Visualizza Versione Completa : Un saluto a tutti
tonino1981
23/04/2007, 15:41
Un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo forum!!! Spero di essere presto uno di voi grazie all'acquisto di una bella tiger 1050 ma vorrei delle info su detta moto, qualcuno può postarmi dei post che parlano di questa moto? mi interessa sopratutto sapere se il posto x il passeggero è comodo come sembra o no. Di nuovo un saluto a tutti!!!:coool:
valterone
23/04/2007, 16:29
:blink: Primo......:rolleyes:
:biggrin3: Benvenuto, Tonino. Aspetta un pò, tra poco arrivano quelli che ce l'hanno già.......:coool:
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome: :triumphpride:
benvenuto:wink_: ieri, se puo' esserti utile ho fatto il primo breve giro con zav, e devo dire che la posizione e' comoda: la sella e' ben dimensionata le maniglie sono posizionate bene cosi' come le pedane lasciano le gambe rilassate. tieni presente che mia moglie e' 1,68cm. l'unico inconveniente e' la seduta alta che lascia esposta all'aria la testa del passeggero se il pilota non e' abbastanza alto, e una non fastidiosissima tendenza a scivolare in avanti nelle pinzate energiche. Per il resto grande moto la tiger bella da ferma e comoda ed efficace in movimento!
tonino1981
23/04/2007, 16:59
benvenuto:wink_: ieri, se puo' esserti utile ho fatto il primo breve giro con zav, e devo dire che la posizione e' comoda: la sella e' ben dimensionata le maniglie sono posizionate bene cosi' come le pedane lasciano le gambe rilassate. tieni presente che mia moglie e' 1,68cm. l'unico inconveniente e' la seduta alta che lascia esposta all'aria la testa del passeggero se il pilota non e' abbastanza alto, e una non fastidiosissima tendenza a scivolare in avanti nelle pinzate energiche. Per il resto grande moto la tiger bella da ferma e comoda ed efficace in movimento!
Grazie per la risposta completa!!! Volevo chiederti, a te personalmente o seconosci qualche altro possessore di tiger, sostituendo il terminale con quello originale libero e adeguando la carburazione di conseguenza, i miglioramenti sono apprezzabili o no? scusa per la strana domanda (visto che ancora non ho la tiger ma già stò pensando alle varie modifiche da farsi), un saluto Tonino
marcopisellonio
23/04/2007, 17:15
Un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo forum!!! Spero di essere presto uno di voi grazie all'acquisto di una bella tiger 1050 ma vorrei delle info su detta moto, qualcuno può postarmi dei post che parlano di questa moto? mi interessa sopratutto sapere se il posto x il passeggero è comodo come sembra o no. Di nuovo un saluto a tutti!!!:coool:
BENVENUTO
vogliamo fare qualche riflessione sulla tigre, ti accontento:
lati positivi, a parte l'estetica che è personale, motore divino, sembra che il cambio sia un opzional, sei in sesta e cerchi altre marce per quanta coppia ha e senza buchi.
telaio ottimo, appena si muove è leggera e maneggevolissima, si inserisce in curva al sol pensiero.
consumi nella norma
lati negativi, per altro tutti o quasi risolvibili
partendo dall'anteriore, parafango molto corto, quando piove ti inzozzi di brutto fino al tappo del serbatoio e le alette del radiatore dell'olio causa sassi rischiano parecchio, frenata ant assolutamente non gestibile, sostituiti i pistoncini con quelli rivestiti in teflon e sostituita pompa con una nissin radiale,ora ok,
manubrio che vibra (un pò) sopra i 5000 giri, cupolino (ho già quello alto) che non protegge a sufficenza creando non pressione d'aria ma turbolenze sul casco molto fastidiose, borse e bauletto rigide originali carissime e dove non ci stà neanche un casco integrale, e per finire copricatena corto, codino e borse laterali tutte schizzate di grasso
per il momento l'unica cosa a cui non vedo soluzione è il parafango anteriore, bisognerebbe farselo rifare più lungo in vetroresina
p.s comunque andarci a spasso ti fa dimenticare tutto
ciaoooooooooo
aldo1970
23/04/2007, 17:21
benvenuto!! bella la tigre, comprala!! tutti i difetti (pochi) sono risolvibili ed è una gran moto!
Grazie per la risposta completa!!! Volevo chiederti, a te personalmente o seconosci qualche altro possessore di tiger, sostituendo il terminale con quello originale libero e adeguando la carburazione di conseguenza, i miglioramenti sono apprezzabili o no? scusa per la strana domanda (visto che ancora non ho la tiger ma già stò pensando alle varie modifiche da farsi), un saluto Tonino
la tiger in configurazione scarico libero originale e centralina e' stata provata da superwheels con risultati eccellenti al banco: 10cv in + il 10% di coppia in + e consumi di carburante uguali se non inferiori alla versione "tappata" e, non trascurabile, un super-SOUND!!!
davebike
23/04/2007, 19:16
benvenuto in famiglia!!!
MUSSINO74
24/04/2007, 00:22
Benvenuto
Ebbravo Tonino!
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:
TizioCustom58
26/04/2007, 06:24
Ciao e benvenuto!
Cavaspeed
27/04/2007, 20:49
Ciao e benvenutooooooooooooo
io ho montato lo scarico libero originale dopo il 1° tagliando, poichè nei primi 800 Km non ho tirato tantissimo non ti posso dire la differenza di prestazioni. per quanto riguarda il suono è proprio tutta un'altra musica, secondo me non se ne può fare a meno, anche perchè ad andatura tranquilla si sente poco, ma quando acceleri ha un rumore pieno e di tonalità bassa, molto bello; a volte in città uso un colpetto di acceleratore al posto del clacson. ciao e auguri hai fatto un ottimo acquisto.
:icon_welcome: :triumphpride:
Luca Lucherini
07/02/2009, 13:46
Ciao...mi sai indicare dove posso trovare un copricatena più lungo....e non trovarmi più schizzi di grasso fino al codino...
Herbie 53
07/02/2009, 14:02
benvenuto in famigliaaaaa!!!
gianpy64
07/02/2009, 14:16
ciao benvenuto
S1m0ne75
07/02/2009, 14:17
Benvenuto
speedluca
07/02/2009, 15:07
benvenuto!!!