PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple LE CONVINZIONI CHE CAMBIANO

chemp
27/09/2013, 22:53
Ciao,
per 20 anni ho guidato moto sportive, per me le migliori, i semimanubri, lo spirito delle corse, della pista da cui derivano. La daytona non la venderò mai pensavo, è perfetta e divertente... In effetti è cosí e se potevo l'avrei anche tenuta. km su km con il culo appiattito dalla sella e i polsi che lamentavano tregua, il suo sibilo ti inebriava e ti faceva godere del suo trasporto. Non la venderó mai dicevo. Non é stato cosí, con i miei acciacchi dai traumi avuti e per esigenze diverse, sono sceso a compromessi ed eccomi qui, Dopo 6 anni di amata DAY passo ad una semestrale Speed SE!
La voglia di cambiare tra la consapevolezza di cosa perdi e il dubbio di cosa vai a prendere.
Passi allora a leggere post nei forum cercando di carpire se.... street o speed... speed o brutale... 600 o 800 o 1000... vecchio modello nuovo modello, aspetta quello del 2020.... un buon passatempo ma.... le moto vanno provate!!! Triumph é il mio love brand (al momento) MV é sempre stato il mio cruccio, ma volevo una moto semplice finché il mercato ancora te lo concede e quindi la scelta é stata facile. C'è chi dice che è vecchia, pesante, superata, smitizzata, sarà anche vero ma è la moto che volevo, nuda e cruda, facile e sincera, finita bene, con tutto ciò che serve. Senza tanti spippoli di moda (solo abs), come nelle moto di ultima generazione piene di stalle di cavalli che poi vengono soffocate condendole di insalate di matematica. Non vado al bar e non mi interessa di avercelo piú lungo degli altri.
Ringrazio mia moglie per la passione che condividiamo e che cercheremo di passare ( se lo vorrá ) alla bimba che avremo a dicembre. Mi piace pensare che è un regalo per i miei prossimi primi 40 anni e per i miei 20 anni di lavoro svolto. Ciao a tutti, ci si becca in giro.

al momento posto questa foto finché non me la consegnano.

134651

Odysseo
27/09/2013, 22:58
Allora benarrivato !

:unionjackpride:

TeamSabotage
28/09/2013, 18:50
Eccheccavolo...dalla prefazione pareva comprassi un tmax! In fondo hai solo rinunciato ai polsi doloranti..ma dai retta a me...non sei ancora arrivato...

macheamico6
29/09/2013, 00:44
sembra che tu ti voglia convincere che non è poi tanto male: guarda che non ti sei mica downgradato ;)

GSRocco
29/09/2013, 00:58
penso che hai fatto un'ottima scelta,

:oook:

GreySpeed
29/09/2013, 10:14
il prossimo passo sarà una tiger fidati...:biggrin3:

Pirata66
30/09/2013, 06:03
Bravo, hai fatto la scelta migliore sia per te, per i tuoi polsi, spalle, schiena e sopratutto per tua moglie che non solo verrà con te sempre d'ora in poi (o quasi) ma te ne sarà grata con la seduta e le emozioni che riceverà dalla speed.

@ndre@
30/09/2013, 09:31
Molto bene, bella moto !

swilly
30/09/2013, 21:16
Queste sono ottime scelte!!! :oook:

dan03
02/10/2013, 21:23
Direi bene :oook:

Franzgarage
03/10/2013, 07:57
io quella moto l'ho venduta perché mi faceva correre troppo, per me hai una delle migliori moto in circolazione
sicuramente una delle più sfruttabili e divertenti e per strada va anche meglio della Day

ekofox
03/10/2013, 08:38
Oh! Sembra quasi la mia storia.. anche se i miei semi manubri erano quelli Honda del CBR 600 F Sport prima ed RR poi. Anch'io ho fatto le tue stesse valutazioni sulle alternative.. e anche qualcuna in più, tipo la Brutale 800 o la Tuono RSV4 ma poi, stringi stringi ..rimane la Speed!. Stavo "seguendo" una SE praticamente nuova grigia metallizzata opaca ma l'accostamento del grigio con il blu del telaio e soprattutto del forcellone mi lasciava un po dubbioso, bianca è un'altra cosa.. Complimenti!!! P.s. Per ora in garage c'è anche la RR ed anche se l'ho messa in vendita è bello vederla ancora la

gigispeed3
03/10/2013, 18:53
moto nuova con bimbo in arrivo?
scelta coraggiosa, direi..

giulio
07/10/2013, 06:04
Ottima scelta

leo
07/10/2013, 06:38
scelta coraggiosa, direi..

