Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Modifiche elettriche
angeloyzf
03/12/2013, 09:16
Sto analizzando lo schema elettrico della Sport e ho trovato alcune cose "misteriose" :wacko:
1) anche a voi manca un relè nella zona posteriore sotto sella?? E' il fantomatico "relè bauletto" con apposita presa dedicata ... che implementazione bizzarra :blink::blink::blink:
2) nell'impianto oltre al relè di avviamento che come nel modello precedente da tensione ai fari e al relè di avviamento è stato montato anche un relè fari messo in cascata al precedente ma praticamente non serve a nulla perchè si accende con il contatto dopo chiave .... ma sti geni ... hai messo un relè in più ... gestirlo da centralina no???? :dry::dry:
Comunque sto studiando la modifica comoda o quasi per accendere il gruppo faro dopo l'accensione del motore, seguiranno foto e guida per chi è interessato :lingua:
Lamps :cool:
Sugarglider
03/12/2013, 09:47
Interessato, non si sà mai che si possa fare anche all 800
angeloyzf
03/12/2013, 10:00
Si puo' fare sicuramente, se riesci a procurarti dal tuo conce una copia dello schema elettrico ti posso fare una mini guida per la modifica :oook:
Comunque sto studiando la modifica comoda o quasi per accendere il gruppo faro dopo l'accensione del motore, seguiranno foto e guida per chi è interessato :lingua:
ottimo :oook:
Sugarglider
03/12/2013, 10:08
Si puo' fare sicuramente, se riesci a procurarti dal tuo conce una copia dello schema elettrico ti posso fare una mini guida per la modifica :oook:
Azz :wacko: questo vedi è difficile, si potrebbe trovare sul manuale d' officina della moto per caso?
angeloyzf
03/12/2013, 10:11
Provo a cercare :ph34r:
è la prima modifica che mi è venuta in mente, quei fari assorbino abbstia, sarebbe spettacolare!!!! peccato non ci capisco una fava di queste cose, al limite la farei realizzare; seguo questo 3D super interessato
cicorunner
03/12/2013, 11:04
grande Angelo, ci voleva questo nuovo acquisto per dare nuovamente un pò di stimoli...sti "nuovi" utenti sono mosci,mosci,mosci :biggrin3:
Spennacchiotto
03/12/2013, 12:05
Sto analizzando lo schema elettrico della Sport e ho trovato alcune cose "misteriose" :wacko:
1) anche a voi manca un relè nella zona posteriore sotto sella?? E' il fantomatico "relè bauletto" con apposita presa dedicata ... che implementazione bizzarra :blink::blink::blink:
2) nell'impianto oltre al relè di avviamento che come nel modello precedente da tensione ai fari e al relè di avviamento è stato montato anche un relè fari messo in cascata al precedente ma praticamente non serve a nulla perchè si accende con il contatto dopo chiave .... ma sti geni ... hai messo un relè in più ... gestirlo da centralina no???? :dry::dry:
avranno usato l'impianto elettrico della Sprint :biggrin3:
anche lì c'è un relè in cascata di quello d'avviamento. può tornare utile per fare accendere i fari dopo l'avviamento (sensore pressione olio - interruttore aggiuntivo - linea di ritardo ecc)
jayjay77
03/12/2013, 14:39
Io ho la sport con bauletto originale ed ho la presa a 12V dentro il bauletto.
Nel week end faccio un paio di foto al mio impianto rele.
Io ho anche preso una presa usb da montare sotto il cruscotto, ma finchè non mi allacciano la rete elettrica al box la vedo dura fare qualche lavoretto :-(
stefano1
03/12/2013, 15:55
angelo , sono ancora io, il volmetro a led della discussione " dove avete portato la vs moto.." ti serve a capire se sta caricando la batteria presumo , o cos' altro , dici che ti ha salvato quando si è bruciato lo statore.
i due fili che dici penso escano dal volmetro poi dove li colleghi ? Il volmetro lo trovi su ebay come il parafango supplementare.
Comunque grazie tutte cose interessanti.
PS :acquistato su ebay sia parafango aggiuntivo carbonio sia volmetro led
attendo sviluppi abbestia :w00t:
angeloyzf
04/12/2013, 10:51
Il parafango in carbonio mi era sfuggito :wacko: .... il voltmetro basta collegarlo in parallelo a una lampada di posizione anteriore :cool:
jayjay77
04/12/2013, 11:19
Il parafango in carbonio mi era sfuggito :wacko: .... il voltmetro basta collegarlo in parallelo a una lampada di posizione anteriore :cool:
Teoricamente si potrebbero sfruttare anche i contatti che sono di lato al motore per la presa accendisigari ausiliara?
mmm mi rispondo da solo, no perchè quella credo che non sia sotto quadro e quindi rimarrebbe sempre acceso.
stefano1
05/12/2013, 06:32
Si grazie ok , il parafango in carbonio lho trovato per la SE era più sotto dopo il primo , probabilmente c'è anche per la sport il vantaggio è che non lo vernicio.
angeloyzf
05/12/2013, 07:31
A me va bene anche così .... si accompagna con il puntale sotto :lingua:
Ecco cosa serve per la modifica accensione fari, un semplice relè 12v 2 contatti in scambio
142094
A presto la guida completa :w00t:
Ecco cosa serve per la modifica accensione fari, un semplice relè 12v 2 contatti in scambio
142094
non so neanche cosa sia un relè ma :w00t:
onlystreet
05/12/2013, 20:28
Faresti molto prima a mettere uno switch sul manubrio.
Spennacchiotto
06/12/2013, 09:10
142094
non ho capito per cosa lo vuoi utilizzare
angeloyzf
07/12/2013, 07:57
Modifiche fatte, che spettacolo :w00t: a presto guida con foto :oook:
Ed è stato facile?
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
stefano1
07/12/2013, 12:07
metti amche foto del volmetro così lo metto allo stesso modo grazie:biggrin3:
angeloyzf
08/12/2013, 17:25
Ed è stato facile?
5 ore di lavoro .... ma tieni conto che ho messo le trombe, fatto la modifica dei fari, installato voltmetro e contamarce, collegato navigatore e led paramani, cambiato cupolino ..... praticamente ho tolto tutte le plastiche eccetto il codone :lingua:
Domani preparo la guida ma e' veramente comodo girare la chiave e non avere un consumo inutile di corrente che potrebbe compromettere la partenza, soprattutto adesso che e' freddo
Ecco un paio di foto per leccarsi i baffi :biggrin3:
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/1450297_692866927403615_551767345_n.jpg
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1441374_692866947403613_1354145915_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1426724_692867160736925_1766076701_n.jpg
Ottimo lavoro...ma quei led sui paramani non si possono guardare:sick:
stefano1
08/12/2013, 19:19
ma con tutte ste cose da guardare occhio alla strada....:laugh2: bel lavoro , bello il cupolino anche a me piace fumè :oook:
non vedo l'ora di sapere come hai fatto con i fari.....
il contamarce è di quello che si inserisce nella presa diagnosi oppure è di quelli che per collegarlo devi spellare mille fili?
angeloyzf
09/12/2013, 08:41
Il contamarce è quello che infili nella presa e che avevo sulla tigre prima ma non so se funziona :sad:, secondo il produttore bisogna cambiare modello, sabato appena ho il cavalletto posteriore provero' a riprogrammarlo :ph34r:
stefano1
27/12/2013, 17:05
oggi ho montato il volmetro collegandolo alla luce posizione come hai suggerito.Tutto ok bel lavoretto.
Tu l'hai tenuto settato come arriva cioè livello 3 o hai riprogrammato ? il mio girando chiave senza mettere in moto segna 2 led verdi come livello di batteria che tengo sotto mantenitore e il tuo?.Il mio non l'ho messo non a livello strumenti come hai fatto tu, ma sul telaio sotto gli strumenti mi sembra più protetto in caso di acqua , non mi pare waterproof anzi da starci attenti quando si lava la moto.
