Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 xche sceglierla....
pultroppo
22/10/2013, 12:41
Premetto vengo dalla 800 xc e la reputo una moto favolosa int utto...
Diciamo che dato il periodo e altre priorita potrei pensare di venderla....e visto che di 1050 del 2008-09 si trovano a prezzi piu che ragionevoli ero indirizzato a questa scelta...
ora fatemi un po capire...
xche secondo voi e una buona scelta o meno...???
Meno indicata per girare in coppia,in città e per il turismo all around.Troppo più goduriosa nel misto e nelle sparate,ci fai anche pista senza problemi (cambiando 2-3 cosucce alle sospensioni),ha un motore che da dipendenza....
realtega
22/10/2013, 12:51
Meno indicata per girare in coppia,in città e per il turismo all around.Troppo più goduriosa nel misto e nelle sparate,ci fai anche pista senza problemi (cambiando 2-3 cosucce alle sospensioni),ha un motore che da dipendenza....
io l'ho scelta perchè una moto universale, sa essere turistica e paciosa, o sportiva ed aggressiva, come dice mrtiger con pochi aggiustamenti te la trasformi nell'animale che vuoi :)
io l'ho scelta perchè una moto universale, sa essere turistica e paciosa, o sportiva ed aggressiva, come dice mrtiger con pochi aggiustamenti te la trasformi nell'animale che vuoi :)
Qui si fa il paragone con la tiger 800 che è più ispirata di sicuro al turismo ed all'uso di tutti i giorni.
Tiger_Riccio
22/10/2013, 12:55
si ma Fabio la tua morosa mica viene via con te no? Per come guidi tu, ti diverti col 1050. Poi se ti riprendono i pruriti da pista, almeno ci puoi andare.
si ma Fabio la tua morosa mica viene via con te no? Per come guidi tu, ti diverti col 1050. Poi se ti riprendono i pruriti da pista, almeno ci puoi andare.
Beh,se uno viaggia da solo ed ha ancora certe idee malsane :lingua:,il 1050 vince 10-0.
io l'ho scelta perchè, per i miei gusti, è la moto più "totale" per i miei bisogni
jayjay77
22/10/2013, 13:13
Perchè non per girarci in coppia? Io ci ho fatto un paio di viaggetti lunghi e si viaggia che è una meraviglia in due. E' molto comoda per il passeggiero e si sfrutta a pieno la progressione di quel gioielli di motore.. Sulla cisa in due a pieno carico non ho quasi mai usato la 4°!
Perchè non per girarci in coppia? Io ci ho fatto un paio di viaggetti lunghi e si viaggia che è una meraviglia in due. E' molto comoda per il passeggiero e si sfrutta a pieno la progressione di quel gioielli di motore.. Sulla cisa in due a pieno carico non ho quasi mai usato la 4°!
Olè,ora si va anvati per una decina di pagine....nessuno ha detto che non ci puoi andare in due,altriemnti dovresti spiegare al mio amico che l'rsv 1000 non è la moto migliore per fare turismo,ma lui ci riesce....Io ho scritto che l'800 è migliore per il turismo all around e più comoda in due,perchè qui si parla di tiger 1050 e non di sport e la sella della vecchia era fatta ad minchiam per il passeggero.Poi trovi quelli che ci hanno fatto il week end a capo nord e quelli come me che ci hanno rovinato 2 testate in pista....
e la sella della vecchia era fatta ad minchiam per il passeggero.
uno dei motivi per cui ho scartato la vecchia versione del tiger
Diciamo che dato il periodo e altre priorita potrei pensare di venderla....e visto che di 1050 del 2008-09 si trovano a prezzi piu che ragionevoli ero indirizzato a questa scelta...
Io quando la scelsi non trovai nessun motivo per non farlo...A sì ora ricordo...il dovermi abituare ad una insana goduriaaa!!! :w00t:
Fai la cosa giusta...Sceglila!!! :oook:
Per quel che mi riguarda (e lo sottolineo..), il 1050 non mi ha dato il minimo problema in 74/m km. (saro' stato fortunato..??).
Vabbe', un paraolio forcella e la guarnizione del coperchio testate. Sciocchezze, comunque..
E ho ancora dischi frizione originali, distribuzione originale, statore originale, ruota libera ecc... originali.
Secondo me dipende anche da come uno la usa..
Una foto che vale piu' di mille parole...(e mancano viaggi "minori" come Croazia, Puglia, Alpi...):
http://digilander.libero.it/onzzz/images/trip-map-web.jpg
Blackdog
22/10/2013, 22:29
Per quel che mi riguarda (e lo sottolineo..), il 1050 non mi ha dato il minimo problema in 74/m km. (saro' stato fortunato..??).
Vabbe', un paraolio forcella e la guarnizione del coperchio testate. Sciocchezze, comunque..
E ho ancora dischi frizione originali, distribuzione originale, statore originale, ruota libera ecc... originali.
Secondo me dipende anche da come uno la usa..
Una foto che vale piu' di mille parole...(e mancano viaggi "minori" come Croazia, Puglia, Alpi...):
http://digilander.libero.it/onzzz/images/trip-map-web.jpg
Alla faccia!
Complimenti e invidia in egual misura! :oook:
Massima stima per Onzio ! (e anche un pò di sana invidia!)
io sono malato di 1050 da un anno, provenendo da una classic 865 con la quale ho anche viaggiato in due !
La tiger è un'altra categoria, clamorosamente superiore in tutto.
E' bella, è potente, è versatile, è cattiva e anche docile.
Non ho fatto grandi viaggi in due, perchè purtroppo la uso maggiormente in città, ma posso garantire che nel traffico di roma
è agilissima.
Per renderla ancora migliore, qualche lavoretto va fatto: sospensioni ant e post prima di tutto (nel mio caso il precedente proprietario Cardinero, aveva già provveduto con un'ottima scelta!)
io ho aggiunto scarico carbonio basso e filtro k/n per incattivirla un pò....
buona ricerca e buon acquisto !!
Ziv
pultroppo
23/10/2013, 07:01
Ahahaaha beh se vado avanti cosi non per molto ma xche mi abbandona del tutto... :D :D :D
Diciamo che non cerco la moto da pista, sto cercando una moto fondamentalmente per andarci in giro nei week end divertendomi, e se capita qualche viaggetto perche no....
So bene che la 800 ora come ora e davvero la moto perfetta, ma ahime ho paura si debba cambiare....
Grazie per le risposte ragazzi,...ma sentiamo ancora una cosa...per il passeggero e proprio scomoda???? o cmq si riesce ad andare in giro in due??? tenete conto he prima viaggiava su un 636 quindi non credo fosse cosi comod.... :D
navigator
23/10/2013, 07:35
Beh la sella passeggero basta rifarla e va benissimo. Io con 40 euro ho risolto il problema.
Non è un fatto di solo rivestimento,a meno che non alzi la tua parte ,per diminuire il dislivello
Ahahaaha beh se vado avanti cosi non per molto ma xche mi abbandona del tutto... :D :D :D
Diciamo che non cerco la moto da pista, sto cercando una moto fondamentalmente per andarci in giro nei week end divertendomi, e se capita qualche viaggetto perche no....
So bene che la 800 ora come ora e davvero la moto perfetta, ma ahime ho paura si debba cambiare....
Grazie per le risposte ragazzi,...ma sentiamo ancora una cosa...per il passeggero e proprio scomoda???? o cmq si riesce ad andare in giro in due??? tenete conto he prima viaggiava su un 636 quindi non credo fosse cosi comod.... :D
Se è abituata alla sella del 636,le sembrerà una poltrona frau....
Se è abituata alla sella del 636,le sembrerà una poltrona frau....
con massaggio annesso :biggrin3:
pultroppo
23/10/2013, 08:46
Perche praticamente e seduto troppo in alto il passeggero???
Perche praticamente e seduto troppo in alto il passeggero???
Si,rispetto al pilota c'è un dislivello assurdo per una moto da turismo;se sei alto da 1.80 in su,puoi far rialzare la tua seduta e rivestire di antiscivolo quella del passeggero e la situazione migliora.
Evita la sella in gel triunz;costa un botto,sotto il sole diventa una griglia e trattieneacqua da fa paura.Meglio far rivestire la sella originale con inserti per rialzarla,spendi meno ed ottieni di più.
cardinero76
23/10/2013, 09:24
..il 1050 è la tua moto! Fossi in te non avrei ripensamenti ... :oook:
navigator
23/10/2013, 10:21
i problemi della sella passeggero sono tre...
-altezza rispetto al guidatore ma io sono molto alto e la mia compagna non ha mai sofferto questo
-imbottitura carente e culo che va a a sbattere sul fondo sella nelle lunghe percorrenze
-inclinazione della seduta che la fa scivolare in avanti a tutte le frenate.
Ho risolto così il secondo e terzo difetto perchè il primo non si può risolvere ammesso che lo sia:
si smonta il rivestimento aumenta l'imbottitura (possibilmente con materiali nautici di rivestimento cuscini) imbottendo maggiormente la zona anteriore rispetto alla posteriore così da avere maggiore sostegno ed evitare lo scivolamento in avanti.
stefano1
23/10/2013, 11:00
i problemi della sella passeggero sono tre...
-altezza rispetto al guidatore ma io sono molto alto e la mia compagna non ha mai sofferto questo
-imbottitura carente e culo che va a a sbattere sul fondo sella nelle lunghe percorrenze
-inclinazione della seduta che la fa scivolare in avanti a tutte le frenate.
Ho risolto così il secondo e terzo difetto perchè il primo non si può risolvere ammesso che lo sia:
si smonta il rivestimento aumenta l'imbottitura (possibilmente con materiali nautici di rivestimento cuscini) imbottendo maggiormente la zona anteriore rispetto alla posteriore così da avere maggiore sostegno ed evitare lo scivolamento in avanti.
Ciao, io sono alto 185 , con lei dietro siamo praticamente alla stessa altezza ,solo quando la porto metto retina antiscivolo che poi tolgo altrimenti si rovina la superfice sella , per quanto riguarda la comodità è nettamente migliore di tante altre , ho appena provato la seduta del kawa z1000sx decisamente meno imbottita ma a volte l'imbottitura non vuol dire conta più l'appoggio quindi la stessa sella per qualcuno è un guanto ad altri da fastidio.
navigator
23/10/2013, 12:44
infatti anche la mia compagna rimane poco più in alto e non ha nessun problema.
Nella moto precedente con la seduta allo stesso livello era fastidiosamente infossata e non riusciva a vedere la strada e si lamentava con il tiger no.
La retina è utile ma non risolve il problema della scarsa imbottitura per la qualer devi fare una piccola e banale modifica.
Comunque ci siamo fatti in coppia anche più di 1000km in una giornata e eccetto la stanchezza generale non ha lamentato mai la seduta.
Per la comodità del passeggero: dipende da quanto è alta chi porti, io ho avuto vicino sia il 955 che il 1050 e la tringolatura pedane e e dimensioni delal sella erano molto simili, la differenza sta nell altezza in cui si trova. Nel mio caso è stato una miglioria perchè la signora finalmente riesce a vedere un pò di strada e non la mia schiena e cmq non gli arriva piu aria che sul 955. Io ci ho fatto 1500 km in 3 giorni in coppia e nessun prblema ma è soggettivo se era per lei avevo lo zx10.....:)
Discorso guida: mi son dovuto ricredere è uno spasso assurdo....e il motore...beh mi spiego perchè dopo 9 anni non lo hanno cambiato è ancora un riferimento.
roby_spin
23/10/2013, 16:27
Io col 1050 ho fatto 30.000 km in 2 anni, e parecchi weekend al mare in coppia; la mia fidanzata pur non amando la moto non si è mai lamentata.
Il dislivello effettivamente è tanto, ma la TIger in 2 rimane più comoda di tante rivali, poi dipende sempre a cosa sei abituato, io adesso ho un gs 1150 ed è molto più comodo del tiger.
Calcola che prima ancora avevo un gs 800 che aveva la sella di legno, ma che trovo comunque più comoda di quella del Tiger 800....
per me è una scelta del cazzo... :lingua:meglio la sprint... ne vendo una... la vuoi? :ph34r: