PDA

Visualizza Versione Completa : Tappi precarico thruxton... Info

mdidato
10/10/2013, 21:05
Ciao,
Qualcuno saprebbe dirmi i dadi dei tappi di che dimensioni sono in mm??
Grazie mille

Sam il Cinghio
10/10/2013, 21:10
Intendi diametro? altezza? diagonale? Cosecante come se fosse antani?

Sono tappi per forcella (kayaba) tradizionale da 41mm, semplicemente ;)

mdidato
10/10/2013, 21:17
Intendi diametro? altezza? diagonale? Cosecante come se fosse antani?

Sono tappi per forcella (kayaba) tradizionale da 41mm, semplicemente ;)

Si ma il dado? 14mm?

Sam il Cinghio
10/10/2013, 21:18
Quindi a te serve la misura della chiave esagonale per la regolazione.

A memoria si, 14.
Ma aspetta qualcuno che te lo confermi.

mdidato
10/10/2013, 21:23
Quindi a te serve la misura della chiave esagonale per la regolazione.

A memoria si, 14.
Ma aspetta qualcuno che te lo confermi.

Si esatto, li ho ordinati non li ho ancora... Altrimenti non aprivo il 3D...
Vorrei prendere i regolatori in ergal per poterle regolare a seconda delle esigenze durante i lunghi percorsi..

Sam il Cinghio
10/10/2013, 21:26
Uhm... aspetta.
Mi sa che quelli Truxthon sono ancora piu' piccoli di 14 (e forse non sono nemmeno esagonali?)

IMHO comunque non ti servono i regolatori: una volta che hai trovato il setup giusto non lo cambi piu' anche se sei carico, davanti...

mdidato
10/10/2013, 21:36
Uhm... aspetta.
Mi sa che quelli Truxthon sono ancora piu' piccoli di 14 (e forse non sono nemmeno esagonali?)

IMHO comunque non ti servono i regolatori: una volta che hai trovato il setup giusto non lo cambi piu' anche se sei carico, davanti...

Adesso vedo.. Ho cambiato anche olio e molle e impianto frenante quindi è diventata anche più sensibile alle regolazioni

Shining
10/10/2013, 22:30
Si esatto, li ho ordinati non li ho ancora... Altrimenti non aprivo il 3D...
Vorrei prendere i regolatori in ergal per poterle regolare a seconda delle esigenze durante i lunghi percorsi..

ma vai viaaaaaaaa, ora pensi di avere una Brutale sotto al culo?:biggrin3:

Adesso vedo.. Ho cambiato anche olio e molle e impianto frenante quindi è diventata anche più sensibile alle regolazioni

Jorge e Valentino son lì che ti aspettano per il giretto domenicale:biggrin3:

mdidato
10/10/2013, 23:20
ma vai viaaaaaaaa, ora pensi di avere una Brutale sotto al culo?:biggrin3:

Jorge e Valentino son lì che ti aspettano per il giretto domenicale:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Sam il Cinghio
11/10/2013, 08:51

Guarda io ho la cartuccia pressurizzata, altro che olio e molle... non credo di essere un paracarro ma davanti ho trovato la mia regolazione (tutto sprecaricato :D:D:D) e non lo tocco mai
(dietro invece ho le mie tabelle s eso già come intervenire se sono a zonzo, se ho una borsa sulla sella o se aggiungo anche la laterale)

Va detto che giro sempre da solo e con bagaglio mai eccessivo... ma in generale per l'anteriore non si cambia il precarico a seconda del carico, certo non su queste moto che sono molto sedute dietro.

jimmy27
11/10/2013, 10:20
dovrebbero essere da 10mm

comunque concordo con sam che l'anteriore lo regoli una volta facendo le varie prove e poi non lo tocchi più

ranxerox
11/10/2013, 21:04
per svitare il tappo ci vuole una 19 per girare il regolatore precarico una 10 piana.

mdidato
12/10/2013, 13:05
per svitare il tappo ci vuole una 19 per girare il regolatore precarico una 10 piana.

:oook:

buecyb3r
17/10/2013, 14:59
Ma dove posso trovare dei tappi per Thruxton da sostituire ai miei originali che sono rigati? E che non costino una cifra... ho visto che Freespirits li vende , ma a 120 sossoldi...

ranxerox
17/10/2013, 20:40
Ma dove posso trovare dei tappi per Thruxton da sostituire ai miei originali che sono rigati? E che non costino una cifra... ho visto che Freespirits li vende , ma a 120 sossoldi...
cosa vuole dire che sono rigati?comunque si trovano su tutte le forcelle kayaba da 41,per esempio quelle della honda hornet e molte altre.

buecyb3r
18/10/2013, 08:15
Ok grazie per l'informazione... sono proprio rigati nella parte superiore, a furia di montare e smontare ;)

Sam il Cinghio
18/10/2013, 08:33
cosa vuole dire che sono rigati?comunque si trovano su tutte le forcelle kayaba da 41,per esempio quelle della honda hornet e molte altre.

Il problema è che i tappi Hornet (parliamo naturalmente delle vecchie serie a steli tradizionali, non usd) non hanno la regolazione del precarico come quelli Truxthon.

I tappi con regolazione precarico sono un po' piu' rari.

@buecyber: io fossi in te proverei a contattare le varie officine/laboratori che fanno sospensioni, dal sospensionista di 100 anni che lavora in cantina passando per laboratori tipo KService (che ora ha altro nome, KKK lo sa) fino ai vari Extremetech Matris Mupo ecc....

Devi solo chiedere tappi con regolazione precarico per canne Kayaba da 41

buecyb3r
18/10/2013, 08:44
Grazie Sam, era quello che mi serviva ;) provero' a cercare!