PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 modifiche Street Triple R

Steve89
08/11/2013, 20:59
Ciao bikers :oook: Sono un felice possessore di triumph Street triple R da giugno e provengo da 3 anni di Cagiva Raptor 650, sono molto contento della mia moto, che tra poco si prepara alla sosta invernale, nella quale vorrei regalarle qualche piccolo affinamento. La moto l'ho comprata usata e monta già lo scarico completo Arrow 3-1 e centralina rimappata, ora vorrei montare un filtro aria più aperto che ne dite? sulla raptor montavo bmc però molti ora consigliano sprint filter, conoscete? avrei bisogno di rimappare di nuovo poi? quale altra modifica si può fare per aumentare un pochino la coppia e cavallini senza spendere una follia? ho sentito parlare dei cornetti d'aspirazione, qualcuno gli ha provati qui? GRAZIE :cool:

area82030_lb
09/11/2013, 00:27
I cornetti cambiano qualcosa ma costano anche tanto, il filtro ti consiglio di cambiarlo solo se il tup originale e' da buttare tanto non cambia tanto dall originale uno aftermarket.
Visto che hai gia scarico e mappa dedicata, per spendere poco sul motore puoi eliminare SAI e lambda e corredare il tutto con un accorciamento dei rapporti (sempre se non li hai gia) o pignone -1 o corona +2!
Se ti interessa io ho un pignone -1 e un eliminatore sonda lambda da vendere!

Steve89
09/11/2013, 06:36
si avendo 18 mila km, quindi prossimo al tagliando avevo pensato di sostituire il filtro aria direttamente con uno più aperto. Comunque non me intendo molto di questa SAI, come funziona? rende? per la sonda lambda mi è stato detto che serve nei moderni motori ed è sconsigliato smontarla, la usano e leggono i parametri e valori anche nei team delle squadre da corsa.

Steve89
12/11/2013, 20:40
nessuno sa qualcosa a riguardo? e se devo rimappare dopo aver montato un filtro sprint filter? grazieee

ROBY1774
12/11/2013, 21:11
io un ci parlo con uno che aveva un cagiva.
un vò cagivi.

no via sennò sembro una merda....
non importa rimappare per il filtro , poi eviterei di mettere le mani sul sai...solo rogne , e direi che per ora lascia anche il pignone...devi farci la mano con il motore che non è quello del.....del...del....ca , un ce la fò....quello , in basso ma dai 6000 spinge ben , abituati, non ha senso accorciarla secondo me.

Steve89
13/11/2013, 06:21
cos'hai contro il Raptor?? gran moto!! peccato solo per il marchio! comunque non intendo assolutamente accorciare i rapporti! il sai volevo chiedere cos'è?

area82030_lb
13/11/2013, 11:13
Il sai e' un sistema che immette aria nella camenra di combustione, e collegato sopra la testa del motore affianco alle candele tramite una valvola e parte dalla cassa filtro!
La sonda lambda la usano sulle moto da gara, ma di sicuro non hanno le sonde che mettono sulle moto di serie, usano delle sonde vere che funzionano bene, non delle sonde che servono solo a correggere i valori per non inquinare troppo e che fanno scaldare il motore senza senso, e se hai una scarico completo la sonda originale puo fare ben poco,
Se cambi filtro non serve rimappare, e fai bene a metterlo al prossimo tagliando se il tuo di serie e' da buttare
Per i rapporti dipende come ti trovi, se senti la moto troppo lunga lo cambi altrimenti no

ROBY1774
13/11/2013, 11:51
cos'hai contro il Raptor?? gran moto!! peccato solo per il marchio! comunque non intendo assolutamente accorciare i rapporti! il sai volevo chiedere cos'è?

ha solo che è un cagivi

Juste1911
13/11/2013, 12:05
Il sai e' un sistema che immette aria nella camenra di combustione, e collegato sopra la testa del motore affianco alle candele tramite una valvola e parte dalla cassa filtro!
La sonda lambda la usano sulle moto da gara, ma di sicuro non hanno le sonde che mettono sulle moto di serie, usano delle sonde vere che funzionano bene, non delle sonde che servono solo a correggere i valori per non inquinare troppo e che fanno scaldare il motore senza senso, e se hai una scarico completo la sonda originale puo fare ben poco,
Se cambi filtro non serve rimappare, e fai bene a metterlo al prossimo tagliando se il tuo di serie e' da buttare
Per i rapporti dipende come ti trovi, se senti la moto troppo lunga lo cambi altrimenti no

Sono incuriosito da questo discorso della sonda lambda... Ce ne sono di migliori dell'originale in giro? Togliendola che succede poi il motore si scalda meno? La moto va dippppiù?! :biggrin3:

Steve89
14/11/2013, 08:43

ah ho capito grazie! quindi eliminare la sonda lambda mi porterebbe solamente benefici? e togliendo il sai che succede? c'è qualcuno che lo ha fatto ed ha consigli?

leo
14/11/2013, 08:54
Cv non ne rimedi,perciò monta il filtro e via.Bastano ed avanzano quelli che hai,alemno in strada.

Steve89
14/11/2013, 16:29
Cv non ne rimedi,perciò monta il filtro e via.Bastano ed avanzano quelli che hai,alemno in strada.
meglio lasciare stare tutto quindi..!?? non porta nessun vantaggio in erogazione??

Khia
23/03/2014, 15:55
Ciao. Posso chiederti che differenze hai notato rispetto alla raptor?