Ciao
angeloyzf
27/12/2013, 18:29
Si non e' waterproof ..... basta solo stare un po' attenti. Io l'ho impostato su 2 in modo da avere come ultimo led verde la tensione di 12,7-12,8V cioe' batteria al 100% e avere i led gialli a 12,0 - 12,1. Sul sesto led ho settato l'allarme. Io ho collegato un pannello solare da 10W come carica e mantenimento e quando accendo ho l'ultimo led verde quindi 12,8V.
Se ti segna 2 led verdi hai 11,8V con il set a 3 ma se ti si accende il faro ci sta'.
Tieni conto che io ho la modifica dei fari e quando giro la chiave dopo il tempo della pompa e dei check ho solo un po' di led che consumano :oook:
Metti una foto :w00t:
stefano1
27/12/2013, 20:01
Si non e' waterproof ..... basta solo stare un po' attenti. Io l'ho impostato su 2 in modo da avere come ultimo led verde la tensione di 12,7-12,8V cioe' batteria al 100% e avere i led gialli a 12,0 - 12,1. Sul sesto led ho settato l'allarme. Io ho collegato un pannello solare da 10W come carica e mantenimento e quando accendo ho l'ultimo led verde quindi 12,8V.
Se ti segna 2 led verdi hai 11,8V con il set a 3 ma se ti si accende il faro ci sta'.
Tieni conto che io ho la modifica dei fari e quando giro la chiave dopo il tempo della pompa e dei check ho solo un po' di led che consumano :oook:
Metti una foto :w00t:
Grazie Angelo come solito molto preciso, anch'io ho pensato che con anab accesi sento la perdita di carico e quindi due led accesi ci stanno, però pensavo che se tutto funziona bene quello potrebbe essere il riferimento di tutto ok comunque proverò a programmare sul 2 che magari si accende un led verde in più anche se poi è lo stesso.A moto accesa non ho ancora provato. Il collegamento come hai detto tu sulla luce posizione, io ho optato per spelare 2 mm i fili luce a circa 3 cm dal connettore , fare collegamento, isolare con nastro i singoli cavi ,rimettere sottoguaina e sigillare il tutto con un paio di passate di nastro, così dovrebbe essere a perfetta tenuta spero, mi è sembrato il modo meno invasivo.
Eccole ho messo anche fender anteriore carbonio143872
Ciao e grazie
143869143870
angeloyzf
01/01/2014, 08:24
Bello ..... complimenti :w00t:
jayjay77
01/01/2014, 08:28
bello il fender in carbonio!
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4
stefano1
01/01/2014, 17:48
Bello ..... complimenti :w00t:
Grazie a te per i suggerimenti sempre benvenuti:oook:
[QUOTE=jayjay77;6564008]bello il fender in carbonio!
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4[/QUOTE
:biggrin3: thanks
norman_b
08/04/2014, 19:23
Io ho la sport con bauletto originale ed ho la presa a 12V dentro il bauletto.
Nel week end faccio un paio di foto al mio impianto rele.
Io ho anche preso una presa usb da montare sotto il cruscotto, ma finchè non mi allacciano la rete elettrica al box la vedo dura fare qualche lavoretto :-(
rispolvero questo thread per alcune domande: hai poi fatto le foto all' impianto relè?
riesci a darmi indicazioni per trovare il connettore per l'alimentazione del bauletto?
grazie mille
jayjay77
08/04/2014, 22:01
rispolvero questo thread per alcune domande: hai poi fatto le foto all' impianto relè?
riesci a darmi indicazioni per trovare il connettore per l'alimentazione del bauletto?
grazie mille
uhm no.. però ho visto qual'è il cavo visto che l'ho tagliato per metterci un connettore impermeabile per quando tolgo il portabauletto.
appena posso ti faccio le foto
Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
norman_b
08/04/2014, 22:04
uhm no.. però ho visto qual'è il cavo visto che l'ho tagliato per metterci un connettore impermeabile per quando tolgo il portabauletto.
appena posso ti faccio le foto
Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
mi verrebbe davvero utile, grazie
potreste gentilmente indicarmi il contamarce che si infila nella diagnosi ?
potreste gentilmente indicarmi il contamarce che si infila nella diagnosi ?
Nella sport non si può montare :cry: