PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ne sa di più....? [Matchless inside]

Domino
11/09/2013, 09:31
Ho saputo che Matchless sta ritornando in auge proponedo una scramblerina 500 cc a basso costo(oltre che con una linea di abbigliamento vintage da moto),l'esclusivita di questo prestigioso brand sembra sia stata affidata ad un importante famiglia di imprenditori trevigiani già esclusivisti di Belstaff.......... Si dice che proprio i signori in questione abbiano lasciato la distribuzione del noto marchio inglese di giacche da moto per concentrarsi sul rilancio del brand Matchless..........qualcuno ne sa qualcosa di più ????

giabog
11/09/2013, 09:36
Matchless torna alle moto con la 960 Street Scrambler - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/matchless-torna-alle-moto-con-la-960-street-scrambler-moto-55977)

trainspotting
11/09/2013, 11:36
ne so quanto te, ne sono venuto a conoscenza per caso diversi mesi fa se non ricordo male tramite un banner pubblicitario su facebook, roba che non guardo mai ma questo mi incuriosì. Seguo con interesse.

mic56
11/09/2013, 11:40
Mah!
La notte dei morti viventi?

T333
11/09/2013, 12:36
Quello che so l'ho letto su uno degli ultimi numeri di Riders (o cafè racer italia, non mi ricordo bene), ma è quello che hai scritto anche tu.
C'è scritto che hanno scritturato fior fiore di modelle e attori per iniziare pubblicizzando l'abbigliamento.

Che la moto sarà a a basso costo però non ci credo manco morto, più plausibile che finirà nel dimenticatoio e si concentreranno sull'abbigliamento purtroppo.

mic56
11/09/2013, 12:45
E faranno benissimo.
Fare queste operazioni frankestein, ritirare fuori dal sepolcro modelli che hanno fatto storia, e prendere a testimonial attori che hanno legato in parte la loro immagine a quel marchio sono speculazioni di bassa lega che per fortuna raramente hanno succcesso.
Si potrà obbiettare che anche la triumph con Steve mc Queen ha fatto altrettanto, ma la triumph non ha tirato dalla tomba la bonneville e ha strizzato l'occhio ai nostalgici, ma ha ricominciato con umiltà con altri modelli, a partire dalle tricilindriche di linea moderna, e si è conquistata un posto nel mercato faticosamente.
Solo successivamente ha riprodotto la bonneville...ed è stata una mossa vincente.
Ancora aspetto il successone dela Norton.

Domino
11/09/2013, 13:24
Norton i 1000 esemplari che ogni anno assembla li vende tutti anche prima che vengano costruiti......è comunque Norton per via dei costi si addice ad una clientela diversa da quella di Matchless

Jazz
11/09/2013, 13:58
Quello che so l'ho letto su uno degli ultimi numeri di Riders (o cafè racer italia, non mi ricordo bene), ma è quello che hai scritto anche tu.
C'è scritto che hanno scritturato fior fiore di modelle e attori per iniziare pubblicizzando l'abbigliamento.

Che la moto sarà a a basso costo però non ci credo manco morto, più plausibile che finirà nel dimenticatoio e si concentreranno sull'abbigliamento purtroppo.

Nell'articolo si dice che la Scrambler suddetta dovrebbe essere presentata all'EICMA nel 2014 e costare fra i 10 e i 15 mila euro... tanto perchè è low cost... :dubbio:
(c'è da dire che almeno in foto è bella davvero..)

maurizio-65
11/09/2013, 14:26
Bella ma secondo me non la faranno mai e tanto meno la venderanno, serve per lanciare la linea di abbigliamento ( vedi i vari testimonial che con le moto non hanno nulla ache fare) quello i Melanotti lo sanno fare vedi la storia Belstaff, il restso e' solo per visibilita' maggiore in tutti i campi

cristianow
11/09/2013, 14:44
Se intuiscono che le potenzialita commerciali ci sono, la moto la faranno. D'altra parte il settore delle neo retro' o modern classic e' in piena espansione e partire con un nome illustre come matchless sarebbe una carta vincente. Chissa'... aspettiamo e vediamo che succede.

Certo che presentare le moto come un prodotto trendy con tanto di testimonial vip come si trattasse di una linea d'abbigliamento mi sembra una cosa un po' finta... P.S. Riders e' per fighetti!!!:sick::biggrin3:

zannak300
11/09/2013, 15:46
Malenotti padre è stato tra i fondatori di Samoto, qualcosa ne sa anche di moto....
Riders è da fighetti ma secondo me è la miglior rivista in circolazione che tratta il tema moto e stile vintage:oook:

cristianow
11/09/2013, 16:16
Malenotti padre è stato tra i fondatori di Samoto, qualcosa ne sa anche di moto....
Riders è da fighetti ma secondo me è la miglior rivista in circolazione che tratta il tema moto e stile vintage:oook:

Pero' quando riders presenta un carburatore come fosse una cinta di gucci oppure descrive una moto come fosse un servizio di nonsolomoda a me un po fa venir da ridere. Se parliamo di riviste di moto che trattano il genere vintage Preferisco cafe racer o special cafe

zannak300
11/09/2013, 16:33
ah ah ah è vero su certe cose sono un po' esagerati:biggrin3:
Cafe racer non l'ho comprato spesso, di riders mi piace anche lo spazio dedicato a vestiti, orologi ecc, poi certi numeri son buoni altri meno ma non riesco a non comprarlo...

Domino
11/09/2013, 18:28
Nell'articolo si dice che la Scrambler suddetta dovrebbe essere presentata all'EICMA nel 2014 e costare fra i 10 e i 15 mila euro... tanto perchè è low cost... :dubbio:
(c'è da dire che almeno in foto è bella davvero..)

No,io invece sono convinto che proveranno ad entrare con prezzi competitivi ed in linea con il prodotto che offrono

TeamSabotage
11/09/2013, 18:56
Anche harley é pronta con il suo twin 500 made in inda....

Jazz
11/09/2013, 19:26
No,io invece sono convinto che proveranno ad entrare con prezzi competitivi ed in linea con il prodotto che offrono

Magari fosse.
Sarebbe ora che qualcuno si rendesse conto che il mondo è cambiato...
Ma ho i miei dubbi

salado81
02/11/2013, 09:30
ritorno alle moto ...che ve ne pare?

Matchless torna alle moto con la 960 Street Scrambler - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/matchless-torna-alle-moto-con-la-960-street-scrambler-moto-55977)

138596

Shining
02/11/2013, 10:09
se ne parlava già qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/240826-qualcuno-ne-sa-di-pi.html

comunque, per quanto riguarda la moto, pare la mia, photoshoppata e con una sella corta (e quindi per me sarebbe bella)

Jazz
02/11/2013, 10:39
Molto bella

Vado ad informarmi a quanto sta un rene sul mercato nero... :dubbio:

macheamico6
02/11/2013, 10:46
La moto non mi dice granché, ma è comunque interessante che il marchio sia stato acquisito da imprenditori italiani
:oook:

T333
02/11/2013, 15:18
Su cafè racer di questo mese c'è un giubbotto di pelle marchiato Matchless, per la modica cifra di 1169 euro. Allora io dico: vuoi rilanciare un marchio di moto? Fai una bella moto! Questo giocare all'incularello col vestiario da mille mila euro perchè così pare che sei il più figo dell'universo proprio non lo sopporto...

urasch
02/11/2013, 17:31
carina

manu for rent
02/11/2013, 19:09
Su cafè racer di questo mese c'è un giubbotto di pelle marchiato Matchless, per la modica cifra di 1169 euro. Allora io dico: vuoi rilanciare un marchio di moto? Fai una bella moto! Questo giocare all'incularello col vestiario da mille mila euro perchè così pare che sei il più figo dell'universo proprio non lo sopporto...

quale sarebbe il giusto prezzo?
per fortuna che c'è ancora gente che propone la propria roba senza guardare che al supermercato un prodotto che copre allo stesso modo costa 20 volte di meno

o quello dell'altro marchio altrettanto valido ad un terzo

Supersprint
02/11/2013, 19:10
Siccome gli e' andata bene con Belstaff, ora pensano di replicare con Matchless, in realta' di moto non sanno e non gliene frega un tubo, mirano solo a creare un brand da vendere nel mondo della moda , come Belstaff appunto o Brema.
Saluti
Supersprint

Gnolo
02/11/2013, 20:01
Carina

Shining
02/11/2013, 20:49
quale sarebbe il giusto prezzo?
per fortuna che c'è ancora gente che propone la propria roba senza guardare che al supermercato un prodotto che copre allo stesso modo costa 20 volte di meno

o quello dell'altro marchio altrettanto valido ad un terzo

Volevo risponderti, ma vedo che Supersprint subito sotto il tuo intervento ha già provveduto.
Aggiungo che rispolverare un marchio motociclistico storico (peraltro non di primissima fascia, nemmeno a tempi) solo per vendere abbigliamento ai fighetti di turno (perché mi ci gioco le palle che la moto non vedrà mai la luce) mi pare un'operazioncina ormai scontata, ma che evidentemente fa ancora presa su una bella fascia di gonzi.

Dennis
02/11/2013, 21:06
ne sentivo la mancanza

Fabrizio
02/11/2013, 21:13
se ne parlava già qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/240826-qualcuno-ne-sa-di-pi.html

comunque, per quanto riguarda la moto, pare la mia, photoshoppata e con una sella corta (e quindi per me sarebbe bella)

Grazie, ho unito le due discussioni👍

manu for rent
02/11/2013, 21:28
giusto, la vera passione è quella che costa soldi non quella che fa guadagnarne

quindi presumo che voi ogni giorno lavoriate (per fare profitto) privi di passione

poi se voi fate acquisti pensando a come l'opinione che seguite li reputerebbe
beh, siamo su posizioni opposte

Shining
02/11/2013, 21:34
giusto, la vera passione è quella che costa soldi non quella che fa guadagnarne

quindi presumo che voi ogni giorno lavoriate (per fare profitto) privi di passione

poi se voi fate acquisti pensando a come l'opinione che seguite li reputerebbe
beh, siamo talmente agli antipodi che non credo che in materia possa esserci un confronto

certo, scusaci tu se ci siamo permessi
di fronte ad un tuttologo, come dicevano i latini:
ubi maior, mini minor (cooper) :dubbio:

ahi ahi ahi signora Longari (come avrebbe detto Mike Bongiorno) caro Manu, oltretutto hai avuto sculo, perché ho quotato il tuo intervento prima che tu lo modificassi:biggrin3:

manu for rent
02/11/2013, 21:55
ci leggi io intelligente voi scemi incapaci di capire le mie idee?
ci leggi io ho ragione e voi torto?

siamo talmente agli antipodi che non credo che in materia possa esserci un confronto e siamo su posizioni opposte
sono la stessa cosa nel primo modo sembra quasi voglia impedire a chicchessia di replicare, nel secondo (più garbato) dico che secondo me la vediamo in modo così distante (opposto) che (ammesso ci sia la voglia) possiamo evitarci 10 pagine di batti e ribatti perchè non credo nessuno cambierebbe opinione

poi sarei tuttologo grazie a cosa? dove ho dato risposte serie è perchè un po' ne capisco
sono gratis e da prendere con beneficio di inventario visto che non sono luminare in nulla

aggiungo anche questa

http://i.imgur.com/KGX2myU.jpg

rispetto per tutti, paura di nessuno

Shining
02/11/2013, 22:08
ci leggi io intelligente voi scemi incapaci di capire le mie idee?
ci leggi io ho ragione e voi torto?

siamo talmente agli antipodi che non credo che in materia possa esserci un confronto e siamo su posizioni opposte
sono la stessa cosa nel primo modo sembra quasi voglia impedire a chicchessia di replicare, nel secondo (più garbato) dico che secondo me la vediamo in modo così distante (opposto) che (ammesso ci sia la voglia) possiamo evitarci 10 pagine di batti e ribatti perchè non credo nessuno cambierebbe opinione

poi sarei tuttologo grazie a cosa? dove ho dato risposte serie è perchè un po' ne capisco
sono gratis e da prendere con beneficio di inventario visto che non sono luminare in nulla

Guarda, io non devo fare nessuna crociata a favore o contro nessuno
Se i Malenotti riescono a vendere i loro capi di abbigliamento a prezzi assurdi rispetto alla qualità che hanno, buon per loro.
Della moto ho detto pure che mi piacerebbe, ma non la faranno mai, perché loro non fanno moto, ma cenci (come si chiamano a Prato :wink_: )