Visualizza Versione Completa : CAVALLETTO CENTRALE
Il cavalletto centrale lo usate?
Io vi dirò che non ho mai avuto una moto con il cavalletto centrale, ma con la tigrotta, che è alta e spesso carica, ne sento un po' la mancanza.
Può essere fastidiodo e/o pericoloso in marcia (in piega intendo)?
Costi?
Avete qualche foto del dettaglio?
Grazie
Sugarglider
13/09/2013, 09:16
.
Lo uso solo in inverno quand' metto la moto sotto la copertina x la pausa invernale....da aprile a ottobre non lo uso mai....
Lo uso solo in inverno quand' metto la moto sotto la copertina x la pausa invernale....da aprile a ottobre non lo uso mai....
Neanche per pulire e/o ingrassare la catena?
aigorlozio
13/09/2013, 10:04
lo uso per le manutenzioni varie
ovviamente quando la moto è in un parcheggio non stabile e su fondo morbido
in garage quando devo lasciare la moto ferma per più di 5\6 giorni
io ho quello della swmotech...ed è abbastanza faticoso tirare su la moto
in piega non ho problemi...anche perché io il tiger lo uso con calma per strada...
in fuoristrada lo lego con un elastico al telaio in modo che non sbatta
Mauro XC
13/09/2013, 13:28
L'utilizzo è ovviamente discrezionale, nel mio caso sempre sul centrale quando dorme la notte, ma anche quando la parcheggio fuori dal lavoro. Insomma spessissimo.
Per lavarla, per controllare le gomme, per ingrassare la catena ecc...
Il centrale non tocca in piega, arrivi prima alle pedaline che sull'XC sono già più alte..., quindi vai tranquillo.
Un paio d'immagini della mia sul centrale :oook:
132900132901
Grazie, allora mi fido e inizio a cercarne uno.
A proposito, quanto costa? Usati si trovano secondo voi?
noizychild
13/09/2013, 19:51
Lo uso ogni giorno. È indispensabile a Trieste con la bora. Utile anche per ingrassare la catena ed evitare che qualche fenomeno uscendo dal parcheggio con lo scooter ti righi il serbatoio con la leva del freno
Davidesbk
13/09/2013, 20:00
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/205737-cavalletto-centrale-sw-motech.html
seylorman
16/09/2013, 11:01
Ciao, io come tanti altri, ho montato il cavalletto centrale dell sw-motech pagato 169.95 Euro.
Cominciamo con i pregi, il primo che ovviamente mi viene in mente è il prezzo, 50 euro in meno dell'originale (alla Triumph me lo davano per 220 Euro montaggio escluso ovviamente.
Sicuramente più facile da montare rispetto all'originale (ci sono meno pezzi da installare).
In piega non tocca praticamente mai, poichè ha la leva di fulcro è più corta rispetto all'originale.
Passiamo ora ai difetti, se così li possiamo definire.
Non ha la staffa di fine corsa e così quando tiri giù la moto arriva una bella botta al dente di ritegno che si trova dietro la pedana di destra, a lungo andare chissà cosa succederà, sicuramente si rovina il telaio, inoltre quando prendi le buche, oltre alla catena che sbatte, ci si mette anche il cavalletto.
Avendo la leva di fulcro più corta, tirare su la moto diventa più faticoso, anzi direi che se non affini la tecnica di sollevamento, la moto sul cavalletto non ce la metti proprio (io per esempio devvo afferrare la staffa della pedana passeggero con entrambe le mani, fare leva con il piede sul cavalletto e tirare con forza).
Infine, rispetto all'originale, in posizione di riposo, risulta un pochino più basso, il che significa che in off-road potrebbe darti qualche fastidio.
Concludendo, potendo tornare indietro, per soli 50 Euro di differenza comprerei l'orinale.
Saluti.
Ciao, io come tanti altri, ho montato il cavalletto centrale dell sw-motech pagato 169.95 Euro.
Cominciamo con i pregi, il primo che ovviamente mi viene in mente è il prezzo, 50 euro in meno dell'originale (alla Triumph me lo davano per 220 Euro montaggio escluso ovviamente.
Sicuramente più facile da montare rispetto all'originale (ci sono meno pezzi da installare).
In piega non tocca praticamente mai, poichè ha la leva di fulcro è più corta rispetto all'originale.
Passiamo ora ai difetti, se così li possiamo definire.
Non ha la staffa di fine corsa e così quando tiri giù la moto arriva una bella botta al dente di ritegno che si trova dietro la pedana di destra, a lungo andare chissà cosa succederà, sicuramente si rovina il telaio, inoltre quando prendi le buche, oltre alla catena che sbatte, ci si mette anche il cavalletto.
Avendo la leva di fulcro più corta, tirare su la moto diventa più faticoso, anzi direi che se non affini la tecnica di sollevamento, la moto sul cavalletto non ce la metti proprio (io per esempio devvo afferrare la staffa della pedana passeggero con entrambe le mani, fare leva con il piede sul cavalletto e tirare con forza).
Infine, rispetto all'originale, in posizione di riposo, risulta un pochino più basso, il che significa che in off-road potrebbe darti qualche fastidio.
Concludendo, potendo tornare indietro, per soli 50 Euro di differenza comprerei l'orinale.
Saluti.
Grazie, parere molto utile.