Guarda che quando la socera invaderà casa nei week end,sarà il momento migliore per inforcare la speed :laugh2:....
Ne so qualcosa avendo 3 figli....
Bella la speed ,complimenti :oook:
L'unica cosa che dissento(ma son idee proprie) è sul fatto di attaccargli questa passione;troppo pericoloso ormai girare per strada.Io ho un maschio di 9 anni che la mia moto l'avrà vista 2 volte....dovrà apprendere questa apssione da solo,non l'avrà certo da me,troppo pericoloso

gigispeed3
07/10/2013, 07:53
Guarda che quando la socera invaderà casa nei week end,sarà il momento migliore per inforcare la speed :laugh2:....
Ne so qualcosa avendo 3 figli....
Bella la speed ,complimenti :oook:
L'unica cosa che dissento(ma son idee proprie) è sul fatto di attaccargli questa passione;troppo pericoloso ormai girare per strada.Io ho un maschio di 9 anni che la mia moto l'avrà vista 2 volte....dovrà apprendere questa apssione da solo,non l'avrà certo da me,troppo pericoloso

... ho tre bimbi pure io .. 8/6/3 anni

concordo sul attaccargli questa passione.. pensa che a casa non tengo riviste ne guardo le gare, anche perché non darei un bell esempio..
e spero che tutti e tre vadano per strade diverse e non in moto.. troppo pericoloso.

la scelta è per me coraggiosa perché quando un bimbo arriva porta con se un sacco di emozioni a volte anche contrastanti.. e con esse tante responsabilità. approvo la scelta, ovviamente, ma ne sottolineo il coraggio.

e se la suocera rompe i coglioni, prendi la Speed .. ma vai piano!!!

geko
07/10/2013, 08:24
Ottimo acquisto!!! :oook:

ekofox
14/10/2013, 15:13
scelta coraggiosa, direi.. Per chi arriva dalle supersportive la Speed Triple è una scelta di consapevole maturità, in alternativa c'è l'HD oppure smettere del tutto.

Gnolo
17/10/2013, 11:07
Bravo :oook:

gigispeed3
19/10/2013, 08:56
Per chi arriva dalle supersportive la Speed Triple è una scelta di consapevole maturità, in alternativa c'è l'HD oppure smettere del tutto.

mah.. se metti sulla bilancia la famiglia e una "moto".. che sia HD, super sportiva, o una Speed poco cambia.
ti metti comunque in un altro piano nel momento in cui diventi papà.. non ci sono palle.

poi in mezzo mi ci metto pure io che di figli ne ho tre e di Speed quasi due..

chemp
19/10/2013, 09:05
concordo con chi è padre e che può parlare per esperienza diretta. Sicuramente non si possono mettere sullo stesso piano famiglia e moto, sicuramente si userà meno e si faranno rinunce, con questo non vuol dire azzerarsi o non portare avanti le proprie passioni, voi lo confermate. A costo di lucidarla e rimetterla in garage.... a costo di svegliar i alle cinque Del mattino ed essere a casa alle nove.... grazie con piacere ho visto che questo post è stato condiviso con molti.

Inviato da un posto nel mondo.
Il momento giusto per iniziare la staccata è quando inizia a tirarti il culo. Ascoltalo.

ekofox
22/10/2013, 23:12
Beh dai io ho solo un cane ed un gatto....
Il mio unico problema è ..riuscire ad uscire con la moto dal cancello senza che esca anche il mio "cucciolone".
Pero superati i 40..45 (io 47) la testa un po' cambia, anche senza avere molte responsabilità da lasciare a casa, si diventa meno estremi.
Non che la speed sia da pantofolai.. tutt'altro ma non è nemmeno una R1.

Piskero
23/10/2013, 10:08
Non essendo padre non posso di certo esprimere la mia opinione perchè non so, ma essendo figlio di un padre che purtroppo 2 anni fa ha fatto un incidente in moto perdendo il braccio destro (il plesso brachiale) capisco che la mia è una passione che va al di là di molte cose. Lui aveva una bmw gs 800. Per i primi mesi avevo lasciato perdere mentalmente la moto (non per paura, ma indifferenza e soprattutto perchè non era la prima cosa a cui pensare) ma quando sono tornato mesi fa alla fiera delle moto a Roma, si è riaccesa la scintilla. Come per la speed è il motivo per cui sono qui dentro, bellissima!!

macheamico6
01/11/2013, 20:13
Uppo moto recentemente presentata per far sì che possa avere la giusta vetrina,
dato che alcuni si sono messi a postare su vecchi 3d.
Niente ringraziamenti, prego! :angelo: