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Visualizza Versione Completa : Mono..precarico idraulico o no ?



Mamba
09/12/2013, 08:12
per la pista...

è utile prenderlo col precarico idraulico...o si possono spendere i 200 euro in una gomma posteriore ?

Grazie..

leo
09/12/2013, 08:22
Utile anche in pista.Se puoi includilo nell'acquisto.
Io quest'inverno lo monterò sul mio mono che ne è sprovvisto.
Se butti un occhio sulle solo pista,a qualsiasi livello agonistico,ce lo hanno tutti.

blackhound
09/12/2013, 09:04
è sicuramente utile, tenendo comunque presente che il manettino ha un range molto inferiore alle ghiere tradizionali, per cui se il precarico è molto sballato tocca tirare giù il mono, se invece si sta nel range dei 5 mm. in + o in - ,ovvero occorre fare solo una regolazione fine, con il manettino è comodissimo, considerando che di regola ogni giro di manettino corrisponde a 1 mm.

jimmy27
09/12/2013, 11:37
dipende dalla moto, sulla day o street con scarico basso per esempio è inutile! le ghiere del mono sono li in bella vista.
meglio spendere 200 euro per una gomma

leo
09/12/2013, 12:08
dipende dalla moto, sulla day o street con scarico basso per esempio è inutile! le ghiere del mono sono li in bella vista.
meglio spendere 200 euro per una gomma

La gomma però non resta.....se devo scegliere un baratto lo faccio con qualcosa che rimane,altriemnti potrebbe essere meglio anche investirli in peini di benza.
Il tempo è la differenza;con le ghiere devi cmq perdere tempo che con il manettino non perdi.

Dennis
09/12/2013, 12:23
si campa benissimo senza

jimmy27
09/12/2013, 12:25
La gomma però non resta.....se devo scegliere un baratto lo faccio con qualcosa che rimane,altriemnti potrebbe essere meglio anche investirli in peini di benza.
Il tempo è la differenza;con le ghiere devi cmq perdere tempo che con il manettino non perdi.

bho?! io lo trovo un ottimo accessorio per la strada, dove cambiano spesso i carichi ( solo, in coppia, con i bagagli )
in pista penso che una volta fatto il settaggio di base del sag e poi una prova pratica per il resto si vada ad affinare l'idraulica e il precarico non si tocca più.

200 euro sono una giornata in più di pista...

poi de gustibus :dubbio:

leo
09/12/2013, 12:29
bho?! io lo trovo un ottimo accessorio per la strada, dove cambiano spesso i carichi ( solo, in coppia, con i bagagli )
in pista penso che una volta fatto il settaggio di base del sag e poi una prova pratica per il resto si vada ad affinare l'idraulica e il precarico non si tocca più.

200 euro sono una giornata in più di pista...

poi de gustibus :dubbio:

Io mi son trovato a cambiare precarico anche in pista( o meglio devo variarlo fra strada e pista e talvolta anche in realzione a come lavora la gomma),ma è vero che si tocca meno che in strada.
Ad Adria sono anche 2 gironate in pista,ma solo il re considera Adria una pista :laugh2::laugh2:....

Mamba
10/12/2013, 08:56
in verità..il mono l'ho già acquistato....è che non so cosa ho comprato...lo proveranno in Spagna fino al 15 Gennaio.....ho chiesto l'info,,perché se non mi soddisfa o qualcosa andrà storto...prenderò un Mupo AB1 di serie..e volevo essere pronto se ordinarlo col precarico idraulico o no..

giorgiorox
10/12/2013, 09:10
idraulico tutta la vita

io ho preso un MUPO AB1

jimmy27
10/12/2013, 09:34
idraulico tutta la vita

io ho preso un MUPO AB1

a me piace il vino rosso

Ary675
10/12/2013, 13:10
attenti all'idraulico...vi fotte la moglie :D

meglio il buon vecchio metodo col precarico con la ghiera...volete mettere la soddisfazione di graffiare la ghiera cromata con la chiave a settore e bestemmiare? :senzaundente:

leo
10/12/2013, 13:25
attenti all'idraulico...vi fotte la moglie :D

meglio il buon vecchio metodo col precarico con la ghiera...volete mettere la soddisfazione di graffiare la ghiera cromata con la chiave a settore e bestemmiare? :senzaundente:

(Pre)caricare la moglie prima di uscire di casa,così l'idraulico non serve più?
Ne sai una più del diavolo.....

urasch
10/12/2013, 16:36
idraulico tutta la vita

io ho preso un MUPO AB1
come ti trovi?

Le89le
11/12/2013, 07:52
è sicuramente utile, tenendo comunque presente che il manettino ha un range molto inferiore alle ghiere tradizionali, per cui se il precarico è molto sballato tocca tirare giù il mono, se invece si sta nel range dei 5 mm. in + o in - ,ovvero occorre fare solo una regolazione fine, con il manettino è comodissimo, considerando che di regola ogni giro di manettino corrisponde a 1 mm.
spè ma 1mm come lo intendi?? sulla verticale dell'ammortizzatore, cioè comprimo la molla di 1mm di altezza o chiude la ghiera di 1mm sul filetto (quindi praticamnete l'altezza molla rimane invariata)?? ...sulla altezza molla vero?

giorgiorox
11/12/2013, 07:53
come ti trovi?

benone

maurotrevi
06/01/2014, 00:17
utile ma non indispensabile come un sacco di altre cose.

sicuramente con la maggior parte delle moto non si arriva agevolmente a variare il precarico quindi risulta difficilissimo fare gli aggiustamenti in pista.
il contro è che è una parte in più e delicata che talvolta può dare probelmi e se non c'è non può rompersi e che spessissimo non è precisissimo ma almeno si arriva a fare le correzzioni.

per valutare se ne vale la pena bisogna anche capire quanto uno è perfezionista e capisce come muoversi. a me capita anche di non toccarlo per un anno intero e poi giocarci spesso in una giornata, basta cambiare gomma o trovare ocndizioni climatiche particolari che io lo uso e nel primo periodo in cui dovevo settare la moto se non lo avessi avuto sarei impazzito.