Visualizza Versione Completa : PROBLEMA MONTAGGIO SPECCHIETTI BAR END
andrew84
19/09/2013, 22:23
Buonasera triumphisti
Sono in presa a crisi convulsive di rabbia perché non riesco a montare sulla mia bonnie cerchiolegata gli specchietti bar end usati che ho appena acquistato.
Sono usati, ma perfetti.
Sono identici a questi:
specchio bar end cromato Emgo Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori specchio bar end cromato Emgo Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/specchio-bar-end-cromato-Emgo/articolo-51.html)
Spero sappiate darmi una mano perché mi dispiace troppissimo doverli rivendere..
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...
torno a piangere... :cry:
Andrea
Sul manubrio di serie potrebbe non essere possibile a causa di una flangia dove viene avvitato il terminale del manubrio. Qualcuno dice di dare due martellate che è fissato con due micro saldature, ma a me non è andato via. Cambia manubrio.
so cosa provi...quando ho preso i semimanubri e ho visto che gli specchi non montavano ho avuto una crisi di nervi...due specchi nuovi montana che montano sui contrappesi e passa la paura
se serve vendo due specchietti bar end omologati identici a quelli postati ma con la filettature..era sulla thruxton sport bar originale.
alverman
20/09/2013, 06:28
Se il problema è la flangia filettata all'interno del manubrio originale, togli tutto il sistema di espansione dello specchietto e lo sostituisci con una vite compatibile con la filettatura della suddetta flangia.
andrew84
20/09/2013, 07:26
Mi sembra strano che il terminale del manubrio possa essere filettato.. ora ci sono due "tappi" con tassello a espansione, non con vite da avvitare al manubrio filettato..
cavolo, gli specchietyi sembrano non entrare davvero per un millimetro.. che nervi..
Lorenzs i tuoi montano sicuramente su manubrio bonnie originale?
alverman
20/09/2013, 07:31
Mi sembra strano che il terminale del manubrio possa essere filettato.. ora ci sono due "tappi" con tassello a espansione, non con vite da avvitare al manubrio filettato..
cavolo, gli specchietyi sembrano non entrare davvero per un millimetro.. che nervi..
Lorenzs i tuoi montano sicuramente su manubrio bonnie originale?
Forse con qualche foto si capirebbe meglio
TeamSabotage
20/09/2013, 07:36
...infatti il link da te indicato avvisa che non é compatibile con i manubri originali da 22.. togli l'espansore e metti un vite o cambia manubrio (non con quello della street perché avresti il medesimo problema).
andrew84
20/09/2013, 08:03
...infatti il link da te indicato avvisa che non é compatibile con i manubri originali da 22.. togli l'espansore e metti un vite o cambia manubrio (non con quello della street perché avresti il medesimo problema).
Quindi siamo sicuri che il manubrio originale della Bonnie con cerchio in lega è filettato all'interno?
Ho deciso.. stasera controllo e faccio qualche fotografia.. poi se riesco le posto qui e ne riparliamo..
Grazie ragazzi! Siete strati super attivi e stragentili!
penso proprio di si,Derekale li montava sulla sua SE, in ogni caso se hai un calibro controlla il diametro interno del manubrio cosi si fa alla svelta...una cosa non capisco,il problema nelllo specchietto è l'espansore che non entra?
andrew84
20/09/2013, 10:44
penso proprio di si,Derekale li montava sulla sua SE, in ogni caso se hai un calibro controlla il diametro interno del manubrio cosi si fa alla svelta...una cosa non capisco,il problema nelllo specchietto è l'espansore che non entra?
Si.. per poco ma non entra.. forse un paio di mm.
http://img34.imageshack.us/img34/8787/q5x9.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/3362/swa3.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/7860/pd5u.jpg
Ragazzi a me non sembra proprio che ci sia una parte filettata all'estremità..
alverman
20/09/2013, 19:47
Infatti la filettatura non c'è, il manubrio non mi sembra l'originale.
Potresti provare con un bullone e dado di sezione più piccola
andrew84
20/09/2013, 20:48
Cacchio.. l'affare si complica..
Domani chiedo aiuto al ferramenta!! :oook:
(Piccolo OT: come metto la foto profilo???)
Stesso problema che ho avuto io...se vai in un centro brico prendi due tasselli da edilizia in acciaio con sistema di espansione ad alette...quelli da cemento precompresso che tengono 230 kg...costano circa 3 euro la confezione da 6...se riesci cercali per la vite degli specchi(penso sia una m6).sostituisci l'espansore con uno di questi e via....magari dagli un paio di giri di teflon non proprio stretto cosi una volta espansi fanno bene grip
Quoto Lorenzs...io ho i bar end ma il manubrio non è originale, gli espansori in dotazione svolgono bene il loro lavoro seppur dopo qualche martellata correttiva
andrew84
21/09/2013, 20:20
Grazie ragazzi!!
Grazie al vostro prezioso aiuto e al mio sapiente cervellino alla fine sono riuscito a montare gli specchietti!
Ho semplicemente sostituito il tassello con un nuovo nuovo leggermente più piccolo dell'originale!
http://img24.imageshack.us/img24/2273/xxlj.jpg
Mamma mi si è thruxtonizzata la Bonnie!!
Speriamo reggano e non si stakkino alla prima buca!!
La prima impressione è che la visione sia decisamente peggio degli originali..
Grazie ancora ragazzi!!
LelunZ865
24/09/2013, 10:29
La prima impressione è che la visione sia decisamente peggio degli originali..
se sono gli EMGO la tua non è solo una impressione, io ho risolto andando da un artigiano che fa specchietti per auto e mi sono fatto sostituire gli specchi, con 15 euri ho due specchietti come si deve
guardando la voto mi verrebbe da dirti di ruotarli verso l'esterno e non verso l'interno:biggrin3:
guardando la voto mi verrebbe da dirti di ruotarli verso l'esterno e non verso l'interno:biggrin3:
Sono d'accordo.
Gli specchi secondo me dovrebbero essere ruotati di 180° rispetto al gambo, in modo da abbracciare un campo visivo esterno e non il busto del pilota.
esatto!quando avevo gli originali sulla truzza erano ruotati all'esterno e si vedeva il mnondo