PDA

Visualizza Versione Completa : Ktm 1190 Adventure, lo prendo?

Malerio
02/11/2013, 15:40
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di una Tiger Explorer 1200 XC SE ma come "purtoppo" mi succede ogni anno, la scimmia mi prende e mi costringe a guardarmi intorno! Attualmente l'unica alternativa x quanto mi riguarda sarebbe la Ktm Adventure, moto che soddisferebbe di più quella voglia di sportività che non mi ha mai abbandonato, ma alla quale avevo deciso di rinunciare in favore del comfort. La domanda che vi pongo è la seguente: "Ma ne vale davvero la pena??". Leggo sui forum Ktm dei vari difetti della moto come l'eccessivo calore, sella durissima, scarsa protezione del parabrezza, molla cavalletto ecc. ecc. ai quali però con vari richiami o accessori (es. pacchetto comfort) si può porre rimedio! La moto la utilizzo principalmente su passi alpini ed una volta all'anno faccio un bel viaggetto (circa 3000 km) il tutto quasi sempre con zavorrina al seguito! Non vorrei fare il passo per poi pentirmene!! :madoo:

navigator
02/11/2013, 15:49
È una bella moto ma non gestibilissima, penso che l'equilibrio complessivo dinamico del tiger non lo abbia.
Per farla andare devi avere manico ed essere smaliziato se no fai fatica doppia rispetto all' inglese, esco spesso con un amico che la ha e tutto quella qualitá tra freni motore e sospensioni non è così facile da sfruttare.

Mr.Fingerpicker
02/11/2013, 15:59
Tieni il Tiger

mototopo67
02/11/2013, 16:00
Io l'ho provata e devo dire che mi ha impressionato molto favorevolmente...il motore, potentissimo, si può utilizzare anche a bassi regimi, anche se, per sua natura, non è fluido come il triple...non vibra tanto, e la protezione aerodinamica con il cupolino della "S", mi è sembrata buona...cambio, telaio, freni e sospensioni, direi ottimi...in merito al calore, non ci ho fatto particolarmente caso...la sella è duretta.
Detto questo, se per te il fatto di avere una catena alla quale fare manutenzione e le gambe del passeggero piuttosto rannicchiate (causa pedane alte), non sono un problema, valutala tranquillamente, i commenti positivi sul loro forum si sprecano!

2speed3
02/11/2013, 16:02
Multistrada
?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

brenford
02/11/2013, 16:03
..il mio amico Gianluca l'ha presa e ne parla bene..moto fatta da chi in moto ci và sul serio ma scalda tremendamente...Gli hanno mandato un paracalore da mettere sotto la sella..a detta sua è rimasto fregato dal fatto che quando l'ha provarta ne avevano una con lo scarico Akrapovic
e non si è accorto di niente..Personalmente a livello di estetica non mi piace..

Lodan
02/11/2013, 16:09
Cavallo di razza con poco confort. Certo ho hai una cosa ho hai l'altra questo è logico

ramon78
02/11/2013, 16:17
Non hai pensato alla MV Turismo veloce???

EICMA 2013: MV Agusta Turismo Veloce 800 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/eicma-2013-mv-agusta-turismo-veloce-800.html)

sembra avere delle borse capienti e un gran motore pur essendo una 800

Pendy66
02/11/2013, 20:56
Non hai pensato alla MV Turismo veloce???

EICMA 2013: MV Agusta Turismo Veloce 800 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/eicma-2013-mv-agusta-turismo-veloce-800.html)

sembra avere delle borse capienti e un gran motore pur essendo una 800

Sembrerebbe proprio un gran bel giocattolo!!!
Complimenti MV

GIO19
02/11/2013, 21:38
Se cerchi motore stratosferico , freni favolosi , sospensioni al top è la tua moto ! Se odi le vibrazioni ,il calore che ti scalda le cosce ,le luci poco efficaci e il cupolino risicato lascia stare ! Io l'ho avuta per 24h e poi ho preso l'Explorer alla quale ho fatto parecchie modifiche per migliorarne il comportamento dinamico con modifiche a freni e sospensioni , ciao ,Giovanni M.

WINO
03/11/2013, 09:06
Mi sembra di capire che tue velleità sportive non frenino del tutto la voglia di turismo, anche in coppia.
Se questi sono i presupposti, io non avrei dubbi, salterei in sella alla Multistrada GT, una ciclistica da sportiva in abito da turismo, con garanzia di confort (sospensioni, sella, cupolino). A me hanno lasciato molti dubbi le dimensioni degli pneumatici del nuovo GS, non ho provato la KTM ma, se tanto mi da tanto mi sembra uno di quei compromessi che non è nè carne nè pesce.

Furio.71
03/11/2013, 09:31
Mi sembra di capire che tue velleità sportive non frenino del tutto la voglia di turismo, anche in coppia.
Se questi sono i presupposti, io non avrei dubbi, salterei in sella alla Multistrada GT, una ciclistica da sportiva in abito da turismo, con garanzia di confort (sospensioni, sella, cupolino). A me hanno lasciato molti dubbi le dimensioni degli pneumatici del nuovo GS, non ho provato la KTM ma, se tanto mi da tanto mi sembra uno di quei compromessi che non è nè carne nè pesce.

Hai comprato una tedesca, che ne sai di moto !!!!!!!!
:yess:

Sugarglider
03/11/2013, 09:46
Se hai un cuore sportivo... comprala :oook: hai il mio benestare

iteuronet
03/11/2013, 10:00

Se provi il nuovo GS LC dandoci dentro ti rendi conto che al posteriore un 170 non é una scelta casuale.In primis si sono resi conto che l útilizzo da parte degli utenti in off sará,ottimisticamente ,del 10%,ma il divario fra il vecchio motore a d aria ed il nuovo é eclatante.Ai medi regimi sia in Road ,ma sopratutto in Dynamic , é cosi brutale che ASC o no,con un 150 il rischio di sdraiarsi é veramente elevato.Il tre della Tigre al di la dei pur tanti cavalli dichiarati é molto piu lineare nell ´erogazione del nuovo boxer ,anche se spinge molto:due motori toalmente diversi (preferisco il tre).

