale e anche un po dopo

veniamo alla truzza, la situazione attuale è questa132692

prima di staccare l'assicurazione farà un viaggetto destinazione verniciatore per diventare FORSE cosi:

132694132696
ps: - Lo scarico è nella lista delle modifiche invernali
- la sella è provvisoria per la photoshoppata perchè sto realizzando un codino in vtr come alcuni di voi sanno ( in settimana posto le foto dell'avanzamento lavori)
- il posteriore tassellato è un errore mio ma non avevo voglia di ridisegnare mezza moto solo per far combaciare le gomme:biggrin3:

che ne pensate? ho qualche dubbio sul fianchetto sinistro dato che non trovo una pin up che ci stia a pennello

Angelik57
10/09/2013, 20:11
Nulla si vede :blink:

Lorenzs
10/09/2013, 20:12
modificato ora ! :biggrin3: ho avuto qualche problemino con l'editor

aggiungo che anche il parafango corto in vtr sarà tra le modifiche invernali

keamy
10/09/2013, 20:29
A me piace molto. L' unica cosa che mi viene è il rischio (personale) che possa stufare

Shining
10/09/2013, 20:32
la colorazione in stile aviazione secondo me va poco d'accordo con lo stile café (che presumo tu voglia conferire alla moto, visto che stai facendo il codone)

p.s. lo Spitfire per me è il caccia dalla linea più elegante mai esistito
aggiungo: ovviamente dopo l'italianissimo Reggiane Re 2005

Lorenzs
10/09/2013, 20:37
suggerimenti su che direzione prendere? penso che dopo lo scarico la scelta della colorazione si la cosa più difficile...soprattutto se si vuole evitare il serbatoio spazzolato o qualunque tonalità di nero....HELP!!:wacko:

2ofaces
10/09/2013, 20:44
Il parafanghino anteriore c'è l'ho io. Verniciato nero lucido....quando vengo ad Oggebbio se ti serve ... La colorazione non mi piace molto. Tra l'altro le versioni opache mi hanno stancato, però l'importante è che piaccia a te.

Lorenzs
10/09/2013, 20:49
nono per carità non è opaca è che ho scazzto io a colorare...hai mp per il parafango

cristianow
10/09/2013, 20:52
A me l'idea piace molto, pero' forse ci vedrei meglio parafangoni grandi ed uno scarico piu' classico; in altre parole meglio sceglier: o stile air force o stile racer... comunque l'idea e' molto bella...

TeamSabotage
11/09/2013, 08:48
Non mi dispiace affatto. Arranderei uno scario alto per scrambler Zard Cross rigorosamente nero, cerchi neri e sul finachetto sinistro tre bei fori con griglia metallica che richiama lo stile aviazione.

Strady
11/09/2013, 08:56
Complimentoni per la bravura con photoshop... io la mia la sto ipotizzando e ideando senza tale ausilio e fatico un po...

A me la livrea piace, magari non esagererei con le scritte.
Non c'entra niente ma a me piace un sacco la livrea sullo stile dei P51, quelli cromati con gli scacchi sul muso e le pinup, non quelli mimetici.

Cmq scrivevo perchè con quella livrea potrebbe stare benone anche con un cupolino "racing" secondo me...
trovo bellissima la carena doppio faro di norman hyde
Hyde Harrier Motorcycles (http://www.hydeharrier.co.uk/)

ma potresti anche valutare una cosi:
DR75/U MOTO GUZZI LE MANS, DUCATI 750 900 SS IMOLA Semi Carena Strada Cafe Racer | eBay (http://www.ebay.it/itm/DR75-U-MOTO-GUZZI-LE-MANS-DUCATI-750-900-SS-IMOLA-Semi-Carena-Strada-Cafe-Racer-/171108370556?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27d6da887c)

In alternativa a quella stile Vincent che ha la plastica a punta davanti al faro che simulerebbe benissimo il naso dello spitfire.

Tienici aggiornati!

Seppo
11/09/2013, 09:05
Bell'idea sulla colorazione, qualcosa di nuovo. E complimenti per l'uso di photoshop.

A me infine, non dispiace affatto un po' di tassellato. Tu dici di aver sbagliato a disegnarlo, ma secondo me ci sta bene

Lorenzs
11/09/2013, 09:33
eheh in stile cafè tracker??132715

Shining
11/09/2013, 09:38
eheh in stile cafè tracker??132715

bel troiaio
unisce la scomodità dei semimanubri a quella dei tasselli, dev'essere proprio un divertimento da guidare

Lorenzs
11/09/2013, 09:44
sul fatto che sia scomodissima e pure poco sicura secondo me non ci son dubbi! però ha il suo fascino da guardare ( solo da guardare) come del resto molte special che si vedono.Belle da vedere ma la moto va pensata anche per guidarla mica solo per guardarla

stradamax
11/09/2013, 12:20
non mi dispiace la farei ancora più semplice:
http://s22.postimg.org/lafddtuch/image.png
http://s22.postimg.org/i64ph1dk1/image.png

Fabio Pal
11/09/2013, 13:25
Molto bella!! Dato che sei nello sbattone fai che fare anche il faro e il parafango anterioe grigi.:biggrin3:

scramblu
11/09/2013, 13:32
Interessante ispirazione. Trovo solo un po' avanzato stilisticamente lo scarico rispetto al colore. Ci vedrei qualcosa di più classico.

T333
11/09/2013, 13:33
Mi piace, proverei a vedere come viene con la banda verde un po' obliqua, cos' che ci cade dentro tutto il tappo serbatoio.

Tiesto
11/09/2013, 14:15
Interessante ispirazione. Trovo solo un po' avanzato stilisticamente lo scarico rispetto al colore. Ci vedrei qualcosa di più classico.

Mi piace, proverei a vedere come viene con la banda verde un po' obliqua, cos' che ci cade dentro tutto il tappo serbatoio.

Quoto entrambi, la striscia magari prova a farla capitare sulla linea del tappo, e lo scarico pensalo più classico, tipo dei Toga leggermente rialzati

Jazz
11/09/2013, 15:04
Bella, un'idea diversa dal solito.
Però, sarò tradizionalista ma con quella colorazione la vedrei meglio leggermente scramblerizzata che stile cafè.
Ma è ovviamente un parere personale :oook:

Lorenzs
11/09/2013, 20:06
Per lo scarico dopo il pacco del miglior concessionario triumph 2013 ho deciso per il mass 2 in 1 poi appena avanzo due dindini finiti i lavori grossi pensavo di piazzare un terminale diverso da quello mass sul due in 1 ma vedró...comunque nei prossimi giorni se ho tempo finisco altre 2 proposte che ho in mente e poi decido!

Lexter04
24/09/2013, 13:46
questa foto mi ha fatto pensare al tuo progetto

134279

Lorenzs
24/09/2013, 20:51
Bello!!nei prossimi giorni posto quello che ho in mente ... poi vedrete!

samuel.p
26/09/2013, 21:27
bellissima idea ..............e fuori dalle solite cose viste e riviste (anche io stò cercando una verniciatura adeguata per il mio tb,s ......se ti mando le foto ti inventi qualcosa anche per la mia hhiihihiihiih:lingua:)
io personalmente farei parafango anteriore minimal e grigio e attaccato il più possibile alla ruota ,cerchi neri e fianchetti forati con griglia metallica e un bel finale supertraap e vai in scioltezza.......

Shining
26/09/2013, 21:39
bellissima idea ..............e fuori dalle solite cose viste e riviste (anche io stò cercando una verniciatura adeguata per il mio tb,s ......se ti mando le foto ti inventi qualcosa anche per la mia hhiihihiihiih:lingua:)
io personalmente farei parafango anteriore minimal e grigio e attaccato il più possibile alla ruota ,cerchi neri e fianchetti forati con griglia metallica e un bel finale supertraap e vai in scioltezza.......

queste invece sono novità?:dubbio:

TRUSTon
26/09/2013, 21:39

Il TBS giallo non dovresti toccarlo!

samuel.p
26/09/2013, 21:55
queste invece sono novità?:dubbio:
no no no non sono novità ma non sono nemmeno le solite colorazioni viste e straviste o le classiche strisce e gli ormai intramontabili scacchi,se fatta bene e se vengono aggiunti particolari (personalizzati) ben dislocati su tutta la moto di sicuro sarà al di fuori dal coro e non l'ennesima moto con pezzi aftermarket e colorazioni che puoi trovare ad ogni angolo della strada.
onestamente poi i supertraap non è che li veda tutti i giorni ed i tutte le moto ,i fianchetti ci sono diversi modi per forarli no devi farli per forza tondi,ma puoi farli quadrati ,rettangolari,ellittici,a triangolo e via dicendo per poter uscire dai soliti schemi e poi puoi fare altre cavolate,ovviamente è sempre più facile cadere nelle classiche cose viste e straviste solamente perchè non abbiamo il coraggio di osare (e mi includo tra queste persone)

e comunque x "cose viste e riviste" stavo parlando per la colorazione e non per gli accessori.
poi i gusti son gusti disse quel cane che si leccava le p...e:biggrin3:

Il TBS giallo non dovresti toccarlo!

:biggrin3:
impossibile non toccare questa moto.............
lavoro sui pezzi doppione (ovvero ho un altra moto smontata):lingua:
ho tutti i pezzi originali integri ed imballati e tutte le modifiche che faccio e che farò sono reversibili al 100%
l'ultimo mio cruccio è proprio la colorazione e non vorrei cadere nel banale con le solite cose viste MA ALLA FINE CI CADO DI SICURO.

