Chetene
24/10/2013, 20:11
Ho bisogno una spiega, perché io gli elettroni li sposto di solito a coppie, quando il numeri raggiungono le dimensioni del faraday, non ci capisco più molto.
La batterria non carica. Due sono gli indiziati: il regolatore di tensione e lo statore
Così mi sono comprato un tester da discount e con manuale d'officina, mi sono buttato a controllare il famigerato regolatore di tensione!
Allora, il connettore 6 è nero-rosso, il connettore 4 è nero-bianco, mentre gli altri tre sono neri (lato r.d.t.)
Le prove (quelle descritte dal manuale d'officina) le ho fatte sia col tester su volt (20V) e con il test dei diodi, alternando le punte del tester, prendeno come polo sempre o il connettore 6 o il connettore 4 e come altro polo ciascuno dei tre neri
Prima prova: punta + sul 6 e - su quelli neri, il manuale dice di controllare la polarizzazione diretta, ma non so che vuol dire
Seconda prova: punta - sul 4 e + su quelli ner, polarizzazione diretta
Terza prova: punta + sul 6 e - su quelli neri, questa volta si dovrebbe controllare la polarizzazione inversa
Quarta prova: punta - sul 6 e + su quelli neri, polarizzazione inversa
La prova 1 ha dato 0 V sul volt e ol sul test dei diodi
La prova 2 ha dato 0 V sul volt e ol sul test diodi
La prova 3 ha dato 0 V sul volt e ol sul test diodi
La prova 4 ha dato 0 V sul volt e (0.)545 sul test diodi
Poi mi sono procurato un diagramma di flusso dellaelectrosport, con cui mi sono un po' barcamanato, perché parla di fili rosso, bianchi/rossi, gialli, bianchi, verdi e non c'ho capito molto Confused
Per quanto riguarda lo statore, m'han suggerito di seguire uno dei cavi che esce dall'alternatore e raggiungere il connettore, che ho trovato sotto le viti del serbatoio, tra telaio e airbox e mi viene difficile testarlo.
any suggestion?
La batterria non carica. Due sono gli indiziati: il regolatore di tensione e lo statore
Così mi sono comprato un tester da discount e con manuale d'officina, mi sono buttato a controllare il famigerato regolatore di tensione!
Allora, il connettore 6 è nero-rosso, il connettore 4 è nero-bianco, mentre gli altri tre sono neri (lato r.d.t.)
Le prove (quelle descritte dal manuale d'officina) le ho fatte sia col tester su volt (20V) e con il test dei diodi, alternando le punte del tester, prendeno come polo sempre o il connettore 6 o il connettore 4 e come altro polo ciascuno dei tre neri
Prima prova: punta + sul 6 e - su quelli neri, il manuale dice di controllare la polarizzazione diretta, ma non so che vuol dire
Seconda prova: punta - sul 4 e + su quelli ner, polarizzazione diretta
Terza prova: punta + sul 6 e - su quelli neri, questa volta si dovrebbe controllare la polarizzazione inversa
Quarta prova: punta - sul 6 e + su quelli neri, polarizzazione inversa
La prova 1 ha dato 0 V sul volt e ol sul test dei diodi
La prova 2 ha dato 0 V sul volt e ol sul test diodi
La prova 3 ha dato 0 V sul volt e ol sul test diodi
La prova 4 ha dato 0 V sul volt e (0.)545 sul test diodi
Poi mi sono procurato un diagramma di flusso dellaelectrosport, con cui mi sono un po' barcamanato, perché parla di fili rosso, bianchi/rossi, gialli, bianchi, verdi e non c'ho capito molto Confused
Per quanto riguarda lo statore, m'han suggerito di seguire uno dei cavi che esce dall'alternatore e raggiungere il connettore, che ho trovato sotto le viti del serbatoio, tra telaio e airbox e mi viene difficile testarlo.
any suggestion?