PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Tuning

solenero
29/04/2007, 00:25
Oggi ho macinato un pò di km con la tigrotta, diciamo che ho volutamente esagerato tanto per andare a fare il tagliando con richieste precise.

Preciso che sono uno scarpone e non un pilota.

La moto và BENE ma dato il prezzo ci sono questioni che mal digerisco (oltre alle errate indicazioni del galleggiante), mi riferisco al fatto che nella guida sportiveggiante il cambio diventa progressivamente ostico e se nel turismo è burroso nelle cambiate veloci è un antagonista sia a salire che a scendere così proprio non va, magari una diversa lubrificazione aiuterà...

I freni mi stanno deludendo, all'inizio la sentivo incredibilmente frenata ma spingendo hanno iniziato a fischiare, poi urlare, poi spugnare...

Il reparto sospensioni è da rivedere come set-up, se spingi inizia a pompare ed il chattering alla biaggi ti fa saltellare come un cavallo imbizzarrito, ho già aumentato il precarico fronte e retro ma sarà da rivedere...

Le gomme di primo equipaggiamento vanno bene solo per il turismo e non dico altro...

Ancora non so intepretarla come si deve, magari con un diverso set-up le cose cambieranno e se qualcuno ha consigli sportiveggianti da suggerire prego di comunicarlo, prevedo un giro da Ros Moto ed eventualmente un cambio olio forche.

Guida di corpo e rotonda, c'era da aspettarselo.

Ed ora i pro...

Dietro di me il VUOTO!

Amici con SV e CBR spariti dagli specchietti, la tigrotta guidata su passi in maniera brillante è feroce FEROCE FEEERRRROOOOCCCCCEEEEEE!!!!!!
Tutto in estrema comodità!

Che bella la mia moto.:wub:

cimbro64
29/04/2007, 08:36
concordo su: freni (già cambiati i pistonci al 1° tagliando, ora va meglio anche se ora è troppo forte senza modularità), gomme (mi hanno mollato un paio di volte quando ho cominciato a tirare poco poco... penso che valuterò le bimescola in quanto faccio anche turismo con zavorra...), sospensioni (ho indurito dietro con 6 tacche e va meglio, per davanti aspetto di avere il tempo di lavorare sia sulla pre che sull'idraulica, ma per ora non è male), per il livello carburante forse ho scoperto una cosa interessante ma aspetto a postarla che sto ancora verificando, per la guida arrivando da una naked abbastanza preparata mi sto ancora abituando ma i pesi alti della moto non semplificano le cose... staremo a vedere

sanzves
29/04/2007, 10:43
alla forcella io, dal tutto chiuso, 0,5 in compressione e 0,75 in estensione senza toccare il precarico ed ora secondo me va proprio bene. al posteriore 10 click dal tutto chiuso nel precarico e 0,75 dal tutto chiuso in estensione e anche qui credo di aver trovato un buon compromesso per la guida da solo e in coppia. la mia aveva gia' la modifica ai pistoncini e la modulabilita' che all'inizio era scarsa e' migliorata col tempo. per le gomme io monto le pilot road 2 bi-mescola e non posso che consigliarvele, sulle spalle sono morbidissime e ci si puo' esibire in grandi pieghe e aperture anticipate del gas senza perdite di aderenza, senza andare a discapito del chilometraggio.
l'unico vero difetto e' l'indicatore della benzina impreciso, ma impostando il contakm parziale ogni volta che si fa il pieno si evitano problemi.

Polso di legno
29/04/2007, 13:02
nn capisco perchè continuano ad usare nissin...i brembo fanno cosi schifo?

Piega998
29/04/2007, 17:46
no...costano di più...:biggrin3:

MIKELE
29/04/2007, 19:48
sanzves, potresti spiegarmi più dettaglitamente come fai le regolazioni al posteriore? grazie 1001

superspeed
29/04/2007, 20:09
nn capisco perchè continuano ad usare nissin...i brembo fanno cosi schifo?

questione di costi....

sanzves
29/04/2007, 21:54
sanzves, potresti spiegarmi più dettaglitamente come fai le regolazioni al posteriore? grazie 1001

ho chiuso entrambi i registri completamente (con il cacciavite li ho ruotati completamente in senso orario) poi al precarico ho aperto (quindi antiorario) di 10 "click" (per intenderci il rumore che si sente piu' o meno ogni mezzo giro) e l'estensione (sempre ruotando in senso antiorario) di 0,75 giri, ovvero 3/4 di giro.

solenero
29/04/2007, 22:39
Oggi altro giro ed altro regalo!

In coppia con la mia lei la tigrotta sembra un'altra.

La guida più rotonda imposta dalla zavorrina rende tutto più fluido, il cambio si impunta meno (complice anche scalate meno assassine) i freni invece fischiano come sempre.

Il reparto sospensioni, che comunque rivedrò, in coppia va molto meglio, l'effetto premalex avvertito da solo si è fortemente ridimensionato.

Vi parlo brevemente del motore che a quanto dicono è solo rimappato rispetto alla speed, ebbene ignoro come gli amati cugini vivano le loro esperienze ma secondo me il motore non è lo stesso, alla tigrotta hanno messo un motore elettrico, il cambio è finto, in qualunque marcia esci anche dal cavatappi più stretto...che figata, ed io che ero già intento ad immaginare scarico e centralina...non tocco nulla è perfetta così com'è!!!!

Ultime considerazioni sulla guida:

sullo stretto con asfalto a posto = 10
sullo stretto con asfalto disastrato = 10
sul misto veloce = 8 (qui si sente pompare)
sul veloce = 8 (in uscita dalle curve veloci la forca allarga)

Infine la considerazione più importante che mi fa gioiere dell'acquisto:

Ho tenuto un ritmo allegrotto creando il vuoto spinto dai miei compagni di escursione, nessuno ha tenuto il passo, il bello è che stavo trotterellando non ho mai passato i 6000 giri e la mia zavorrina non ha fatto una piega...guardava ilpaesaggio...

P.s.: commento del tamarro al bar: michia quando c0avevo il ninjia non riuscivo a stargli dietro ad una moto come questa, piegava da bestia...

M@TT
29/04/2007, 22:54
bene e complimenti!!a leggere quel che scrivi mi sembra di capire che te ne intendi abbastanza di sospensioni.....eh!!??

beh spero che ci conosceremo presto...
noi col TNO facciamo spesso....anzi no...sempre, dei giri assieme nei we...oltre che delle birrate/pizzate ogni tanto...
se ti va tieni d'occhio la sezione raduni e motoincontri...tutti i topic con TNO son nostri!....e se ti va ci conosceremo presto!

ciao

solenero
29/04/2007, 23:05
bene e complimenti!!a leggere quel che scrivi mi sembra di capire che te ne intendi abbastanza di sospensioni.....eh!!??

beh spero che ci conosceremo presto...
noi col TNO facciamo spesso....anzi no...sempre, dei giri assieme nei we...oltre che delle birrate/pizzate ogni tanto...
se ti va tieni d'occhio la sezione raduni e motoincontri...tutti i topic con TNO son nostri!....e se ti va ci conosceremo presto!

ciao

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

tengo d'occhio la TNO con estremo piacere!!!!

non mi intendo di sospensioni sono solo spaccaballe...:dry:

corra
29/04/2007, 23:21
che prezzi hanno le bi mescola?vanno montate sempre la coppia?

sanzves
30/04/2007, 00:12
che prezzi hanno le bi mescola?vanno montate sempre la coppia?

il prezzo finale non lo so, ma di listino la coppia costa solo 20€ piu' dei vecchi pilot road, e' diversa la scontistica piu' bassa sulle nuove 2ct. io ho dato indietro quelle di primo equipaggiamento ed ho aggiunto 100€ montaggio incluso.