Lorenzs
27/09/2013, 00:13
ciao samuel! se vuoi mandarmi le foto della moto te le ritocco volentieri...

aggiornamenti...alla fine ho deciso per il serbatoio dopo un bel colloquio con i ragazzi di macchi bros di gallarate ( dico solo che wrenchmonkees mi ha ispirato parecchio).

al serbatoio si aggiungeranno:

- sella tagliata, sagomata e rifoderata (base gentilmente fornita da shining)
- pedane passeggero e pilota nere ( penso le lsl)
- fianchetti home made in vetroresina forati e con griglia metallica
- copripignone nero ( indeciso tra mas e freespirit)
- tappo serbatoio verniciato nero a polvere
- battitacco verniciato nero a polvere
- canale cerchi anodizzato nero
- mozzi cerchi verniciati nero

attualmente ho gia montato:

- semimanubri by vezza
- piastra piatta anti efi by betto
- supporti faro ricavati dal pieno che penso sostituirò con quello di betto
- frecce arizona nere
- specchietti bar end montana by officine 08
- scarico mass 2 in 1
- faro clubman lsl
- spostamento blocchetto accensione by lsl
- spostato regolatore di tensione sopra clacson con piastra freespirit
- parafango anteriore di una t100 portato ai minimi termini
- sottocoda mas con faro minilucas

e dire che la moto è arrivata il 26 giugno:dubbio:

ma c'è da dire che la spippolavo gia con il pc da anni:lingua:

Eramanc
27/09/2013, 05:50
Splendida!
C'è un grigio RAF.....
Molto bella, complimenti per l'idea.

samuel.p
27/09/2013, 19:55
ciao samuel! se vuoi mandarmi le foto della moto te le ritocco volentieri...

aggiornamenti...alla fine ho deciso per il serbatoio dopo un bel colloquio con i ragazzi di macchi bros di gallarate ( dico solo che wrenchmonkees mi ha ispirato parecchio).

al serbatoio si aggiungeranno:

- sella tagliata, sagomata e rifoderata (base gentilmente fornita da shining)
- pedane passeggero e pilota nere ( penso le lsl)
- fianchetti home made in vetroresina forati e con griglia metallica
- copripignone nero ( indeciso tra mas e freespirit)
- tappo serbatoio verniciato nero a polvere
- battitacco verniciato nero a polvere
- canale cerchi anodizzato nero
- mozzi cerchi verniciati nero

attualmente ho gia montato:

- semimanubri by vezza
- piastra piatta anti efi by betto
- supporti faro ricavati dal pieno che penso sostituirò con quello di betto
- frecce arizona nere
- specchietti bar end montana by officine 08
- scarico mass 2 in 1
- faro clubman lsl
- spostamento blocchetto accensione by lsl
- spostato regolatore di tensione sopra clacson con piastra freespirit
- parafango anteriore di una t100 portato ai minimi termini
- sottocoda mas con faro minilucas

e dire che la moto è arrivata il 26 giugno:dubbio:

ma c'è da dire che la spippolavo gia con il pc da anni:lingua:
mi lasci la tua mail privata cosi ti invio le foto del mio tb.s
grazie

cristianow
15/10/2013, 17:18
Se sei sempre interessato al disegno della pin up, cerca sul sito: Oh-so-very-retro.com ci sono varie pin ups, quella con la bandiera britannica sembra perfetta per una triumph...

Lorenzs
15/10/2013, 17:24
Eh la pin up sarebbe una figata pero con il nuovo progetto che ha preso il via sarebbe un po fuori tema :(

cristianow
15/10/2013, 18:08
Eh la pin up sarebbe una figata pero con il nuovo progetto che ha preso il via sarebbe un po fuori tema :(

Peccato... in ogni caso toglimi la curiosita', intendevi farla aerografata oppure una decal? La pin up, intendo...

Lorenzs
15/10/2013, 18:10
Aerografata!

cristianow
15/10/2013, 18:20
Aerografata!

Bella!

Lorenzs
15/10/2013, 18:24
Eh si!!!ho appena fatto il conto per la spesa da spippolo...grazie a dio alcune cose posso rimandarle a marzo (piastra freespirit per eliminare il conta km,verniciatura cerchi...li porto a verniciare mentre il mec trusa la strumentazione!)

mister no69
15/10/2013, 19:08
136761
L'idea mi piace molto!!!:oook:

A questo proposito esisterebbe anche una "livrea" italiana da Aeronautica cobelligerante (macchina british, pilota italiano :biggrin3:)...
Qualunque sia la scelta...sono curioso di vederla completa di codone in vetroresina...