WINO
03/11/2013, 10:16
Che c'entra tutto ciò ? Mi è sembrato di capire propendesse per una guida turistica con qualche velleità sportiva, quindi, a mio modesto parere, la moto che gli consiglierei è la Multistrada GT. La GS LC, l'ho provata, non sono così incapace da non aver notato la differenza fra il vecchio ed il nuovo boxer, ritengo altresì che la gommatura che hanno scelto sia più una "moda" (vedi KTM) che una vera necessità, Con la 150 post e la 110 ant fai cose che su strada sono più che sufficienti per mettere in pericolo la tua e l'altrui vita............a me qs. non interessa.

rf70
03/11/2013, 16:56
ktm? gran bella moto ovviamente bisogna capire qual'è il tuo livello di fastidio diviso tra calore emesso dal motore,dal rumore motoristico (e non parlo di scarico),dalla sella dura ed infine all'Inguidabilita derivata da un motore che non c'entra nulla con le maxienduro. ogni volta che si passano i 5/6 mila diventa un aereo con la ruota davanti perennemente che combatte gon la gravita:
l'ho provata parecchie volte, se fossi solo probabile che l'avrei acquistata perchè è un mezzo che eprime rancing sotto tutti i pori,ma essendo quasi sempre in due non va bene,per giunta le maniglie interferiscono con le gambe del passeggero (gli stanno sotto le gambe)alla lunga creano dolore a meno che il passaggero sia minutino. anche se sembra che abbia parlato male di questo mezzo ne sono innamorato come tutte le ktm ,ti posso solo dire che ciò che per me può essere un difetto per te un pregio. se puoi provala e tralascia le sensazioni da bombardone e concentrati su le cose per te importanti. per me una moto dove mia moglie non sta comoda non la prendo nemmeno in considerazione:

scusate gli errori sto scrivedo impiccato su un panchetto.

ugi
04/11/2013, 00:38
resta dove sei... :dubbio:

Paul&Mary
04/11/2013, 10:38
L'abbiamo provata anche noi...rispetto a XC troppe vibrazioni e maniglie posteriori scomode...a mio avviso tra le maxienduro rimane in assoluto la piu confortevole (meglio anche del gs, che ho provato piu volte)

certo il ktm ha una ciclistica più agile e un comportamento più "spettacolare" (ruota che si alza, TC che interviene di continuo ...) mentre la tiger hai un motore talmente regolare che manco ti accorgi di quanto vai forte..(pure troppo) e non è una moto che come avrai visto usi per tirare le staccate...

Malerio
04/11/2013, 14:53
Eccomi! Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato!
Ho capito che l'unico modo che avevo per togliermi tutti i dubbi era quello di provarla per bene e fortunatamente mi si è presentata l'occasione!! Questo week-end l'ho provata per circa 200 km su e giù per colli con qualche sparata sul dritto, il tutto con zavorrina al seguito! La moto era full-optional, quindi con selle in gel, akrapovic, parabrezza maggiorato ecc.. Come estetica devo dire che dal vivo è decisamente più bella che in foto, ma il primo commento della giornata è stato della mia signora che una volta salita in sella con moto accesa ha esclamato:"cos'è un trattore?". Nonostante le selle in gel che alzano la seduta toccavo perfettamente a terra (sono 1.77) e la posizione di guida l'ho trovata corrretta. Metto la prima e scopro una frizione morbidissima e all'inserimento della prima nessun sussulto. Metto in modalità sport. Si parte!! Devo dire che la moto è molto immediata e ci si trova subito a proprio agio, il motore è una bomba, dai 7000 giri in su ti spara via come un proiettile, appunto, ti spara via con la conseguente imprecazione della tua compagna che non avendo maniglie degne di nota alle quali aggrapparsi fatica a tenersi e scivola via! Detto questo nei cambi di direzione è sicuramente più veloce del Tiger ed in inserimento di curva è precisa e da sicurezza, ma avendo un motore che rende di più agli alti ti porta ad usare molto frequentemente il cambio per sfruttare al massimo la cavalleria. Dopo la seconda imprecazione decido di dare un seguito alla mia vita di coppia e distogliendo più volte lo sguardo dalla strada, seleziono la modalità street. Non trovando grandi differenze dalla precedente se non che le sospensioni (davvero di un altro livello rispetto alla Tiger) diventano più morbide e le asperità del terreno si sentono meno, passo alla modalità rain con 100 CV e le sospensioni in comfort ed ecco la svolta, la moto risulta molto più dolce e le sospensioni fanno egregiamente il loro lavoro, finalmente sento la mia compagna rilassata ed il piacere della gita inizia ad emergere. Mi sembra di guidare una Tiger meno comoda!! Lascio a voi immaginare quali siano state le nostre considerazioni una volta rincasati a bordo della Tigerona!!

Lodan
04/11/2013, 15:08
Eccomi! Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato!
Ho capito che l'unico modo che avevo per togliermi tutti i dubbi era quello di provarla per bene e fortunatamente mi si è presentata l'occasione!! Questo week-end l'ho provata per circa 200 km su e giù per colli con qualche sparata sul dritto, il tutto con zavorrina al seguito! La moto era full-optional, quindi con selle in gel, akrapovic, parabrezza maggiorato ecc.. Come estetica devo dire che dal vivo è decisamente più bella che in foto, ma il primo commento della giornata è stato della mia signora che una volta salita in sella con moto accesa ha esclamato:"cos'è un trattore?". Nonostante le selle in gel che alzano la seduta toccavo perfettamente a terra (sono 1.77) e la posizione di guida l'ho trovata corrretta. Metto la prima e scopro una frizione morbidissima e all'inserimento della prima nessun sussulto. Metto in modalità sport. Si parte!! Devo dire che la moto è molto immediata e ci si trova subito a proprio agio, il motore è una bomba, dai 7000 giri in su ti spara via come un proiettile, appunto, ti spara via con la conseguente imprecazione della tua compagna che non avendo maniglie degne di nota alle quali aggrapparsi fatica a tenersi e scivola via! Detto questo nei cambi di direzione è sicuramente più veloce del Tiger ed in inserimento di curva è precisa e da sicurezza, ma avendo un motore che rende di più agli alti ti porta ad usare molto frequentemente il cambio per sfruttare al massimo la cavalleria. Dopo la seconda imprecazione decido di dare un seguito alla mia vita di coppia e distogliendo più volte lo sguardo dalla strada, seleziono la modalità street. Non trovando grandi differenze dalla precedente se non che le sospensioni (davvero di un altro livello rispetto alla Tiger) diventano più morbide e le asperità del terreno si sentono meno, passo alla modalità rain con 100 CV e le sospensioni in comfort ed ecco la svolta, la moto risulta molto più dolce e le sospensioni fanno egregiamente il loro lavoro, finalmente sento la mia compagna rilassata ed il piacere della gita inizia ad emergere. Mi sembra di guidare una Tiger meno comoda!! Lascio a voi immaginare quali siano state le nostre considerazioni una volta rincasati a bordo della Tigerona!!

no quali?

