Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ALLINEAMENTO ARROW ALTI STREET TRIPLE R

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

ALLINEAMENTO ARROW ALTI STREET TRIPLE R

Ragazzi,
    apro questo post perche non sono riuscito a trovare nulla facendo una ricerca.

Dunque, ho un dubbio in quanto ho fatto montare gli arrow alti sulla mia street R del 2012 e lo scarico di sinistra rimane leggermente piu in fuori di quello di destra...Parlandone con il meccanico che li ha montati sembrerebbe che il problema sia legato a come sono stati fatti i tubi anche se a me pare strano perche sulla Street N del mio Babbo il problema non sussiste...

La differenza vedendo entrambi gi scarichi dall'alto sarà di circa 1-1,2 cm

Qualcuno ha avuto lo stesso problema in fase di montaggio...

nel caso come avete risolto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

un saluto
    Matteo
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Diciamo che non è semplice metterli in linea, ma con un po' di pazienza ed una serie di prove ci si riesce😊

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Diciamo che non è semplice metterli in linea, ma con un po' di pazienza ed una serie di prove ci si riesce��
    ecco perche mi rode...ho speso pure i soldi per andare dal meccanico per montaggio e mappa
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    gurda che nemmeno gli originali sono allineati...nella mia quello di dx è leggermente più in fuori rispetto a quell di sx. ma se non me ne fossi accorto guardando dal secondo piano della palestra la moto sinceramente in un'anno e mezzo che l'ho non ci avevo mai fatto caso......

meno pippe e più gass

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    metti fotu

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Anche io ho lo stesso problema con i leo alti. Ho perso non so quante ore per poi ritrovarmi sempre allo stesso punto.

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    apro questo post perche non sono riuscito a trovare nulla facendo una ricerca.

Dunque, ho un dubbio in quanto ho fatto montare gli arrow alti sulla mia street R del 2012 e lo scarico di sinistra rimane leggermente piu in fuori di quello di destra...Parlandone con il meccanico che li ha montati sembrerebbe che il problema sia legato a come sono stati fatti i tubi anche se a me pare strano perche sulla Street N del mio Babbo il problema non sussiste...

La differenza vedendo entrambi gi scarichi dall'alto sarà di circa 1-1,2 cm

Qualcuno ha avuto lo stesso problema in fase di montaggio...

nel caso come avete risolto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

un saluto
    Matteo
    se il problema è sulla lunghezza di uscita devi giocare un pò con i raccordi sfilandoli leggermente

TCP Rider
    Il problema che ho riscontrato con i miei arrow e' che la Y e' spostata lievemente a destra (guardando la moto dal sedere). Questo fa si che lo scarico di sinistra resti piu' attaccato. Su quelli originali non avevo il problema in quanto i raccordi dei due scarichi erano di misure e curvature diverse. Sugli arrow invece mi rimane il problema in quanto i due raccordi sono uguali.

Detto questo, ho giocato sui 4 punti di attacco (sottosella, fascetta, raccordo e entrata della Y), ho tirato una buona scarica di porconi... e li ho raddrizzati abbastanza da non notare eccessivamente il disallineamento! :p

EDIT: mi son ricordato. una buona tattica e' quella di posizionare in modo adeguato gli scarichi. Stringere tutto alla fine tenendo gli scarichi alla stessa distanza (io ci avevo infilato il manico di un cacciavite). Grossolanamente si posizionano piu o meno in maniera equa...
    Ultima modifica di Spaccapietre; 16/09/2013 alle 15:25

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da Spaccapietre Visualizza Messaggio
    Il problema che ho riscontrato con i miei arrow e' che la Y e' spostata lievemente a destra (guardando la moto dal sedere). Questo fa si che lo scarico di sinistra resti piu' attaccato. Su quelli originali non avevo il problema in quanto i raccordi dei due scarichi erano di misure e curvature diverse. Sugli arrow invece mi rimane il problema in quanto i due raccordi sono uguali.

Detto questo, ho giocato sui 4 punti di attacco (sottosella, fascetta, raccordo e entrata della Y), ho tirato una buona scarica di porconi... e li ho raddrizzati abbastanza da non notare eccessivamente il disallineamento! :p
    i raccordi che vanno sulla Y non sono uguali, se non ricordo male mettendoli al contrario ci sono dei problemi o addirittura non monta una dei due

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Giusto ieri sono riuscito a sistemare i miei Leo. Un paio di rondelle come distanziali e molta, molta pazienza. Non sono ancora allineati al micron, ma sti caz....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •