PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville spippolino

megalo82
19/10/2013, 01:03
come alcuni di voi sanno, sto lavorando in officina moto!
è entrata una husqwarna 610 motard scoppiata, l'assicurazione ha ripagato il danno e il mio titolare ha comprato il rottame a poco... ho venduto il motore e un paio di altre cose e ho raggiunto il budget prefissato, ma è rimasto un regalino per me! Un paio di marzocchi shiver 45 in perfetto stato!

dopo averle accorciate e rifatto l'idraulica
tornito boccole, distanziali, adattatori etc etc
saldato un telaietto per il faro
fatto degli archetti per il parafango
adattato le piastre di sterzo di un yzf 450
bestemmiato in moltissime lingue

è venuto fuori questo:

http://imageshack.us/a/img208/6921/fx5b.jpg

http://imageshack.us/a/img833/7163/8v5x.jpg

riportata a casa stanotte dopo quasi 2 mesi di lavori fatto nei ritagli di tempo, manca da fissare il parafango (che sono indeciso se mettere o no)
una sistematina ai cavi e fili e via!

a molti di voi non piacerà, a me piace.. ma anche se non mi piacesse, cazzo dovreste provarla!!!

Tiesto
19/10/2013, 07:53
E mica tanto spippolino...! Questo è lo spippolo che sognano in parecchi...! Complimenti, e vedo che hai messo anche un motogadget, o sbaglio? Preparati, probabile che ti travolgeranno di domande:w00t:
Riguardo il parafango, per ora priva a girare un po' così, male che va fai sempre in tempo a rimetterlo:oook:

BulletBill
19/10/2013, 08:09
per me spippolino è cambiare la posizione del clacson o roba del genere, qui sfociamo già nello Spippolo in piena regola complimenti :oook: senza parafango e con le forche rovesciate mi fa uno strano effetto , magari anche uno di quelli mini per me ci starebbe bene.

megalo82
19/10/2013, 08:19
E mica tanto spippolino...! Questo è lo spippolo che sognano in parecchi...! Complimenti, e vedo che hai messo anche un motogadget, o sbaglio? Preparati, probabile che ti travolgeranno di domande:w00t:
Riguardo il parafango, per ora priva a girare un po' così, male che va fai sempre in tempo a rimetterlo:oook:

Il motogadget è sulla moto da un anno, questa volta ho cambiato solo forche e manubrio! 😜

per me spippolino è cambiare la posizione del clacson o roba del genere, qui sfociamo già nello Spippolo in piena regola complimenti :oook: senza parafango e con le forche rovesciate mi fa uno strano effetto , magari anche uno di quelli mini per me ci starebbe bene.

È stranissima da vedere, ha cambiato proprio aspetto! Il parafango se lo rimetto, ci rimetto il suo che è già pronto! Ora un paio di giorni così perché non vedevo l'ora di provarla!!

Sam il Cinghio
19/10/2013, 09:17
ALLA FACCIA DELLO SPIPPOLINO!!!!

Complimenti Megaluccio, ora devi solo imparare a guidarla... tra quelle magnifiche strade di cui puoi disporre ;)

Uhm... perno ruota avanzato, ricalcolato tutte le quote?

megalo82
19/10/2013, 09:51
ALLA FACCIA DELLO SPIPPOLINO!!!!

Complimenti Megaluccio, ora devi solo imparare a guidarla... tra quelle magnifiche strade di cui puoi disporre ;)

Uhm... perno ruota avanzato, ricalcolato tutte le quote?

Sam Sam... da quando sei stato qui sono cambiate tante cose! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
il meccanico dove lavoro ha corso il mondiale motard per 2 anni, si infastidisce se non giro il polso e quindi mi sta insegnando a farlo per bene! :angelo:

le quote sono tutte state ricalcolate, infatti abbiamo tenuto 2 mm in più di forcella e altri 2 cm sfilati da usare per un eventuale allungamento qualora sia necessario, ma sembra non essercene bisogno! la moto si comporta bene e non è nervosa, nonostante l'avancorsa sia diminuito di quasi 2 cm, in rettilineo è stabilissima e finalmente comoda!!! :biggrin3:

detto questo, sto subendo il fascino del tassello, ma quello monocilindrico! Tra un po iniziamo con la scuola guida in enduro!!!

se ti interessa è probabile che per l'inverno si organizzi qualche endurata con possibilità di noleggio moto per il fine settimana eh!

Sam il Cinghio
19/10/2013, 10:00
se ti interessa è probabile che per l'inverno si organizzi qualche endurata con possibilità di noleggio moto per il fine settimana eh!

Grazie ma anche qui sono cambiate un po' di cose: a meno che la moto noleggiabile non sia un sidecar, credo di dover declinare l'invito :-/

Vedo se riesco ad organizzarmi una zingarata per la primavera, dopo aver fatto pratica con i pannolini...........

megalo82
19/10/2013, 11:06
Grazie ma anche qui sono cambiate un po' di cose: a meno che la moto noleggiabile non sia un sidecar, credo di dover declinare l'invito :-/

Vedo se riesco ad organizzarmi una zingarata per la primavera, dopo aver fatto pratica con i pannolini...........

Beh, se declini per questo motivo... Sono felicissimo per te! A quando il lieto evento?

Sam il Cinghio
19/10/2013, 11:36
Capodanno, more or less ;)

mabaco
19/10/2013, 12:31
OTTIMO.bel lavoro.

o.t.
ma hai rimesso i carb. originali? i CR 35?

megalo82
19/10/2013, 13:43
OTTIMO.bel lavoro.

o.t.
ma hai rimesso i carb. originali? i CR 35?

purtroppo i cr 35 sono serviti per finanziare il volano, altrimenti non avrei potuto ultimare la conversione carbs, quando avrò un po di euro mi attrezzerò per qualcosa di serio! ;)

mabaco
19/10/2013, 17:39
purtroppo i cr 35 sono serviti per finanziare il volano, altrimenti non avrei potuto ultimare la conversione carbs, quando avrò un po di euro mi attrezzerò per qualcosa di serio! ;)

......se li hai ancora li ricomproooooooooo

mic56
20/10/2013, 19:15
Alla faccia!
E bravo Megalo!

HighVoltage
20/10/2013, 21:41
il parafango spezza un pò, io direi di rimetterlo ;)

megalo82
21/10/2013, 07:43
......se li hai ancora li ricomproooooooooo

Non ti trovi con gli fcr?

jimmy27
21/10/2013, 08:05
complienti bel lavoro, ora però ci vuole un bel tassello :oook:

Sam il Cinghio
21/10/2013, 09:20
complienti bel lavoro, ora però ci vuole un bel tassello :oook:

ROTFL...

ramarro
21/10/2013, 09:37
Giassai!!!! Ottimo spippolone!!!!!!!! Un bel tassello e faro nero

Maro
21/10/2013, 15:13
complimenti. sogno di provarla

NdrLcs
21/10/2013, 15:20
Mi piace assai asssai.... Che invidia.
Ma Megalo non scendi mai a Cagliari? Complimenti ancora

hansel
21/10/2013, 15:24
Belle Cose!

megalo82
24/10/2013, 22:38
Mi piace assai asssai.... Che invidia.
Ma Megalo non scendi mai a Cagliari? Complimenti ancora

ultimamente non ho più tanto tempo per andare in moto e fare giri lunghi! Quando trovo il mezzo preferisco fare un po di enduro! se scendo mi faccio sentire, così ci beviamo una birra! ;)