Visualizza Versione Completa : ALLINEAMENTO ARROW ALTI STREET TRIPLE R
Ragazzi,
apro questo post perche non sono riuscito a trovare nulla facendo una ricerca.
Dunque, ho un dubbio in quanto ho fatto montare gli arrow alti sulla mia street R del 2012 e lo scarico di sinistra rimane leggermente piu in fuori di quello di destra...Parlandone con il meccanico che li ha montati sembrerebbe che il problema sia legato a come sono stati fatti i tubi anche se a me pare strano perche sulla Street N del mio Babbo il problema non sussiste...
La differenza vedendo entrambi gi scarichi dall'alto sarà di circa 1-1,2 cm
Qualcuno ha avuto lo stesso problema in fase di montaggio...
nel caso come avete risolto?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
un saluto
Matteo
GIANFINITO
16/09/2013, 07:37
Diciamo che non è semplice metterli in linea, ma con un po' di pazienza ed una serie di prove ci si riesce😊
Diciamo che non è semplice metterli in linea, ma con un po' di pazienza ed una serie di prove ci si riesce
ecco perche mi rode...ho speso pure i soldi per andare dal meccanico per montaggio e mappa :(
gurda che nemmeno gli originali sono allineati...nella mia quello di dx è leggermente più in fuori rispetto a quell di sx. ma se non me ne fossi accorto guardando dal secondo piano della palestra la moto sinceramente in un'anno e mezzo che l'ho non ci avevo mai fatto caso...... :laugh2:
meno pippe e più gass :lingua:
paolini77
16/09/2013, 10:50
Anche io ho lo stesso problema con i leo alti. Ho perso non so quante ore per poi ritrovarmi sempre allo stesso punto.:incaz:
Ragazzi,
apro questo post perche non sono riuscito a trovare nulla facendo una ricerca.
Dunque, ho un dubbio in quanto ho fatto montare gli arrow alti sulla mia street R del 2012 e lo scarico di sinistra rimane leggermente piu in fuori di quello di destra...Parlandone con il meccanico che li ha montati sembrerebbe che il problema sia legato a come sono stati fatti i tubi anche se a me pare strano perche sulla Street N del mio Babbo il problema non sussiste...
La differenza vedendo entrambi gi scarichi dall'alto sarà di circa 1-1,2 cm
Qualcuno ha avuto lo stesso problema in fase di montaggio...
nel caso come avete risolto?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
un saluto
Matteo
se il problema è sulla lunghezza di uscita devi giocare un pò con i raccordi sfilandoli leggermente
Spaccapietre
16/09/2013, 15:22
Il problema che ho riscontrato con i miei arrow e' che la Y e' spostata lievemente a destra (guardando la moto dal sedere). Questo fa si che lo scarico di sinistra resti piu' attaccato. Su quelli originali non avevo il problema in quanto i raccordi dei due scarichi erano di misure e curvature diverse. Sugli arrow invece mi rimane il problema in quanto i due raccordi sono uguali.
Detto questo, ho giocato sui 4 punti di attacco (sottosella, fascetta, raccordo e entrata della Y), ho tirato una buona scarica di porconi... e li ho raddrizzati abbastanza da non notare eccessivamente il disallineamento! :p
EDIT: mi son ricordato. una buona tattica e' quella di posizionare in modo adeguato gli scarichi. Stringere tutto alla fine tenendo gli scarichi alla stessa distanza (io ci avevo infilato il manico di un cacciavite). Grossolanamente si posizionano piu o meno in maniera equa...
Il problema che ho riscontrato con i miei arrow e' che la Y e' spostata lievemente a destra (guardando la moto dal sedere). Questo fa si che lo scarico di sinistra resti piu' attaccato. Su quelli originali non avevo il problema in quanto i raccordi dei due scarichi erano di misure e curvature diverse. Sugli arrow invece mi rimane il problema in quanto i due raccordi sono uguali.
Detto questo, ho giocato sui 4 punti di attacco (sottosella, fascetta, raccordo e entrata della Y), ho tirato una buona scarica di porconi... e li ho raddrizzati abbastanza da non notare eccessivamente il disallineamento! :p
i raccordi che vanno sulla Y non sono uguali, se non ricordo male mettendoli al contrario ci sono dei problemi o addirittura non monta una dei due
paolini77
17/09/2013, 11:45
Giusto ieri sono riuscito a sistemare i miei Leo. Un paio di rondelle come distanziali e molta, molta pazienza. Non sono ancora allineati al micron, ma sti caz....
Se guardi il libretto di istruzioni noterai che viene specificato che è presente un tubo centrale dx ed uno sx (cmq si vede palesemente ad occhio) quindi a mio avviso sbagli qualcosa nel montaggio. Sulla mia street gli arrow sono perfettamente allineati come puoi vedere dal link nella firma
http://i42.tinypic.com/2ziv9qt.jpg
Se guardi il libretto di istruzioni noterai che viene specificato che è presente un tubo centrale dx ed uno sx (cmq si vede palesemente ad occhio) quindi a mio avviso sbagli qualcosa nel montaggio. Sulla mia street gli arrow sono perfettamente allineati come puoi vedere dal link nella firma
http://i42.tinypic.com/2ziv9qt.jpg
dato che ho pagato sia il montaggio che la mappa e dato che il lavoro doveva essere fatto con criterio e non di corsa...preferisco interveng il concessionario che lo ha montato...
questo cavolo di titanio inoltre è davvero delicatissimo già mi ci si sono formati dei graffietti visibili solo controluce...per il costo che se lo fanno pagare non vale la candela come qualità
dato che ho pagato sia il montaggio che la mappa e dato che il lavoro doveva essere fatto con criterio e non di corsa...preferisco interveng il concessionario che lo ha montato...
questo cavolo di titanio inoltre è davvero delicatissimo già mi ci si sono formati dei graffietti visibili solo controluce...per il costo che se lo fanno pagare non vale la candela come qualità
bhe mi pare che tu li abbia portati via a meno della metà!! xD io non mi lamenterei sei già stato fortunato a trovarne 2coppie a 830euro montati!!
comunque non penso che i meccanici resteranno lì a perdere la testa affinche gli scarichi siano esattamente messi su al millimetro.....a mio avviso ti metti lì con un pò di pazienza tu e te li sistemi per bene....sono poi 3 viti e una fascetta!!
bhe mi pare che tu li abbia portati via a meno della metà!! xD io non mi lamenterei sei già stato fortunato a trovarne 2coppie a 830euro montati!!
comunque non penso che i meccanici resteranno lì a perdere la testa affinche gli scarichi siano esattamente messi su al millimetro.....a mio avviso ti metti lì con un pò di pazienza tu e te li sistemi per bene....sono poi 3 viti e una fascetta!!
830€ spediti... non montati. poi diciamo anche che mi ha detto "culo" sull'andamento della GBP altrimenti pagavo di piu...
Dato però che c'hanno caricato altri 100 euro per montaggio e mappa il rodimento sta che sulla street N del babbo li hanno montati bene e sono allineatissimi e sulla mia R so storti perche probabilmente li hanno montati un po "di fretta". per quello mi rode senno facevo tutto io e i soldi me li risparmiavo...
Spaccapietre
19/09/2013, 08:19
Se guardi il libretto di istruzioni noterai che viene specificato che è presente un tubo centrale dx ed uno sx (cmq si vede palesemente ad occhio)
Ma sai che io li avevo confrontati ed ad occhio erano uguali??? Appena torno a casa do un'altra occhiata !! :oook:
paolini77
19/09/2013, 12:08
830€ spediti... non montati. poi diciamo anche che mi ha detto "culo" sull'andamento della GBP altrimenti pagavo di piu...
Dato però che c'hanno caricato altri 100 euro per montaggio e mappa il rodimento sta che sulla street N del babbo li hanno montati bene e sono allineatissimi e sulla mia R so storti perche probabilmente li hanno montati un po "di fretta". per quello mi rode senno facevo tutto io e i soldi me li risparmiavo...
830 euro spediti, più montaggio e mappatura= 930 euro!!!:wacko: Praticamente il 10% del valore della moto....e meno male che erano a buon prezzo, altrimenti dovevi dare in acconto due etti di fegato...il tuo però!:laugh2:
830 euro spediti, più montaggio e mappatura= 930 euro!!!:wacko: Praticamente il 10% del valore della moto....e meno male che erano a buon prezzo, altrimenti dovevi dare in acconto due etti di fegato...il tuo però!:laugh2:
credo che tu abbia fraintesi qui si parla di 2 coppie di arrow quindi per due street triple ( la mia + quella del babbo)
i 100 euro sono x moto...
paolini77
19/09/2013, 23:55
credo che tu abbia fraintesi qui si parla di 2 coppie di arrow quindi per due street triple ( la mia + quella del babbo)
i 100 euro sono x moto...
Ah, ok, mi era sfuggito il particolare. Comunque, i 100 euro per il montaggio e la mappa restano sempre un furto. Dovresti pretendere l'allineamento in qualsiasi piano euclideo:laugh2:
Ah, ok, mi era sfuggito il particolare. Comunque, i 100 euro per il montaggio e la mappa restano sempre un furto. Dovresti pretendere l'allineamento in qualsiasi piano euclideo:laugh2:
la prossima settimana dovrei portarla vediamo se riescono a risolvere
la prossima settimana dovrei portarla vediamo se riescono a risolvere
rileggendo tutta la discussione mi sorge il dubbio che abbiate frainteso tutti...l'allineamento di cui parlo non è fra i due scarichi ma guardando la moto dall'alto...ovvero lo scarico di sinistra rimane leggermente piu verso la targa quindi indietro, rispetto a quello di destra...
il concessionario nn ha risolto ( sono delle pippe) a questo punto c'ho smanettato un po ma e la differenza fra i due scarichi si è molto attenuata...
aspetto vostri commenti...
ps non avevo la livella, ma la foto rende cmq
http://img197.imageshack.us/img197/3582/uphw.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/9158/zx0n.jpg
paolini77
27/10/2013, 17:34
O tiri fuori leggermente lo scarico destro in modo da recuperare quei pochi cm altrimenti te ne freghi altamente. Pensvo di essere pignolo io...:laugh2: