Visualizza Versione Completa : Bonneville L'importanza del PARAMOTORE
Venanzio
24/10/2013, 10:18
Ieri ho provato la brezza della caduta, da fermo però ;) niente stavo salendo a casa, dove abito c'è un dosso sparti-acque piovane, mi accingo a scavalcarlo come faccio sempre nel superarlo con l'anteriore, quando la moto si abbassa e con il cavalletto centrale colpisce il dosso, per cui la punta del cavalletto fa perno e la moto mi scivola leggermente sulla sinistra, inevitabilmente cade perché supero il baricentro d'inclinazione massima e quindi istintivamente l'accompagno con la mano sinistra trattenendo la moto fino a terra e contemporaneamente tengo la frizione tirata per non farla girare su se stessa, questo fino a che non tocca terra, la moto sul davanti si poggia sul para-motore e dietro sui borsoni di cuoio. Con il bottone rosso poi spengo la moto. Io non mi sono fatto niente e nulla di rotto e niente graffi alla moto, mi è andata veramente di lusso.
Ma ora sono più che convinto che il para-motore è importante.
meno male che non vi siete fatti niente :oook:
Certo che è importante, anche se molti storcono il muso per l'estetica.
Sarebbe più funzionale se anziché triangolare fosse rettangolare, tipo guzzi california per intenderci...ma va bene anche così.
:oook:
bravo Venanzio che non hai perso il sangue freddo. E poi teniamo le moto in ordine che appena mi riprendo dobbiamo andare a fare i ganzi in giro. IN questo periodo San Vito pullula di vita :biggrin3::cool:
oldbonnie
24/10/2013, 14:00
Ieri ho provato la brezza della caduta, da fermo però ;) niente stavo salendo a casa, dove abito c'è un dosso sparti-acque piovane, mi accingo a scavalcarlo come faccio sempre nel superarlo con l'anteriore, quando la moto si abbassa e con il cavalletto centrale colpisce il dosso, per cui la punta del cavalletto fa perno e la moto mi scivola leggermente sulla sinistra, inevitabilmente cade perché supero il baricentro d'inclinazione massima e quindi istintivamente l'accompagno con la mano sinistra trattenendo la moto fino a terra e contemporaneamente tengo la frizione tirata per non farla girare su se stessa, questo fino a che non tocca terra, la moto sul davanti si poggia sul para-motore e dietro sui borsoni di cuoio. Con il bottone rosso poi spengo la moto. Io non mi sono fatto niente e nulla di rotto e niente graffi alla moto, mi è andata veramente di lusso.
Ma ora sono più che convinto che il para-motore è importante.
La mia è caduta da fermo tre volte.
Grazie al paramotore, solo in una occasione dovetti sostituire il pedale del cambio che nella caduta si spezzò come frutta candita. :oook:
bene così.
a me piace proprio perchè è triangolare.
il mio l'avevo fatto risaldare e verniciare nero a polvere dopo una scivolata.
mi sa che lo rimonterò
salado81
25/10/2013, 11:22
rettangolare lo visto anche su una hd...