PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso T100 vs Thruxton

VvdVaart
24/11/2013, 22:56
1)Girovagando su internet ho visto che entrambe si aggirano più o meno allo stesso prezzo quindi mi chiedo se è più difficile passare da una t100 a thruxton o viceversa
2)Ho intenzione di tenerla per un po' di tempo e voglio sapere se faccio bene a prenderla con max. 15'000 km o devo scendere sotto i 8'000?
3)Voglio rispettare la linea classica della moto, per questo sarei orientato su una a carburatori, ma se non ci sono differenze visibili tra una a carburatori e una a iniezione allora non vedo perché no, se ci sono differenze visibili vi prego di dirmele e non solo quelle.
4)Che rischi corro in futuro prendendola a carburatori, ammesso che sia meglio di quella a iniezione?
5)Come ci vedreste un ventenne sulla t100? E sulla thruxton? Su quale delle due lo vedete meglio?
6)È possibile, ammesso che trovi un buon usato a euro 0, passare da euro 0 a euro 1 , per poi successivamente a euro 2?
7)Voi esteticamente quale preferite, quale la ritenete più unica e più affascinante allo sguardo di una persona?
8)Quale secondo voi ha più carattere?
9)Una penultima cosa, essendo 1,75 non avrò problemi su nessuna delle due, giusto?
10)Anche se mi interessa solo l'estetica vorrei sapere se ci sono differenze abissali in termine di motore e guidabilità

Spero di non chiedervi troppo e che rispondiate sinceramente , ho usato il tasto cerca ma non ho trovato ciò che sto cercando

Lorenzs
25/11/2013, 00:15
ciao ti rispondo da 21enne e anche perchè mi stai simpatico e ti voglio semplificare la vita...carburatori o iniezione non ha molta differenza se non a livello di spippolo ( quelle a carburatori rendono determinate modifiche semplici e più economiche),in ogni caso conosco estremamente bene la procedura per il depotenziamento ( ci ho studiato sopra più di un anno fidati),a meno che non hai parenti tra gli ingegneri della motorizzazione prendere un usato ( a meno che l'usato non sia gia depotenziato) e poi farlo ricollaudare depotenziato è cosa abbastanza difficile. detto questo, dipende cosa vuoi farci con la moto, preferisci le cafe racers? allora ti orienti sulla thruxton,preferisci le classiche? prendi la t100...io personalmente mi sono preso la thruxton e non mi sono pentito,soprattutto perchè ho ben piantato in testa il risultato finale della moto e la thruxton era la base ideale per il mio progetto. Sta a te quindi decidere che moto vuoi e per farci cosa...e poi 20enne 0 600enne sulle classiche si fa sempre una porca figura...

ps:non farti troppe seghe mentali e magari fatti un giro su internet per vedere un po di moto modificate e vedi cosa ti piace di più,da li sceglierai la base

motos / Home - Cafe Racer Dreams (http://www.caferacerdreams.com.es/motos)
Motorcycles (http://www.wrenchmonkees.com/motorcycles)
TpR Italian Factory » Motorcycles (http://www.tpr-italianfactory.com/motorcycles/)
Project Bikes (http://www.dimecitycycles.com/caferacer-bobber-brat-chopper-custom-motorcycle-vintage-restoration-projects.html)
RocketGarage Cafe Racer (http://rocket-garage.blogspot.it/)
Bonnefication (http://motochimp.blogspot.it/) (questo è tra i più interessanti)
CAFE' RACER CULTURE (http://www.caferacerculture.net/)

pps: se prendi una euro 0 quella rimarrà sempre euro 0,se vuoi un euro 1 devi cambiare proprio moto...a livello di motore sono identiche,la scrambler si ha una coppia maggiore a giri inferiori ma sinceramente tra un t100 e una thrux non cambia nulla e infine...non farti complessi per l'altezza,io sono 1 e 70 e me la godo tranquillamente...se ce la fa quel nano di pedrosa ad andare in moto:ph34r:

condor
25/11/2013, 05:17
Con la thruxton potresti rovinare i mocassini di vacchetta perché ha i comandi più sportivi. Ma la T100 ha una postura di guida che espone maggiormente il pilota al vento e quindi ti si pone il problema dei moscerini che si depositeranno in misura maggiore sul giubbotto di pelle disegnato da Lapo. Sempre la thruxton monta una gomma anteriore da 18 il che la rende un po' più maneggevole e quindi più comoda da guidare con l e camicie "fit slim". Ma la bonneville ha una seduta più comoda ed ammortizzatori più morbidi, migliore quindi per il pavé dei centri storici perché si arriva al bar/punto di ritrovo con i pedalini al loro posto. Per il resto quoto quanto sopra.:dubbio:

ginino69
25/11/2013, 07:18
Ciao, io ho la T 100 e ne sono innamorato, comunque anche la Truxton mi affascina. Ho preso la T 100 perche la vedo più comoda per l'uso anche di tutti i giorni che ne faccio io (come andarci al lavoro) visto che ho venduto lo scooter.
P.s.: Condor vedo che sei di Lucca, potremmo vederci se ti và.

eta beta
25/11/2013, 08:13
Con la thruxton potresti rovinare i mocassini di vacchetta perché ha i comandi più sportivi. Ma la T100 ha una postura di guida che espone maggiormente il pilota al vento e quindi ti si pone il problema dei moscerini che si depositeranno in misura maggiore sul giubbotto di pelle disegnato da Lapo. Sempre la thruxton monta una gomma anteriore da 18 il che la rende un po' più maneggevole e quindi più comoda da guidare con l e camicie "fit slim". Ma la bonneville ha una seduta più comoda ed ammortizzatori più morbidi, migliore quindi per il pavé dei centri storici perché si arriva al bar/punto di ritrovo con i pedalini al loro posto. Per il resto quoto quanto sopra.:dubbio:

Grande! ;)

Ma non avete risposto alla domanda fondamentale: " è più difficile passare da una thrux ad una bonnie... o viceversa? "

:D

Bisognerebbe avercele entrambe per porsi il problema. :)

Per l'esigenza della giusta immagine io proporrei al nostro amico di fotografarsi a cavalcioni di una cadrega e poi col photoshop togliere la suddetta e metterci prima una Thrux e poi una Bonnie, avendo cura di fare due foto con posture sport e roundabout!

;)

BulletBill
25/11/2013, 08:38
ahaha mi fate morì con queste risposte, comunque quoto un pò tutti: non farti seghe mentali e scegli quella che più ti piace!Personalmente a 20 anni punterei alla Thrux perchè ha un aspetto più aggressivo, fa più presa sulle figliole ribelli :wink_:

Sam il Cinghio
25/11/2013, 08:45

Numero 1

jimmy27
25/11/2013, 09:02
... tanto la spippolerai tanto che non si capirà più che modello era in orgine :w00t:

l'unica controindicazione della trhuxton è la ruota anteriore da 18" che limita un po' la scelta delle gomme, per il resto tutto si può cambiare ;-)

tbb800
25/11/2013, 10:01
ahaha mi fate morì con queste risposte, comunque quoto un pò tutti: non farti seghe mentali e scegli quella che più ti piace!Personalmente a 20 anni punterei alla Thrux perchè ha un aspetto più aggressivo, fa più presa sulle figliole ribelli :wink_:

ma quando mai :biggrin3: le figliole ribelli preferiscono la T100 :oook:

se hai una thrux manco ti si filano, poi se è a carburatori :ph34r: temono che il fil di ferro gli smagli le calze o i leggings :biggrin3:

le figliole ribelli stanno attente ai dettagli, mica si lanciano facilmente; potrei essere anche un bel figliolo ma se non gli aggrada il colore della moto girano al largo.

unica certezza la scrambler: quella stende tutte, dai 20 ai 75 è tutto un rimorchiare :oook:

rori
25/11/2013, 10:10

se hai una thrux manco ti si filano, poi se è a carburatori :ph34r: temono che il fil di ferro gli smagli le calze o i leggings :biggrin3:

le figliole ribelli stanno attente ai dettagli, mica si lanciano facilmente; potrei essere anche un bel figliolo ma se non gli aggrada il colore della moto girano al largo.

unica certezza la scrambler: quella stende tutte, dai 20 ai 75 è tutto un rimorchiare :oook:

diglielo a sti sbarbini :laugh2::cool:

tbb800
25/11/2013, 10:18
diglielo a sti sbarbini :laugh2::cool:

diglielo tu rori quante ultrasettantenni riesci a far collassare :cool:

ranxerox
25/11/2013, 10:48
1)Girovagando su internet ho visto che entrambe si aggirano più o meno allo stesso prezzo quindi mi chiedo se è più difficile passare da una t100 a thruxton o viceversa
2)Ho intenzione di tenerla per un po' di tempo e voglio sapere se faccio bene a prenderla con max. 15'000 km o devo scendere sotto i 8'000?
3)Voglio rispettare la linea classica della moto, per questo sarei orientato su una a carburatori, ma se non ci sono differenze visibili tra una a carburatori e una a iniezione allora non vedo perché no, se ci sono differenze visibili vi prego di dirmele e non solo quelle.
4)Che rischi corro in futuro prendendola a carburatori, ammesso che sia meglio di quella a iniezione?
5)Come ci vedreste un ventenne sulla t100? E sulla thruxton? Su quale delle due lo vedete meglio?
6)È possibile, ammesso che trovi un buon usato a euro 0, passare da euro 0 a euro 1 , per poi successivamente a euro 2?
7)Voi esteticamente quale preferite, quale la ritenete più unica e più affascinante allo sguardo di una persona?
8)Quale secondo voi ha più carattere?
9)Una penultima cosa, essendo 1,75 non avrò problemi su nessuna delle due, giusto?
10)Anche se mi interessa solo l'estetica vorrei sapere se ci sono differenze abissali in termine di motore e guidabilità

Spero di non chiedervi troppo e che rispondiate sinceramente , ho usato il tasto cerca ma non ho trovato ciò che sto cercando
io prenderei la truxa,poi sono se a carburatori gia tutte euro 2 non ci stanno euro 0 la differenza ci sta e sostaziale,il rubinetto della benzina e non ci sta la pompa nel serbatoio e i fregi di metallo non incollati!per i km non vuole dire molto,una moto che ha 5o piu anni e piu proprietari è praticamente impossibile che abbia meno di 25000km e con poco si puo mettere il km che vuoi senza che se ne accorga nessuno ,le moto si provano si sentono si toccano poi si comprano!come le donne!

BulletBill
25/11/2013, 10:49

ma infatti io preferisco le ragazze che non hanno problemi di smagliarsi la calza; quelle che se la tirano e vogliono essere comode le lascio volentieri ai Tcentisti :lingua:

La scrambler asso piglia tutto non ce la facevo ma se lo dite voi...comincio ad informarmi dal conce vista l'età che avanza :ph34r:

tbb800
25/11/2013, 10:53
ma infatti io preferisco le ragazze che non hanno problemi di smagliarsi la calza; quelle che se la tirano e vogliono essere comode le lascio volentieri ai Tcentisti :lingua:

La scrambler asso piglia tutto non ce la facevo ma se lo dite voi...comincio ad informarmi dal conce vista l'età che avanza :ph34r:

a chi lo dici, dovrò rompere il salvadanaio se voglio avere qualche speranza :ph34r:

ranxerox
25/11/2013, 11:02

:lingua: pure con la truxa pigli tutto ma se hanno l'artrite o sono troppo vechie riesci a scrollartele di dosso!!:biggrin3::biggrin3:

Lorenzs
25/11/2013, 11:22
La soluzione?vai in conce e salici sopra!!!!trasformare la t100 in una racer non é mica impossibile.....gardate mabacus cosa sta combinando insieme allo scimmione

2ofaces
25/11/2013, 11:47
La soluzione?vai in conce e salici sopra!!!!trasformare la t100 in una racer non é mica impossibile.....gardate mabacus cosa sta combinando insieme allo scimmione

Si, ma il 730 di Mabacus corrisponde all'intero fatturato del comune di Cannero ( multe incluse ) :laugh2:

Maro
25/11/2013, 13:48
Con la thruxton potresti rovinare i mocassini di vacchetta perché ha i comandi più sportivi. Ma la T100 ha una postura di guida che espone maggiormente il pilota al vento e quindi ti si pone il problema dei moscerini che si depositeranno in misura maggiore sul giubbotto di pelle disegnato da Lapo. Sempre la thruxton monta una gomma anteriore da 18 il che la rende un po' più maneggevole e quindi più comoda da guidare con l e camicie "fit slim". Ma la bonneville ha una seduta più comoda ed ammortizzatori più morbidi, migliore quindi per il pavé dei centri storici perché si arriva al bar/punto di ritrovo con i pedalini al loro posto. Per il resto quoto quanto sopra.:dubbio: ahahah rido per quindi ti si pone il problema dei moscerini che si depositeranno in misura maggiore sul giubbotto di pelle disegnato da Lapo :oook:

VvdVaart
25/11/2013, 14:13
Mi sta piacendo anche la scrambler, mi sa di thruxton dentro e Bonnie fuori...
Come li vedete i scarichi della scrambler, sinceramente vorrei cambiarli ma credo che siano quello il fascino delle scrambler quindi le mie domande sulla scrambler sono:
1)Vi piace o vi attira lo scarico base?
2)Risulta fastidioso?? L'estate com'é?
3)Sostituire lo scarico originale con uno basso distrugge la linea della moto?
4)Esistono scarichi belli doppi senza quel effetto bottiglia, mi piacerebbe uno doppio però con altre forme e su che prezzo si aggirano?

Grazie del aiuto e credo che chiarendo le differenze tra le tre e conoscendo le opinioni della gente risulti
utile per tutti noi neofiti ..

Venanzio
25/11/2013, 14:16
Bonnville t100 e poi vedi che goduria.

Lorenzs
25/11/2013, 15:04
Consiglio....usa il tasto cerca :)

Maro
25/11/2013, 15:34
Mi sta piacendo anche la scrambler, mi sa di thruxton dentro e Bonnie fuori...

come darti torto..

rjng
25/11/2013, 17:42
Una truzza con semimanubri,tassellate e scarico alto andrebbe bene?

rori
25/11/2013, 17:47
Una truzza con semimanubri,tassellate e scarico alto andrebbe bene?

Frankenstein Junior - the Unofficial site of! (http://www.frankensteinjunior.it/)

Odysseo
25/11/2013, 21:47
Però, VdV.....
credo tu abbia stabilito un record: 14 domande in 2 messaggi. Grande !

( ma non ho letto i tuoi precedenti 5. potresti aver fatto anche meglio...)

:biggrin3:

eta beta
25/11/2013, 22:26
Ditemi che è un professionista!! :D

Lorenzs
26/11/2013, 00:52
Si, ma il 730 di Mabacus corrisponde all'intero fatturato del comune di Cannero ( multe incluse ) :laugh2:

tutti dettagli:biggrin3:...conosco gente che è andata a raccogliere i mirtilli a lato autostrada per comprarsi le manopole da 25mm:cool:

ma tu non dovevi salire in zona a inizio ottobre?

2ofaces
26/11/2013, 06:57
tutti dettagli:biggrin3:...conosco gente che è andata a raccogliere i mirtilli a lato autostrada per comprarsi le manopole da 25mm:cool:

ma tu non dovevi salire in zona a inizio ottobre?

purtroppo causa crisi , non pagano. Non solo loro ...sta diventando una consuetudine. Per il momento non penso di salire ... sarà più facile in Gennaio. Comunque in un modo o in altro ti farò avere il pezzo.

Lorenzs
26/11/2013, 11:35
Tranquillo non era per il pezzo!anzi...era giusto a titolo informativo per farsi una birra

salado81
26/11/2013, 22:59

considerato questo punto tra le tue domande spero vivamente che tu ti orienti per una bella moto giapponese....
che discorso è pensare a che moto possa essere più affascinante allo sguardo di una persona?ma non dovrebbe essere affascinante per te?partendo da questo presupposto non ti consiglio una mc...prenditi una hornet va...

Lorenzs
27/11/2013, 00:18
considerato questo punto tra le tue domande spero vivamente che tu ti orienti per una bella moto giapponese....
che discorso è pensare a che moto possa essere più affascinante allo sguardo di una persona?ma non dovrebbe essere affascinante per te?partendo da questo presupposto non ti consiglio una mc...prenditi una hornet va...

dai calma...

....almeno una w800

tonidaytona
27/11/2013, 06:27
Chiudo su richiesta
Saluti