PDA

Visualizza Versione Completa : io e lei...

_emiliano_
18/10/2013, 20:17
Ho tenuto per 9 anni la mai transalp 650 (che non rinnego, ma anzi, credo sia una delle migliori moto che abbiano mai fatto).
Era bella, andava bene, era economica in tutto (ricambi,carburante, gomme, bollo ecc.) aveva una buona protezione, teneva la strada, ti permetteva errori e correzioni, non vibrava, non aveva bisogno di manutenzioni particolari se non di cambiare l'olio (che non ne mangiava nemmeno un grammo)
Una qualsiasi scelta razionale avrebbe portato a tenerla. Gli mancava "solo" il carattere (come il 90 % delle moto piu' vendute).

Ieri, dopo qualche anno di attesa e desiderio di una MC l'ho portata a casa...
Un thruxton SE efi del 2011.
La piu' bella moto che io abbia mai visto. (per voi che avete delle special "super" e' una normalissima Thruxton)
La volevo con telaio rosso e volevo spazzolare il serbatoio a ferro, (che non e' escluso che un domani lo faccia)
Ho cercato e trovato questa SE, telaio rosso e vernice bianca perla; quando l'ho vista (tutta originale a parte gli scarichi) mi sono innamorato subito. La volevo e la voglio cosi'.

L'ho accesa,
era gia' emozione, dirigendomi verso casa,eravamo un tutt'uno, ho subito capito che era la mia moto!
Dopo 1 km ho fatto inversione (facendo 15 manovre) e sono andato in direzione opposta cercando un luogo isolato per potermela guardare e gustare in pace da solo.
Sono ripartito, per fare 60 km mi sono fermato 3 volte,mi sono seduto in terra di fianco a guardarla.

Saro' patetico, e sicuramente, come sostiene mia moglie, non sono normale....ma tutto questo non ha prezzo.
Non vedo l'ora di pulirla con calma e asciugarla.
scusate lo sfogo infantile ma nonostante l'eta' vicino agli anta sono troppo carico...!!
:w00t::w00t:

Shining
18/10/2013, 20:26
complimenti per l'acquisto; hai ragione, sono moto che son belle anche solo a guardarle.
p.s. hai ragione anche sul transalp: grande moto:oook:

BikeAnto
18/10/2013, 20:26
Belle, bellissime cose :oook: dev'essere la cosiddetta Good Vibration.......

Surfer
18/10/2013, 20:58
Bravissimo...ti capisco e condivido tutto quello che hai detto. La bellezza,ed il fascino che queste moto hanno è incredibile.
E poi guidarle è una goduria.:lingua:

_emiliano_
18/10/2013, 21:07
Grazie...
ha ragione anche mia moglie a dire che non sono normale...!

condor
18/10/2013, 21:11
Gli do' il numero della mia, almeno si consolano a vicenda

cristianow
18/10/2013, 21:19
Grande!

dinoroar
18/10/2013, 22:07
Ho tenuto per 9 anni la mai transalp 650 (che non rinnego, ma anzi, credo sia una delle migliori moto che abbiano mai fatto).
... Gli mancava "solo" il carattere (come il 90 % delle moto piu' vendute) ...

Hai detto poco.
Il carattere è tutto.
Se scegliessimo con razionalità non compreremmo Triumph.
Le Jap costano la metà (oggi il Transalp te lo tirano dietro) vanno bene il doppio e hanno fascino un terzo.
Lo dico da ex Honda/Yamaha.

Patetico perché ti fermi per guardarla?
Io tutte le sere accompagno con lo sguardo la saracinesca del garage che scende ... sembro un emigrante che saluta la famiglia.

Tiesto
18/10/2013, 23:53
Io la saluto. Lei mi vuole bene, lo so! "Quanto sei figa" le dico ogni sera! E se mi sente mia moglie...:laugh2:
Scherzi a parte, sono moto infinite, saranno belle in eterno, vanno molto bene e sono invidiate da tutti. Proprio stamattina dal meccanico ho visto una Thunderbird Sport sul ponte, azzurra e nera. Minchia che bella pure lei...ti faccio i miei complimenti

_emiliano_
19/10/2013, 01:12
Grazie a tutti!
Dimenticavo...ogni moto secondo me ha il suo l'odore caretteristico, (il transalp era perfetta e non odorava tanto se non di wd40)
come riconosco l odore della vespa, ha il suo odore di morchia e due tempi vecchio ( diverso da altri però)

ho già sentito il profumo della mia thruxton , che ovviamente mi piace già !

Eramanc
19/10/2013, 07:32
Benvenuto fratello!

BulletBill
19/10/2013, 08:01
nel leggere il post mi sono rivisto il primo giorno che ho preso la mia truzza...quindi tranquillo non sei anormale ne infantile hai solamente contratto la Triunzite come tutti noi, benvenuto a bordo :oook::laugh2:

condor
19/10/2013, 09:38
Qui siamo al limite del feticismo...:laugh2:

Marsellus
19/10/2013, 10:57
complimenti e buona strada :oook:

mariozappa
19/10/2013, 11:06
benvenuto nel mondo della classe e dello stile eterno. ho fatto la tua strada, jap la prima vita, crucco la seconda vita, ora scrambler. e devo dire che ho ritrovato il gusto di andare in moto. anche mia moglie pensa che sono rinco.... (non lo dice per pena, credo) ma al cuore non si comanda. buona strada, hai trovato una perla.

2speed3
19/10/2013, 11:10
Siamo tutti come te :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

_emiliano_
20/10/2013, 08:04
grazie a tutti!!!
:biggrin3:

8e65
20/10/2013, 08:25
quante e quante soddisfazioni danno la moto........da metterle in testa alla classifica (in 2° vien la moglie:biggrin3:)

Ma quanto giovani ci fa sentire dentro ognuno di noi con queste moto piene di fascino e carattere..........

tante, troppe gioie ci regalano solo loro........e te le restano impresse in memoria ram

Auguro tante belle scampagnate:oook:

keir
20/10/2013, 12:15
splendide suggestioni. ritrovate in tantissimi qui ;)

headless
20/10/2013, 14:29
emozioni che non si dimenticano !!
complimenti per l'aquisto !
bella ! :oook:

The fool
20/10/2013, 14:38
Gli do' il numero della mia, almeno si consolano a vicenda

aggiungo pure quello della mia raga...così fanno un Club va!