PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio pedane

rf70
18/10/2013, 15:39
ciao mi chiamo Roberto,mi servirebbe un consiglio.
mi capita spesso con la mia explorer xc se ,di grattare le pedane soprattutto in due,anche regolando il mono il tutto non cambia.

sento che la moto permetterebbe di più,voi come avete risolto? ciao grazie

ps:purtroppo per motivi di lavoro non partecipo molto alle discussioni:biggrin3: cerchero d'impegnarmi di più!

mototopo67
18/10/2013, 16:38
:blink: mai toccato con le pedane...certo, io e la mia ragazza insieme facciamo 120 kg, e io non sono un corridore...ma con il precarico al massimo mi sembra veramente strano!

carminetor
18/10/2013, 17:16
mi capita spesso con la mia explorer xc se ,di grattare le pedane soprattutto in due,anche regolando il mono il tutto non cambia.

ps:purtroppo per motivi di lavoro non partecipo molto alle discussioni:biggrin3: cerchero d'impegnarmi di più!

seguita a grattare ,quando si consumano non toccano più

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :risate2::risate2::risate2: SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rf70
18/10/2013, 18:23
diciamo che sono uno che gli piace un po correre, ma non mi chiamo valentino rossi !
Forse sarà il peso solo io sono 100kg:sad: in due 160!
ma che voi sappiate ci sono pedane leggermente piu alte in commercio? basta 1 cm!
probabile che venendo da moto stradali sono piu propenso alla piega!:lingua:

carminetor
18/10/2013, 19:18
diciamo che sono uno che gli piace un po correre, ma non mi chiamo valentino rossi !
Forse sarà il peso solo io sono 100kg:sad: in due 160!
ma che voi sappiate ci sono pedane leggermente piu alte in commercio? basta 1 cm!
probabile che venendo da moto stradali sono piu propenso alla piega!:lingua:

come peso siamo alla pari, per uno che viene da una stradale è molto facile toccare anche perchè la moto va giù che è una delizia.
Io non tocco solo per differenza di età, ma ti garantisco che non sei l'unico che riesci a grattare con questa moto. Presto si farà vivo qualcun'altro che riesce a grattare ,dagli il tempo di leggere quello che hai scritto. :icon_moto::icon_moto:

LA BESTIA
22/10/2013, 09:51
BUON GIORNO A TUTTI
è STATA LA PRIMA COSA DI CUI MI SONO RESO CONTO QUANDO L'HO PORTATA A CASA .
STESSO PROBLEMA
FATTO GIRO ACQUI TERME ALBENGA CON STRADE TORTUOSE E SPLENDIDE PER LA MOTO
2 PASSEGGERI IO 90 KG E LEI 60 KG HO TOCCATO MOLTO LE PEDALINE NEI TORNANTI E CURVE VARIE
DEVO DIRE CHE IO PRIMA POSSEDEVO UN TRANSALP 700 XL QUINDI UNA GUIDA STRADALE PROPRIO PROPRIO NON LA POSSEDEVO ANCHE SE MI PIACE TIRACCHIARE UN PO .
PENSO SIA DOVUTO MOLTO ALLA CICLISTICA SPLENDIDA DELLA MOTO MA SE DEVO DIRE LA VERITA MI FA UN PO PAURA PERCHE NON SO SE SONO AL LIMITE O NO .

AVETE CONSIGLI ???

carminetor
22/10/2013, 13:41
BUON GIORNO A TUTTI
è STATA LA PRIMA COSA DI CUI MI SONO RESO CONTO QUANDO L'HO PORTATA A CASA .
STESSO PROBLEMA
FATTO GIRO ACQUI TERME ALBENGA CON STRADE TORTUOSE E SPLENDIDE PER LA MOTO
2 PASSEGGERI IO 90 KG E LEI 60 KG HO TOCCATO MOLTO LE PEDALINE NEI TORNANTI E CURVE VARIE
DEVO DIRE CHE IO PRIMA POSSEDEVO UN TRANSALP 700 XL QUINDI UNA GUIDA STRADALE PROPRIO PROPRIO NON LA POSSEDEVO ANCHE SE MI PIACE TIRACCHIARE UN PO .
PENSO SIA DOVUTO MOLTO ALLA CICLISTICA SPLENDIDA DELLA MOTO MA SE DEVO DIRE LA VERITA MI FA UN PO PAURA PERCHE NON SO SE SONO AL LIMITE O NO .

AVETE CONSIGLI ???

per maggior sicurezza appoggia anche i gomiti a terra :biggrin3: ridiamoci su

LA BESTIA
22/10/2013, 13:43
:oook:

comp61
22/10/2013, 17:07
io qualche volta ho toccato le pedane, ma solo dopo aver sostituito i copertoni con degli pneumatici piu stradali (mi danno maggiore confidenza). Cmq. per toccare se la strada é "piatta" vuol dire piegare bene!!! Io per es. ci arrivo, ma mi devo impegnare.... :wink_:

CLIVE82
22/10/2013, 18:37
In solitaria non le ho mai toccate....e non vado piano :blink:
In due non sono a mio agio ad andare così tanto in piega. Sarò troppo apprensivo......
Comunque complimenti ai piegatori :oook:

carlo57
22/10/2013, 23:06
Comunque complimenti ai piegatori :oook:

In due (150 Kg) tocco facilmente.....:sad:

Furio.71
23/10/2013, 00:07
Pedane :what:

Già consumate.... :D

Le gomme di serie hanno un profilo che, rumore a parte, fa piegare parecchio, anche se non ti sembra.
Mettendo altre gomne ti accorgi che, a parità di angolo di inclinazione, curvano di più.
Questo ti consente di piegare meno accentuando meno questo limite.

Ricordiamoci che nonostante vada molto bene non è una moto sportiva!

DoK.1200.S
23/10/2013, 06:07
...
Ricordiamoci che nonostante vada molto bene non è una moto sportiva!

[CONSIGLIO]
Ho ordinato i semimanubri della Rizoma. Che angolo avete usato per montarli?!
..........

:slayer:

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

LA BESTIA
23/10/2013, 13:08
CHE PNEUMATICI MI CONSIGLIATE QUINDI PER LIMITARE IL PROBLEMA ?
SEMPRE ENDURO O STRADALI ?
STRADE BIANCHE NON NE FACCIO MOLTE?

Furio.71
23/10/2013, 14:12
Teo, pensavo avessi limato il manubrio. ... :p:p:p:p:p

Per le gomne so che in molti hanno montato le Next e si trovano molto bene.

Su mia esperienza io ho usato le Bridgestone, vanno benissimo ma creano un problema di chattering sugli 80 kmh che si accentua a moto carica.
Poi ho montato le dunlop tr91 , vanno molto bene e hanno un grip elevato nonostante la tassellatura larga. Su sterro vanno a meraviglia.
Durano pochino se guidi. ... deciso!

Ho letto un post dove si parla di farsi fare una molla più lunga per il mono.
Questo secondo me risolve parecchi problemi. :cool:

TIGER EXPLORER NERISSIMA. ....

leom1050
23/10/2013, 14:44
io non giro mai in due, comunque anche da solo grattano (soprattutto la sx) ed io.....le lascio grattare e godo!

cris87
19/11/2013, 11:24
La stessa cosa succede anche a me, detto sinceramente non è bellissimo grattare le pedane... Un mio amico mi ha consigliato di cambiare i "flye" (credo che si chiamino così) che non sono altro che le due staffe che si trovano alla base del mono, mettendoci delle staffe più corte in teoria si dovrebbe alzare il baricentro della moto..

DoK.1200.S
15/12/2013, 09:47
Novità da qualcuno?
Anche a me succede e sto seriamente pensando di cambiare il reparto ammortizzatori...... Ma che spesa!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showpost.php?p=6551488

TTT (...Teo da Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)) :D

ageram
25/07/2016, 21:03
Ciao ragazzi.

Anche a me capita di toccare presto le pedane, sia da solo sia in due. La moto va che e' una meraviglia, ma un pocino le pedane sono basse. Lo so che non e' una sportiva, ma il fatto mi da fastidio.
Per questo mi rivolgo a voi. In rete su ho trovato delle pedane, bom non sono il massiomo di belezza ma sembrano valide. Il problema e' che al momento del ordine devi scegliere l'altezza della staffa che sono 23mm, 30mm e 50mm. Sono indeciso tra 30mm e 50mm, ma ho paura che le piu corte sono come le pedane standard. Per questo vi chiedo un consiglio quale altezza delle staffe ordinare. Vi metto il link cosi potete vedere di cosa sto parlando. Ho scritto al rivenditore, e la risposta e' anche stata velocissima, ma non mi e' stata di nessun aiuto.

Saluti

Verstellbare Fahrer Fussrasten für Triumph Tiger Explorer 1200 (12-) Rasten, Mot | eBay (http://www.ebay.de/itm/Verstellbare-Fahrer-Fussrasten-fur-Triumph-Tiger-Explorer-1200-12-Rasten-Mot-/111980912780?hash=item1a1295208c:g:HEoAAOSw7W5XOGbd)