Visualizza Versione Completa : Risers manubrio bassi
Quali sono i risers per manubrio da 22mm più bassi in assoluto? Voglio una posizione più caricata davanti, ho già messo manubrio wrp monster piega ma voglio abbassare ancora di più. Grassie
Credo che i più bassi siano i Rizoma da 32 mm. (interasse) ...che però , sono x manubri a sez. variabile.....e a quanto pare , non sono più a catalogo..........io ce li ho ......erano x la street triple cup edition. :oook:
Sono però solo 2 mm. più bassi rispetto agli originali della "R" .
Per m,anubri da 22 mm. non saprei , ma penso che al di sotto di 30 mm. di interasse , ci sia poco in giro , forse 28 mm. :dubbio: , altrimenti , tutti più alti ho visto!!!
.......calcolando che in quei 30 mm. del riser , gli togli la metà del manubrio (ossia 11mm. ) , rimangono 19 mm. di materiale , il quale c'è affogata una vite da M8 ...la quale testa è già alta altri 8 mm. circa...........quindi avremmo anche una lamatura , alta 10 mm. sù per giù......... .........alla fine la vite M8 , avrà meno di un centimetro (8/9 mm.) di ciccia sotto utili per il tiraggio dello stesso.
Insomma , si è quasio al limite come ingombri :cool:
Lampssss
Juste1911
10/10/2013, 23:16
Prendi un manubrio Condor della Tommaselli, quello delle Cafè Racer, più basso di quello non c'è nulla.
Thor #17
10/10/2013, 23:40
Quoto Scart...anche io ho montato sulla R quelli CupEdition. E in piú ho sfilato le forche di 5mm.
Il Franky
11/10/2013, 10:40
Quoto Scart...anche io ho montato sulla R quelli CupEdition. E in piú ho sfilato le forche di 5mm.
cazzo, pure la forca sfilata di 5 mm? :blink:
ma non ti chiude lo sterzo?????:blink:
Juste1911
11/10/2013, 12:35
Io ancora non ho capito a cosa serva sfilare le forche della Street... Qualcuno me lo spiega con parole semplici? :dubbio:
fearless
11/10/2013, 18:09
Io ancora non ho capito a cosa serva sfilare le forche della Street... Qualcuno me lo spiega con parole semplici? :dubbio:
Serve per "caricare" maggiormente l'avantreno e soprattutto Migliorare l'ingresso in curva,detto in parole semplici.
tuttavia è bene non esagerare con lo "sfilare" la forcella,è bene procedere per gradi (millimetri) onde avitare spiacevoli conseguenze.
Juste1911
11/10/2013, 18:16
Serve per "caricare" maggiormente l'avantreno e soprattutto Migliorare l'ingresso in curva,detto in parole semplici.
tuttavia è bene non esagerare con lo "sfilare" la forcella,è bene procedere per gradi (millimetri) onde avitare spiacevoli conseguenze.
Ma questo solo per chi non trova la moto abbastanza incisiva? O a vostro avviso la Street non è sufficientemente buona in "ingresso curva"? La Daytona ha le forche più sfilate della Street?
Sorry, giusto per capirci meglio...
fearless
11/10/2013, 18:22
Ma questo solo per chi non trova la moto abbastanza incisiva? O a vostro avviso la Street non è sufficientemente buona in "ingresso curva"? La Daytona ha le forche più sfilate della Street?
Sorry, giusto per capirci meglio...
La day ha le forcelle più corte,e quote differenti.
per il resto la street è un fulmine nell'ingresso in curva già di "serie",ciò non toglie che si possa migliorare con piccole e sensate regolazioni.