PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Richiamo sulla street 2012 la prima con i fari jap

Nixon
15/10/2013, 14:03
Ciao a tutti segnalo un problema riscontrato sulla mia moto e la scoperta di un richiamo, penso a breve delle street modello 2012 (tanto per capirci quelle vendute nel 2011 con i fari jap).
Iniziamo dal problema che ho avuto: molto semplicemente la moto, ogni tanto non teneva il minimo. Prima cosa vado dal meccanico il quale mi parla dello sporco dei corpi farfallati, ma dato che non era la prima street che avevo, mi pareva strano che fossero sporchi già dopo 14 mila km. Al tagliando dei 20 mila li faccio pulire, ma dopo una settimana stesso problema. Torno in officina e faccio togliere il leovince ( magari sono quelli troppo aperti); nulla da fare stesso problema con gli scarichi originali.
A questo punto il meccanico si informa bene e scopre che su alcuni modelli stanno facendo un richiamo sul minimo e in alcuni casi, cambiano pure i corpi farfallati. Prima di ciò, però devo fare una procedura che è la seguente:
se si spegne, aspettare 1 minuto circa, poi provare a riaccenderla. In caso di accensione al primo colpo è da sostituire una parte legata al minimo, in caso contrario c'è da sostituire l'intero blocco dei corpi farfallati.
Nel mio caso era solo il minimo.

Con questo breve report vorrei avvisare tutti quelli che hanno la street di quell'anno e che hanno avuto problemi simili. La mia moto una volta si è spenta in movimento mentre scalavo dalla 3 a 2 rischiando di farmi male.

xythanatos86
15/10/2013, 17:08
Cavolo, ho appena preso una street r del 2012!!
Io l'ho presa usata, come faccio, nell'eventualità, a farmi fare l'intervento di richiamo dal concessionario? Nel senso, che documenti mi servono?
Non ci voleva, spero che il problema non si presenti..

Nixon
15/10/2013, 17:32
guarda sei di piacenza, potresti andare al centro moto lodi sono molto bravi. Però non ti allarmare, questa è la secondo street che ho dello stesso anno. sulla prima moto non ho mai avuto 1 problema. Per ora non è un richiamo ufficiale anche perchè non lo hanno tutte. Stai sereno

xythanatos86
15/10/2013, 21:31
Sono andato da loro a fare un giro quando ero in cerca di moto, e mi hanno fatto un'ottima impressione, buono a sapersi che sono in gamba. Comunque spero che la moto non presenti nuovi problemi.. in ogni caso, è sufficiente che vada la con la moto e il libretto ed eventualmente mi fanno l'intervento?
Vabbè.. speriamo.. comunque grazie per la segnalazione

Nixon
16/10/2013, 07:41
a me non hanno chiesto nulla perchè conoscono me e la moto. Quando vai da loro parla con Mattia e gli dici che ti manda Gianluca di Dinamica. Vai tranquillo

ste-3
16/10/2013, 08:08
Un problema mai risolto?
Avevo una street del 2008. Ebbe il problema dello spegnimento al minimo in scalata, quindi pulizia corpi farfallati e nuova mappa (che comunque aggiornano a ogni tagliando).
Fine del problema dello spegnimento :biggrin3:

Il problema che invece non fu mai stato risolto era quello della maggiore difficoltà di accensione a caldo (classico dopo un bel giro, sosta al benzinaio da un minuto).... falso problema quando la batteria è nuova e pimpante, basta insistere col pulsantino, peccato che dopo 4 anni non fosse più tanto nuova... :dry:

Nixon
16/10/2013, 08:18
Nel mio caso la triumph ha valutato che ci sono molti casi simili al mio con questo modello. Quindi lo riconoscono come richiamo e soprattutto non si paga un euro.

xythanatos86
16/10/2013, 09:53
Gianluca di Dinamica Channel? Adoro quel canale!
Grazie mille, se dovesse succedere allora vado da loro, comunque spero che la moto tenga botta :dubbio:
Avevo letto del problema dei corpi farfallati che si sporcano, ma pensavo che fosse ormai un problema risolto, comunque, se è stato riconosciuto come problema diffuso soggetto a richiamo, è indice di serietà da parte della casa..

Magari appena ho tempo do un occhio al filtro della pompa benzina, per vedere se c'è già dello schifo in giro

Nixon
16/10/2013, 10:07
i corpi farfallati sporchi è una caratteristica della triumph eheheh alcuni usano degli agenti chimici per evitare che si sporchino con facilità; chi ti fa il tagliando, se serio, li usa.

as24144
16/10/2013, 10:15
Ciao a tutti segnalo un problema riscontrato sulla mia moto e la scoperta di un richiamo, penso a breve delle street modello 2012 (tanto per capirci quelle vendute nel 2011 con i fari jap).
Iniziamo dal problema che ho avuto: molto semplicemente la moto, ogni tanto non teneva il minimo. Prima cosa vado dal meccanico il quale mi parla dello sporco dei corpi farfallati, ma dato che non era la prima street che avevo, mi pareva strano che fossero sporchi già dopo 14 mila km. Al tagliando dei 20 mila li faccio pulire, ma dopo una settimana stesso problema. Torno in officina e faccio togliere il leovince ( magari sono quelli troppo aperti); nulla da fare stesso problema con gli scarichi originali.
A questo punto il meccanico si informa bene e scopre che su alcuni modelli stanno facendo un richiamo sul minimo e in alcuni casi, cambiano pure i corpi farfallati. Prima di ciò, però devo fare una procedura che è la seguente:
se si spegne, aspettare 1 minuto circa, poi provare a riaccenderla. In caso di accensione al primo colpo è da sostituire una parte legata al minimo, in caso contrario c'è da sostituire l'intero blocco dei corpi farfallati.
Nel mio caso era solo il minimo.

Con questo breve report vorrei avvisare tutti quelli che hanno la street di quell'anno e che hanno avuto problemi simili. La mia moto una volta si è spenta in movimento mentre scalavo dalla 3 a 2 rischiando di farmi male.

Puoi farti dare dal tuo meccanico un riferimento del richiamo così da poter chiedere in cessionaria senza dover combattere con le loro false convinzioni?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Nixon
16/10/2013, 10:30
So solo che lui ha parlato con uno di triumph italia. se non hai il problema non è necessaria la sostituzione

nanni
17/10/2013, 11:56
mi aggiungo qua anche se la mia non e' stata richiamata per i corpi farfallati ma per la sostituzione dei cuscinetti ruota anteriore...
qualcuno come me ?!?!?!

Le89le
17/10/2013, 12:23
Grazie per la segnalazione nixon!!!

Comunque a me i corpi farfallati si sono sporcati in meno di 3000km!!! e li avevo puliti personalmente quindi ad hoc! :(

Nixon
17/10/2013, 12:37
strano si vede che carburava male...per nanni non ho mai avuto richiami a riguardo

as24144
17/10/2013, 12:51
mi aggiungo qua anche se la mia non e' stata richiamata per i corpi farfallati ma per la sostituzione dei cuscinetti ruota anteriore...
qualcuno come me ?!?!?!

É una my 2012? C è un richiamo ufficiale per le my 2012 riguardante i cuscinetti della ruota anteriore?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

xythanatos86
18/10/2013, 14:57
Anche i cuscinetti? Mi sa che a breve andrò a fare un giro dal concessionario..

nanni
19/10/2013, 13:34
Si ragazzi... ma solo pochi esemplari...

as24144
20/10/2013, 10:13
Si ragazzi... ma solo pochi esemplari...

Ma c è un richiamo ufficiale? Mettendo il telaio nel gestionale triumph si riesce a sapere chi è soggetto a richiamo?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

nanni
25/10/2013, 12:52
Guarda non so... io sono andato al concessionario a fare il tagliando ed ha controllato lui sul sito....

lelebike
25/10/2013, 19:30
Io ho il 2011 occhi a mandorla ma per il momento nessun problema,presa usata in agosto fatto 2800 km adesso ne ha su circa 5200 per il momento va molto bene.

2speed3
25/10/2013, 19:34
Cavolo, ho appena preso una street r del 2012!!
Io l'ho presa usata, come faccio, nell'eventualità, a farmi fare l'intervento di richiamo dal concessionario? Nel senso, che documenti mi servono?
Non ci voleva, spero che il problema non si presenti..

Non so se l hanno già scritto ma i richiami non sono come la garanzia.
Te li fanno a titolo gratuito in qualsiasi officina triumph anche se sei il sesto proprietario e non hai mai fatto un tagliando

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Nixon
26/10/2013, 08:31
Io ho il 2011 occhi a mandorla ma per il momento nessun problema,presa usata in agosto fatto 2800 km adesso ne ha su circa 5200 per il momento va molto bene.
Pure la mia prima street dello stesso anno non ha mai avuto problemi. Solo poche hanno il problema del minimo. quindi dormite sereni