Accedi

Visualizza Versione Completa : PANTALONI PELLE

TizioCustom58
29/04/2007, 21:15
Ma i pantaloni di pelle si sfruttano anche d'estate?
Preciso che non li ho mai avuti, d'inverno uso quelli impermeabili imbottiti, e d'estate in 30 anni di moto ho sempre usato i jeans.http://img67.imageshack.us/img67/7703/verdonaow0.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=verdonaow0.jpg)

solenero
29/04/2007, 23:24
eccome,

giubbotto, pantalone, stivaletto e guantini tutto in pelle e ben protetto il massimo comfort.

trident_special
30/04/2007, 20:42
In alternativa potresti provare i jeans o i pantaloni con gli inserti in kevlar... Adesso iniziano a produrli diverse aziende, sono comodi, protettivi (se inserisci le giuste protezioni) e molto resistenti (sul sito di una azienda produttrice, la draggin jeans, c'è il video di uno che si fa trainare sul sedere dietro una moto...).

MIKELE
30/04/2007, 20:55
In estate io uso il pantalone in pelle ed il giubbino(con protezioni) traforato. In una scivolata a velocità (80-90 Km) a parte una sub lussazione alla spalla, non mi sono fatto nulla! pensa se non avessi avuto l'abbigliamento idoneo...

TizioCustom58
30/04/2007, 21:02
Il pantalone in pelle non l'ho mai tenuto in considerazione, mentre giubbo e protezioni li ho sempre portati.

MUSSINO74
30/04/2007, 21:28
Be indubbiamente è vero la tuta o il pantalone in pelle sono una comodità, verissimo, ma obbiettivamente quando la temperatura si aggira attorno ai 27/28° si soffre, almeno io soffro dentro ci faccio la sauna, quindi per il giretto domenicale con signora Jeans e giubbotto in cordura..........altrimenti tuta e sofferenza...!!!!

TizioCustom58
01/05/2007, 10:16
In alternativa potresti provare i jeans o i pantaloni con gli inserti in kevlar... Adesso iniziano a produrli diverse aziende, sono comodi, protettivi (se inserisci le giuste protezioni) e molto resistenti (sul sito di una azienda produttrice, la draggin jeans, c'è il video di uno che si fa trainare sul sedere dietro una moto...).
I jeans li ho visti ieri della DAINESE ma avevano le protezioni ginocchio stinco e basta.

natan
01/05/2007, 16:22
Io mi proteggo, prima di tutto, nel non fare il cafone sulle strade. I pericoli sono tanti, e per gli altri spesso il pericolo siamo noi, :cry:
Opto comunque per la pelle. Protegge maggiormente, nel caso di sfiga:wacko: e quando ci si abitua sono comodissimi.:tongue:

AVP191
02/05/2007, 08:06
Non li ho comprati perché non li userei di estate (nel mio caso e in base alle mie esigenze). Per un viaggio lungo, però, credo che sarebbero utili, anche d'estate.

marco.bus
07/09/2008, 23:01
Un vostro parere...

ho acquistato dei pantaloni m-tech in pelle compatibili con il mio giubbetto.

provati e tutto ho acquistato la tg50.
in vita e sul cavallo sono perfetti, se mi accovaccio li sento un po' tirare, ovvio che non sono dei jeans, il negoziante mi ha detto che dopo 3 uscite diventano su misura..

il mio problema è però il fastidio dietro al ginocchio..

premetto che ho la gamba da calciatore, quindi sono aderenti su coscia e polpaccio.. ho fatto un giro ieri di 250km, togliendo le protezioni sul ginocchio per evitare che mi tirassero troppo, e di tanto in tanto dovevo stendere le gambe perchè sentivo appunto fastidio dietro al ginocchio..

dite che si lasciano andare tra un po'?

sempre il solito dubbio sulla pelle..

GRAZIE!

Medoro
08/09/2008, 00:39
qui scordatelo
io li ho è li ho usati 3 volte esagerando soldi spesi male e con quello che costano poi se potessi tornare indietro quei soldi li spenderei tutti in erba

marco.bus
08/09/2008, 07:18
qui scordatelo
io li ho è li ho usati 3 volte esagerando soldi spesi male e con quello che costano poi se potessi tornare indietro quei soldi li spenderei tutti in erba

ho ripreso questa discussione facendo questa domanda:

Un vostro parere...

in vita e sul cavallo sono perfetti, se mi accovaccio li sento un po' tirare, ovvio che non sono dei jeans, il negoziante mi ha detto che dopo 3 uscite diventano su misura..

premetto che ho la gamba da calciatore, quindi sono aderenti su coscia e polpaccio.. ho fatto un giro ieri di 250km, togliendo le protezioni sul ginocchio per evitare che mi tirassero troppo, e di tanto in tanto dovevo stendere le gambe perchè sentivo appunto fastidio dietro al ginocchio..

GRAZIE!

Medoro
09/09/2008, 11:45
ho ripreso questa discussione facendo questa domanda:

Un vostro parere...

GRAZIE!

:tongue::tongue::tongue::tongue:
che la pelle dopo un po ceda è un dato di fatto,ma non ho capito il prob,i pantaloni ti stringono e non ti circola bene il sangue?????ma non sono elestici dietro il polpaccio???

marco.bus
09/09/2008, 13:35
si, sono elastici, però mi danno un po' di fastidio dietro..

M@rcospeed
09/09/2008, 16:42
Ma i pantaloni di pelle si sfruttano anche d'estate?
Preciso che non li ho mai avuti, d'inverno uso quelli impermeabili imbottiti, e d'estate in 30 anni di moto ho sempre usato i jeans.http://img67.imageshack.us/img67/7703/verdonaow0.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=verdonaow0.jpg)

Jeans tecnici spero...
Comunque io uso i pantaloni di pelle anche d'estate, sono comodi e soprattutto proteggono a dovere.
Non si soffre nemmeno troppo dal caldo...
Ciaoo