Furio.71
04/11/2013, 15:51
No, quali ?

Apline white Doich.. ....

carminetor
04/11/2013, 16:19
meglio triple...

MrTiger
04/11/2013, 16:49
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di una Tiger Explorer 1200 XC SE ma come "purtoppo" mi succede ogni anno, la scimmia mi prende e mi costringe a guardarmi intorno! Attualmente l'unica alternativa x quanto mi riguarda sarebbe la Ktm Adventure, moto che soddisferebbe di più quella voglia di sportività che non mi ha mai abbandonato, ma alla quale avevo deciso di rinunciare in favore del comfort. La domanda che vi pongo è la seguente: "Ma ne vale davvero la pena??". Leggo sui forum Ktm dei vari difetti della moto come l'eccessivo calore, sella durissima, scarsa protezione del parabrezza, molla cavalletto ecc. ecc. ai quali però con vari richiami o accessori (es. pacchetto comfort) si può porre rimedio! La moto la utilizzo principalmente su passi alpini ed una volta all'anno faccio un bel viaggetto (circa 3000 km) il tutto quasi sempre con zavorrina al seguito! Non vorrei fare il passo per poi pentirmene!! :madoo:

dinamicamente non c'è storia....la kappa tra le curve è un mostro...per come la usi direi che è la tua moto, oltretutto freni e sopensioni sono gia al top

Christian S.
04/11/2013, 21:13
Ciao Malerio....e allora? tre o due?

Malerio
05/11/2013, 10:09
Scusate se ho concluso il mio discorso in quel modo ma mi ero accorto di essere in ritardo! Il Ktm è una gran moto, nulla da dire ma, non è scattato quel desiderio irrefrenabile di possederla! Per viaggiare in coppia il Tiger è su un altro pianeta, il tre cilindri come linearità e vibrazioni non ha rivali. Ascoltando il consiglio di WINO sono andato a provare il Multistrada versione 2013 con sospensioni Skyhook (senza zavorrina) e sono rimasto a bocca aperta! Rispetto al modello precedente non strappa più ai bassi e le nuove sospensioni le ho trovate strepitose! Sono d'accordo anche con rf70, il Multi con il 190 al posteriore e la ruota da 17 all'anteriore è decisamente più adatto per sfruttare la cavalleria. Sarà che, a parte il Tiger, ho sempre avuto moto con queste misure, mi sono trovato a spingere come non facevo da un pò con un sorriso da ebete sotto il casco! In conclusione per ora ho deciso di tenermi la mia Tigerona continuando a ritenerla una gran bella moto ma, credo che se passarà la prova zavorrina e finanze permettendo (costa davvero uno sproposito) il Multistrada sarà la mia prossima scelta!!

carminetor
05/11/2013, 13:34
Scusate se ho concluso il mio discorso in quel modo ma mi ero accorto di essere in ritardo! Il Ktm è una gran moto, nulla da dire ma, non è scattato quel desiderio irrefrenabile di possederla! Per viaggiare in coppia il Tiger è su un altro pianeta, il tre cilindri come linearità e vibrazioni non ha rivali. Ascoltando il consiglio di WINO sono andato a provare il Multistrada versione 2013 con sospensioni Skyhook (senza zavorrina) e sono rimasto a bocca aperta! Rispetto al modello precedente non strappa più ai bassi e le nuove sospensioni le ho trovate strepitose! Sono d'accordo anche con rf70, il Multi con il 190 al posteriore e la ruota da 17 all'anteriore è decisamente più adatto per sfruttare la cavalleria. Sarà che, a parte il Tiger, ho sempre avuto moto con queste misure, mi sono trovato a spingere come non facevo da un pò con un sorriso da ebete sotto il casco! In conclusione per ora ho deciso di tenermi la mia Tigerona continuando a ritenerla una gran bella moto ma, credo che se passarà la prova zavorrina e finanze permettendo (costa davvero uno sproposito) il Multistrada sarà la mia prossima scelta!!

ti ho centrato in pieno:oook:

Paul&Mary
05/11/2013, 15:45

..si, ma prova prima il multistrada in 2...anche io ero gasatissimo...noi con paraschiena entrambi e giubbini stavamo belli schiacciati (non siamo dei fuscelli ma neanche enormi)..l'abitabilità della tigerona è un'altra cosa

confermo cmq anche il multistrada è una bellissima bestia :)

Ciaps

MrTiger
05/11/2013, 16:44
provata in due la vecchia multi 1200....io ho lamentato: luce a terra scarsissima stuscivao il cavelletto centrale ogni curva pur avendo il preacrico la massimo, i miei piedi sbattevano sul cavalletto e contro le pedane del passeggero, la passeggera non altissima lamentava le pedane troppo basse

Fede#16
05/11/2013, 16:49
io ho il divieto assoluto della zavorrina, ad avvicinarmi al K.
Che mostro ragazzi!
penso che nel mio garage, ci starebbe bene un adventure r 1190.
:homer:
che scimmia che mi è già salita.
il Kappa è ignorante come pochi.
l unica pecca è che beve più di noi!:w00t:

Furio.71
05/11/2013, 17:48
Confermo Mr Tiger. Tolto cancelletto centrale e limato anche il laterale.
In un ingresso di un hotel ho piantato il catalizzatore in terra e per poco non ci ribaltiamo con valigie e tutto.
Poi ho scoperto che cè come opzionale la molla Touring più alta.......
Ora la moto dovrebbe essere molto meglio.
Ha le stesse sospensioni del gs !!!!!!!!!!

Alpine White Lc ......

Per l'abitabilità basta spessore il bauletto tirandolo in dietro di 3 cm e va tutto a posto.
Chiaro che al tiger non ci si arriva ma va meglio

Alpine White Lc ......

mototopo67
05/11/2013, 18:03
...Chiaro che al tiger non ci si arriva...

Alpine White Lc ......

...sante parole :lingua:

micione70
06/11/2013, 09:17
sono comunque 2 moto molto diverse, Tiger per turismo a largo raggio in coppia. Ktm per turismo medio o sparate single a demolire le stradali.
Dipende cosa deve fare chi le compra. Compromessi forse non ce ne sono....:lingua:

Malerio
06/11/2013, 09:32
Forse un compromesso ci sarebbe ma....non lo voglio nominare e la mia zavorrina dice che li sopra non ci salirà MAI! :senzaundente:

micione70
06/11/2013, 09:35
io nomino volentieri la Turismo Veloce della MV, davvero molto bella, andro' a Milano a vederla, ma senza una prova su strada......con zavorrina al seguito non mi fido a cambiare. :wtcp:

Malerio
06/11/2013, 09:45
La Veloce la trovo carina ma mi ricorda troppo il Multi che per me come linea resta insuperabile. A quanto pare verrà commercializzata solo a fine 2014 ed in più è risaputo che l'affidabilità MV è sempre un punto interrogativo!

micione70
06/11/2013, 10:35
anche la Triumph aveva una brutta fama ed invece ora va bene, Credo bisogna avere fiducia, non penso che non si siano attrezzati a dovere in MV, sarebbe da pazzi. Comunque il mio al momento e' un giudizio estetico, sono appassionato di tre cilindri e monobracci, quindi mi ha fatto gola!!! :biggrin3:

MrTiger
06/11/2013, 10:38
La explorer per fare quello che deve fare una maxienduro di oggi ovvero viaggiare carichi in coppia e lunghe percorrenze è la migliore ma nella guida sportiva pecca un pò in sopensioni e freni non all'altezza.

Poi se uno a velleità piegatorie maggiori diciamo che nelle due nazioni dove si parla tedesco fanno moto piu performanti

Poi ,e sono il primo ad averlo fatto per anni, se uno compra un maxienduro per bastonare le sportive sui passi si potrebbe accorgere che con una naked o una crossover vai di piu con meno riscio e sforzo :)

Malerio
06/11/2013, 10:55
Io non voglio bastonare nessuno! Le mie ultime moto in ordine di tempo prima dell'Explorer sono state Ducati Hypermotard 1100 e Triumph Speed Triple 1050 ma, volendo iniziare a fare del turismo in coppia ho valutato e la Tigerona mi è sembrata e la ritengo tutt'ora la migliore sotto questo aspetto! Solo che ho patito un pò troppo il salto tra le due categorie!

GIO19
06/11/2013, 12:23
Io non voglio bastonare nessuno! Le mie ultime moto in ordine di tempo prima dell'Explorer sono state Ducati Hypermotard 1100 e Triumph Speed Triple 1050 ma, volendo iniziare a fare del turismo in coppia ho valutato e la Tigerona mi è sembrata e la ritengo tutt'ora la migliore sotto questo aspetto! Solo che ho patito un pò troppo il salto tra le due categorie!
A chi lo dici ! Arrivando dalla frenata della Kawasaki GTR1400 con l'Explorer pensavo di dover mettere giù i piedi per fermarmi :cry:... Per non parlare delle forcelle super soft e dei problemi di ondeggiamento ad alta velocità....Ma con un po' di lavoro e un po' di soldi le cose sono parecchio migliorate e adesso frena ,affonda meno l'anteriore e non ondeggia :cosa pretendere di più ?:oook: Ciao,Giovanni M.

Malerio
07/11/2013, 09:56
Con delle modifiche sicuramente si possono migliorare stabilità e frenata ma comunque resta una moto per me troppo poco sportiva e non riesco ad apprezzare fino in fondo le sue qualità!

2speed3
07/11/2013, 13:01
Con delle modifiche sicuramente si possono migliorare stabilità e frenata ma comunque resta una moto per me troppo poco sportiva e non riesco ad apprezzare fino in fondo le sue qualità!

aspetto la foto del 1190 :smoke_:

rf70
07/11/2013, 13:15
anche io vengo dal gtr mod 2011, però sinceramente mi sono adattato molto velocemente. certo la frenata non può essere come il gtr ma anche l'escursione della forcella non è uguale! per gio19 se tu avessi la potenza frenante del gtr sulla explorer rischieresti di cappottarti ogni volta che freni, aggiungo che avevi anche la frenata combinata e quella fa tanto .per il discorso dell'ondeggiamento a me succede solo in presenza del bauletto, non so se ci sono differenze tra la explorer normale e xc se. ogni volta che cambio moto e soprattutto il tipo di moto, cerco di provarla il piu possibile per non trovarmi con sorprese poco gradite, e comunque bisogna accettare sempre dei compromessi tutto sta nel sapere dall'inizio cosa si vuole da una moto. prestazioni,confort,giudabilita ecc.. tutto non è possibile.:biggrin3:
ps. la settimana scorsa ho fatto il Muraglione,davanti a me c'era un gs nuovo e un ktm 1190,provate a indovinare chi è arrivato per primo in cima? :linguaccia2:

dopo di che mi sono cambiato il pannolone per le stupidaggini e rischi presi:nonono: non lo faccio piu

fatto casino:iamsorry:

Pendy66
07/11/2013, 17:57
anche io vengo dal gtr mod 2011, però sinceramente mi sono adattato molto velocemente. certo la frenata non può essere come il gtr ma anche l'escursione della forcella non è uguale! per gio19 se tu avessi la potenza frenante del gtr sulla explorer rischieresti di cappottarti ogni volta che freni, aggiungo che avevi anche la frenata combinata e quella fa tanto .per il discorso dell'ondeggiamento a me succede solo in presenza del bauletto, non so se ci sono differenze tra la explorer normale e xc se. ogni volta che cambio moto e soprattutto il tipo di moto, cerco di provarla il piu possibile per non trovarmi con sorprese poco gradite, e comunque bisogna accettare sempre dei compromessi tutto sta nel sapere dall'inizio cosa si vuole da una moto. prestazioni,confort,giudabilita ecc.. tutto non è possibile.:biggrin3:
ps. la settimana scorsa ho fatto il Muraglione,davanti a me c'era un gs nuovo e un ktm 1190,provate a indovinare chi è arrivato per primo in cima? :linguaccia2:

dopo di che mi sono cambiato il pannolone per le stupidaggini e rischi presi:nonono: non lo faccio piu

fatto casino:iamsorry:

Buona sera, mi permetto solo per gli ondeggiamenti e dico che prima a 160 avevo qualche problema, ora, dopo aver irrigidito il mono, devo dire che è sparito, senza cambiare nulla.
Forse parlare con il meccanico della conce di fiducia potrebbe far risparmiare qualche cent......

Inviato da mobile con tapatalk 2 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

rf70
08/11/2013, 11:46
vero! comunque con il bauletto senza passeggero fà effetto vela,rimane un buco tra conducente e bauletto dove l'aria s'infila e all'eggerisce l'anteriore. con le regolazioni si migliora un po! succede con tutte le moto chi piu chi meno,non ha caso le case costruttrici di bauletti raccomandano di non superare certe velocità,proprio perchè questo accessorio quanto è comodo quanto è pericoloso alle alte velocità,per non parlare delle conseguenze se per qualsiasi motimo si dovesse staccare!:noooo:

MrTiger
08/11/2013, 12:26
vero! comunque con il bauletto senza passeggero fà effetto vela,rimane un buco tra conducente e bauletto dove l'aria s'infila e all'eggerisce l'anteriore. con le regolazioni si migliora un po! succede con tutte le moto chi piu chi meno,non ha caso le case costruttrici di bauletti raccomandano di non superare certe velocità,proprio perchè questo accessorio quanto è comodo quanto è pericoloso alle alte velocità,per non parlare delle conseguenze se per qualsiasi motimo si dovesse staccare!:noooo:

dipende molto dalal qualità delle sopensioni, io con il 955 tris di borse e da solo avevo visto oltre i 200...moto dritta come un fuso, ma non avevo sopensioni originali...

micione70
08/11/2013, 15:44

in verita' io non ho avuto mai particolari problemi con bauletto e da solo anche a 170-180 kmh

rf70
08/11/2013, 18:48
tris di borse gia meglio,io con bauletto 52litri da solo 180 manca poco mi ammazzo

comp61
08/11/2013, 19:00
??? oltre 200 con bauletto e sensazione di moto anora bella piantata!!

kayser
08/11/2013, 22:41
??? oltre 200 con bauletto e sensazione di moto anora bella piantata!!

Tutto è relativo ed in questo caso molto personale.
Certo se pensi di superare i 200......................meglio lasciare a casa il bauletto !!
Primo: certe velocità sono ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATE dal costruttore del bauletto /piastra
Secondo : è indubbio che gli ondeggiamenti ci sono
Terzo : l'anteriore già a 180 inizia a galleggiare e sbacchettare
Quarto : Il peggio arriva quando togli il gas e togli la spinta

Morale:
se forte vuoi andare , il bauletto meglio levare !!!:biggrin3:

Malerio
09/11/2013, 09:14
Concordo che se si vogliono raggiungere determinate velocità è meglio lasciare a casa valigie varie! I problemi di ondeggiamento li hanno anche le dirette concorrenti della Tiger che hanno sospensioni elettroniche di ultima generazione! Ma tornando all'argomento del 3d, io, che faccio??? :botteee:

Boxer
09/11/2013, 12:49
139483

:ipno::ipno::ipno:

mototopo67
09/11/2013, 13:56
Se hai la disponibilità economica prendila...male che vada l'Explorer continuano a venderla anche l'anno prox :biggrin3:

Furio.71
09/11/2013, 14:06
Hahahahhhhh

Alpine white Lc. ....

Malerio
09/11/2013, 21:58
:risate2:

rf70
10/11/2013, 11:58
disponibilità permettendo, se non sei soddisfatto ricambi! mi sembra di aver capito che ogni anno cambi moto ,soffri in silenzio e torni a explorer:yess:

Malerio
11/11/2013, 23:22
Sapete cosa vi dico?? Che mi tengo la Tigerona!! :wtcp:

mototopo67
12/11/2013, 06:57
...è cosa buona e giusta :papa:

micione70
12/11/2013, 08:43
Io un dubbio invece ce l'ho. Le candidate sono KTM 1200 e Multistrada che prossimamente provero' con la zavorrina. In realta' sono contento della tigrona, perche' affidabile, sincera e da far viaggi impareggiabile. Ma non e' mai riuscita a fare breccia. Mi emozionava di piu' il 1050, che ne ho camnbiati due!! Mi piacerebbe quel minimo di sportivita' in piu' che forse le altre due hanno, rinunciando ad un po' di confort, perche' causa impegni non credo che avro' piu' l'opportunita' di fare viaggi. In piu' da solo, la tigrona non mi ha mai divertito. Meglio sicuramente in due. Altro motivo e' la svalutazione che subisce in confronto alla concorrenza. Insomma sto facendo un po' di preventivi e prove per decidere entro fine anno, perche' ci sono moto aziendali da poter approfittare. Sono affezzionato al marchio ed al tre cilindri in particolare e questo e' un bel problema per decidere...!! :sick:

Furio.71
12/11/2013, 09:51
Per te Ural e sei a cavallo :eek:

Alpine white LC. ....

micione70
12/11/2013, 10:03
Anche la Zundapp però ......non male !!!

Malerio
12/11/2013, 11:49
In realta' sono contento della tigrona, perche' affidabile, sincera e da far viaggi impareggiabile. Ma non e' mai riuscita a fare breccia. Mi piacerebbe quel minimo di sportivita' in piu' che forse le altre due hanno, rinunciando ad un po' di confort. In piu' da solo, la tigrona non mi ha mai divertito. Meglio sicuramente in due. Altro motivo e' la svalutazione che subisce in confronto alla concorrenza.

Hai esattamente espresso il mio pensiero! Questo week-end però, dopo essermi fatto circa 500 km con zavorrina e bagagli ho ragionato bene. Circa il 90% dei 10000 km che ho percorso quest'anno li ho proprio fatti così, ovvero carico e zavorrina al seguito! Con lei mantengo una guida super rilassata e tranquilla senza mai rischiare nulla, quindi mi sono detto: "vale davvero la pena prendere una moto più sportiva per poi usarla come il Tiger che sicuramente è più comodo ed adeguato a questo tipo di guida?" La mia risposta è stata "NO". Sto pensando di prendermi un bel cross per spatarrare e sfogarmi quando sono da solo e godermi il comfort impareggiabile del Tiger per viaggiare con la mia amata zavorrina! Cmq fammi sapere l'esito del test in coppia sul Multistrada con le nuove sospensioni perchè sono molto curioso!

micione70
12/11/2013, 13:59
Cmq fammi sapere l'esito del test in coppia sul Multistrada con le nuove sospensioni perchè sono molto curioso!
Infatti sono curioso anch'io: avevo provato la versione di due anni fa ed ora mi dicono che il comportamento e' diverso, specialmente di motore.
Comunque niente sospensioni elettroniche, il budget non lo permette. :cry:

Malerio
12/11/2013, 17:53
Se non consideriamo i presunti difetti di gioventù (ai quali cmq si andrebbe incontro comprando Ktm) un valido compromesso tra comfort e sportività potrebbe essere il nuovo Gs Lc! Io l'ho provato e devo dire che in dynamic la risposta è davvero rabbiosa, senza TC si drizza come il K e tra le curve mi è sembrato parecchio rapido! Non è comodo come il Tiger, non ha la schiena del Multi, non è divertente come il Ktm ma ha un pò di tutte e tre! Sottolineo che l'ho provata per 20 minuti quindi i miei giudizi sono decisamente opinabili!!

micione70
12/11/2013, 18:20
La mucca l'abbiamo provata e scartata. Si guida molto bene, maneggevole piu' della tigrona, frena da ribaltarsi, ma il motore non ci e' piaciuto e vibra come una trivella. Pensa che stavo valutando anche le naked, come la speed, la mv 800 o il ktm 1300. Ma tutti gli amici mi sconsigliano il passo, perche' dopo anni di turistiche, andar per montagne o peggio autostrade senza un minimo cupolino mi stancherei presto. Vediamo, conteranno molto non solo le sensazioni ma anche e soprattutto l'esborso. Diversamente la tigrona restera' in garage e andremo avanti senza problemi. :lingua:

Furio.71
12/11/2013, 23:30
vibra come una trivella.

....... Esageratooooooo........

micione70
13/11/2013, 06:13
....... Esageratooooooo........

ma pure di quelle grosse da trovare il petrolio!!! :risatona:

PENTITI!!! RITORNA IN TE......:ipno::ipno::ipno::ipno:

Malerio
14/11/2013, 15:04
Pensa che stavo valutando anche le naked, come la speed, la mv 800 o il ktm 1300. Ma tutti gli amici mi sconsigliano il passo, perche' dopo anni di turistiche, andar per montagne o peggio autostrade senza un minimo cupolino mi stancherei presto.
Io arrivo dalle naked (ultima la Speed) ed a meno che torni single, indietro non tornerei MAI! Con una naked fai la metà dei Km per il tipo di guida che impone e per la totale assenza di protezione, per non parlare della capacità di carico che per quanto non ti possa interessare più di tanto con una zavorrina al seguito è SEMPRE necessaria! Lei mi dice che la passione è mia quindi si adatta con piacere ma, so che ora mi segue molto più volentieri! Tra l'altro voci di corridoio danno per il 2015 l'uscita del nuovo Multistrada!

Furio.71
14/11/2013, 15:10
Sono appunto ritornato in me....... :cool::p:sly:

Alpine white LC. ....

micione70
14/11/2013, 15:35
Io arrivo dalle naked (ultima la Speed) ed a meno che torni single, indietro non tornerei MAI! Con una naked fai la metà dei Km per il tipo di guida che impone e per la totale assenza di protezione, per non parlare della capacità di carico che per quanto non ti possa interessare più di tanto con una zavorrina al seguito è SEMPRE necessaria! Lei mi dice che la passione è mia quindi si adatta con piacere ma, so che ora mi segue molto più volentieri! Tra l'altro voci di corridoio danno per il 2015 l'uscita del nuovo Multistrada!

sto valutando appunto perche' mi sono arrivate proposte interessanti da concessionari che essendo vicini a fine anno, hanno necessita' di fare budget. Quindi non e' detto che cambio, come si dice...l'occasione fa l'uomo ladro...

Sono appunto ritornato in me....... :cool::p:sly:

Alpine white LC. ....

ma se non sei mai stato in te!! :botteee::noooo::linguaccia2:

Malerio
21/11/2013, 10:35
Solo per la cronaca, senza alcun interesse :demon: sono andato a farmi fare un preventivo per il Ktm 1190 Adventure S m.y. 2014 ed è aumentato di 700 euro!!

mototopo67
21/11/2013, 11:15
Risultato del preventivo?

Vale46EVO
21/11/2013, 11:26
Sapete cosa vi dico?? Che mi tengo la Tigerona!! :wtcp:
In passato ho avuto vari frazionamenti di motore sotto i ciapet, prima di entrare nel mondo Triunz ho avuto la 990 SM-T(certo, ora come ora l'elettronica unita a nuovi step evolutivi hanno spostato la lancetta della qualità più in alto).
Sospensioni e Freni il massimo(vorrei ben vedere visto i WP e le pinze Brembo),però scalciava come una dannata, beveva come una petroliera, mangiava gomme a tradimento e ti lasciava a piedi(Purtroppo KTM ha avuto problemi noti a livello elettrico)
Alla tedescona da voci ben informate, stanno vedendo di risolvere il problema rumorosità e quel volano che sta dando non pochi problemi.
Ma cmq il GS è il riferimento del settore, poche balle!
Però, io parlo per la mia umile esperienza, io con questa 3 cilindri, una volta superata l'inerzia del peso iniziale mi ci diverto un sacco!
Ha un tiro spaventoso, regolare, con un pieno mediamente ci faccio 360km, e da quando ho cambiato tipo di gomme e diventata precisa e stabile in ogni condizione e con cambi di direzione più rapidi.
E poi quel cardano,che da una parte è vero fa lievitare il peso(che poi basta comprare uno scarico aftermarket per compensare il peso in più rispetto al catena)ma dall'altra offre un confort e una sicurezza di marcia in qualsiasi condizione impagabile.
Come detto in altri post, uniche due pecche: il confort della sella del guidatore e la mancanza di un parafango o paraschizzi posteriore stile GS o Multi...e se proprio si dovesse accendere una scimma quando non faranno più l'Explorer: SuperTènèrè(la versione 2014 pare sia stata migliorata e non poco):oook:

Malerio
21/11/2013, 15:39
15900 euro su strada tasse incluse! La Tiger per viaggiare in coppia, linearità del motore e vibrazioni è inarrivabile! La discussione è stata aperta a causa di alcuni pruriti sportivi che mi solleticano!

micione70
21/11/2013, 16:04
provata la K di motore non c'e' storia, va proprio forte....ma non so, non mi ha convinto, e poi in due non offre confort, percio' dipende sempre cosa ci si deve fare..:oook:

angeloyzf
21/11/2013, 16:13
Io l'ho provato pensando alla sostituzione della mia Tiger ..... meglio il triple :lingua:

Malerio
21/11/2013, 16:50
Concordo! Se si vuole aumentare il comfort senza cmq avvicinarsi a quello della Tiger bisogna aggiungere al preventivo il kit comfort che per completezza sommando il tris di valigie sono ulteriori 2000 euro circa! Certo che farsi fare il preventivo del K con il Multi a fianco...

mototopo67
21/11/2013, 17:01
15900 euro su strada tasse incluse! La Tiger per viaggiare in coppia, linearità del motore e vibrazioni è inarrivabile! La discussione è stata aperta a causa di alcuni pruriti sportivi che mi solleticano!

Intendevo quanto ti hanno chiesto di differenza :wink_:

Malerio
21/11/2013, 17:13
Chiedo scusa! :D Dovrei mettere 6500 / 7000 euri!! Parlando di moto full optional quindi kit comfort e tris valigie

mototopo67
21/11/2013, 17:41
Quiindi valutata 10500-11000 :oook:

Malerio
21/11/2013, 18:05
Eh si! :eek: La mia è una XC SE del 2013! Secondo me qualcosina si può ancora spuntare ma non si va molto distanti!

Furio.71
21/11/2013, 20:56
Il mio amico è parecchio contento del k ma ha messo su tutto il catalogo di accessori, selle in gel riscaldate ecc...
Fra l'altro le valigie laterali sono staffate in un modo strano, oscillano un sacco....
Non mi piacciono per niente.
Comunque passiamo già i 18000 euriiiii abbondante

Alpine White Lc ......

Malerio
22/11/2013, 09:20
Il mio amico è parecchio contento del k ma ha messo su tutto il catalogo di accessori, selle in gel riscaldate ecc...
Fra l'altro le valigie laterali sono staffate in un modo strano, oscillano un sacco....
Non mi piacciono per niente.
Comunque passiamo già i 18000 euriiiii abbondante

Alpine White Lc ......

Si, includendo tutto siamo esattamente su quella cifra ma, se dovessi decidere di sborsare una tale somma credo che mi orienterei decisamente verso il Multistrada!! Se si prende un Km 0 siamo li se non meno!! Se poi valutassi la tenuta e rivendibilità di Ducati sull'usato credo che non avrei dubbi!

2speed3
22/11/2013, 10:41
Si, includendo tutto siamo esattamente su quella cifra ma, se dovessi decidere di sborsare una tale somma credo che mi orienterei decisamente verso il Multistrada!! Se si prende un Km 0 siamo li se non meno!! Se poi valutassi la tenuta e rivendibilità di Ducati sull'usato credo che non avrei dubbi!

Un mio amico ha preso il multi S touring a 500 euro in più del multi NON S . Penso che con 18mila te lo porti a casa il multi s touring, se non sono 18 sono 18 e 500 per me (si ok di listino viene 19900 però se si contratta :) )

MrTiger
22/11/2013, 10:50

si ma cmq sono due moto diverse....con comportamenti stradali diversi e utilizzi diversi

Malerio
22/11/2013, 15:19
Un mio amico ha preso il multi S touring a 500 euro in più del multi NON S . Penso che con 18mila te lo porti a casa il multi s touring, se non sono 18 sono 18 e 500 per me (si ok di listino viene 19900 però se si contratta :) )

Il Multi S Touring passa i 20 con l'iva al 22% e nel 2014 ritoccheranno ancora ma il conce mi ha fatto un'OTTIMA offerta x un km 0 ancora imballato e sto valutando...

si ma cmq sono due moto diverse....con comportamenti stradali diversi e utilizzi diversi

Si vero ma mi piaciono entrambe un sacco! :D

Furio.71
22/11/2013, 15:29
mi orienterei decisamente verso il Multistrada!!

La mia esperienza in multistrada non è stata felice per niente, per cui.....
Per quanto mi riguarda quel marchio lo ricompro nella prossima vita....:mad::mad::mad::mad:

Alpine white LC. ....

micione70
22/11/2013, 15:36
Quiindi valutata 10500-11000 :oook:

pensa che il 2012 lo valutano ta i 7900 e gli 8500!!! costa quasi 16000 in strada con due accessori.
Troppo poco compresa. O te nelioberi o la devi portare a 100000 km.
Dovrebbero svegliarsi per rivalutare meglio il marchio. Al momento Ducati e Bmw sembra siano le uniche a tenere un po' il valore!!

:cry:

Malerio
22/11/2013, 16:35
La mia esperienza in multistrada non è stata felice per niente, per cui.....
Per quanto mi riguarda quel marchio lo ricompro nella prossima vita....:mad::mad::mad::mad:

Alpine white LC. ....

Dai non dirmi così!! Mi ero quasi convinto! :D

pensa che il 2012 lo valutano ta i 7900 e gli 8500!!! costa quasi 16000 in strada con due accessori.
Troppo poco compresa. O te nelioberi o la devi portare a 100000 km.
Dovrebbero svegliarsi per rivalutare meglio il marchio. Al momento Ducati e Bmw sembra siano le uniche a tenere un po' il valore!!

:cry:

Cioè perde 3000 euro all'anno?? :eek:

micione70
22/11/2013, 16:42
Dai non dirmi così!! Mi ero quasi convinto! :D

Cioè perde 3000 euro all'anno?? :eek:

a quanto pare si. In realta' molti non sanno nemmeno cosa quotarla perche' non ci sono usati in giro e sparano basso:incaz:

mototopo67
22/11/2013, 16:58
Quando Furio mi ha detto quanto valutavano la sua, sono andato dal mio conce a fare valutare la mia (marzo 2012)...risultato: se mi compri il GS LC, te la valuto 10500 €...detto questo, io compro le moto per passione, non per valutazioni economiche...so già fin dall'inizio che sarà un salasso...i soldi che guadagno, tolte le spese necessarie e i dovuti risparmi, vanno a finire li e non c'è cosa al mondo (a parte gli affetti) che mi appaga di più...e non potrei spenderli meglio!
Non mi interessa spendere meno o economicamente meglio, per avere un oggetto che non mi emoziona.

Malerio
22/11/2013, 17:36
Quando Furio mi ha detto quanto valutavano la sua, sono andato dal mio conce a fare valutare la mia (marzo 2012)...risultato: se mi compri il GS LC, te la valuto 10500 €...detto questo, io compro le moto per passione, non per valutazioni economiche...so già fin dall'inizio che sarà un salasso...i soldi che guadagno, tolte le spese necessarie e i dovuti risparmi, vanno a finire li e non c'è cosa al mondo (a parte gli affetti) che mi appaga di più...e non potrei spenderli meglio!
Non mi interessa spendere meno o economicamente meglio, per avere un oggetto che non mi emoziona.

Sono perfettamente in linea con il tuo pensiero infatti la discussione è nata proprio xchè la Tiger non mi ha emozionato quanto pensavo! Quando sono andato io a provare il GS LC al momento del preventivo il conce mi ha detto che non me l'avrebbe ritirata xchè non sarebbe riuscito a rivenderla! Detto questo uno due calcoli inizia a farseli cmq secondo me!

micione70
22/11/2013, 17:36
Sono assolutamente d'accordo con te, ragiono e spendo allo stesso modo. Era solo per dire quanto la mancanza di una degna immagine possa influire negativamente sul valore della moto e quanto al contrario BMW goda di un trattamento da status simbol. Chi ce l'ha la tigrona se la gode perche' e' valida, ma evidentemente non e' appetibile da chi no la conosce. Questo fa certamente la differenza sul valore, non certo sul gusto o la soddisfazione....:dry:

Furio.71
22/11/2013, 17:38
Strano.....

Mi sento un attimino la pietra dello scandalo ! :confused::what::o:beer:

Del resto, come si fa ad avere una moto che non impenna.....

Hahahahahahhahah :D:D:D:p:p:p:what::what::what::banghead::banghead:

Alpine White Lc ......

mototopo67
22/11/2013, 17:42
Strano.....

Alpine White Lc ......

Come potrebbe..con una pietra sopra :lingua:

Detto questo uno due calcoli inizia a farseli cmq secondo me!

Certo, uno che non si trova bene con l'Explorer....ma non è il mio caso :oook:

Mi sa che se dovessi cambiarla, sarà per una nuova Explorer!

Furio.71
22/11/2013, 17:58
Explorer adventure 2 cilindri svenuti...

Prrrrrrrrrrr

Alpine White Lc.......

Malerio
22/11/2013, 18:03
Strano.....

Alpine White Lc ......

Sono d'accordo infatti ho appena sentito il conce e preso il Multistrada! :D Chiedo umilmente di poter continuare a partecipare alle discussioni su questo fantastico forum! :o

mototopo67
22/11/2013, 18:23
:bravissimo_: ....evviva il forum multirazziale :biggrin3:

Furio.71
22/11/2013, 18:26
Sissi tu stai, me ne vado io....

Devo mantenere un certo contegno......

:eek::rolleyes::p:D

Alpine White Lc ......

E ritegno

E pudore

Alpine White Lc ......

Malerio
22/11/2013, 21:39
:bravissimo_: ....evviva il forum multirazziale :biggrin3:

MULTIrazziale! Mi piace! Ok mi vergogno...:D

Sissi tu stai, me ne vado io....

Devo mantenere un certo contegno......

:eek::rolleyes::p:D

Alpine White Lc ......

E ritegno

E pudore

Alpine White Lc ......

No Furio dai! Non lasciarmi solo a rappresentare la minoranza, non posso sopportare un tale fardello in solitudine!

Furio.71
22/11/2013, 22:25
Ormai io sono élite.....

Alpine White Lc.......

mototopo67
22/11/2013, 22:37
Già ti vedo...col mocassino, il calzetto corto bianco, occhiale fascion, casco a scodella, presentarti in piazza a Ferrara a fare lo sburone!

Furio.71
22/11/2013, 22:39
Ovviamente....

Alpine White Lc.......

GSRocco
22/11/2013, 23:07
Già ti vedo...col mocassino, il calzetto corto bianco, occhiale fascion, casco a scodella, presentarti in piazza a Ferrara a fare lo sburone!

:lingua:

salvoilsiculo
23/11/2013, 06:48
Strano.....Mi sento un attimino la pietra dello scandalo! :D:D:D Alpine White Lc ......

Alla fine......"Ne resterà uno solo"! :dubbio: Probabilmente neanche il più ovvio!

micione70
23/11/2013, 09:39

in realta' e' gia' cosi'.....inguardabile :lingua:

Furio.71
23/11/2013, 09:43

Tutto questo sotto alla tutina loggata e colorata che fa avventura. ....
Taniche di prosecco dietro alle valigie di alluminio. .....

Alpine white LC. ....

micione70
23/11/2013, 09:45
Taniche di prosecco dietro alle valigie di alluminio. .....

Alpine white LC. ....

ma se manco bevi.....:dry:

Furio.71
23/11/2013, 10:22
Erano per te .... hahhahahahaha

Alpine white LC. ....

Malerio
23/11/2013, 17:49
Comunico ufficialmente il passaggio a Ducati! C'è stata la firma...

2speed3
23/11/2013, 17:51
Dopo crutchlow anche tu :D
Complimenti gran bella moto ! S touring immagino

Furio.71
23/11/2013, 17:59
Per natale ti regalo una boccia grande di frenafiletti.....

:D:p:D:p:D:p:D:sly:

Alpine White Lc.......

micione70
23/11/2013, 19:19
Comunico ufficialmente il passaggio a Ducati! C'è stata la firma...
Indiscreto se ti chiedo che modello di multi hai preso e quanto
hai aggiunto?

Malerio
24/11/2013, 13:01
Dopo crutchlow anche tu :D
Complimenti gran bella moto ! S touring immagino

Spero di non ripetere le sue decine di cadute! :papa:
Yes S Touring!

Per natale ti regalo una boccia grande di frenafiletti.....

:D:p:D:p:D:p:D:sly:

Alpine White Lc.......

Ho già ordinato un kit completo di viti nel caso la tua boccia non bastasse! :risate2:

Indiscreto se ti chiedo che modello di multi hai preso e quanto
hai aggiunto?

Ci mancherebbe! Ho preso il Multistrada 1200 S Touring. Ho ordinato anche il bauletto posteriore. La moto è nuova, ancora da spacchettare ed immatricolare ma, dovendo raggiungere degli obiettivi me la danno come un Km 0. Ci siamo accordati con 7000 euro di differenza tasse incluse. La moto da nuova costa con bauletto 20.563 euro tasse escluse! :ipno:

micione70 se posso consigliarti mi orienterei sempre su un Km0. Ho acquistato km 0 anche la Tiger che ho permutato e la mia perdita è stata davvero minima!

Furio.71
24/11/2013, 19:14
Anche la multistrada la regalano come il gs vedo....

Alpine White Lc.......

Malerio
26/11/2013, 20:43
Ho provato a chiederla a Babbo Natale ma mi ha detto che non si fidava a buttarla giù nel camino! :risate2:

Furio.71
26/11/2013, 20:45
Ho provato a chiederla a Babbo Natale ma mi ha detto che non si fidava a buttarla giù nel camino! :risate2:

Anche io ho chiesto la stessa cosa ma. Babbo mi ha risposto in una lingua strana mentre mangiava wurstel... :what::beer::)
Non ho capito cosa ha detto...

Alpine White Lc.......